PDA

Visualizza versione completa : Investimenti Telecom nell'ADSL

dej611
28-01-2006, 14.57.49
Qualche giorno fa una mia vicina, a cui sta a cuore il fattore ADSL nella zona, è riuscita ad entrare in contatto con un dirigente Telecom (non sò quanto alto come dirigenza, ma in ogni caso non credo che cambi la faccenda...) che ha illustrato la filosofia di investimenti Telecom in merito all'ADSL:
in primis c'è da dire che anch'egli è abitante in una zona non coperta dal servizio (ironia della sorte :lol: )... E nemmeno lui sa quando avverrà la copertura della sua zona... (Ancora più sconcertante...)
Inoltre ha spiegato che per Telecom la copertura ADSL non risulta essere un obiettivo di primaria importanza, quindi si avvalora la tesi del "copriremo solo le centrali già raggiunte da fibra perchè costano meno". Questo è almeno la situazione attuale.

P.S. Mi scuso per aver aperto il topic su Valentino Rossi, ma non avevo letto il topic già esistente... :oops:

aDSL_al_Borgo
28-01-2006, 15.16.55
Non ci dici niente di nuovo...
Ma hai fatto benissimo a dircelo
:D

X-CASH
28-01-2006, 19.34.15
si sa... ma sentirselo dire fa sempre un certo effetto.....

dej611
29-01-2006, 12.14.37
Sinceramente l'ho pubblicato, anche se sono cose che già si sapevano qui, semplicemente perchè è stata la prima ammissione che abbia sentito da un dirigente telecom... Tutto qua.
Il che non è che mi faccia sentire meglio di prima, ma quantomeno preferisco sapere come la pensano coloro che stanno "portando l'Italia nel mondo della banda larga"... :lol:

aDSL_al_Borgo
29-01-2006, 16.16.30
Attenzione: dal tuo post si evince che tu l'hai sentito dire da una tua vicina che l'ha sentito dire da...
(mi ha detto uno che gli ha detto uno che...)
Si resta nell'ambito del "pettegolezzo" e non dell' "ammissione".
Che poi si avvicini alla realtà è un altro conto...

dej611
29-01-2006, 21.57.38
Bhè, certamente la persona che ha parlato con questo dirigente è la mia vicina.
Ma i rapporti con questa persona (la mia vicina, appunto) non è limitato al problema ADSL, ed è persona verso cui potrei mettere mano sul fuoco in quanto a credibilità.
Dunque, a mio parere (in quanto la conosco bene...), ha tutta la mia fiducia per la dichiarazione fattami...

Poi si può dire che quest'informazione sia di terza mano, possa essere distorna da qualche commento partigiano, etc... Io cercato di essere il più fedele possibile all'informazione datami.

A mio, modesto, parere è alla stessa stregua di un qualcuno che racconta un qualcosa letto in un giornale. Certamente se ne avessi avuto anche io la possibilità mi sarebbe piaciuto recarmi direttamente alla fonte... Ma la cosa non è poi così semplice... :P