PDA

Visualizza versione completa : Rosso Alice

maracana
17-02-2006, 19.53.23
Ciao a tutti,
oggi una mia amica che ha alice flat sta sperimentando una forma di pubblicità forzosa da parte di telecom.
Praticamente ogni volta che cerca di connettersi l'unica pagina che le compare è un sito che la invita a sottoscrivere il servizio rosso alice.
La telecom interpellata le ha confermato questa cosa , ma non le ha detto se e come è possibile liberarsi di questo fastidio, dato che lei non vuole affatto abbonarsi.
A parte la palese scorrettezza di telecom, che cosa è successo a livello tecnico, e come si puo' risolvere la situazione? E' da stamatina -mi ha detto- che ha questo problema.
Grazie
maracana

citus
17-02-2006, 20.17.52
Ciao,
ma intendi che come pagina principale viene fuori il collegamento a Rosso Alice?
Se è questo il problema, basta che fai cambiare la pagina principale dal browser.

Altrimenti spiega meglio....

maracana
17-02-2006, 20.50.28
praticamente alla connessione il browser viene ridirezionato su un form d'ordine di rosso alice e non c'è via d'uscita perchè non si puo' visitare niente altro.

archimede_p
17-02-2006, 22.39.12
Prova a forzare il server DNS invece che usare quello che ti assegna il DHCP, nelle proprieta' del TCP-IP imposta come server DNS 151.99.125.2
Se invece hanno usato un metodo piu' raffinato non c'e' via d'uscita

maracana
18-02-2006, 01.20.36
Grazie Archimede, riferiro'.
Resta il fatto che questa forzatura (abuso?) non mi sembra affatto legale da parte di telecom, assomiglia molto ad un tentativo di vendere a forza un servizio non richiesto senza lasciare via di scampo al consumatore.
"The Big Brother Is Watching You ??"
maracana

citus
18-02-2006, 06.41.42
Ti stai connettendo usando la connessione configurata col cd del modem dato da Telecom?
Credo tu stia utilizzando la connessione di Alice "iniziale", quella per definire l'utenza e che non permette via d'uscita finchè non crei un'utenza ed una configurazione di rete personale :)

Prova cambiando il dns come dice archimede_p oppure rifai una configurazione manuale e vedrai che tutto si risolve ;)

maracana
18-02-2006, 11.54.54
Grazie citus, proverò subito. L'unica cosa è che la connessione funzionava perfettamente fino a ieri, quindi non mi spiego come mai di punto in bianco la situazione si cambiata.
Non ci si finisce mai di stupire....
maracana

maracana
19-02-2006, 03.14.09
Potrebbe essere una sorta di upgrade da teleconomy adsl ad alice ? Nel qual caso la cosa sarebbe meno grave di quanto sembrasse, ma certamente è scorretta dato che nessuno si è preso la briga di avvertirci...

maracana