PDA

Visualizza versione completa : Vira ammazza mulo & compagnia?

Pozzetto
10-02-2006, 11.22.20
Salve
Dopo tutte le magagne di telecoma e compagnia bella, sono tentato di farmi il cavo dati della vira http://www.vira.it/ ma con orrore ho scoperto che e protetto contro emule e altri, ad esempio hanno detto:Sono bloccati qualsiasi tipo di applicativo internet e sharing di files ad esempio: MSN, ichat (mac), tutti i programmi che lavorano in p2p (es eMule, bitTorrent), streaming audio e video, trasmissione dei dati tramite protocollo FTP, tutti gli applicativi che sfruttano i VPN e molto altro ancora. L'Ftp funziona solo in modalità attiva ma anche in quel caso ci sono innumerevoli disconnessioni. La banda adsl è discontinua e instabile, quindi è impossibile sfruttare qualsiasi tipo di gaming online (vedi Xbox Live o gaming online per pc) ed addirittura il voip da loro fornito (che però appoggiato su un altro isp adsl funziona quasi bene).
Se così fosse(come libero)anche se il prezzo e basso e un servizio con le gambe tagliate
Cosa ne pensate voi?

Energade
10-02-2006, 12.36.32
Non sono al corrente della cosa ma se così fosse :x di certo non sottoscriverei mai un servizio del genere.

Dexter
10-02-2006, 12.52.10
Ma che diavolo sta succedendo? Ma c'è l'embargo degli applicativi che richiedono la banda larga? Ma stiamo dando i numeri? MSN e streaming audio e video?

archimede_p
10-02-2006, 13.46.54
Sul newsgroup adsl stanno mettendo la lista degli ISP da evitare la trovate qua
http://groups.google.com/group/it.tlc.telefonia.adsl/browse_thread/thread/89ca9ec7ca94017a/19bf095ea22e2857?lnk=st&q=adsl+evitare+telvia&rnum=1#19bf095ea22e2857

Marokondo
10-02-2006, 14.46.49
penso che sia un servizio di m****

John_Petrucci
10-02-2006, 16.00.44
E' questa dovrebbe essere la libertà digitale del futuro, ma si chiudiamo tutte le porte lasciamo aperta solo 80 e il protocollo HTTP.....

Questa non è serietà e se non riportate nel contratto è piena frode...

Darksunshine
10-02-2006, 16.43.19
Io ho vira a milano. Da un paio di mesi ci sono dei rpoblemi ad usare queste applicazioni, loro dicono che stanno facendo un upgrade della loro rete (mmmboh dei lavori su una loro sede di roma) e quindi sono cotretti a limitare la banda, ma hanno assicurato che tutto tornerà alla normalità a lavori finiti. In compenso rimborsano parte della tariffa mensile, mi pare il 30%. Io aspetto, se non ritorna tutto alla normalità... ciao ciao vira.

Pozzetto
10-02-2006, 19.49.20
http://webticket.vira.it/support-center/index.php?x=&mod_id=2&id=146
E chi vivrà vedrà!

mark_knopfler
10-02-2006, 20.01.27
C'è un problema che non mi torna..MSN sfrutta connessione HTTP..non si può parlare di p2p con msn..bloccare i programmi di chat mi sembra una grandissima sciocchezza sinceramente..forse è veramente un problema tecnico per limitare l'utilizzo di banda in una fase di upgrade..anche se la scelta di quali applicazioni bloccare mi sembra poco felice.

Darksunshine
10-02-2006, 21.18.22
No ma non bloccano msn, è solo difficoltoso trasferirsi file via msn. Prima dei lavori garantisco che il servizio era ottimo. Ho adsl 1,2 mb, con 16k garantiti (la meno cara) ma sempre scaricato intorno ai 150kb. Poi ci sono stati sti problemi, ma sono anche in parte risolvibili. Le cose che risultano difficoltose sono il p2p, il trasferimento di file via msn e il download da ftp. Non ho riscontrato problemi invece nello streaming. Ho notato che quando si supera un tot di download, sui 100 mega la connessione rallenta. Se ci si disconnette e riconnette torna tutto normale. Mah io attendo, se come promesso tutto dovrebbe tornare alla normalità a fine mese.

Il webticket linkato deve essere vecchio, perchè poi la data di fine lavori è stata posticipata a fine febbraio.

X-CASH
10-02-2006, 21.34.02
mma mia che campo di battaglia.... che skifo di ervizio....

Pozzetto
10-02-2006, 23.59.01
Darksunshine, grazie per la correzione, ma prima dei lavori il p2p funzionava?

Darksunshine
11-02-2006, 03.11.14
si prima funzionava, mo se ti va bene non superi i 5k (quando va). Non so dirti al momento se e quando la situazione tornerà alla normalità. Ti tengo aggiornato, entro fine mese dovrebbe essersi risolta la situazione. Occhio che dal primo marzo si rincarano i prezzi (ma a vedere dalle varie tabelle pubblicate anche la qualità) per i nuovi clienti (piufff, ho un vecchio contratto). Quindi se non vuoi limitazioni orientati verso le Adsl All e non le Entry (http://www.vira.it/adsl.asp)

Pozzetto
12-02-2006, 11.24.53
Per Darksunshine
E stato detto per aggirare un eventuale filtro del mulo:
i filtri della wind si aggirano impostando in opzioni/connesione le porte tcp e udp tutte e due con 1755, la 1755 essendo una porta usata da windows mediaplayer in teoria non la potrebbero filtare,perche se io per esempio mi compro una partita di calcio che faccio?! non vedo la partita?! o me la vedo a scatti?! quindi questa porta non la dovrebbero filtrare, io lho fatto e ho ottenuto risultati notevoli! sono passato dai 20 kb ai 100 kb!!!
Provalo con Vira, chissa funziona :mrgreen:

Vincenzo
15-02-2006, 01.09.26
Io è qualche giorno che non mi riesce stare collegato per più di un'ora al giorno, adsl con vira su cavo dati... m'è toccato tornate alla cara telecom :(:(:(:(:( secondo il loro help desk c'è un problema sul mio pc, ma se qui tutto funziona! anche quel maledetto led arancione sul router :( :cry:

Giatzo
06-03-2006, 20.38.44
Salve,
sono un utente Vira da Agosto. Confermo che fino all'avvio dei lavori il P2P andava alla grande. Da Novembre fino a Febbraio mi sembrava di non avere un ADSL. Ora però tutto é tornato alla normalità, funziona di nuovo tutto ed anche molto bene. Purtroppo però ho saputo che la situazione non é generalizzata, alcuni hanno ancora i soliti problemi. Se il servizio rimane questo io la consiglio, visto anche il costo di attivazione (80€) il più basso di tutti. Altrimenti in questo periodo conviene mettersi una linea telecom gratuitamente e attivare la Tiscali a 4 Mega.

LukeLuc
07-03-2006, 01.50.23
Altrimenti in questo periodo conviene mettersi una linea telecom gratuitamente e attivare la Tiscali a 4 Mega.

Certo, conviene a chi può farlo e non è "obbligato" a tentare la carta cavo solo dati...