PDA

Visualizza versione completa : Offerta di rientro gratuito in Telecom = TRUFFA!

Sector
27-01-2006, 10.26.30
:grr: :grr: :grr: :grr: :grr: :grr: :grr: :grr: :grr:

Come mi fa incxxxare, ma voi non immaginate neanche... sono finito in un vicolo cieco, da quando ho deciso di aderire alla proposta di Wind Infostrada di staccarmi da Telecom per non pagare più l'odiato canone!

L'INCUBO è iniziato due anni fa, quando sono passato da Telecom Italia a Wind Infostrada con il famigerato contratto Canone Zero che prevedeva il pagamento delle sole telefonate con relativo DISTACCO da Telecom, distacco che è avvenuto nel dicembre 2003.

Nei mesi successivi ho cominciato a richiedere l'ADSL sia sul sito www.155.it che al numero 159 appositamente dedicato. La risposta all'inizio era:
- sul sito: che l'ADSL non era disponibile sulla mia linea;
- dal 159: che non c'erano risorse libere nella mia centrale per attivare l'ADSL e di riprovare dopo almeno 3 mesi!!! :shock:

Successivamente la risposta del sito www.155.it si è tramutata in "non è possibile attivare l'ADSL a causa di temporanei problemi tecnici sulla sua centrale"... :| (tanto per ridere, oggi ho provato e mi risponde "Gentile Cliente, sul numero telefonico che hai indicato è già attivo un abbonamento a Libero ADSL o Infostrada." :lol: :lol: )

Allora ho provato a cambiare operatore, prima con FastWeb poi con Tele2: in entrambi i casi la risposta è stata "se lei non è cliente Telecom non può venire con noi, deve prima disdire Wind Infostrada, attivare un numero Telecom, attendere il periodo minimo (1 anno) e poi passare con un altro operatore" :? :? :? Già, ma per attivare un nuovo numero Telecom (oltre al disagio di cambiare numero :grr: ) si devono pagare ben 150 Euro di attivazione! :grr: :grr: :grr: :grr: :grr:

Decido allora che, se non cambiano le cose, rinuncio all'ADSL per non dare a Telecom la soddisfazione di avere questi 150 Euro che ritengo assolutamente ingiustificati! :|

Ero ormai rassegnato ad attendere che le leggi in Italia cambiassero a mio favore quando il 20 ottobre 2005 mi chiama Telecom Italia proponendomi di rientrare con loro:
- senza pagare il costo di attivazione,
- mantenendo il mio numero attuale,
- con attivazione dell'ADSL Flat contestuale,
- con un omaggio di un telefono cordless Aladino.

Non vi dico la gioia, finalmente intravedo la fine del tunnell!! :D Dico di mandarmi un consulente Telecom a casa al più presto e me lo mandano il giorno dopo. Il consulente mi conferma l'offerta, mi spiega il tutto e finalmente firmo fiducioso il nuovo contratto e la raccomandata di disdetta che verrà inviata da Telecom a Wind Infostrada. Il consulente mi assicura che ci vorranno solo 30 giorni per l'attivazione del tutto. :eek:

Il 3 novembre mi arriva la ricevuta di ritorno della raccomandata inviata a Wind Infostrada e a questo punto penso "ci siamo!"... :D

Passano i 30 giorni, diventano 50 e non sento nulla... strano, penso, ma sento già che ci sono dei problemi! :|

Il 5 dicembre chiamo il numero verde 800043654 che mi aveva indicato il consulente per la mia pratica e mi sento rispondere che è vero che ci vogliono 30 giorni ma sono giorni lavorativi dalla disdetta :grr: vabbè, faccio i calcoli e vedo che i 30 giorni lavorativi scadrebbero il 21 dicembre. Il 22 dicembre inizio a chiamare il numero verde 800043654 che suona sempre a vuoto, come nei giorni successivi! :grr: :grr: siamo sotto le feste e penso "vabbè, chiamerò i primi di gennaio se non sento nulla".

