Visualizza versione completa : Camalo' di Povegliano (Prov. Treviso)
mariangela
09-02-2006, 22.12.53
Cerco anime disposte ad unirsi per tentare di ottenere l' ADSL in questa frazione dispersa tra i meandri del Digital Divide ...
Se qualcuno ha delle informazioni riguardo questa frazione di povegliano rimasta scoperta dal servizio ADSL (il comune e' coperto) cortesemente voglia inviarmele :( ho appena comprato casa in questo posto e se avessi saputo che non era coperto da ADSL me ne sarei ben guardata dal farlo
Saluti
Mariangela
marcolino
17-02-2006, 21.06.05
azz.... però .... non comperare casa solo perche non c'è l'adsl .....
comunque non ho notizie in merito .... (ammesso che sia povegliano di verona ....)
citus
18-02-2006, 07.36.04
Dai uno sguardo nella nostra guida ai wisp, nella lista di wisp che ci hanno contattato e dimostrato di avere le carte in regola c'è un wisp di Vicenza. Se il tuo paese sta da quelle parti, prova a contattarli
http://www.antidigitaldivide.org/index.php?module=cmpro&func=viewpage&pageid=69
Inoltre dai uno sguardo anche al nostro progetto Include
http://www.antidigitaldivide.org/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&t=2638&start=0
Una situazione come la tua non è difficilmente superabile, avendo l'adsl a due passi :)
mariangela
20-02-2006, 19.36.10
azz.... però .... non comperare casa solo perche non c'è l'adsl .....
comunque non ho notizie in merito .... (ammesso che sia povegliano di verona ....)
Scusami ho modificato il topic .. e' in provincia di Treviso.
Be' forse saro' malata, ma l'adsl per me e' quasi vitale ..
per comunicare con il mondo.
per giocare
e per lavorare ...
eheheh forse sono malata veramente :P
gottama
21-02-2006, 10.38.34
Non ti preoccupare, se tu sei malata sei in buona compagnia ;)
Energade
21-02-2006, 11.14.01
Ciao mariangela, effettivamente qui siamo tutti un pò malati di internet ;-)
Se ti può interessare, hai un Wisp in Veneto, ed esattamente Trivenet. Prova se vuoi a verificare la copertura, contattali e a verifica se offrono connettività anche ai privati.
http://www.trivenet.it
mariangela
21-02-2006, 14.58.52
Ciao mariangela, effettivamente qui siamo tutti un pò malati di internet ;-)
Se ti può interessare, hai un Wisp in Veneto, ed esattamente Trivenet. Prova se vuoi a verificare la copertura, contattali e a verifica se offrono connettività anche ai privati.
http://www.trivenet.it
Grazie ho gia' mandato una mail, ma ho qualche dubbio .. mi sa che forniscono solo aziende
Grazie mille ...
mariangela
21-02-2006, 15.00.58
Non ti preoccupare, se tu sei malata sei in buona compagnia ;)
E .. pensare che quando mi capitava qualche cliente che lamentava di non essere coperto da ADSL quasi quasi lo prendevo in giro .... (Come mestiere vendo PC) ...
.. Alla fine tutto ti torna indietro ... :P
Dexter
21-02-2006, 17.32.00
Ahahahahah :D Il mondo gira :D Wha, una donna che vende PC? Ci credi che non le ho mai viste?? (non sto facendo il sessista o altro, non fraintendermi, semplice osservazione)
mariangela
21-02-2006, 18.32.46
Ahahahahah :D Il mondo gira :D Wha, una donna che vende PC? Ci credi che non le ho mai viste?? (non sto facendo il sessista o altro, non fraintendermi, semplice osservazione)
:OT
Stiamo diventando tante ... :D perfortuna :metal: e forse siamo anche + brave :P
mariangela
26-02-2006, 19.49.12
Allora, so per certo che il comune in questione ha due centrali una che copre povegliano e una frazione chiamata sant'andra' e a sentire quelli di eutelia esistono 3 centrali che coprono invece la frazione dove sto io
il tizio di e' utelia le ha chiamate camalo'1 camalò2 camalò3
ho inoltre scovato un pdf dove il sindaco di povegliano diceva che per la frazione di camalo' serviva un investimento da parte di telecom per l'ammodernamento delle centrali, previsto per il 2006, ho scritto al comune di povegliano ma non ho ricevuto nessuna risposta (se son capaci a leggere le mail).
