PDA

Visualizza versione completa : Ma allora, questo Wi-Fi?

andrea.manni
26-01-2006, 16.08.02
Ma porcaccia..... qualche mese fa sembrava che la liberalizzazione del Wi-Fi per l'ultimo miglio fosse l'uovo di Colombo e che presto saremmo stati tutti "liberi", dopodichè il silenzio. Non si capisce se qualcuno degli operatori sta pianificando qualcosa, non si capisce nemmeno se qualcuno è interessato o no!!!! Tutte le volte che giro nei siti dei cosiddetti wisp si parla solo di aziende o hot spot di centri commerciali o areoporti. MA IL COMUNE MORTALE NON LO "CAGA" PROPRIO NESSUNO?????(espressione tipica bolognese) :evil:
La mia centrale non è fra quelle previste per la copertura e, come se non bastasse qualche giorno fa mi sono accorto di avere un bel MUX a 100 metri da casa mia! Quando l'ho visto mi è venuto da vomitare per l'ansia :puke:
NON C'E' SPERANZA!!! :cry:
Ho i nervi a fior di pelle e quando vedo la pubblicità di Tiscali che dice una cosa tipo "Non riesci ad orientarti nel mare delle possibilità ADSL?" vorrei sparare al televisore!!
Qualcuno sa se sono previste offerte commerciali (per gente normale) di connettività wi-fi a Bologna e dintorni (ma anche in Italia in generale, sarebbe un inizio)? Altrimenti stavo pensando all'UMTS, dato che ho 2 belle antennone che mi irradiano casa a 300 m.... Anche lì, perchè non fanno una flat reale?
Esco pazzo! :mrgreen:

gottama
26-01-2006, 16.25.27
Ciao Andrea,
dai uno sguardo qui:
http://www.antidigitaldivide.org/index.php?module=cmpro&func=viewpage&pageid=69
Ci sono di offerte commerciali per i comuni mortali.

Energade
26-01-2006, 16.31.14
Ma porcaccia..... qualche mese fa sembrava che la liberalizzazione del Wi-Fi per l'ultimo miglio fosse l'uovo di Colombo e che presto saremmo stati tutti "liberi", dopodichè il silenzio. Non si capisce se qualcuno degli operatori sta pianificando qualcosa, non si capisce nemmeno se qualcuno è interessato o no!!!! Tutte le volte che giro nei siti dei cosiddetti wisp si parla solo di aziende o hot spot di centri commerciali o areoporti. MA IL COMUNE MORTALE NON LO "trallalà" PROPRIO NESSUNO?????(espressione tipica bolognese) :evil:
La mia centrale non è fra quelle previste per la copertura e, come se non bastasse qualche giorno fa mi sono accorto di avere un bel MUX a 100 metri da casa mia! Quando l'ho visto mi è venuto da vomitare per l'ansia :puke:
NON C'E' SPERANZA!!! :cry:
Ho i nervi a fior di pelle e quando vedo la pubblicità di Tiscali che dice una cosa tipo "Non riesci ad orientarti nel mare delle possibilità ADSL?" vorrei sparare al televisore!!
Qualcuno sa se sono previste offerte commerciali (per gente normale) di connettività wi-fi a Bologna e dintorni (ma anche in Italia in generale, sarebbe un inizio)? Altrimenti stavo pensando all'UMTS, dato che ho 2 belle antennone che mi irradiano casa a 300 m.... Anche lì, perchè non fanno una flat reale?
Esco pazzo! :mrgreen:

Questa domanda potresti girarla ad Assoprovider che, fra le causi principali incolpava Teleconomy Internet, se vuoi trarre le tue conclusioni positive o meno leggiti questo stralcio di post proprio di Assoprovider:

"Un ulteriore aspetto negativo, ma un po' piu' difficile
da cogliere a caldo, e' che l'esistenza di questa offerta
pesera' molto sulle politiche di investimento degli ISP, i
quali si stavano in effetti organizzando per portare la larga
banda in tutta Italia con il WIFI ed ora stanno seriemnte
riconsiderando gli investimenti.