Infatti il 2 gennaio 2006 chiamo il numero verde 800043654 che suona costantemente a vuoto senza alcuna speranza di risposta... :grr: :grr: :grr: :grr: Allora decido di chiamare direttamente il 187: dopo due operatori che mi chiudono la linea in faccia senza motivo :grr: :grr: :grr: riesco a parlare con un operatore normale (non bastardo, intendo) che mi spiega che la pratica è in essere e inoltra un reclamo urgente dicendomi che verrò contattato entro breve (lascio anche il mio cellulare :| ).

Ovviamente nessuno mi chiama... :grr: :grr: (ma tanto chi ci credeva!), pertanto il 10 gennaio richiamo il 187: i primi due operatori, uno mi chiude la linea in faccia, l'altro mi inoltra verso un sistema automatico per le disdette (?!?!?) :grr: :grr: :grr: :grr: Per fortuna al terzo tentativo parlo con una certa Lucia che mi dice che sono fortunato (!!!) perchè sto parlando con il triveneto e che effettuerà una segnalazione direttamente alla persona di riferimento per il Triveneto, lascio nuovamente il cellulare con la promessa che verrò contattata entro brevissimo! :roll:

Ovviamente tutto tace, nessuno mi chiamerà mai! :grr: :grr: :grr: Allora il 17 gennaio richiamo il 187, dove le prime due telefonate subiscono il medesimo trattamento dei precedenti contatti. Il terzo operatore mi dice che la pratica "è arrivata agli ultimi riscontri" e che verrò richiamato a breve!!! :|

A questo punto mi viene un dubbio: non è che il problema è da parte di Wind Infostrada? :? Allora chiamo il 155 e chiedo se hanno la situazione della mia disdetta: come sospettavo, mi rispondono che non è attiva nessuna disdetta sulla mia linea e che non hanno ricevuto niente!!! :grr: :grr: :grr: Ma io ho la ricevuta di ritorno in mano! :grr: :grr: :grr: :grr: Mi dicono che va inoltrata una nuova raccomandata di disdetta altrimenti non se ne fa nulla!!! :grr: :grr: :grr: :grr: Mi sa tanto di cosa architettata appositamente per protrarre il pagamento della linea a Wind Infostrada!! :grr: :grr: :grr: :grr:

A questo punto cerco di contattare nuovamente il 187 per spiegare che devono reinoltrare la disdetta a Wind, ma due operatori mi chiudono la linea senza spiegazioni... :grr: :grr: :grr: :grr:

Adesso sto portando avanti il discorso con un conoscente che lavora in Telecom Italia. Dai primi riscontri sembra che:
- dapprima non esistesse la mia pratica... :? :shock:
- poi che la pratica esiste ma è ferma a causa di Wind (e fin qui lo sapevo)
- poi che a loro non risulta nessuna offerta di rientro gratuito in Telecom pertanto dovrei comunque pagare i 150 Euro di attivazione (e se lo possono scordare) :grr: :grr: :grr: :grr: :grr:
- poi, che adesso stanno vedendo perchè qualcuno all'Ufficio Commerciale si ricorda vagamente di una simile offerta negli ultimi mesi dell'anno scorso

Nel frattempo cerco di rintracciare la consulente che era venuta a casa mia per esporre la questione e capire se sono stato truffato, soprattutto per quanto riguarda il costo di attivazione, ma ovviamente è un impresa. Chiamo la sua ditta (187 NORDEST S.r.l.), chiedo di lei, mi dicono che è fuori, lascio il cellulare chiedendo di essere richiamato, ma so già che nessuno mi chiamerà... :cry: :cry: :cry: :cry:

FATEMI USCIRE DAL VICOLO CIECO!!!! :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Sector
27-01-2006, 10.38.20
Aggiornamento del 27/01/2006

Sono riuscito a parlare con l'ufficio "commerciale" della 187 NORDEST S.r.l. e non immaginereste mai... faccio presente la mia situazione e che vorrei essere richiamato dalla consulente che si presentò a casa mia...

