Visualizza versione completa : TuttoIncluso in presenza di mux
LukeLuc
24-02-2006, 13.05.04
Wind/Infostrada sostiene che la mia abitazione è coperta dal loro TuttoIncluso (fonia + ADSL), quindi secondo loro io potrei richiedere senza problemi una loro linea telefonica sottoscrivendo questa offerta. C'è da dire però che la mia attuale linea telefonica è sotto mux e non è coperta da Libero ADSL.
Secondo voi, se richiedessi TuttoIncluso mi darebbero una linea ULL a tutti gli effetti (pulita, comprensiva di ADSL) oppure mi rifilerebbero una linea pseudo-ULL (cioè comunque affetta dal mux e quindi senza possibilità di avere ADSL)?
In altre parole, una linea in ULL può essere multiplexata o necessita di un collegamento diretto in centrale?
fabiozz
24-02-2006, 15.39.09
Non credo proprio che possa essere multiplexata: probabilmente ti invieranno un messaggio di impossibilità di attivazione per cause tecniche. I loro database non tengono conto dei mux e degli ucr ma solo della copertura diretta dalla centrale.
Però potrebbe essere che facciano tirare un cavo dati e fonia dalla centrale, se ci sono doppini liberi fino al mux (dubito).. tentare non nuoce.
In bocca al lupo!
LukeLuc
24-02-2006, 16.25.16
I loro database non tengono conto dei mux e degli ucr ma solo della copertura diretta dalla centrale.
Una volta era così come dici tu. Poi le cose cambiarono, almeno per quanto riguarda le utenze del mio quartiere. Ora, infatti, il loro data-base dice chiaramente che sulla mia attuale linea telefonica non è possibile attivare la loro ADSL, quindi tiene conto dei mux.
tentare non nuoce. In bocca al lupo!
Tentare potrebbe "nuocermi" nel caso in cui mi venisse attivata una linea senza ADSL...
fabiozz
24-02-2006, 18.11.25
Allora, se tengono conto del mux, e dicono che puoi avere il tutto incluso, fai la prova! Al massimo ti comunicheranno che non è possibile avere l'adsl, e a quel punto potrai recedere dall'offerta, altrimenti può essere che utilizzino delle risorse extra finora ignote... e chi lo sa? :)
Dexter
25-02-2006, 09.22.17
Perchè non ti fai mettere per iscritto la questione da qualcuno?
LukeLuc
25-02-2006, 13.19.44
Perchè non ti fai mettere per iscritto la questione da qualcuno?
Ho pensato anch'io a questa soluzione. Ma chi si prenderebbe la briga di considerare seriamente il mio caso particolare? Purtroppo con loro non si può intavolare un discorso ad hoc: lavorano in maniera schematica seguendo solamente le procedure previste.
Ho interpellato al 155/159 i vari operatori Wind/Infostrada, ma tutti mi hanno detto che non ci sono garanzie...
X-CASH
27-02-2006, 20.11.19
Io sono muxato e mi da non disponibile.
Pero' anche io fossi in te non ci perderei tempo... perche' e' di sicuro un ko tecnico.
enricoturrini
27-02-2006, 21.48.21
Io abito a Roma e ho il dispositivo mt4. Telecom, Wind e fastweb non mi coprono, mentre Tiscali dice che può darmi l'adsl perchè hanno centraline loro. Possibile?
LukeLuc
27-02-2006, 23.01.16
Io sono muxato e mi da non disponibile.
Pero' anche io fossi in te non ci perderei tempo... perche' e' di sicuro un ko tecnico.
Però la mia situazione è leggermente diversa. La mia attuale linea Telecom è muxata e Libero dice che su questa linea non c'è copertura Libero ADSL. Di contro, Libero mi dà copertura TuttoIncluso a patto di richiedere una nuova linea.
Sono certo che se richiedessi solamente una linea voce Wind (senza ADSL) me la fornirebbero (lo hanno fatto già altri miei vicini).
Il mio timore, come ho già detto, è che, su mia richiesta per una linea TuttoIncluso, non mi dessero un secco ko, bensì mi venisse attivata una linea Wind su cui non è possibile avere Libero ADSL...
LukeLuc
27-02-2006, 23.02.30
Io abito a Roma e ho il dispositivo mt4. Telecom, Wind e fastweb non mi coprono, mentre Tiscali dice che può darmi l'adsl perchè hanno centraline loro. Possibile?
Ti suggerisco di leggere questa discussione:
http://www.antidigitaldivide.org/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&t=1714
X-CASH
01-03-2006, 19.29.06
Sono certo che se richiedessi solamente una linea voce Wind (senza ADSL) me la fornirebbero (lo hanno fatto già altri miei vicini).
Il mio timore, come ho già detto, è che, su mia richiesta per una linea TuttoIncluso, non mi dessero un secco ko, bensì mi venisse attivata una linea Wind su cui non è possibile avere Libero ADSL...
Si ma io infatti ho scritto il mio commento perche' penso che non ti tireranno mai una linea non muxata...
Perche' dovrebbero? Non lo fa nessuno....
non gliene importa nulla a nessuno.
ilredellapietra
04-03-2006, 15.06.17
Ciao Lukeluc spinto dal tuo topic ho fatto anche io la stessa cosa (ricordi che sono sotto mux?)
Ho controllato sul sito infostrada e se metto il mio numero per la sola adsl non risulto coperto, se metto il mio numero per il tuttoincluso mi dice:
"La tua linea sarà a breve raggiunta dalla nostra rete; il passaggio definitivo a Infostrada avverrà entro fine dicembre 2006. Fino a quel momento, potrai chiamare con Infostrada e navigare a 4 Mega con l'ADSL di Libero senza limiti, a soli 34,95€ al mese, aggiuntivi al canone Telecom"
Ho subito chiamato al 155 ma le risposte sono state sconcertanti:
mi ha detto che nella mia sfortuna sono fortunato perchè da Dicembre sarò sotto copertura diretta Infostrada ma che da subito posso avere la 4 mega con loro.Le ho parlato del multiplex e dell'impossibilità di avere Adsl con nessuno, del fatto che i tecnici Sirti e Telecom mi hanno detto che mancano gli apparati nella mia centralina ecc... E del fatto strano che senza staccarmi da telecom (fino a dicembre) col tutto incluso mi possono dare l'adsl senza non possono darmi solo l'adsl....
Mi ha detto che sul suo terminale risuta così, che per motivi tecnici è così...
Non so che pensare...Mi verrebbe volgia di fare quest'altro tentativo ma...
LukeLuc
04-03-2006, 16.23.29
Ci sono troppi se e troppi ma. Non mi hanno fornito alcuna garanzia.
Ho deciso di non sottoscrivere l'offerta, almeno per il momento.
vBulletin v3.7.1, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana :
www.vBulletin.it