In conseguenza dell'offerta Teleconomy Internet infatti, quelle
zone che gia' erano considerate poco reddizie, al punto da
venir (schifate, diciamo noi, ed) escluse dalla copertura ADSL,
diventano se possibile, molto meno interessanti per almeno
un altro anno"

:D :D :D

andrea.manni
26-01-2006, 16.50.24
Ugh! Non posso credere che a causa di quella tristissima flat da terzo modo che è Teleconomy Internet la "rivoluzione" Wi-Fi si faccia frenare! Ma chi sano di mente farebbe quell'abbonamento sapendo con un po' di pazienza in più (e direi che siamo tutti MOLTO pazienti qui) potrebbe avere una bella banda larga senza fili?
Non è che ai nostri amici provider alternativi piace molto fare i budda e guardarsi l'ombelico piuttosto che investire per primi nella nuova tecnologia con i relativi costi e prioblemi di implementazione???

La cosa mi puzza assai!!!!

Energade
26-01-2006, 16.58.19
Lo sapevo che avresti capito, vada per la tua seconda affermazione.

Dexter
26-01-2006, 17.01.21
andrea.manni, vedo che sei sveglio ;) Comunque il wifi non la panacea di tutti i male... non viene da solo, bisogna attivarsi! Ci sono tantissime soluzioni se sei poco distante da zone coperte, potresti addirittura condividere l'adsl di un tuo amico e tutto questo sarebbe LEGALE! Cerca nel forum..

andrea.manni
26-01-2006, 17.02.19
Wow, in che mondo crudele viviamo!!!! :asd

andrea.manni
26-01-2006, 17.09.35
andrea.manni, vedo che sei sveglio ;) Comunque il wifi non la panacea di tutti i male... non viene da solo, bisogna attivarsi! Ci sono tantissime soluzioni se sei poco distante da zone coperte, potresti addirittura condividere l'adsl di un tuo amico e tutto questo sarebbe LEGALE! Cerca nel forum..

In verità sì, sono circondato da zone coperte, ma non abbastanza vicine per un cavo dati (si parla sempre di più di 500 metri).... Per "condividere l'adsl di un tuo amico" cosa intendi? Un bel bridge wi-fi fra le due case? O qualcosa di più semplice? Fra l'altro mi passa di fianco la ferrovia, non disturberebbe molto il segnale? Adesso cercherò anche nel resto del forum. :)

criolo77
26-01-2006, 17.37.09
poche settimane fa ho contattato la micso per il wifi. Innanzitutto chiedono circa 40-50 persone che facciano il contratto e chi è sotto mux o in frazioncine di paesi coperti si ritrova ad elemosinare casa per casa come ho fatto io e non molti sono interessati. :cry: Niente utenti aderenti niente wifi. L'altro piccolo problema tecnico rigurda l'amministrazione comunale. Senza il comune che dia l'approvazione e autorizzi ad installare le antenne (tutto ovviamente gratis) non se ne fa unca. E pensate che l'amministrazione comunale che ha l'adsl nel proprio comune si interessa dei poveri cittadini delle frazioni o legati ad un mux seeeeeee :flush: quando ho parlato di questa cosa con il responsabile dell'uffico tecnico comunale mi ha praticamente riso in faccia più preoccupato a togliere i bruscolini dalla scrivania che ascoltare ciò che dicevo, testualmente mi ha detto "se lei ha comprato casa in una frazione è perchè l'ha pagata meno quindi non vedo cosa voglia di più, prima di comprare casa avrebbe dovuto accertarsi che era coperto dall'adsl" Come se io i soldi li scopo per strada per comprarmi una p.....a di casa e con quello che l'ho pagata oltrettutto. :grr: ciao