Ovviamente mi dicono che è fuori e lascio i miei recapiti (sarà la 100ma volta!!! :shock: ). Allora chiedo chiarimenti al mio interlocutore (mai nessuno che si presenti con nome e cognome :| ) e lui mi dice che è impossibile che mi abbiano offerto di rientrare gratuitamente in Telecom, ma che la loro "offerta" (se così si può chiamare) comprendeva il rientro con il costo di attivazione (i famigerati 150 Euro) spalmato su 20 mensilità... :eek:

Allora mi altero un pochino... solo un pochino... e gli faccio presente che la consulente è stata a casa mia per più di un ora a discutere tutti i parametri dell'offerta col sottoscritto (e con mia moglie) e NON HA MAI FATTO CENNO AL PAGAMENTO DEL COSTO DI ATTIVAZIONE RATEIZZATO, BENSI' HA SEMPRE AFFERMATO CHE NON L'AVREI PAGATO!!!! :grr: :grr: :grr: :grr: :grr: :grr:

Questa si sta configurando sempre più come una truffa... :x

E intanto aspetto di essere richiamato dalla consulente... :| :| :|

yevonxxx
27-01-2006, 11.13.34
ci sono tutti i presupposti per rivolgerti al garante e aprire un contenzioso con ambo gli isp wind e telecom:

dai un occhiata qui per i formulari:

http://www.antidigitaldivide.org/index.php?module=cmpro&func=viewpage&pageid=35

questo e' davvero troppo,devono pagarla,e tu fagliela pagare cara. :wink:

Sector
27-01-2006, 11.17.31
Ho vinto battaglie legali molto più rognose e senza ausilio di avvocati. Sono socio anziano di ALTROCONSUMO e passerò al più presto la pratica al loro ufficio legale.

Una cosa è certa: Andrò fino in fondo, costi quel che costi, anche più dei 150 Euro di attivazione! :grr:

X-CASH
27-01-2006, 12.48.25
ahahaha 'rivolgerti al garante'.... AHAHAHAHAHA
Scusate ma questa e' bellissima :D
Stiamo parlando dello stesso 'garante' che conosco io? :D quello che garantisce a TI di restare monopolista :D

Sector tienici aggiornati su questa cosa vergognosa...
Beato te che conosci qualcuno in TI. Qui i tecnici TI mi ridono solo in faccia....

Sector
27-01-2006, 14.14.00
Certamente che vi tengo aggiornato... ci mancherebbe! E' troppo bello condividere questa bellissima esperienza con qualcun altro!!!

Sector
27-01-2006, 17.20.58
Volete ridere un pò? Stavo pensando alla mia pratica quando mi sovviene: "non è che Infostrada nel frattempo può attivarmi l'ADSL?". Allora provo prima sul sito nella funzione di verifica della copertura ADSL, inserisco il mio numero telefonico e mi viene fuori:

"Gentile Cliente, sul numero telefonico che hai indicato è già attivo un abbonamento a Libero ADSL o Infostrada." :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

Mah! :| Vabbè, chiamo il 159 per vedere se si può fare... chiedo all'operatrice di attivarmi l'ADSL sul mio numero e lei mi risponde la solita solfa "sulla centrale non abbiamo risorse disponibili, ecc. ecc." :cry: :cry: :cry:

...ma poi aggiunge: "se vuole posso metterla in prenotazione ADSL così fra 60 giorni le attiviamo l'ADSL!" :eek: :eek: :eek: :eek: io le chiedo come mai proprio 60 giorni e lei mi risponde che ci vogliono 60 giorni per risolvere i problemi della mia centrale. Allora le chiedo: "e se chiamo fra una settimana, ci vogliono 53 giorni?" e lei: "no, sono sempre 60 giorni da quando si prenota" :? "Allora se non chiamo mai, i problemi della mia centrale resteranno a vita???" :lol: :lol: :lol: e lei: "questo non lo so, so che ci vogliono 60 giorni!" :lol: :lol: :lol: :lol:

ah ah ah ah :lol: :lol: :lol: :lol: sono troppo forti!!! :lol: :lol: :lol: :lol:

