PDA

Visualizza versione completa : Gratis l’attivazione di una nuova linea con Telecom Italia

LukeLuc
24-02-2006, 12.12.37
Tratto da "www.187.it --> TROVA E RISOLVI --> INFO CONSUMATORI --> 187 News (http://www.187.it/cgi-bin/di_187/di/187/di3/demand/browseChannel.do?BV_UseBVCookie=Yes&channelId=-536887527&pageTypeId=536888876&bodyScript=/demand/trovaRisolvi/newsAction.do)":

23/2/2006

Gratis l’attivazione di una nuova linea con Telecom Italia

Dal 1° marzo fino al 30 aprile 2006, se richiedi una nuova linea con Telecom Italia il contributo di attivazione è completamente gratuito.

La promozione si applica sia alla linea base (RTG) che all’accesso base ISDN.

fra1027
24-02-2006, 12.40.54
Interessamte... solo che si beccheranno 2 canoni, o sbaglio? :?

fabio
24-02-2006, 12.44.35
beh.. però per gente come me senza dsl e senza telefono... magari mi beccano...
poi è ovvio che non lavorano in perdita..;)

LukeLuc
24-02-2006, 12.44.42
solo che si beccheranno 2 canoni, o sbaglio? :?

In che senso?

LukeLuc
24-02-2006, 12.50.14
beh.. però per gente come me senza dsl e senza telefono... magari mi beccano...
Ecco, appunto!
poi è ovvio che non lavorano in perdita..;)
Sicuramente!
Secondo me, Telecom, con questa mossa, guadagnerà molto anche sottraendo potenziali clienti ad altri gestori come Wind o Fastweb.

citus
24-02-2006, 16.03.00
Interessamte... solo che si beccheranno 2 canoni, o sbaglio? :?

No Fra,
credo si intenda proprio "nuove attivazioni", ossia ove non sia già presente una linea ed un contratto (nuove costruzioni, nuovi allacci ecc).

LukeLuc
24-02-2006, 16.18.29
credo si intenda proprio "nuove attivazioni", ossia ove non sia già presente una linea ed un contratto (nuove costruzioni, nuovi allacci ecc).

Io invece credo che si faccia riferimento ad una generica nuova linea, senza vincoli, quindi anche in presenza di vecchie linee.

aDSL_al_Borgo
24-02-2006, 19.30.51
Una nuova attivazione RTG E' una nuova linea (lo so bene perchè ne ho due in casa, e la seconda me l'hanno attivata SENZA pagare il contributo d'allaccio di 150.00€ -vedi relativo topic- (http://www.antidigitaldivide.org/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&t=826&highlight=)). Ti stendono fisicamente un nuovo doppino dalla scatola di derivazione più vicina (p.es. androne delle scale condominiali) fin dentro casa. Naturalmente non paghi il contributo, ma paghi il regolare canone di 14.95€/mese.
Questo fino alla prossima revisione della notizia/offerta.

thecas
27-02-2006, 13.13.32
Dal 1 marzo al 30 aprile il contributo di attivazione di una nuova linea analogica fornita da telecom italia sarà gratis.
Resta il solito e noioso canone.

Fonte. www.timworld.net/forum

gottama
27-02-2006, 13.22.10
Anche quella dell'ISDN ;)

fabiozz
27-02-2006, 15.47.44
EEEEEEHHHHHHH!!!!!! me la devono attivare il 1 marzo, ma l'ho richiesta il 18 febbraio.... ci rientro???? spero di si...

fabiozz
27-02-2006, 16.29.23
Scusate ma mi inc**zo!! L'ho richiesta il 18 febbraio e me la attiveranno domani, non so ma ho come la sensazione che hanno aspettato me per fare quest'offerta... e che naturalmente non ci rientrerò!! :evil:
Ma potrei anche sbagliarmi.. :angel

Energade
27-02-2006, 16.50.08
Secondo me invece ci rientri benissimo, in fondo l'attivazione vera e propria te la fanno nel periodo di validità della promozione.

fabiozz
27-02-2006, 17.59.29
Secondo me invece ci rientri benissimo, in fondo l'attivazione vera e propria te la fanno nel periodo di validità della promozione.

Per fugare i dubbi ho chiamato al 187:
la mia richiesta è stata messa in lavorazione il 18 febbraio, l'appuntamento con il tecnico è il 1 marzo, l'operatore mi ha detto che non dovrei rientrarci perché si tiene conto della data di richiesta, però mi ha anche suggerito, visto l'odissea che ho passato per avere questa linea, di inviare un fax al servizio clienti richiedendo di rientrare nella promozione, e molto probabilmente dovrei rientrarci, ha detto che non sono molto fiscali su queste cose, e se c'è una promozione in atto.. :) Questo opoeratore era veramente preparato e gentile, ha pure controllato che non ci fossero attivazioni adsl fantasma e che fosse tutto come avevo richiesto!! :)
Aveva iniziato consigliandomi di annullare la richiesta e ripeterla il 1 marzo, ma saputo quanto ho penato per avere questo appuntamento con il tecnico ( e manco fosse una bella ****.. :D ) per l'attivazione, mi ha suggerito l'idea del fax.
Vedremo... :wink:

zebedeo
02-03-2006, 23.29.52
Sicuramente!
Secondo me, Telecom, con questa mossa, guadagnerà molto anche sottraendo potenziali clienti ad altri gestori come Wind o Fastweb.
Difatti chi dismette Wind o Fastweb per il rientro in Telecom , durante la promozione non paghera' i 150 € di riattivazione del contratto come pagava prima

fabio
03-03-2006, 09.43.17
fabiozz, omonimo, potresti avvalerti del diritto di recesso e richieerla di nuovo....
ti costa un po' di tempo in più ma meno soldi!!

