Visualizza versione completa : parma e provincia
omega
08-02-2006, 23.46.23
apro questo topic a titolo informativo. vorrei poter contattare il responsabile della prov di parma qualora ci fosse per avere maggiori info sullo stato della connettività a banda larga e sul DD in provincia. io abito in provincia di medesano (che, insieme a felegara è prossima alla copertura, almeno da quanto dichiarato da TI sulle sue pianificazioni). Ovviamente nn sono incluso in queste pianificazioni dato che la mia frazione è Varano Marchesi (la centrale ti si chiama nello stesso modo). personalmente posso dirvi che abito in un buco ovviamente low bandwidth: medesano confina con i comuni di fidenza, noceto, collecchio e fornovo che sono tutti coperti. io risiedo in una zona collinare e avevo pensato al wireless ma dato che sono completamente assorbito dallo studio in questo periodo e data la mia sfortuna come guidatore nn ho + nè i mezzi nè la forza per andare in giro a rompere le uova nel paniere ai vari assessori e personaggi vari. stasera sul forum ho letto che molte province si stanno attrezzando col wireless... ci spero in maniera davvero minima e non ci credo affatto alla possibilità di utilizzare una connessione a banda larga senza dover cambiare casa...
un po' di conforto pls...
fabiozz
09-02-2006, 03.19.12
in provincia di parma c'è stata (o forse c'è ancora) la sperimentazione wimax di assomax-cln, puoi contattarli all'indirizzo: www.cln.it e chiedi dell'ing. Orsolini, ci ho parlato una volta per la possibilità di wimax nella mia zona nel lazio, ma visto che sono già presenti su Parma...
ciao! :wink:
omega
09-02-2006, 14.53.05
grazie, appena risolvo la grana msn ci parlo
ot: il furto di un account email è un reato? posso denunciare il tipo avendo il suo contatto vero (oltre al mio che sta usando e col quale sta fregando parecchia altra gente ricattandola). conoscete un metodo (anche poco regolare) per riottenere la pw? potete scrivermi a omega.86@gmail.com o in un mess privato qui. ciao
fabiozz
09-02-2006, 17.20.28
ot: il furto di un account email è un reato? posso denunciare il tipo avendo il suo contatto vero (oltre al mio che sta usando e col quale sta fregando parecchia altra gente ricattandola). conoscete un metodo (anche poco regolare) per riottenere la pw? potete scrivermi a omega.86@gmail.com o in un mess privato qui. ciao
Rivolgiti alla polizia o ai carabinieri, poi loro faranno la segnalazione alla polizia postale, comunque se hai le prove che questo qualcuno ricatta e usa il tuo indirizzo email per commettere degli illeciti, denuncia immediatamente il fatto, se non sai chi è, una denuncia contro ignoti, se sai chi è... regolati di conseguenza.
Ciao!
omega
09-02-2006, 17.49.14
grazie per il suggerimento. purtroppo la conferma dell'uso che questa persona sta facendo del mio account l'ho avuta dai miei compagni d'alleanza. credo in 2 o più persone abbiano subito il furto della password del profilo msn e anche del gioco nello stesso modo in cui l'ho subito io: manda una cartolina in formato .htm con dentro un form per il login, ovviamente nn sono stato cosi sciocco da loggarmi, ma purtroppo è bastata l'apertura del file per rendergli nota la mia (cosi come le altre) password. al momento sto raccogliendo quante + informazioni possibili come il mio indirizzo ip nel momento del trasferimento del file (avvenuto tramite msn messenger) e quant'altro.
fabiozz
10-02-2006, 18.51.03
grazie per il suggerimento. purtroppo la conferma dell'uso che questa persona sta facendo del mio account l'ho avuta dai miei compagni d'alleanza. credo in 2 o più persone abbiano subito il furto della password del profilo msn e anche del gioco nello stesso modo in cui l'ho subito io: manda una cartolina in formato .htm con dentro un form per il login, ovviamente nn sono stato cosi sciocco da loggarmi, ma purtroppo è bastata l'apertura del file per rendergli nota la mia (cosi come le altre) password. al momento sto raccogliendo quante + informazioni possibili come il mio indirizzo ip nel momento del trasferimento del file (avvenuto tramite msn messenger) e quant'altro.
Allora è certamente reato, perché ti ha rubato una cosa che custodivi, con una specie di "scasso" anche se si tratta di strumenti informatici... raccogli le prove informatiche e rivolgiti ai carabinieri, e raccogli magari anche le testimonianze di quanti hanno subìto le minacce o altro e andate insieme a denunciare.
In bocca al lupo! :wink:
vBulletin v3.7.1, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana :
www.vBulletin.it