Insomma, ho salutato l'operatrice dicendole di lasciare tutto com'è tanto l'ADSL non l'avrò mai! Sono ormai 3 anni che la mia centrale ha questi famigerati "problemi", non credo che in 60 giorni li risolvano! :grr: :grr: :grr: :grr: :grr:

Sector
27-01-2006, 17.26.43
Ah, dimenticavo la beffa: io sono un esperto di Internet e sicurezza informatica, lavoro per una grossa banca, lavoro al 99% con Internet (per fortuna al lavoro ho l'HDSL), ho installato diverse reti wireless con access point ADSL, ho attivato l'ADSL di parenti, amici e conoscenti...

e non posso avere l'ADSL a casa mia!!!!! :grr: :grr: :grr: :grr: :grr:

Inoltre poco dopo aver firmato il nuovo contratto con Telecom ho anche acquistato il router/gateway/firewall/AP wireless con antenna potenziata in previsione dell'attivazione... ed è lì a prender polvere!!! :grr: :grr: :grr: :grr: :grr:

Sector
01-02-2006, 12.26.21
Aggiornamento del 1 febbraio 2006

Ho spedito ben due lettere di sollecito a 187 NORDEST S.r.l. affinchè la consulente mi richiamasse e minacciando, in caso di nessuna comunicazione entro 7 giorni, di annullare la pratica, di ritenermi vittima di truffa e di avviare pratiche legali nei loro confronti oltre ad una serie di segnalazioni a Altroconsumo, Adiconsum, Striscia la Notizia e Mi Manda Raitre. Vi terrò informati.

Gratisweb
02-02-2006, 18.00.24
Figurati se si telefonano se ne fregano di tutto invece di trattare i clienti per bene fanno quello che cavolo gli pare, poi non capisco una cosa per qualè motivo se io mi devo riallacciare alla telecom devo pagare 150 € ? ma sono completamente matti cioè se io voglio diventare un cliente telecom devo pagare 150 € ormai ****** come vogliono non solo ***** i soldi del canone ma anche vogliono 150 € per rimettersi con loro

TELECOM ***** !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

[messaggio censurato da AliceAlBorgo]

aDSL_al_Borgo
02-02-2006, 18.21.46
Che ci piaccia o no (ed io sono tra coloro a cui non piace) Telecom è una società privata gestita da privati che operano in un mercato "libero" regolamentato da pochi laccetti (quelli del S.U.)
E come tale agisce. A te resta la libertà di scelta finale: pagare la "quota d'iscrizione" o non "iscriverti" a quella "associazione".
P.S.: il "laccetto" del contributo di attivazione è previsto proprio dal S.U., così come la "garanzia" che almeno UN concessionario di telefonìa raggiunga ovunque l'utente sul territorio nazionale, così come l'utente riconosca un canone mensile di "noleggio" della linea telefonica.
E' deprimente, ma finchè non cambia (il S.U.) è così!

Si invitano ancora una volta gli utenti a NON INSERIRE commenti che potrebbero risultare legalmente dannosi per il forum e per il sito (oltre che per l'utente stesso). Grazie

Gratisweb
02-02-2006, 19.02.10
Associazione? Associazione XXXXXXX............
E' tutto assurdo è basta e non ci sono scuse che reggono, io per diventa cliente telecom devo pagare ma sono completamente fuori di testa !!!
Non solo si fanno pagare l' inutile canone ma scusate ma quando costail doppino telefonico ? ma è di oro ? La rete telefonica già e stata strapagata quindi chiedere agli utenti di pagare il acnone telecom è un furto è basta.

