Visualizza versione completa : WOOOW FLAT: DELUSIONE!!!!!!!
diego68
19-01-2005, 20.34.18
Sono abbonato a wooowflat da parecchio tempo, ne ho sempre parlato bene perchè in effetti era l'unica flat decente nel panorama deserto delle offerte flat.
Da qualche mese però le cose non sono più cosi!!!!
Benchè vengano garantiti 3h 10' di navigazione senza "distacco" capita oramai sempre più spesso che non riesco a collegarmi anche se ho navigato solo per 1 ora o poco più!!!
Qualcuno ha la stessa mia situazione?
Fino a qualche tempo fa riuscivo a ottenere tempi di navigazione ben oltre i limiti garantiti!!!!
Mah, anche loro stanno deludendo!
Teuss
19-01-2005, 21.57.45
vuoi un consiglio da ormai esperto di connessioni per via della mia passione di giocatore in multiplayer incallito ?
Tiscali Flat e Ngi sono le migliori,per chi non ha copertura ads,lascia perdere wooow provata ormai tre anni fa è davvero scarsa rispetto alle due citate.
P.S. PER GLI ADMIN : appena ho tempo posto una tabella comparativa di tutte le mie esperienze/conoscenze in fatto di connessioni,anche edge ed umts(flat,latenze)
antiTELECOMA
19-01-2005, 22.14.57
teuss volevo sapere visto che tu dici di aver esperienza
io gioco in multyplayer ad halo e parlo in teamspeak con i miei compagni...così facendo raggiungo ping 3800(registrato xkè ho fatto il record) e mi sbatte subito fuori! l' edge va bene?volevo farmi quella promozione della tim di 20 euro dalle 18 alle 8 del mattino(senza limiti o ci sono???)
secondo te cosa dovrei fare l'edge o la flat ngi(dicono che sia la migliore)
attendo risposta ciao
Teuss
19-01-2005, 23.00.16
No,assolutamente no,purtroppo scordati di giocare con EDGE il ping da dos con edge viaggia tra i 450 ed i 600 ms con un Nokia6630 per ora il migliore terminale disponibile a detta di molti utenti di cell per internet.Decisamente troppo alto!
EDGE va bene per navigare,dove si raggiungono punte di navigazioni simili ad una adsl 256(perchè ho visto e provato da amici l'adsl ;-) )
Anti,che linea hai? 56 k? o isdn? è fondamentale,per giocare l'isdn con gli strumenti hadware adeguati da ancora molta polvere alla maggior parte delle adsl settate in modalità interleaved(AL.Ce e co).
Io per giocare ho la flat Ngi,ma va molto bene anche Tiscali
antiTELECOMA
20-01-2005, 12.36.23
ho una linea 56k!!!tu mi stai dicendo che con isdn e una buona flat posso giocare tranquillamente con ping basso e parlare anke in teamspeak????
come fa ad andare bene se non ho una adsl è 64k gli manca uno zero!!!!
Teuss
20-01-2005, 14.00.40
Va bene Anti,va bene.
Qui non penso sia il caso di fare pubblicità a dei gestori/provider oltre il dovere di cronaca(al limite mandami un msg privato per maggiori delucidazioni)a meno che gli ADMIN approvino una linea informativa più ampia con il rischio di fare anche pubblicità.
Comunque sotto l'aspetto tecnico isdn a 64 K con modem interno Asuscom pci danno ping bassissimi con una linea flat dedicata come fa su numero verde Ngi(da dos raggiungo 18 ms ).
Solo Fastweb e le HDSL fanno meglio.E non sono balle!
Quando vuoi ti posto i link alle discussioni sul forum del provider nella sezione dedicata all'isdn e uno screenshot del mio ping.
Con 56K ahimè puoi davvero poco.
gottama
20-01-2005, 14.15.08
Per conto mio, fiché non si esce dallo scopo tecnico/informativo va bene tutto.
