PDA

Visualizza versione completa : Alice Web Mobile Kit

Faus-74
13-02-2006, 18.17.38
Un nuovo pacchetto per il Web via cellulare.
Continua qui (http://zeusnews.it/index.php3?ar=stampa&cod=4623&numero=999)

archimede_p
13-02-2006, 19.27.46
Scorsa settimana Torino centro connessione UMTS con il kit TIM velocita' download 60kbs !!!!

maskiopt
18-02-2006, 14.50.29
Ho acquistato Alice Mobile Kit (17euro in contanti+24 rate da 23 euro su CC comprensivi di 500 MB di traffico con possibilità di acquistare le altre promozioni a pacchetto dati). All'inizio avevo optato per la Onda N500DH ma dopo averla provata col mio Acer 1511LMi ho dovuto arrendermi perchè tale PC card è incompatibile col mio PC. Molto gentilmente nel negozio di Viale Belfiore a Firenze della TIM mi hanno fatto provare la OPTION l'altra card in promozione e questa funziona benissimo, mi hanno fatto il cambio senza alcun problema. Sono stati gentili e molto disponibili malgrado la "folla" nel negozio. L'ho provata subito in treno mentre tornavo verso casa. Segnale decisamente stabile (neppure una disconnessione). In ca 45 minuti ho aggiornato il mio pc, navigato leggendo la Repubblica e pure chattato con Mirc. Velocità media 125 kbps ma con punte (da software) di 450 kbps alla stazione di Sesto Fiorentino. A casa mia per adesso arriva all'interno l'EDGE (velocità costante sui 180 kbps in casa, 280 kbps in giardino.... praticamente son al limite di copertura dell'UMTS). Cmq devo ritenermi molto soddisfatto dell'acquisto fatto e per adesso mi basta così... in attesa del Wifi se mai arriverà...o del potenziamento della rete UMTS che prima o poi sicuramente verrà esteso anche a dove abito. Unico nei i MB viaggiano veloci per cui non so ancora se 500 mi basterranno anche se uso Internet solo per informazione e chat e non per scaricare film o altre file pesanti.

La velocità media da software non è molto indicativa in quanto fa riferimento al totale trasferimento dati frazione tempo totale. Se io me ne sto senza scambiare dati il tempo scorre e la velocità diminuisce. La prove hanno un senso se c'è uno scambio costante di dati. Credo.

LukeLuc
18-02-2006, 17.41.47
La velocità media da software non è molto indicativa in quanto fa riferimento al totale trasferimento dati frazione tempo totale. Se io me ne sto senza scambiare dati il tempo scorre e la velocità diminuisce. La prove hanno un senso se c'è uno scambio costante di dati. Credo.

Si può benissimo ricorrere a software capaci di rilevare la velocità "istantanea".

archimede_p
19-02-2006, 16.03.34
Il programmino di controllo della scheda TIM visualizza in basso la velocita' istantanea della connessione

maskiopt
21-02-2006, 11.33.20
Cmq sto UMTS sulla pc card funziona piuttosto bene....vedremo con HSDPA che succederà. Certo 500 MB son veramente pochissimi e scorromo molto veloci!

Volevo fare un appunto anche alla documentazione veramente scarna all'interno della confezione della PC card e al software Tim Manager che si presenta esteticamente in maniera a dir poco oscena!

Per capire se sei sotto copertura UMTS (luce blu) o EDGE (luce rossa) ho dovuto scomodare la casa madre belga OPTION che al 119 non lo sapevano!

maccamania
24-02-2006, 16.02.23
Su un altro forum una persona ha detto che con la card Onda si è trovato malissimo e la velocità era bassissima. Poi ha provato con un 6630 ed un N70, sempre nello stesso posto, e la situazione è migliorata molto.

maskiopt
24-02-2006, 16.26.10
Confermo che le schede della Onda (che poi son dell'americana Sierra Wireless) danno qualche problema.

Consiglio a chi vuole fare l'acquisto le Option anche perchè la casa madre belga è decisamente veloce e solerte nel rispondere a ogni quesito in merito. Tutto il contrario della Onda italiana che manco ti prendono in considerazione (a dimostrazione della poca serietà delle aziende italiane... ma qui si entra in altro e ben più discorso).

maskiopt
08-03-2006, 21.19.27
Aggiornamento sulla PC card OPTION. Incredibile dalle stalle alle stelle (stelline vah!). A poco meno di un mese dal mio acquisto sono molto soddisfatto dell'offerta fatta. Navigo che è un piacere con velocità di picco (da software) sino a 415 kbps (la mia domanda è: ma il limite dell'UMTS non è 384???). Ho aumentato la ricezione del segnale con un'antenna aggiuntiva che fa bella figura in salotto. Devo per cronaca fare il mio apprezzamento per la OPTION belga la cui gentilezza e disponibilità nel rispondere per email alle mie domande mi hanno sorpreso malgrado il mio pessimo inglese! Insomma io adesso sono molto soddisfatto e un mio amico che ha una ADSL a 640kbps è rimasto molto sorpreso da questo mio trabiccolo con cui si aprono le pagine a velocità incredibile (per me non abituato a certe velocità...insomma è come passare dalla bicicletta allo scooter ben sapendo che in giro circolano molte BMW e qualche FERRARI!)

UNICO LIMITE? son pochi 500MB della promozione