Se io non voglio la telecom ma solamente un altro gestore per qualè motivo non devo averne la possibilità di farlo ? Perchè la rete è della telecom anzi è degli utenti perchè lì' abbiamo pagata.......

Che ci piaccia o no (ed io sono tra coloro a cui non piace) Telecom è una società privata gestita da privati che operano in un mercato "libero" regolamentato da pochi laccetti (quelli del S.U.)
E come tale agisce. A te resta la libertà di scelta finale: pagare la "quota d'iscrizione" o non "iscriverti" a quella "associazione".
P.S.: il "laccetto" del contributo di attivazione è previsto proprio dal S.U., così come la "garanzia" che almeno UN concessionario di telefonìa raggiunga ovunque l'utente sul territorio nazionale, così come l'utente riconosca un canone mensile di "noleggio" della linea telefonica.
E' deprimente, ma finchè non cambia (il S.U.) è così!

Si invitano ancora una volta gli utenti a NON INSERIRE commenti che potrebbero risultare legalmente dannosi per il forum e per il sito (oltre che per l'utente stesso). Grazie

[Messaggio editato da alexievic]

Segnalazione per gratisweb: attenzione che se continui così ti chiudiamo l'account

Sector
03-02-2006, 09.41.05
@Gratisweb: inutile prendersela così, tanto la legge è dalla loro parte. E poi se mi avessero detto subito che i 150 Euro li avrei dovuti spalmare su 24 mensilità quasi sicuramente avrei accettato comunque... ma se mi dicono che non devo pagare e poi scopro che invece me li fanno pagare in maniera subdola allora mi INC@ZZO veramente e li mando a quel paese!

Gratisweb
03-02-2006, 11.10.44
Ma scusa allora che cosa dovremo fare stare zitti e fare i fessi ?
Ma io non ci ci stò è quando ci sono delle ingiustizie solamente perchè loro sono potenti mi devo abbassare la testa io ? Ma non esiste proprio una cosa del genere sono dei ladri è basta è non mi interessano le solite scuse che dicono loro tipo il canone si paga per mantenere le linee ed allora l' enel per qualè motivo non lo fà pagare ?
Io dico la telecom fà pagare il canone ? Ok ma allora non mi dica la velocità di internet non può raggiungere mai le velocità pubblicizzate ma a me che me ne importa di tutto questo ? Io pago e devono garantire le velocità

Secondo me c'è una soluzione ma come al solito in Italia la gente non credo che la farà perchè come al solito mi viene risposto perchè la gente ci lavora perchè telefonare serve e così via...........

Non paghiamo il canone telefonico per 6 mesi è poi vedremo che fanno............
Ma come al solito non è possibilbe in Italia perchè la gente deve telefonare si ma però non dobbiamo fare sempre i fessi.................

:grr: :grr: :grr: :grr: :grr: :grr: :grr: :grr: :grr: :grr: :grr: :grr:

@Gratisweb: inutile prendersela così, tanto la legge è dalla loro parte. E poi se mi avessero detto subito che i 150 Euro li avrei dovuti spalmare su 24 mensilità quasi sicuramente avrei accettato comunque... ma se mi dicono che non devo pagare e poi scopro che invece me li fanno pagare in maniera subdola allora mi INC@ZZO veramente e li mando a quel paese!

Gratisweb
03-02-2006, 11.17.12
Sector ma mandali a quel paese perchè loro non meritano neanchè di restare nella telefonia sono bravi solamente a rubare i soldi di noi poveri utenti e fanno quello che gli pare

Sono molto incavolato perchè sempre l' hanno vinta loro come al solito
Non paghiamo il canone telecom per 6 mesi è poi vediamo che fanno..............