aDSL_al_Borgo
26-01-2006, 19.22.45
quando ho parlato di questa cosa con il responsabile dell'uffico tecnico comunale mi ha praticamente riso in faccia (..) testualmente mi ha detto "se lei ha comprato casa in una frazione è perchè l'ha pagata meno quindi non vedo cosa voglia di più, prima di comprare casa avrebbe dovuto accertarsi che era coperto dall'adsl"
Va' ricordato ai vari "responsabili" comunali che il loro stipendio è pagato con:
- l'ICI che i proprietari di immobili versano annualmente
- le tasse che vengono trattenute dallo stipendio dei lavoratori dipendenti
- quelle che vengono versate dai liberi professionisti
- le contravvenzioni che le polizie municipali infliggono agli automobilisti
- i parcometri
- e altro ancora...
Quindi che abbiano un po' più di rispetto per i loro "datori di lavoro", soprattutto quando in presenza di difficoltà oggettive e non soggettive si rivolgono a loro in cerca di aiuto

citus
26-01-2006, 19.52.18
..........quando ho parlato di questa cosa con il responsabile dell'uffico tecnico comunale mi ha praticamente riso in faccia più preoccupato a togliere i bruscolini dalla scrivania che ascoltare ciò che dicevo, testualmente mi ha detto "se lei ha comprato casa in una frazione è perchè l'ha pagata meno quindi non vedo cosa voglia di più, prima di comprare casa avrebbe dovuto accertarsi che era coperto dall'adsl" Come se io i soldi li scopo per strada per comprarmi una p.....a di casa e con quello che l'ho pagata oltrettutto. :grr: ciao

Se hai contattato Micso immagino tu sia quì nei dintorni...
Mi farebbe piacere sapere che comune è ed il nome della persona che ha la faccia bella di dare certe risposte.... ovviamente in pvt o email, non postare sul forum :)

Certe cose mi fanno leggermente perdere la pazienza....

Lo so che purtroppo Micso richieda forse un po' troppi precontratti (40-50 sono in effetti un bel po' per piccoli paesi), ma il wifi è una grande speranza e i primi a doverlo capire sono i comuni e le amministrazioni!!!

Morpheus
26-01-2006, 20.01.07
In conseguenza dell'offerta Teleconomy Internet infatti, quelle
zone che gia' erano considerate poco reddizie, al punto da
venir (schifate, diciamo noi, ed) escluse dalla copertura ADSL,
diventano se possibile, molto meno interessanti per almeno
un altro anno"

:D :D :D

:lol:

Questa è davvero da Zelig.
E io non la bevo.

andrea.manni
26-01-2006, 21.14.48
....."se lei ha comprato casa in una frazione è perchè l'ha pagata meno quindi non vedo cosa voglia di più, prima di comprare casa avrebbe dovuto accertarsi che era coperto dall'adsl" Come se io i soldi li scopo per strada per comprarmi una p.....a di casa e con quello che l'ho pagata oltrettutto. :grr: ciao

Ma dico io.... stiamo scherzando??? :eek:
Se avesse fatto una considerazione del genere a me, non so se sarebbe tornato dalla sua famiglia quella sera.... E' vergognoso che ci sia della gente che, forse ritenendolo un problema marginale (perchè a loro non gliene frega niente) si permettono di dare certe risposte!!!! Spero almeno che tu l'abbia trattato come l'infame che è!
Hai tutta la mia comprensione... :)

Ma secondo voi, a parte i piccoli wisp locali (a cui come già constatato, piace guardarsi la buzza), c'è la speranza che si muovano anche compagnie tipo Wind, Tiscali, Tele2 etc. o no?

Marokondo
27-01-2006, 08.38.31

Io abito a 1km da un luogo coperto da adsl, cosa posso fare per averla anch'io?

Dexter
27-01-2006, 09.38.29
Ragazzi, bridge wifi... per la questione dei disturbi "da ferrovia", postate nell'apposita sezione "Apetti Tecnici" e li vi risponderanno sicuramente :) Qui siamo OT :D

Per quanto riguarda il dipendente comunale... io lo avrei informato della gravità delle sue affermazioni. Perchè quello che lui ha fatto è in pratica chiamarti "pezzente", cosa alquanto offensiva secondo me.

