PDA

Visualizza versione completa : Una bolletta da paura

Los
24-01-2006, 16.20.55
Salve a tutti... dopo aver attivato dall'1/11 l'adsl Alice a Modena (tempo effettivo, tra spedizione del pacco e intervento del tecnico = 1 mese), ho utilizzato fino al 31 dicembre, lecitamente, l'offerta del "tutto gratis con Alice free" ovvero: zero costi di attivazione, zero costo di comodato del modem, zero costi di traffico.
Dopodiché ho telefonato (il 9 gennaio...oggi siamo al 24... prima valutazione di tempo da parte del 187 = 1 settimana) per passare alla tariffa flat, con la quota fissa di 19,95 euro (passaggio come dicevo non ancora effettuato e - sentita oggi dall'operatrice - procedura momentaneamente sospesa, per problemi ignoti).
Fino a dicembre io e le mie coinquiline abbiamo navigato liberamente, senza porci problemi di orario; dal nostro rientro dopo le vacanze di Natale, una di loro ha utilizzato sporadicamente la connessione in attesa del passaggio di tariffa, incaricandosi del pagamento del traffico di gennaio (2 euro l'ora).
Tale traffico è però stato appunto sporadico, mentre la bolletta appena ricevuta, della modica cifra di 688 euro e spiccioli, risulta comprendente anche il traffico di novembre e dicembre nonché 130 euro circa di Iva (mentre, relativamente a quei due mesi, in base alla promozione, l'unica spesa sarebbe dovuta essere costituita dal canone e dal traffico voce) :cry: :grr:
Ovviamente dall'operatore del 187 è stato riconosciuto l'errore, e mi è stato detto che entro la data di scadenza della bolletta (10 febbraio) dovrebbe giungerci una nuova lettera con l'effettivo saldo da pagare e tutti i dettagli, ma se ciò non avverrà cosa accadrà? Dovremo anticipare 688 euro (con il non trascurabile rischio di mancato rimborso :shock: ) o attendere loro notizie (con i loro tempi :P ) aggiungendo una mora a nostro carico?

gottama
24-01-2006, 16.38.05
No, dovete urgentemente avvisare l'AGCOM seguendo alla lettera questa procedura:
http://www.agcom.it/operatori/operatori_utenti.htm e come indicato in quella pagina, fare ricorso al corecom.
In questo modo, fino a che il contenzioso non sarà terminato, non dovrete pagare nulla.

archimede_p
24-01-2006, 16.38.29
Rifatevi il conto e pagate solo quanto effettivamente dovuto poi mandate un fax in cui spiegate il tutto e allegate la fotocopia del bollettino pagato

Los
24-01-2006, 16.54.29
Grazie per la risposta velocissima!

citus
24-01-2006, 18.28.35
Rifatevi il conto e pagate solo quanto effettivamente dovuto poi mandate un fax in cui spiegate il tutto e allegate la fotocopia del bollettino pagato

Quoto quanto detto da Archimede, è importante pagare tutto ciò che non riguarda la connessione Alice Free perchè altrimenti risultereste mancanti!