JPalmieri
03-02-2006, 12.15.31
Ciao Sector, ben arrivato tra i digital disagiati.. ;)
Leggendo le tue disavventure mi rivedo in te in tutta questa cronistoria essendo come la mia "infinita".
Ci siamo ritrovati qui apposta per discutere e cercare soluzioni a queste discriminazioni e problematiche che affliggono il nostro bel paese e quindi ti rigiro un sentito in bocca al lupo.. ;)
"Cittadino" Gratisweb, non sei nuovo sui nostri schermi, comprendo i tuoi sfoghi che sono gli stessi di tutti, restiamo pero', nei limiti del possibile, nella serena convivenza e cercando di risolvere le problematiche in maniera piu' costruttiva, avrai senz'altro appreso anche tu che spesso e volentieri pestare i piedi da solo non serve a nulla.
Forza allora... collaboriamo, non e' certo questo il posto per litigare.. ;)

Gratisweb
03-02-2006, 12.22.40
Lo so che pestare i piedi da solo non serve a nulla ma allora che cosa bisogna fare ?
Cioè siamo nel 2006 ed ancora restano queste ingiustizie non se ne può più..............

Proponete soluzioni che risolvono la situazione in modo definitivo.
La mia soluzione riguardo ad non pagare il canone per 6 mesi mi sembra l' unica soluzione per farci sentire poi se ne trovate altri ma secondo me la mia soluzione sarebbe più efficace ma come al solito nons si può fare perchè agli utenti serve il telefono per lavoro Ok ed usate il cellulare tanto ci sono offerte che fanno chiamare gratis pagando tot al mese non paghiamo la bolletta per 6 mesi e poi vedremo se la situazione migliorerà

Sector
03-02-2006, 12.28.09
@Gratisweb: se non paghi la bolletta per 6 mesi ti staccano la linea... e non hai risolto nulla! Purtroppo!

Gratisweb
03-02-2006, 12.32.07
Si ma se tutti non la pagano staccano la linea e poi loro si attaccano........

Sector
03-02-2006, 12.32.47
Allora, tanto per valutare le alternative, ho contattato NGI (www.ngi.it) per chiedere se è possibile avere l'ADSL sul mio attuale numero Wind Infostrada in ULL (staccato da Telecom), ecco la risposta:

Buongiorno,

Le comunico che il nostro servizio è attivabile su linea analogica o isdn (le tempistiche d’attivazione variano a seconda dei due casi: 10-15 giorni lavorativi medi attesa per line analogica – 4 settimane lavorative in media per ISDN). Confermo che l’adsl puo’ esere appoggiata solo ad un numero analogico di Telecom.

Esiste però anche la possibilità di installare F5 su un cavo dati, nelle seguenti situazioni:

- non ha telefono.
- toglierà telefono dopo l’installazione della adsl F5, o semplicemente vuole tenere distinto il servizio fonia da quello internet
- ha telefono con operatore unico differente da Telecom Italia.
- ha telefono analogico/isdn di Telecom con installata una adsl non disdetta.

La centrale da cui partiremmo col cavo dati aggiuntivo deve essere coperta da adsl, al limite può verificare la copertura a questo link http://internet.ngi.it/f5/copertura.asp inserendo il numero di un vicino di casa.

Il cavo dati ha un costo di 79,00€ + iva

Tempistiche 6 settimane lavorative di media.

L’ordine potrà eseguirlo direttamente on line, scegliendo il servizio più adatto alle sue esigenze.

F5 non e’ disponibile con tariffazione a consumo.

Cordiali saluti.

Ho evidenziato in rosso la frase "fulcro" di tutti i problemi: l'ADSL non potrà mai essere attivato su numeri non abbonati a Telecom Italia, neanche se minacciate di suicidarvi in piazza! In alternativa è necessario avere un collegamento alternativo e DEDICATO che altri operatori possono portarvi in casa a costi da loro definiti (es. 94,8 Euro per NGI).