Sarebbe interessante per gli utenti, ad esempio, se spiegassi perché Telecom configura di default le asdl in modalità interleaved, anziché fast ;-)
mark_knopfler
20-01-2005, 14.54.46
Perche' la rete a suo tempo faceva abbastanza schifo e la modalita' fast invia tutti i pacchetti in ordine e dato che gli errori avvengono spesso in sequenza si potevano perdere intere sequenze, mentre con la interleaved vengono mescolati tra loro ed inviati quindi un burst di errori cmq genera una sequenza di mancanze non consecutiva e permette una maggiore correzione di errori...almeno da quanto so io ;)
saluti
Teuss
20-01-2005, 18.20.13
Perche' la rete a suo tempo faceva abbastanza schifo e la modalita' fast invia tutti i pacchetti in ordine e dato che gli errori avvengono spesso in sequenza si potevano perdere intere sequenze, mentre con la interleaved vengono mescolati tra loro ed inviati quindi un burst di errori cmq genera una sequenza di mancanze non consecutiva e permette una maggiore correzione di errori...almeno da quanto so io ;)
saluti
La spiegazione tecnica,per quanto ne so anch'io è grosso modo così,fatto sta che nessuno ha effettivamente dimostrato il problema visto che esistono altri provider che settano direttamente fast.Il problema principale addotto dai tecnici Telecozz è quello dell'errore dati.Però,chissà perchè chi usa gli accessi in modalità fast non ha alcun problema.
Oppure perchè molti contratti business vengono proposti da telecom(via tin.it ad esempio) con un surplus in denaro proprio perchè settano la modalità fast come optional di prestigio invece dell'interleaved...chissà perchè?
antiTELECOMA
20-01-2005, 18.26.47
quindi tu mi consigli di passare ad isdn 64 k con una flat di ngi!
io gioco ad halo....e parlo con teamspeak con altri amici!tutto contemporaneamente quanto pingo???
cmq dammi qualke spiegazione più tecnica sul fatto del settaggio "fast"
grazie ciao
Teuss
20-01-2005, 18.37.44
Aspetta Anti ,con calma.
Se non hai ADSL del settaggio FAST non ti devi assolutamente preoccupare in quanto non hai la linea per poterlo far settare.
Sulla questione ISDN ti consiglio davvero(visto che immagino tu non sia come me coperto da ADSL)la Flat su nuvero verde NGI e il modem interno mi raccomando che sia della marca che ti ho segnalato in quanto ha un vantaggio di ping rispetto ad altre marche di 25-40 ms(millisecondi).
Caspita riguardo al ping ipotetico che potresti avere tu direttamente da casa tua non posso darti un dato certo(20 piuttosto che 30)come faccio?Però è appurato da tutti coloro che hanno quel provider e quel modem i ping sono davvero ottimi.
Ciao
Teuss
antiTELECOMA
20-01-2005, 19.33.17
io l'adsl non l'avrò mai xkè sono sotto MUX!
cmq io ho un modem isd atlantis e sembra che sia andato sempre bene!'asuscom dove lo trovo???
io ti ho detto che faccio da 350 a 3800 di ping !
Teuss
21-01-2005, 13.03.02
Primo tuo mess:
ho una linea 56k!!!tu mi stai dicendo che con isdn e una buona flat posso giocare tranquillamente con ping basso e parlare anke in teamspeak????
come fa ad andare bene se non ho una adsl è 64k gli manca uno zero!!!!
Secondo tuo mess
io l'adsl non l'avrò mai xkè sono sotto MUX!
cmq io ho un modem isd atlantis e sembra che sia andato sempre bene!'asuscom dove lo trovo???
io ti ho detto che faccio da 350 a 3800 di ping !
Scusa ma prima mi dici che hai una linea a 56K e poi un modem isd Atlantis che lascia pensare a una linea ISDN...come è possibile?
Asuscom,che purtroppo è fuori produzione anche se ancora in vendita, si trova o attraverso E-bay oppure io l'ho trovato su un sito di e-commerce on line.
Marche come Atlantis,digicom,Hamlet ecc anche interne su bus pci sono sconsigliabili per il gioco in quanto hanno tutte ping mediamente più alte di 25-40 ms rispetto all'asuscom.L'unica alternativa che si avvicina molto, come prestazioni di latenza,è la marca Eicon-Diva.
Ad ogni modo,a parte la linea analogica con modem 56 Kbps che non va bene per giocare on line,controlla di non avere aperti altri processi in background(sottofondo) quando giochi perchè ti alzano maledettamente il ping.
vBulletin v3.7.4, Copyright ©2000-2010, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana :
www.vBulletin.it