La mia domanda adesso e una sola, come faccio a sapere a che punto stanno? esiste un ufficio o qualcuno da contattare per sapere che intenzioni hanno? almeno cosi uno si mette l'anima in pace...
secondo lo schema di copertura in base ai comuni sul sito di libero-infostrada il comune risulta coperto, http://internet.libero.it/reteaccesso.phtml?id=treviso
poi se vado a verificare i numeri di telefono dei miei vicini cosi' non e', ho provato a contattarli e come risposta ho ricevuto un messaggio pubblicitario che illustrava tutte le loro offerte (come se non le avessi lette).
La tizia di telecom mi ha detto : .. proviamo a far l'attivazione dell'utenza telefonica e poi vediamo se ce' adsl ... che cavolo di risposta e' questa ???
karyal
03-03-2006, 00.39.37
Ciao,
il wisp dove lavoro ha attivato oggi il collegamento per la copertura di Borso del Grappa, che da quello che so e' in visibilita' con Povegliano.
Se vuoi sondo la fattibilita' di estensione della copertura verso quella zona.
Inizialmente il progetto era di coprire la provincia di Vicenza, ma ci stiamo allargando nelle zone limitrofe del padovano e trevigiano vista la richiesta.
Ciao,
Ricky
mariangela
03-03-2006, 13.46.18
SI SI ! Ti ringrazio, fammi sapere!!
Come avevo già detto la copertura nella provincia di Treviso è scandalosa e questa ne è una conferma. Si può solo sperare che qualcuno porti il wireless altrimenti fuori città se bisogna attendere le ridicole coperture telecom rimarrà il deserto digitale ancora per molti anni!
X-CASH
03-03-2006, 19.38.57
non sei malata io sto comprando casa perche' nn ne posso piu' di stare in questo posto dimenticato dalla tecnologia
mariangela
09-03-2006, 00.16.14
Purtroppo ho comprato casa a camalo' perche' e' rimasto uno dei pochi posti con prezzi decenti degli immobili, a fontane di villorba dove ancora per poche settimane vivro' l'adsl , ce gia' da anni ..
Ascopiave mi ha detto che se fossi un azienda mi porterebbe la fibra ..
Io mi chiedo perche' invece di mandare i muli a tagliare i prati per fare gli ecologisti non si occupano di ste cose ..
Beppe_Lusiana_VI
09-03-2006, 08.50.35
Mariangela perdona, ma non diciamo scorrettezze, i muli li ha mandati il tuo ex presidente della provincia che non è esattaente un ecologista tutto il contrario.
Quanto poi alla copertura del territorio di Treviso, in media la tua provincia è fortunata rispetto alle altre venete.
Sul fatto che molte aziende di tlc preferiscano utenti solo aziendali questo è un problema di mercato tipicamente italiano che va cambiato.
Ti consiglio di provare a lanciare una petizione a livello locale per il sostegno della copertura del territorio, forse qualche risultato lo ottenete.
In bocca al lupo.
mariangela
07-04-2006, 19.43.55
E finalmente anche il comune mi da' una spiegazione .. almeno adesso ho un perche' del mio stato di Digital Divisa .. e mi manda la seguente email :
Inviato: giovedì 6 aprile 2006 13.52.03
Oggetto: R: ADSL A CAMALO' DI POVEGLIANO
Gentili Signori,
l'Amministrazione ancora nel novembre 2004 è intervenuta presso TELECOM per
richiedere l'attivazione del servizio ADSL nell'intero territorio comunale.
Con lettera del dicembre 2004 TELECOM ha risposto che aveva in programma la
copertura del servizio per il 60% del territorio e così è avvenuto, poiché
sono stati collegati Povegliano e Santandrà nel giugno 2005.
Da un successivo colloquio telefonico, per chiedere ragione della
limitazione del servizio, mi è stato risposto che dev'essere potenziata la
centrale di Paderno e che data la rilevante spesa, il collegamento era
spostato nel tempo.
Dato il tempo trascorso e la mancanza di comunicazioni da parte della
TELECOM, l'Amministrazione intende proporre un documento per il prossimo
Consiglio Comunale, da trasmettere alla Ditta, al ministero delle
comunicazioni e a tutti i ministeri ed Enti interessati affinché sia
realizzato quanto necessario per poter avere il servizio anche a Camalò.
Vi ringrazio per la nota, in quanto ritengo che un Amministratore ha anche
la necessità di conoscere i bisogni dei cittadini ed essere da questi
sollecitato affinché siano soddisfatti, vi saluto cordialmente e non
mancherò di farvi conoscere gli sviluppi.
Il Sindaco Sergio Zappalorto
vBulletin v3.7.1, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana :
www.vBulletin.it