Capito???? :grr: :grr: :grr: :grr:

Teuss
03-02-2006, 13.35.17
Ho evidenziato in rosso la frase "fulcro" di tutti i problemi: l'ADSL non potrà mai essere attivato su numeri non abbonati a Telecom Italia, neanche se minacciate di suicidarvi in piazza! In alternativa è necessario avere un collegamento alternativo e DEDICATO che altri operatori possono portarvi in casa a costi da loro definiti (es. 94,8 Euro per NGI).

E ti lamenti?!? Pensa che il cavo dati,se sei sotto centrale coperta dal servizio ADSL,funziona mooolto meglio del cavo dove c'è anche il classico numero di fonia che deve dividere il doppino,ovviamente su frequenze dedicate e diverse tra loro,con i dati.

8)

P.S. Aggiungo : se ci sono dei Regolamenti,vanno letti ed applicati.Telecom è concessionaria del S.U. ha dei diritti e dei doveri.Giusti o sbagliati che siano gli articoli inerenti il S.U( Servizio Universale ) fino a prova contraria e fino a modifiche,se e quando ce ne saranno,vanno applicati così come presenti alla data in cui si chiede un servizio.
E' anche vero che se ci sono delle strade alternative per poter usufruire di un servizio è da stolti non approfittarne ! :roll:

Sector
03-02-2006, 14.15.31
E ti lamenti?!? Pensa che il cavo dati,se sei sotto centrale coperta dal servizio ADSL,funziona mooolto meglio del cavo dove c'è anche il classico numero di fonia che deve dividere il doppino,ovviamente su frequenze dedicate e diverse tra loro,con i dati.
...
E' anche vero che se ci sono delle strade alternative per poter usufruire di un servizio è da stolti non approfittarne ![/b] :roll:

Infatti credo proprio che sceglierò questa strada; aspetto solo la risposta di McLink, l'altro operatore che ho contattato, perchè preferirei una tariffazione a consumo... speriamo bene!

Gratisweb
04-02-2006, 12.02.15
[quote=Sector]

Sempre al solito se non si ha la ***** di telecom non è possibile fare l' attivazione bella liberalizzazione in Italia, io ho una bottiglia di spumante che aprirò quando finalmente ci sarà la liberalizzazione della telefonia come c'è su quella mobile ma mi sembra che la bottiglia non la stapperò mai con questo passo e lo spumante credo che diventerà aceto.

Ma quando finirà questa ingiustizia ?

telecom di odio !!!!!!!!!!!!!!!!!

:grr: :grr: :grr: :grr: :grr: :grr: :grr: :grr:

Teuss
04-02-2006, 13.14.04
perchè preferirei una tariffazione a consumo... speriamo bene!

:eek: a consumo ?!?

Ti raccomando di fare bene i tuoi calcoli in base alle ore medie di connessione ed alla spesa oraria che sosterresti con le tariffe a consumo(vado a memoria ma mi pare che la più bassa sia di 1,79 € l'ora,mi corregga,nel caso,chi sappia il valore esatto)

Ste
04-02-2006, 14.39.57
Queste cose in un paese civile si sarebbero risolte con una telefonata.... il solo fatto che ci sia un monopoloio telecom che frena lo sviluppo tecnologico del paese, la concorrenza e l'abbassamento delle tariffe è da considerarsi una beffa colossale a danno di noi utenti.

Sector
07-02-2006, 17.16.03
Infatti non siamo in un paese civile...

Sector
13-03-2006, 10.43.03
Allora, raccogliendo al volo l'offerta di attivazione gratuita di Telecom dal 1/3 al 30/4, ho aderito (dovendo però cambiare numero), così:
- mando aff... Wind Infostrada e il loro numero di m... infatti gli ho mandato disdetta immediata;
- mando aff... la 187 Nordest la cui pratica viene annullata e non beccano un centesimo di Euro;
- cambio completamente linea così non avrò più nulla a che vedere con l'intera storia.
Il 21/3 vengono ad installarmi la nuova linea con il nuovo numero e il tutto gratuitamente! Speriamo bene, vi farò sapere...

Ah, in ogni caso denuncerò il tutto nei minimi dettagli, eh!