Non c'è alcuna speranza di copertira da parte Wind, Tiscali e Tele2 senza che prima Telecom copra. Così mi è stato scritto da Tiscali... ( e suppongo valga anche per gli altri dato che è un cartello economico...)

rules
27-01-2006, 11.59.30
poche settimane fa ho contattato la micso per il wifi. Innanzitutto chiedono circa 40-50 persone che facciano il contratto e chi è sotto mux o in frazioncine di paesi coperti si ritrova ad elemosinare casa per casa come ho fatto io e non molti sono interessati.

Anch'io ho contattato una societa'.. mi hanno risposto allo stesso modo.
Gli ho fatto cortesemente notare che la mia zona era totalmente scoperta, quindi potrebbe essere stato interessante per loro fare un sondaggio per le eventuali adesioni... piccolo problema: il sondaggio NON lo posso/voglio mica fare io! Non sono mica un loro commerciale! Vabbe' che per avere l'adsl si farebbe di tutto, pero' a tutto c'e' un limite..

andrea.manni
27-01-2006, 15.49.07
Dexter, scusa per l'OT :oops: :roll: ,
allora se dobbiamo aspettare Telecom anche per la copertura wi-fi stiamo belli freschi! Vabbè, come diaciamo qui, gliela dò su! Resto con il mio bel 56k e cerco di farmene una ragione. Altrimenti pensavo ad una soluzione economica ed efficace: vendere la casa che ho appena comprato e prenderne un'altra magari più piccola così ci guadagno, ma coperta da ADSL :rotfl:
Che ne dite?

Marokondo
27-01-2006, 15.53.52
Dexter non mi puoi aiutare per il messaggio di prima?

andrea.manni
27-01-2006, 16.03.34
Dexter non mi puoi aiutare per il messaggio di prima?

Non credo ci sia molto che puoi fare: se non hai qualche vicino nel raggio di 400 metri coperto con ADSL non puoi nemmeno richiedere il cavo dati! Se tutti quelli circondati da ADSL nel raggio di 1 Km potessero fare qualcosa per ottenere la banda larga, non ci sarebbero più Digital Divisi :wink:
Quello sì che sarebbe un mondo fantastico! :D

scorpione
27-01-2006, 17.14.19
Ciao Andrea,
dai uno sguardo qui:
http://www.antidigitaldivide.org/index.p[...]e=cmpro&func=viewpage&pageid=69
Ci sono di offerte commerciali per i comuni mortali.

Ok,ma io mi chiedo:
ma a questo mondo,anzi....in questo universo esiste :alien qualcuno che può dire o scrivere
"DA IERI MI CONNETTO CON IL MIO NUOVO WI-FI DA CASA MIA.
Io non ne ho sentito nemmeno uno,
Mha....
per me sono tutti :clown:

LukeLuc
27-01-2006, 17.25.48
[...]
ma a questo mondo,anzi....in questo universo esiste :alien qualcuno che può dire o scrivere
"DA IERI MI CONNETTO CON IL MIO NUOVO WI-FI DA CASA MIA.
Io non ne ho sentito nemmeno uno [...]

Se cerchi bene in questo Forum, lo troverai...

Dexter
27-01-2006, 17.30.43
andrea, forse mi sono spiegato male. Gli altri operatori aspettano telecom per quanto riguarda la wired (ADSL), non mi pare coprano il wireless!

E comunque ci sono molte persone che si collegano tramite wifi in questo forum, specialmente tramite il wisp Ydea di Roma..

... a breve anche io saro wifizzato :D

Rob74
27-01-2006, 17.52.58
Lol vogliono pure gratis lo spazio per le loro antenne :lol:

andrea.manni
27-01-2006, 18.17.24
... a breve anche io saro wifizzato :D

Beato te!! :)
Io ho provato a contattare 2 o 3 wisp (ammetto solo via mail) almeno per sapere se fanno coperture anche a Bologna (infatti non mi risulta che ci siano wisp qui nei dintorni), ma nessuno mi ha mai fumato. Prima di raccogliere le firme volevo almeno essere sicuro che qualcuno lo potesse fare 'sto beato wi-fi! (sempre poi che arrivi al quorum :( )
Mi sa che dovrò passare alla comunicazione verbale :D

Per quel che riguarda Wind, Tiscali e compagnia bella era proprio quella la domanda: pensate che qualcuno di loro possa farsi avanti anche con la copertura wireless?

