PDA

Visualizza versione completa : Incubo Telecom Nuovo Episodio

Smoke
09-02-2006, 22.57.36
mi sta succedendo una cosa che ha dell'incredibile con Telecom.
Vi copio e incollo la mia mail che ho spedito ieri alla telecom per farvi capire:
Ancora oggi, 8 febbraio 2005, risulta attiva sulla mia linea, Alice flat! Vi ricordo, purtroppo, che la mia linea non è coperta dal servizio ADSL! E' scandaloso ma è così. Controllate pure! Sarei stato ben felice di continuare a pagare la mia ex Alice flat ma non posso per colpa vostra!
Alice flat era attiva sulla mia vecchia linea! In data 17 DICEMBRE 2005, ho dovuto fare un trasloco di linea e quindi non può essere traslocata anche l'ADSL perchè la vostra centrale che serve la numerazione 0861286XXX è vecchia! Non è stata aggiornata, non consente il servizio ADSL!
Dal 17 dicembre 2005 ad oggi, 8 febbraio 2006 come mai risulta ancora attiva sulla mia linea?
Non disattivandomela non posso neanche abilitare Teleconomy Internet! Vi rendete conto in quale situazione sono messo a causa vostra?
Vi sto scrivendo dal 02 febbraio 2006 e non ho ancora ricevuto neanche una vostra mail! Ho acquistato, sempre su questo sito, www.187.it la Teleconomy Internet in data 31 gennaio 2005! I tempi da voi dichiarati per l'espletamento del contratto sono di cinque giorni! Sono passati ad oggi, 8 febbraio 2006, alle ore 23:00 ben otto giorni! Nel frattempo neanche una vostra mail!
Non mi stupisco se molti utenti passano ad altri gestori!
Ho avuto esperienza diretta di un mio amico che aveva un problema con l'ADSL di un altro gestore, ha segnalato il guasto di sabato ed il martedì successivo un tecnico è andato a casa sua!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Io dal 17 dicembre 2005, dopo aver fatto un trasloco a circa 3 km dal centro della mia città di residenza, Teramo, ho ancora Alice attivata benchè questa linea, ripeto a 3 km dal centro di Teramo non è coperta dal servizio ADSL!!!!!!!!!!
Spero di avere una risposta da voi!
Grazie!
-
:eek: avete capito come sono messo?

Energade
09-02-2006, 23.58.22
Certo, non sei messo in una bella situazione.

Comunque se posso darti un consiglio, MANDA UN FAX.

Non limitarti alla e-mail, i fax sono gestiti molto più seriamente e tempestivamente.

Se fai una ricerca nel sito di ADD trovi il numero per segnalare disservizi o guasti, purtroppo io non lo ricordo al momento.

Comunque sia, se posso fare un'osservazione, non lamentarti dell'assistenza di Telecom Italia, ad oggi rimane una delle migliori. Poi certamente dappertutto c'è il bello e il brutto.

aDSL_al_Borgo
10-02-2006, 00.40.25
803308187

mauri
10-02-2006, 10.44.04
fai ancora di piu' raccomandata con ricevuta di ritorno alla sede della tua zona.minacciali di azioni legali e se non ci riesci..rivolgiti a una associazione di consumatori compresa add..

Smoke
10-02-2006, 22.19.40
grazie ragazzi per i vostri consigli!
Ancora oggi, venerdì 10 febbraio nessun cambiamento!
Ho provato a mandare il fax tutta di oggi ma niente! Appena compongo il numero mi dà occupato. Io penso sia stato staccato!
Il 187 addirittura mi ha detto che non devo chiamare più altrimenti ogni volta che chiamo annullo il reclamo precedente!
Caro Energade come fai a dire che non mi devo lamentare di Telecom?
Forse non hai letto bene! Sono due mesi che ho ancora attiva sulla mia linea Alice e non ho più copertura!!!!!!
Voglio vedere quando mi manderanno la prossima fattura! Se trovo ancora Alice vado dai carabinieri e li denuncio per estorsione! :grr:

Smoke
10-02-2006, 22.21.19
:oops:
dimenticavo. Grazie mauri seguirò il tuo consiglio. Domani faccio partire la raccomandata.

Brenno
10-02-2006, 22.38.03
Caro Energade come fai a dire che non mi devo lamentare di Telecom?
Sicuramente Energade voleva dire, che dentro tutti i mali peggiori TelecoZZ
è la migliore (purtroppo)... :roll: Posso capire la tua situazione e mi dispiace veramente, però penso solo se saresti capitato in mano di un'altro provider cosa ti sarebbe successo in più... :eek: :?

citus
11-02-2006, 12.50.10
Ma non ci sono gli estremi per avviare una denuncia formale per "fatturazione di servizi disdetti"?
in particolare mi pare che questo faccia al caso tuo
http://www.agcom.it/documenti/d_307_03_CONS_All_C.pdf
Ho dormito poco... potrei sbagliarmi, dai una spulciata sul sito dell'AGOM o il Corecom della tua regione http://www.corecom.marche.it/corecom_in_italia/index.php

Smoke
12-02-2006, 15.34.46
Ho mandato il fax finalmente!
Per la raccomandata non so dove indirizzarla! A Roma?
Come faccio a trovare l'ufficio telecom competente per la città di Teramo?

