PDA

Visualizza versione completa : offerte alice:manca la via di mezzo.

yevonxxx
17-02-2006, 12.54.56
dando un occhiata alle tariffe alice flat mi sono accorto come effettivamente offrano solo 2 tagli:

-640kb
-4mb

manca la via di mezzo,come una 1200 o una 2400,
parlando con il tecnico che ha risolto il mio caso mi ha detto come gia' saprete che sui 4-5km di distanza dalla centrale arriva una 640,al massimo una 1200,sicche' un upgrade a 4 mega sarebbe solamente dispendioso e inutile.
addirittura mi ha detto che le 4 mega che offrono adesso si "autosettano" in modo da darti tanta banda quanto si suppone che ti possa arrivare in base alla distanza,sicche' anche se sei in fibra ottica ma sei a 5km piu' di 640/1200 non ti arriva(a quanto mi ha detto il tecnico).
se prendiamo pero' un bel compasso e lo puntiamo sulla centrale e cominciamo ad allargare il raggio dove' che stanno maggiori utenti?logicamente piu lontano dalla centrale:
un altra mossa strategica telecom per risparmiare banda e spremerci.

ancora devo capire come gli vengono certe idee lol.

maroc
17-02-2006, 23.03.09
mi sa tanto che il wireless conviene anche a chi è coperto da adsl; almeno col wireless la banda per punto multipunto è 14 mega nel primo miglio dall'access point, 7 nel secondo, dal secondo in poi i wisp che ho sentito non garantiscono più niente; adsl nell'arco di 5 km si riduce da 4 mega a 640 kb..

anche col wireless la banda scende parecchio con la distanza, ma se aggiungo dopo 3-4 km un altro access point collegato via radio al precedente, si risolve il problema..o dico eresie?

citus
18-02-2006, 07.19.49
Sicuramente nel wired la distanza dalla centrale è uno status non superabile e quindi una difficoltà che pregiudica pesantemente le prestazioni.
Aggiungiamo poi che a fronte della vendita del servizio non fanno un'analisi per valutare se effettivamente si possa ottenere ciò che si paga, quindi può capitare che si compri una 4 mega e si vada da schifo.
Col wifi la situazione è più gestibile sicuramente, largo spazio a chi è più ferrato tecnicamente per spiegare meglio.

Tornando alla considerazione di yevonxxx,
io penso che idealmente sia ottimo avere un taglio di banda basso per il navigatore, una 640 sarebbe già ottima, poi un taglio mega per chi smanetta nel web, scarica ecc, e un taglio super per esigenze particolari orientate al multimedia ecc.
Tagli intermedi sarebbero buoni se sti fetenti valutassero attentamente la massima velocità raggiungibile dall'utente in base alla linea che ha, cosicchè si potrebbe fare "uno sconto" a chi vuole una adsl mega ma non raggiunge la massima velocità.. Purtroppo come da contratto, loro dichiarano che la velocità è strettamente legata al traffico, alle condizioni della linea ecc, quindi si parano il culetto.
Ciò su cui mi soffermerei però è su l'upload, che dovrebbe avere una proporzionalità più coerente con la velocità di download. Ma questo è un fatto già ampiamente discusso...

freekess
22-02-2006, 23.35.23
Si vocifera in giro che nel mese di marzo dovrebbe cambiare l'offerta alice:

640 flat a circa 10 Euro

4M flat a 19,95

20M ??????

Qualcuno può confermare?[/list]

Brenno
25-02-2006, 21.32.34

640 flat a circa 10 Euro

4M flat a 19,95

20M ??????

Fosse vero, meno male che ho letto adesso questo post, avevo già deciso di disdire questo mese Alice... :asd Oramai sono arrivato al punto critico della mia pazienza, nel giro di due mesi la banda si è afflosciata paurosamente, ma i signori di TelecoZZ insistono a dire che è tutto normale dopo aver fatto 3 verifiche, ma chissà perchè (forse mi sono venute le allucinazioni per la maggior età) se prima riuscivo a raggiungere anche velocità abbastanza stabili di 3750 Mbps ora da due mesi non supero i 2500 Mbps :eek: Ancora non ho avuto una spiegazione logica. Se come dici tu fosse vero quello che dici (incrocio le dita) allora aspetterò Marzo;
che per 19,95 mi andrebbe un pò stretta, comunque meglio che il furto "salasso" bimestrale pagato profumatamente da ben 2 anni e mezzo...!!!
CiauzzZZ

dudy75
03-03-2006, 18.51.41
[quote="Brenno"] Si vocifera in giro che nel mese di marzo dovrebbe cambiare l'offerta alice:

640 flat a circa 10 Euro

4M flat a 19,95

20M ??????

Io ho avanti le offerte nuove della telecom, però sono solo per le nuove attivazioni...
e in effetti alice flat è a 9,95 al mese, ma:
1. prima attivazione
2. solo i primi tre mesi

invece la 4mega è a 36,95..

bachini
03-03-2006, 20.28.17

640 flat a circa 10 Euro

4M flat a 19,95

20M ??????

La 20 mega e' gia arrivata se vuoi sapere solo che commercialmente non c'e' ancora ma sara' solo nei grandi centri....
Nei paesi ci sara' da aspettare ancora e non si sa se arrivera'....xe' la centrale e' da cambiare xe' le strutture di adesso non sono compatibili x la 20 mega.