Dexter
28-01-2006, 09.27.04
andrea.manni, ti ripeto, sei hai la copertura vicina non scomodare i wisp, ma crea bridge wifi o cavo dati (risparmi e sei contento)!

Per quanto riguarda le altre compagnie-cartello dubito che per ora si interessino al wifi, se non l'han fatto fino ad adesso... e comunque, anche se lo facessero, la cosa riguarderebbe sempre Roma, Milano, Napoli e poi, forse, gli altri...

fabiozz
28-01-2006, 11.30.44
Scusate l'intromissione, forse sono un po' OT ma stavo pensando una cosa: porto come esempio la mia zona, ma forse la cosa è fattibile anche per altre zone con le stesse problematiche e potenziali risorse:
Si potrebbe creare una cooperativa di persone interessate ad avere l'adsl, versare un quota ciascuno, portare un cvp simmetrico in un punto strategico della zona e condividerlo in wifi per un raggio di, diciamo 1000 metri? Eutelia mi da disponibile il servizio CVP 2Mb a "prezzi particolarmente interessanti" come dicono loro.. So che c'è un precedente risalente a qualche mese fa, di un signore che aveva fatto una cosa del genere nel suo paese, fondando una onlus e condividendo fra gli iscritti una connessione satellitare ed era stato multato per 5000 euro, il processo mi sembra che era stato aggiornato al 23 gennaio... qualcuno ne sa qualcosa? qui si tratterebbe di condividere un cvp o più di uno... è possibile? E se si, come ci si dovrebbe muovere a livello economico-tecnico-legale?
Credo che questa soluzione, se applicabile, risolverebbe molti problemi.

gottama
28-01-2006, 13.19.22
Si può eccome, tanto che noi stiamo tentando proprio questa strada, ma a livello nazionale

tcandido
28-01-2006, 14.54.04
nel mio comune Dovera (CR) tra qualche settimana parte il wireless! 150 euro di attivazione e 36 euro al mese x 1.2mb oppure 30 euro al mese per la 0.64 mb tutto iva compresa! ciao

aDSL_al_Borgo
28-01-2006, 15.51.21
Si potrebbe creare una cooperativa di persone interessate ad avere l'adsl (...) ?
Si può. La coop deve iscriversi alla CCIA della città di residenza con attività di "fornitura di servizi e connessioni internet". Ma per operare deve richiedere licenza WISP al Ministero delle Comunicazioni.
Ed essere in regola con le recenti norme antiterroristiche che prevedono la conservazione dei dati delle connessioni utenti per sei mesi (o due anni, non ricordo).
Valuta anche questi come costi da mettere in preventivo per concretizzare la soluzione.

Dexter
28-01-2006, 16.11.13
Non sò se sono OT però... per "dati della connessione", cosa si intende? IP, data ora e durata? O logging del traffico? E se c'è logging del traffico, si logga sempre IP sorgente e IP destinazione o altro?

aDSL_al_Borgo
28-01-2006, 16.37.29
Tutto. Logging, data, ora, durata, IP. La legge approvata dovrebbe definirlo nei dettagli, solo che non ce l'ho ancora
:)

fabiozz
28-01-2006, 17.56.03
Si potrebbe creare una cooperativa di persone interessate ad avere l'adsl (...) ?
Si può. La coop deve iscriversi alla CCIA della città di residenza con attività di "fornitura di servizi e connessioni internet". Ma per operare deve richiedere licenza WISP al Ministero delle Comunicazioni.
Ed essere in regola con le recenti norme antiterroristiche che prevedono la conservazione dei dati delle connessioni utenti per sei mesi (o due anni, non ricordo).
Valuta anche questi come costi da mettere in preventivo per concretizzare la soluzione.

