Visualizza versione completa : TeaNet Mantova e WDSL
marcolino
15-02-2006, 23.26.23
Salute a tutto il consiglio degli anziani ...
Risiedo in un piccolo comune del veronese, nelle adiacenze di mantova.
(30 km da verona) e (15 km da mantova)
adsl, .... nemmeno nominarla ... quindi, grazie ad una ricerca su vasta scala abbiamo trovato una società ( di cui sopra ) disposta a dare un servizio flat wdsl ...... ma ..... allo stato odierno il progetto sembra morto. ( dovevano iniziare la distribuzione ad ottobre 05 )
qualcuno sa dirmi qualche novità ?
io ho provato a scrivere varie mail, e, o non ho mai ricevuto risposta o ho ricevuto la classica mail che spiegava che per motivi burocratici non si poteva ancora sdoganare i vari materiali ....
help please .... qualcuno che mi possa aiutare.
linko il sito di riferimento ..
www.teanetmantova.it
p.s. se qualche anima pia sa di eventuali wisp alternativi nelle adiacenze ...
Miller
16-02-2006, 09.44.35
Il mio paese sarà comperto da poco da quest'azienda.
Risiedo in un piccolo paese Rivarolo Mantovano (3000 anime) a 30 km da Mantova.
All'inizio di febbraio, c'è stata la presentazione alla cittadinanza di questo nuovo servizio e tra poco partirà la sperimentazione.
Il referente dell'azienda ha detto che per il 2006 intendono coprire la provincia e poi nel 2007 espandersi verso i paese confinanti.
Per wisp alternativi non ne ho idea.
Ciao
bobo972
16-02-2006, 10.19.34
Anche l'intero comune di Curtatone, dove tra l'altro è gia presente la copertura adsl (anche se non dappertutto) , verrà interamente coperto da teanet. La sperimentazione dovrebbe partire a giorni. Da quello che ho potuto carpire l' interessamento al servizio è partito dall' amministrazione comunale ( per coprire le zone ancora non coperte), che ha girato la richiesta a teanet. Quindi prova a rivolgerti al tuo sindaco o a qualche assessore. Visto che abiti sul confine tra Mn e Vr ti dico che la copertura teanet in wifi dovrebbe essere già attiva su tutto il comune di Castelbelforte... :wink:
marcolino
17-02-2006, 21.14.26
ho recentemente chiamato per info il comune di Castelbelforte, e mi hanno detto (incazzati) che per unmotivo o l'altro ci sono sempre ritardi .... dovevano attivarli ad ottobre '05 e ancora nada .... solo prove su prove e installazione di parabole ed antenne .... altro non so ...
thecas
17-02-2006, 23.32.35
Ho sentito anche io dei progetti di questa azienda.. non distante dalle mie zone..
La cosa che mi ha fatto più ridere è il fatto che dove teanet copre telecom fa'.. infatti i comuni delle sperimentazioni (castel d'ario, castelbelforte per esempio) verranno coperte a giugno da telecom.
Che coincidenza...
aDSL_al_Borgo
18-02-2006, 00.05.18
non è concidenza si chiama effetto dumping. Appena l'incumbent sente odore di $ (in sottrazione) si precipita...
Dexter
18-02-2006, 09.23.10
Pratica nata nei primi del 900 assieme ai "cartelli" :) Che bella l'economia...
marcolino
18-02-2006, 22.10.13
mhmmm mi sa allora che inizierò un tour di sabotaggio telecom .....
è da una settimana che sono passato a tele 2 e stamane, una certa laura di telecoz mi ha chiamato, (lamentandosi) sul fatto che non faccio piu chiamate con il telefono e hanno notato una totale mancanza di connessione internet ..... volete ridere ? mi ha chiesto telefonandomi a casa se ho il telefono rotto ....
non c'è l'ha faccio piu .....
Dexter
19-02-2006, 09.54.15
ROTFL :D Marcolino dici sul serio? A me quando chiamano le callcenteriste telecom e mi chiedono cose personali (chiamate & co) le chiedo la taglia della loro biancheria... (cosa altrettanto personale)..
marcolino
19-02-2006, 18.45.12
ieri signori la società sopra citata ha iniziato la distribuzione ....
andrea75
03-09-2006, 22.19.23
TeaNet ? ma è morta quest società ? dovevano attivare per giugno un paese vicino al mio, (Castel d'ario MN) ma non si sono fatti piu vivi ... e da quanto mi risulta stessa storia in altri paesi vicini ....
2374ic
04-09-2006, 08.02.51
vedendo le previsioni future, i comuni che non sono minimamente previsti per la copertura sono rimasti Sorgà e Trevenzuolo. Trevenzuolo dovrebbe però riuscire ad avere la wdsl se non erro.
annibale
04-09-2006, 08.13.18
Sulle connessioni wifi mi sembrano in assoluto ritardo. Del resto si sono concentrati a stendere la fibra in centro a MN e la attiveranno per il Festival Letteratura. Almeno con il marketing ci prendono.
Per il resto hanno dei ritardi incalcolabili.
Anche il mio comune (Roverbella - MN) ha firmato l'accordo con loro a luglio. Vedendo i tempi medi degli altri forse arriverà qualcosa per l'anno prossimo ?! :yawn:
2374ic
04-09-2006, 08.35.50
E' anche vero che forse tea non aveva grande esperienza nel wi-fi visto che altri sono i servizi che offriva.
thecas
05-09-2006, 13.30.44
TeaNet ? ma è morta quest società ? dovevano attivare per giugno un paese vicino al mio, (Castel d'ario MN) ma non si sono fatti piu vivi ... e da quanto mi risulta stessa storia in altri paesi vicini ....
Ciao andrea 75, ho conoscenze nel tuo paese (ex compagni di superiori), sò del progetto wifi ma sò anche che telecom a settembre copre con l'adsl comune.
Quindi auguri e buona banda larga!
(CENTRALE:CASTEL D'ARIO MARCO , MANTOVA DAL WHOLESALE-TELECOMITALIA)
vBulletin v3.7.1, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana :
www.vBulletin.it