PDA

Visualizza versione completa : adsl 2+ -------> 56k ------> 28.6k

MetallicA
24-02-2006, 17.51.18
(sì avete letto bene, a casa della mia ragazza nel paesino vicino al mio lei si collega al massimo a 28,6 o giù di lì, in tutto il paese la linea è pessiama)

Io sono totalmente "incarognito" dalla politica di tel...m. Sul numero di febbraio di un noto giornale di computer è uscita una comparativa tra modem adsl2+ fino a 24 Mb. Io dico: "Ma è possibile che ci possa essere un divario così grande tra cittadini che PAGANO UGUALE!??????"

E non mi sto riferendo solo ai 56k, ma a chi dopo anni e anni sta per avere una linea adsl normale. Nel mio paese finalmente è prevista l'attivazione dell Adsl per giugno, e arriverà (se arriverà) a 640? a 2 Mb????

Senza parlare di chi è a 56k come me ora, ma come cacchio si fa a poter avere pari opportunità con un divario di 1 o 2 a 24?

Sapete cosa rende davvero bene come paragone? Una competizione. Ora noi siamo a piedi e corriamo contro un intero mondo che è , almeno, in bicicletta. Domani noi prenderemo la bicicletta e loro prenderanno almeno la Ferrari. Hai voluto la bicicletta? (Sì, ma sei anni fa! ora è un po' tardi!) E ora ...pedala...

Tanto per la cronaca e Mi manda Rai3, anche a me quando hanno attivato teleconomy internet hanno anche attivato teleconomy nostop senza che nessulo lo richiedesse. Alla bolletta successiva in cui me ne sono accorto, ho telefonato al 187 iniziando a minacciare di querela l'operatrice dato che mi annoto sempre l'ora in cui chiamo il 187, e, non so se per tale motivo o no, alla bolletta successiva mi han rimborsato tutto.

Ps: la mia vera paura è che da un giorno all'altro , così come attivano da soli i servizi, li possano disattivare (tipo teleconomy internet)
Ps2: Ancora non ho avuto avvisi del cambio numero teleconomy

X-CASH
24-02-2006, 18.35.49
Si. il tuo paragone regge benissimo.
Ed e' quello che dico da sempre.. che il divario, piu' passa il tempo, aumenta invece di diminuire.

Basti pensare che quest'anno prendo casa 'nell'italia di serie A' dalla disperazione....
non posso continuare a spendere 30 euro la settimana di cell per chiamare la mia meta' se i miei amici possono usare skype...... (non epr chiamare la MIA meta' ovvio! :D :D :D :D :D )

MetallicA
24-02-2006, 20.37.15
lol! Sperem!

Comunque qua c'e' da piangere: fino a poco tempo fa ero contento di poter velocizzare la mia connessione, ora credo che a sto punto meglio noi DIE HARD con 56k e il resto fan......ulo.

BASTA COI COMPROMESSI. PARI DIRITTI PER TUTTI. PARI SPESE PER TUTTI

AnToNiUs338
25-02-2006, 13.25.10
il divario digitale oltre a portare disagi all'utente favorisce anche lo spopolamento di aree rurali. piuttosto di distribuire più omogeneamente la popolazione sul territorio come sarebbe più giusto fare, c'è alta densità di abitanti solo vicino a città importanti e lasciano alcune aree completamente vuote.
personalmente vivrei tutta la vita a isdn pur di non lasciare la mia casa (anche se spero che non sia cosi :P ), ma per persone e aziende che necessitano di una connessione a banda larga può diventare impossibile.