Beh, che dire , grazie! :wink: Per la precisione: la coop deve iscriversi alla CCIAA del comune di residenza di chi? Del territorio dove si vuole operare? La licenza di WISP so che è gratuita, è ancora così? E l'ultima cosa: bisognerebbe quindi mettere su un server, posizionato nello spazio comune (c'è anche quello per fortuna!) che custodisca il log di tutto il traffico generato dalla rete, che requisiti deve avere questo sistema di archiviazione? Qualcuno ne sa qualcosa di più? Mi conviene attrezzarmi così e poi affiliarsi alla rete creata da ADD a livello nazionale, oppure aspetto fiducioso l'avvento della copertura da parte di ADD? Devo sensibilizzare il Comune o qualche altro Ente Locale affinché dia ascolto all'iniziativa di ADD? Che tempi sono previsti, visto che si parlava di febbraio o giù di lì... Scusate per le tante (troppe!?) domande, ma vorrei veramente rimboccarmi le maniche visto che l'indifferenza telecomica è veramente disarmante... ciao :wink:

aDSL_al_Borgo
28-01-2006, 18.11.31
la coop deve iscriversi alla CCIAA del comune di residenza di chi? Del territorio dove si vuole operare?.
Si. Tipicamente del capoluogo di provincia. La CCIAA è un "ente" provinciale, ma potrebbe avere sedi distaccate a seconda della vastità della provincia stessa.
La licenza di WISP so che è gratuita, è ancora così?
Si
bisognerebbe quindi mettere su un server, posizionato nello spazio comune (...) che custodisca il log di tutto il traffico generato dalla rete, che requisiti deve avere questo sistema di archiviazione?
Basta un pc, magari con raid, sotto ups (gruppo di continuità) con SO winserver o linux e software dedicato
Per le ultime domande, entrambe le soluzioni sono valide in quanto la costituenda coop è "aperta" a collaborare con tutti :), febbraio si avvicina ma slitterà a marzo con ogni probabilità, e devi sensibilizzare non tanto il comune quanto i proprietari di tetti alti :D
Ciao

X-CASH
28-01-2006, 19.48.20
Andrea tu dici se la soluzione puo' essere il cambio casa? io sto prendendo proprio questa strada... ;) non ne posso piu' di mancati servizi.
A dirla tutta qua mancano anche altri servizi. Strade impraticabili. Non c'e' raccolta differenziata se non andando a 3km da casa.... insomma cittadino di serie b completamente ;)

aDSL_al_Borgo
28-01-2006, 20.38.55
X-CASH, da me non ci sono ancora marciapiedi e pubblica illuminazione...
ed è un "isolato" edificato 13 anni fa'...
:|

maskiopt
28-01-2006, 21.52.43
A prescindere che uno la casa non se la compra in funzione dei servizi di banda larga, non c'è da meravigliarsi delle risposte di certi amministratori in quanto son persone che nella stragrande maggioranza dei casi piuttosto ignoranti in materia! Infatti i pochi che se ne intendono sono sempre in prima linea per combatere il digital divide. Cmq scivere al diretto superiore di quell'amministratore (il sindaco) facendo presente la risposta può essere un modo per far notare la inadeguatezza di certi personaggi... non dimenticare mai di mandare copia di quella lettera a qualche giornale locale (possibilmente dell'opposizione!)

scorpione
29-01-2006, 02.46.10
A prescindere che uno la casa non se la compra in funzione dei servizi di banda larga, non c'è da meravigliarsi delle risposte di certi amministratori in quanto son persone che nella stragrande maggioranza dei casi piuttosto ignoranti in materia! Infatti i pochi che se ne intendono sono sempre in prima linea per combatere il digital divide. Cmq scivere al diretto superiore di quell'amministratore (il sindaco) facendo presente la risposta può essere un modo per far notare la inadeguatezza di certi personaggi... non dimenticare mai di mandare copia di quella lettera a qualche giornale locale (possibilmente dell'opposizione!)