Ah, dimenticavo! Parlando con una gentilissima signora del 187 di Padova, che fra l'altro segue direttamente i reclami Telecom, ho saputo che sono stati letteralmente "bombardati" di reclami relativi ad attivazioni e rientri promessi gratuitamente da società commerciali (tipo i punto 187) che vendono per conto di Telecom e poi puntualmente addebitati in bolletta perchè non previsti dai piani commerciali di Telecom Italia... il fenomeno sembra sia molto diffuso e bisogna stare molto attenti...

Sector
24-03-2006, 23.08.13
:lol: :lol: Incredibile!!!! Devo dirvi una cosa: :lol: :lol:

SONO FUORI DAL TUNNELLELLELLELL!!!!

Vi sto scrivendo con la mia nuova ADSL ALICE FLAT 640... finalmente, dopo 2 anni e mezzo!!! 8)

GRAZIE SIGNORE GRAZIE, GRAZIE SIGNORE GRAZIE!!!! :D

fabiozz
25-03-2006, 01.09.35

Vi sto scrivendo con la mia nuova ADSL ALICE FLAT 640... finalmente, dopo 2 anni e mezzo!!! 8)

Ringrazio di essere anche io temporaneamente fuori dal tunnellelle grazie alla adsl tiscali 4 mega al prezzo della tua 640...
Mi chiedo ancora: perché attivare alice?
Boh... :wink:

Sector
27-03-2006, 08.28.12

Ringrazio di essere anche io temporaneamente fuori dal tunnellelle grazie alla adsl tiscali 4 mega al prezzo della tua 640...
Mi chiedo ancora: perché attivare alice?
Boh... :wink:

Semplicemente perchè Telecom era l'unica soluzione per accedere all'ADSL senza pagare il costo di attivazione di una nuova linea (150 Euro, mica bruscolini!). Fra un anno, quando scadrà il periodo di tempo obbligatorio, sarò libero di scegliere l'ADSL che più mi aggrada! E poi da 0 kbps a 640 kbps è già qualcosa dopo due anni e mezzo di attesa e di indicibile controversie, non trovi? :wink:

fabiozz
27-03-2006, 11.20.29
Semplicemente perchè Telecom era l'unica soluzione per accedere all'ADSL senza pagare il costo di attivazione di una nuova linea (150 Euro, mica bruscolini!). (...) :wink:

E perché mai? io ho attivato linea telecozz e adsl con tiscali, il tempo obbligatorio riguarda solo i dodici mesi di abbonamento rtg telecozz e l'abbonamento a qualsiasi adsl! Non eri mica obbligato a farla con telecozz, e non c'era nessuna necessità di installare un'altra linea (che tra l'altro è gratis fino a fine aprile).
O ho capito male io, o non sei stato bene informato da telecozz che aveva già fatto uno scherzetto simile ad un mio amico costringendolo ad attivare l'adsl con loro dicendogli che non poteva attivarne con altri operatori se non passava almeno un anno dall'attivazione di linea base. :wink:

Sector
27-03-2006, 12.11.26
Semplicemente perchè Telecom era l'unica soluzione per accedere all'ADSL senza pagare il costo di attivazione di una nuova linea (150 Euro, mica bruscolini!). (...) :wink:

E perché mai? io ho attivato linea telecozz e adsl con tiscali, il tempo obbligatorio riguarda solo i dodici mesi di abbonamento rtg telecozz e l'abbonamento a qualsiasi adsl! Non eri mica obbligato a farla con telecozz, e non c'era nessuna necessità di installare un'altra linea (che tra l'altro è gratis fino a fine aprile).
O ho capito male io, o non sei stato bene informato da telecozz che aveva già fatto uno scherzetto simile ad un mio amico costringendolo ad attivare l'adsl con loro dicendogli che non poteva attivarne con altri operatori se non passava almeno un anno dall'attivazione di linea base. :wink:Sono stato male informato, allora...