PDA

Visualizza versione completa : come si entra nel registro config. modem?

rokkotek
04-02-2006, 18.59.18
Ragazzi ho un problema ( la sezione credo sia giusta):
Possiedo un modem Soft V.92 , ed volevo sapere da cosa dipendono i miei problemi di connessione.
Infatti la velocità max. alla quale mi connetto è di 33.3k, volevo sapere se questo protocollo è supportato a teleconomy internet?
In ogni caso vorrei saperne di piu su come entrare nel registro di cofigurazione del modem. (link,consigli,ecc....)
Credo sia importante accedere alla configurazione del modem, visto che è quello strumento che serve a convertire il segnale, ed ovviamente avra i suoi rendimenti......
Penso che se viene settato secondo l'esigenze dell'utente possa migliorare la connessione?

archimede_p
04-02-2006, 19.42.45
Teleconomy internet supporta il V90, il V92 aggiunge il call-waiting che serve solo per sospendere la connessione e riprenderla all'arrivo di una chiamata, se ti connetti a 33.3 probabilmente la linea e' molto disturbata, il V90 prevede la negoziazzione della velocita' massima supportata dalla qualita' della linea, su linee disturbate e' meglio disattivare il V90 e andare a 33.6 si ottengono risultati migliori
Per la configurazione del modem servono i comandi AT, se cerchi con google trovi tutto l'elenco, altri parametri sono nei registri S del modem ma quelli variano da modem a modem devi vedere sul manuale del tuo per sapere quali parametri sono abbinato ai registri S (alcuni sono comuni per tutti i modem e li trovi insieme ai comandi AT)

rokkotek
04-02-2006, 22.40.18
GRAZIE, E COME AL SOLITO..........SEMPRE TEMPESTIVI NEL DARE LE RISP. :D

nickpero
05-02-2006, 03.05.07
A proposito come è possibile configurare il tanto temuto Gigaset Siemens di Alice?Quello bianco, per intenderci....

archimede_p
05-02-2006, 19.41.00
Non ne ho mai avuto uno fra le mani (per fortuna), cosa intendi per configurare ?

nickpero
05-02-2006, 20.00.46
Ad esempio VPI/VCI, protocollo incapsulamento, oppure riuscire a leggere l'SNR.....

archimede_p
05-02-2006, 20.46.30
Se con google metti <gigaset siemens bianco alice> la prima voce della lista dice tutto ;-)

nickpero
06-02-2006, 12.57.19
Grazie per la dritta.
Avevo trovato anche io qcsa al riguardo, ma credevo che si potesse efettuare la configurazione senza aggiornare il firmware.
Evidentemente l'unica possibiltà è questa.

:P