A riguardo dico solo una cosa,
quando sono andato dal sindaco del mio paese (18.000 abitanti),
questo non sapeva nemmeno cosa fosse l'ADSL o banda larga che sia,
c'è mancato poco che le spiegassi cos'è internet.
MA VI RENDETE CONTO IN CHE MANI SIAMO???!!!! :flush:

fabiozz
29-01-2006, 05.14.48

Beh, ti posso dire che ho raccolto testimonianze di persone che non hanno comprato casa nella mia zona perché non c'è l'ADSL, gli amministratori comunali di tutta Italia non hanno ancora capito che è un valore agginto al territorio.. ecco il link per verificare quello che ho detto, altre testimonianze le ho raccolte direttamente parlando con le persone.

http://www.flaminianet.it/rignano/modules.php?mop=modload&name=Forums&file=viewtopic&topic=32&forum=1&start=10

i post sono il 4° e il 6°

fabiozz
29-01-2006, 05.23.35
la coop deve iscriversi alla CCIAA del comune di residenza di chi? Del territorio dove si vuole operare?.
Si. Tipicamente del capoluogo di provincia. La CCIAA è un "ente" provinciale, ma potrebbe avere sedi distaccate a seconda della vastità della provincia stessa.
La licenza di WISP so che è gratuita, è ancora così?
Si
bisognerebbe quindi mettere su un server, posizionato nello spazio comune (...) che custodisca il log di tutto il traffico generato dalla rete, che requisiti deve avere questo sistema di archiviazione?
Basta un pc, magari con raid, sotto ups (gruppo di continuità) con SO winserver o linux e software dedicato
Per le ultime domande, entrambe le soluzioni sono valide in quanto la costituenda coop è "aperta" a collaborare con tutti :), febbraio si avvicina ma slitterà a marzo con ogni probabilità, e devi sensibilizzare non tanto il comune quanto i proprietari di tetti alti :D
Ciao

Grazie ferdinando, sempre risposte puntuali e precise! :) Si da il caso che il proprietario del tetto più alto e spazioso della zona sia io :D ...
Un' altra cosa: ADD si sta già attrezzando? se si, posso avere qualche "dritta" su dove reperire l'attrezzatura tecnica necessaria e a prezzi eventualmente già concordati con l'associazione?
:wink: Grazie!

aDSL_al_Borgo
29-01-2006, 11.43.27
Per quest'ultima domanda la risposta è:
Ci stiamo lavorando :D

P.S.: se non lo hai ancora visto, leggiti questo (http://www.antidigitaldivide.org/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&t=2451)e mettiti in contatto con fra1027 (http://www.antidigitaldivide.org/index.php?name=MDForum&file=profile&mode=viewprofile&u=1266)

X-CASH
29-01-2006, 17.55.37
vi diro'. per come gestisco io la mia vita in casa, la compro ANCHE in funzione della banda larga.
La banca la gestisco online. Le prenotazioni cinema/teatro le gestisco online.
Mettersi daccordo con gli amici per uscire vorrei farlo come gli altri miei amici fanno tra loro, conferenza voip.
Devo fare un viaggio, scarico i waypoint sul cellulare facendo un percorso online.
Acquisti online se trovo il prezzo migliore.
Pagamento bollette e quant'altro, in banca e quindi si torna al discorso online.
Lettura quotidiani, online.
E tutto il tempo risparmiato dal non recarmi in giro, lo posso riutilizzare per gli interessi 'seri' della vita.

Da me sanno cos'e'.. ma il paese e' coperto quindi chissene della frazione dei contadini..
Nando qua l'illuminazione non esiste. E i marciapiedi nemmeno in quanto ho una strada ghiaiata piena di buche che e' privta e i vicini non vogliono mettere a posto. Io non e' che 'cambio casa'. io scappo da questo posto! :D

aDSL_al_Borgo
29-01-2006, 18.57.27
Sarà che sono un sognatore, sarà che mi faccio un sacco di pippe mentali ma,
cosa succederebbe se CONFEDILIZIA si rendesse conto che milioni di inquilini non comprano case costruite in zone non coperte?
:rotfl:

Dexter
30-01-2006, 09.42.56
Esiste ConfEdilizia? Wow... saranno amici dei ConfEtti... (pessima battuta, lo so)