PDA

Visualizza versione completa : Odissea Tele2 E Gli Errori Misteriosi

maracana
04-02-2006, 17.59.35
:evil: Ciao a tutti,

da due giorni ho l'adsl di Tele2 a 4 Mbit (sulla carta) e da almeno 18 ore sto avendo continue disconnessioni, navigazione assente, ed errori vari.

Vorrei condividere con voi le ridicole risposte di rito che ho ottenuto da 3 tecnici diversi (dico ridicole perchè perfino io che non me ne intendo capisco che sono scempiaggini) :

1. "ha una prolunga? - Sì- "quanto è lunga?" -circa 5 metri- "aaahhh allora ecco perchè"

2. "L'errore 619 NON E' NOSTRO (e che è, mio? Ho sempre navigato benissimo senza problemi con gli stessi cavi e lo stesso modem con telecom fino al mese scorso, adesso mi stanno capitando casini uno sull'altro), provi a collegare il modem direttamente alla presa (cosa che tra parentesi ho sempre fatto)" - "L'errore 721 è un errore di protocolli, se le apro una segnalazione resta 10 giorni senza Internet, le conviene aspettare"

3. 4. 5. "Provi a connettere il modem alla presa senza filtri e senza telefono"

Allora la mia domanda è questa :

Dato che l'unica cosa che ho cambiato in questo mese è stato il gestore telefonico, e dato che da quando ho cambiato sto avendo una connessione che NON E' DEGNA DI QUESTO NOME, posso legittimamente pensare che è colpa loro e non mia?

Che cosa sono di preciso gli errori 619 e 721 ? Posso fare qualcosa per evitarli (a parte cambiare gestore telefonico? :P )

Posso fare qualcosa a livello amministrativo/legale per ottenere il servizio per cui pago? (lo so, domanda stupida, ma io ancora mi illudo che siamo in un paese civile...)

Grazie mille, come sempre siete preziosissimi.
Maracana

gottama
04-02-2006, 18.14.30
Sì, minacciare di utilizzare il tuo sacrosanto diritto di recesso, 10 gg di tempo dall'attivazione.
Ma soprattutto, comunica via fax, sempre!

maracana
04-02-2006, 19.56.27
Già... Questi sembrano capire solo il linguaggio degli avvocati, delle "carte" e dei soldi...

Brenno
04-02-2006, 20.01.54
Maracana, leggi qua :roll:
http://www.editorial.tele2internet.it/?page=SUPPORT_ERRO&1139079644
ciao

maracana
05-02-2006, 01.55.40
Grazie gottama e brenno per le risposte.

Mi pare di aver capito che è un problema lato server, cioè loro. Nel frattempo ho una linea che è praticamente inusabile, dato che ha velocità incostanti, non si connette in certi orari (a volte con una regolarità abbastanza sospetta) e che presenta continue cadute di linea. (Il tecnico telecom mi ha però confermato che riesce ad allinearsi bene dalla centrale, che dista 400 metri da casa mia,e l'assistenza tecnica tele2 mi ha confermato che la linea ha parametri ottimali).

Dato che sono un po' "de coccio" come si suol dire, che soluzioni mi potete consigliare? C'è qualcuno che ha avuto la mia stessa esperienza?

Non ci posso credere, 2 giorni di adsl e già un mare di guai. Quando l'Italia smetterà di essere un paese in cui le parole valgono piu' dei fatti?

Grazie ancora,
Maracana

LukeLuc
05-02-2006, 11.42.30
Ecco il mio consiglio: abbandona la modesta ADSL di Tele2 finchè sei in tempo.

zebedeo
06-03-2006, 19.49.47
Non ci posso credere, 2 giorni di adsl e già un mare di guai. Quando l'Italia smetterà di essere un paese in cui le parole valgono piu' dei fatti?

D'altronde le ADSL di Tele 2 , si rivelano spesso valide solo a .....parole :cry:
Ma come mai non hai tenuto l'Alice , dal momento che funzionava bene????