Smoke
13-02-2006, 14.47.05
OK Problema risolto!
Sono quasi contento.
Il giorno stesso che ho mandato il fax hanno disabilitato, ahimè!, alice ed hanno abilitato teleconomy internet!
Il fax risolve!

fabiozz
14-02-2006, 17.16.25
Ecco cosa ho dovuto scrivere oggi alla Telecom

Spett.le Telecom Italia S.P.A.
Ufficio Reclami
Fax: 803308187

Roma, 14/02/2006

Oggetto: sollecito per primo allacciamento linea telefonica base 064131*** e diffida all’attivazione del servizio “alice adsl”.

Scrivo in merito alla mia richiesta di attivazione di linea base ad uso residenziale in Via (...), zona Roma Settecamini, numero assegnato: 064131***, da me effettuata il 1 febbraio 2006, per la terza volta dopo due annullamenti senza motivo da parte Vostra per mie analoghe richieste il giorno 13 gennaio (via sito internet 187.it) e il 24 gennaio via call-center 187.
A seguito di un mio colloquio di ieri, 13 febbraio alle ore 17.00, con un Vs. Operatore al call center, ho scoperto che la mia richiesta è “in lavorazione” da 12 giorni, ma non se ne sa nulla di più, ancora a tutt’oggi non sono stato contattato da nessun tecnico per l’appuntamento per l’attivazione, e ho scoperto altresì che sulla linea sarebbe in corso di attivazione anche il servizio “ADSL alicefree”.
Faccio a tal proposito presente che ho richiesto all’operatore di disdire l’attivazione del servizio “ADSL alicefree” in quanto NON E’ MAI STATO RICHIESTO DAL SOTTOSCRITTO, e Vi diffido fin d’ora a procedere con tale attivazione in quanto si tratta, come già detto, di un servizio NON RICHIESTO e che pregiudicherebbe la mia scelta di un altro operatore alternativo a Telecom Italia per quanto riguarda la fornitura del solo servizio ADSL.
RicordandoVi che si tratta di un comportamento vessatorio nei confronti del cliente e degli altri operatori telefonici, e in totale spregio delle norme della concorrenza sancite dalle leggi vigenti, e confermate dall’Autorità Garante preposta, Vi invito a NON ATTIVARE IL SERVIZIO ALICE ADSL SULLA MIA NUMERAZIONE TELEFONICA 064131***, E SOLLECITO ALTRESI’ LA RAPIDA ATTIVAZIONE DELLA LINEA BASE 064131*** A ME MEDESIMO INTESTATA.
RicordandoVi i Vostri obblighi nei confronti del cliente, stabiliti dalle vigenti normative in materia di “Servizio Universale” per le telecomunicazioni, auspico una rapida e felice conclusione della vicenda, sperando di non dovermi rivolgere all’AGCOM o all’autorità giudiziaria per vedere tutelati i miei diritti di utente e consumatore.

Distinti saluti,

L'ho scritto 4 volte di non attivarmi il servizio adsl alice, l'avranno capito? :x e gli ho anche scritto due volte di attivarmi al più presto la linea base... l'avranno capito o no??? posterò gli aggiornamenti del caso sull'altro thread dove sto raccontando la cronistoria della mia odissea..
speriem.. :|

[Edit: ti fidi così tanto a pubblicare numero di telefono e indirizzo in internet?]
[si ricorda agli utenti che, sebbene non sia vietato, è sconsigliato farlo]
[AliceAlBorgo]

fabiozz
14-02-2006, 19.08.27
grazie ferdinando, avevo richiesto a teuss di editare, ho postato tutto per troppa fretta... grazie ancora! :wink:

aDSL_al_Borgo
14-02-2006, 19.17.42
Ogni utente può modificare/correggere i propri messaggi. Non prenderla come un rimprovero, ma se vai di fretta rimanda a far le cose a quando avrai un po' più di calma.
:)

Smoke
15-02-2006, 14.37.24
Oggi voglio spezzare una lancia in favore di Telecom circa la mia vicenda sopra descritta. Ebbene mi ha chiamato uno dei responsabili per chiedermi scusa dell'accaduto! Ne prendo atto e devo dire che mi ha fatto piacere. Purtroppo ha risposto mia moglie e non potuto chiedere se mai potrò usufrire dell'adsl: peccato!
Fabiozz per esperienza personale ti posso dire che il call-center serve poco o niente, il sito 187 ancora di meno, il fax è l'unica via! Abbi fede e con una lettera come la tua vedrai come corrono ad attivare la tua linea base!
Telecom se ci ascolti dacci l'adsl! Se dobbiamo fare una colletta per adibire le vostre centrali fatecelo sapere!

gottama
15-02-2006, 14.47.14
Propongo il contrario, che Tronchetti Provera faccia una colletta per abilitare le nostre centrali ;)