PDA

Visualizza versione completa : ADSL in arrivo, ma abbonato Teleconomy...

davidepak
22-02-2006, 19.18.42
Come da titolo, la copertura ADSL nel mio paese (Lusia - Rovigo) è prevista per Maggio 2006, ma ho attivato Teleconomy a 12 euro.
Nessuno sa se e come posso disdire Teleconomy? :roll:

aDSL_al_Borgo
22-02-2006, 19.31.09
Se: Puoi
Come: Chiamando il 187
(è stato detto ridetto stradetto sul forum che Teleconomy Internet si può disdire in qualsiasi momento, anche perchè -sicuramente- non hai firmato nessun contratto al momento dell'attivazione. O no?)
Cmq ti conviene aspettare la REALE attivazione della tua centrale e il SEMAFORO VERDE sul tuo numero
(O no?)
:D

davidepak
22-02-2006, 19.48.44
Grazie per la risposta, andrò a vedere anche la discussione in Teleconomy, non ho firmato nulla in effetti, quindi spero di poter disdire il giorno stesso dell'attivazione! non un secondo prima... ohissa su forse stavolta è la volta buona... oh issa oh issa... :weight:

archimede_p
22-02-2006, 23.59.20
Si disdice per raccomandata, la disdetta ha effetto 5 giorni dopo il ricevimento da parte di Telecom della raccomandata (c'e' scritto sulle norme contrattuali delle opzioni)

davidepak
23-02-2006, 11.20.08
Quindi non basta una telefonata al 187 ? Comunque ho già disdetto un contratto flat con Tiscali ma ho dovuto pagare per un intero anno anche se avevo disdetto 6 mesi prima, non vorrei che ci fossero problemi anche per Teleconomy, nessuno sa se questo abbonamento possa essere convertito in uno ADSL, o se Telecom "ci provi"? :|

gottama
23-02-2006, 11.27.53
Mai mai mai dare disdette a voce! Sempre raccomandate e fax...
Con quello, Telecom non può "provarci" e siccome Teleconomy può essere disdetta 30 giorni prima, al massimo ti tocca pagare un mese in più.

davidepak
23-02-2006, 11.41.03
Grazie Gottama, allora preparo una bella letterina con raccomandata con ricevuta di ritorno da spedire a Telecom il giorno stesso che verrà coperta la mia zona...

gepp
23-02-2006, 13.35.53
ma mooooolto piano anzi pianissimooooooo

il mio comune è in previsione per marzo, ma ad oggi al 187 ancora un enorme buco nero................

aspetta l'atttivazione dell'adsl che puoi passare da maggio a luglio in un attimo con i tempi telezozzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

sciauuuu

speriam bene so rimasti 5 giorni per meeeeeeeeeeee

Energade
23-02-2006, 14.22.15
ma mooooolto piano anzi pianissimooooooo

il mio comune è in previsione per marzo, ma ad oggi al 187 ancora un enorme buco nero................

aspetta l'atttivazione dell'adsl che puoi passare da maggio a luglio in un attimo con i tempi telezozzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

sciauuuu

speriam bene so rimasti 5 giorni per meeeeeeeeeeee

Allora, indicativamente se la copertura è prevista per marzo, ciò significa dal 1 al 31 marzo.

Io sono pianificato per febbraio, ad oggi nessuna attivazione.

Per quanto riguarda il 187, vi ricordo che il "semaforo" risulta rosso pure agli operatori del 187 fino a quando la centrale non è realmente attiva. Non hanno quindi la possibilità di dire se mancano uno o due o dieci giorni.

Una volta attivata la centrale, ciò viene comunicato al 187 ed in teoria anche agli altri operatori, solo da quel momento si vedrà "il semaforo" verde, sia da parte del 187 sia tramite le varie procedure di consultazione dei database di copertura.

Per ultimo, non è detto che Telecom Italia sia SEMPRE in ritardo con le attivazioni.

fra1027
23-02-2006, 22.17.30
Io ero previsto per luglio ed a metà agosto era possibile l'attivazione.
Se è preventivata a febbraio per metà marzo dovresti averla.