fabiozz
03-03-2006, 16.15.26
fabiozz, omonimo, potresti avvalerti del diritto di recesso e richieerla di nuovo....
ti costa un po' di tempo in più ma meno soldi!!

Si, ci ho pensato, ma credo che dovrei rientrarci ugualmente, me l'ha detto anche il tecnico e l'operatore del 187 confermava che loro non sono poi così inflessibili su queste cose... e poi ho già richiesto adsl, anche se potrei recedere anche lì... vedrò cosa mi risponderanno... :wink:

maskiopt
08-03-2006, 22.13.19
Mi sa tanto che questa promozione sulle linee fisse è il preludio di un prossimo aumento del canone...

fabiozz
14-03-2006, 02.56.32

Per fugare i dubbi ho chiamato al 187:
la mia richiesta è stata messa in lavorazione il 18 febbraio, l'appuntamento con il tecnico è il 1 marzo, l'operatore mi ha detto che non dovrei rientrarci perché si tiene conto della data di richiesta, però mi ha anche suggerito, visto l'odissea che ho passato per avere questa linea, di inviare un fax al servizio clienti richiedendo di rientrare nella promozione, e molto probabilmente dovrei rientrarci, ha detto che non sono molto fiscali su queste cose, e se c'è una promozione in atto.. :) Questo opoeratore era veramente preparato e gentile, ha pure controllato che non ci fossero attivazioni adsl fantasma e che fosse tutto come avevo richiesto!! :)

Aveva iniziato consigliandomi di annullare la richiesta e ripeterla il 1 marzo, ma saputo quanto ho penato per avere questo appuntamento con il tecnico ( e manco fosse una bella ****.. :D ) per l'attivazione, mi ha suggerito l'idea del fax.
Vedremo... :wink:

Scusate questo super-quote ma è necessario per spiegare che, come volevasi dimostrare, telecozz è sempre telecozz!
Come inizio della giornata mi telefona un commerciale telecozz e mi dice che non è possibile farmi rientrare nella promozione perché fa fede la data di richiesta della linea telefonica :eek: mi sembra una cosa assurda, obbietto, anche perché si arriverebbe al paradosso che, se qualcuno richiede la linea nel periodo promozionale, e gli viene negata, come successo a me per ben tre volte, corre il rischio di doverla richiedere fuori dal periodo promozionale, quindi questa promozione risulterebbe solo una gran presa per il cu*o :x ; niente da fare :( ... a questo punto chiedo almeno uno sconto per avermi comunque attivato la linea con enorme ritardo e dopo varie richieste che hanno lasciato decadere con scuse assurde ed inesistenti, e mi dice che non è possibile neanche questo... :shock: ma mi sembra, oltretutto, che il contributo di attivazione, oltre ad essere il più caro di tutti, è solo una gran presa per... quello che ho detto prima, perché i tecnici non devono fare altro che qello per cui sono stipendiati, e non devono fare mega straordinari e comunque i doppini sono già tutti belli e posati, mica devono fare chissà che in centrale! NON E' COMUNQUE GIUSTIFICATO UN TALE IMPORTO :grr:
Niente, è stato assolutamente irremovibile.
Vi chiedo a questo punto se sia possibile inoltrare una qualche forma di tentativo di conciliazione al corecom, e come bisogna orientarsi tra i vari moduli, e l'indirizzo a cui inviare quale modulo.. :?
ho dato un'occhiata e mi sembra, da quello che ho capito, che bisogna inviare il formulario UG al corecom, e contestualmente inviare il formulario GU5 all'autorità garante chiedendo la sospensione del pagamento del contributo di attivazione fino a quando il corecom non si sarà pronunciato in merito, se poi non si dovesse raggiungere un accordo, si può inoltrare l'istanza direttamente all'autorità garante tramite il formulario GU13.
Ho capito bene? E che possibilità avrei di riuscire nel mio intento?
:|

fra1027
14-03-2006, 20.04.36
Non fai prima a disdire e a richiederla adesso?

fabiozz
15-03-2006, 02.55.12
Non fai prima a disdire e a richiederla adesso?

Purtroppo non è possibile: il diritto di recesso può essere esercitato solo entro 10 giorni dall'attivazione del servizio, e ne sono passati 15... mi hanno astutamente comunicato il loro rofiuto coscienti di questo :( e poi, anche volendo farlo ho già l'ADSL attiva naturalmente non con loro, e questo potrebbe averli incattiviti nei miei riguardi... :|