PDA

Visualizza versione completa : Copertura HDSL a S. Marco dei Cavoti BN Eutelia non lo porta

doiam
24-02-2006, 11.40.30
Ciao ragazzi, complimenti per il forum e per tutte le iniziative per ridurre il digitaldivide.

Il mio problema: sono interessato a coprire il mio paese Foiano di Val Fortore BN tramite la tecnologia wadsl (ho contattato la societa Micso.net, che copre il comune in wadsl basandosi su una connessione hdsl, se non vi è effettua dei ponti radio per portare il segnale nel comune da coprire). Attualmente lavoro in un paese S. Marco dei Cavoti BN distante circa 15 min (18 Km) da Foiano, nello studio dove sono c'è l'hdsl 2 mbits (interbusiness), purtroppo nel sito della telecom wholesale o su eutelia, risulta che non vi è nessun tipo di copertura eppure la utilizzo. Il dubbio sorge spontaneo, se l'hdsl è stato messo a S. Marco è possibile metterlo anche a Foiano? Ho parlato con un tecnico telecom che si occupa di tale copertura e mi ha detto che è possibile effettuare tale collegamento anche a Foiano.......... come mai sui siti porta servizio non disponibile?

mark_knopfler
24-02-2006, 18.02.01
Spesso i sistemi non sono aggiornati, inoltre non è detto che se vi arriva telecom vi arrivino anche gli altri (spesso anche per una questione di non convenienza).
C'è da dire inoltre che moltre centrali potrebbero essere nella 'lista nera' di Telecom Italia, dove cioè non ci sono più risorse in centrale e questo renderebbe impossibile l'attivazione dell'hdsl.

E' pur vero che se un tecnico telecom ti ha detto che l'hdsl telecom è disponibile significa che la centrale non è in lista nera, dovresti vedere se altri operatori, come ad esempio fastweb (visto che eutelia dice di no), sono disponibili in zona (anche se non credo purtroppo).

aDSL_al_Borgo
24-02-2006, 18.11.37
E tenete sempre a mente che la HDSL Telecom è a canone+consumo (un tot l'anno per l'abbonamento + un tot di eurocents per Mbit di dati scambiati).

LukeLuc
24-02-2006, 19.18.14
E tenete sempre a mente che la HDSL Telecom è a canone+consumo (un tot l'anno per l'abbonamento + un tot di eurocents per Mbit di dati scambiati).

Però in questa pagina del 191.it (http://www.191.it/cgi-bin/di_191/di/191/demand/catalog/productView.do?channelId=-536894048&tabClicked=Descrizione&productOid=536898281&BV_UseBVCookie=Yes&pageTypeId=536891185&indexHistory=5) leggo che "Interbusiness Liberty" è "l'accesso HDSL a costo fisso da modulare come vuoi".
Si tratta di una HDSL Telecom con tariffa flat o sbaglio?

gottama
24-02-2006, 19.38.07
Se scarichi la brochure non c'è traccia dell'offerta.
Vengono invece riportate le offerte cdn flat.

archimede_p
26-02-2006, 23.15.57
x Doiam, se l'HDSL che utilizzi fa parte del vecchio pacchetto Business Full Company la attivavano nel 99% dell'italia, e' una CDN fatturata come HDSL, non ha niente a che vedere con il CVP di Fastweb o Eutelia e' un circuito frame-relay che in caso di problemi passava per Itapac ed entra direttamente in IP non passa per il backbone ATM