PDA

Visualizza versione completa : Azione legale contro Tele2 a chi mi rivologo a Roma???

pippo.santonastaso
24-01-2006, 15.46.25
Ciao amici approdo a antidigitaldivide dopo aver fatto il giro di vari forum 2 raccomandate e 7 faxes inviati a tele 2 chiedendo la disdetta del servizio e la liberazione della portante.Stasera invierò il modello D all'AGCOM e al CORECO ma vorrei far inviare anche una diffida da un'associazione dei consumatori.Sapete dove posso rivolgermi a Roma ??Di associazioni ce ne sono molte ma su tematiche del genere è difficile spiegarsi bene a meno che non abbiano già valutato casi simili.
La problematica nasce dalla migrazione ai 4mega che essendo fatta in wholesales è stata una tragedia.Per tre mesi ho navigato poco male facendomi venire il mal di fegato.Da settembre a dicembre un calvario.Il 3 dicembre invio la disdetta del servizio per inadempienza contrattuale di tele 2 che mi ha costretto spesso a navigare con un 56k mentre il mio abb. ADSL era agonizzante .In tale disdetta ho proposto una transazione: tele 2 mi deve rimborsare i tre mesi suddetti, in più mi dovrebbe dare tre mesi gratuiti per promozione io devo i canoni residui dicembre marzo , chiudiamo il tutto e restiamo amici perchè sono anche cliente fonia:secondo voi cosa è successo??NULLA!!!!!il 2 gennaio mi contatta una signoria cercando di rimandarmi al servizio tecnico dopo il mio diniego mi avverte che dovrò pagare gli arretrati e io dico che nn mi interessa.Ieri mi arriva una letterina ciclostile , datata 2 gennaio, che mi comunica che la mia domanda di recesso non è arrivata in tempo utile e che quindi non è accoglibile e che se voglio dare disdetta sarò costretto a pagare i canoni residui!!!!!
Neanche sanno leggere io ho inviato la disdetta per inadempienza contrattuale in quanto tele2 non mi forniva un servizio soddisfacente.Fra l'altro anche a gennaio il servizio fa schifo.Insomma non mi accordano lo sgravio , non cancellano l'abbonamento non mi liberano la portante :Mi hanno rotto i C........NI .Voglio farli diffidare da una associazione di categoria e come ho scritto stasera partono i faxes alle autorità garanti e per conoscenza anche a loro.Intanto ho disdetto la preselzione automatica per passarla a telecom e lunedì prossimo cancellerò il servizio fonia.
Ciao a tutti e grazie

Energade
24-01-2006, 15.57.02
Ciao Pippo, mi dispiace per la tua situazione e vorrei approfittare per fare alcune mie PERSONALI osservazioni.

Quando scegliete un ISP non affidatevi solo al prezzo, oramai assistiamo ad una massiccia pubblicità basata al 99% sul prezzo e quasi nulla sulla qualità del servizio.

Tele 2 non è nuova a questo tipo di proteste, purtroppo. Il consiglio che vi posso dare è quello di informarvi magari sui vari forum che ormai trattano in modo disparato queste problematiche.
Ciò aiuta a scegliere sicuramente il provider "meno peggio".

Dopo la lettura di svariati post che riportano le tue stesse problematiche mi sento in dovere di suggerire un nuovo "slogan" a Tele2, riferito alla velocità di navigazione e alla banda garantita.

Io sostituirei il classico "Perchè pagare di più?"? con "Perchè vuoi Kb in più?" ;-)

pippo.santonastaso
24-01-2006, 17.15.43
Purtroppo non ho avuto problemi da marzo a settembre,poi il calvario !!!!Adesso ho già fatto richiesta a mclink che ha i suoi ULL in centrale e ha la gestione dinamica della banda , non quella che ti da telecom !!!Sempre che riesca a far liberare la banda!!!!
Ciaooooo

archimede_p
24-01-2006, 17.37.32
Se MClink ha i suoi apparati in centrale entra in funzione l'override, ovvero Telecom e' OBBLIGATA a concedere il cavo a MClink anche se risulta presente un'altro operatore, ovviamente l'utente con doppio contratto si paga tutte e 2 le connessioni anche se ne usa una sola

Teuss
24-01-2006, 18.51.07
<pippo.santonastaso
Nuovo Arrivato>

Appena ho letto il tuo nick,scusami l'O.T. eh, non ho potuto evitare di ribaltarmi dalla sedia per le risate!!!
:lol: Manca solo il fratello di Pippo,ovvero Mario Santonastaso,e siamo al completo...(perdonami eh,sto scherzando ma il nick è troooppo forte)

pippo.santonastaso
26-01-2006, 11.57.09
Te piace eh!!!!!
Solo quelli della nostra età se lo possono ricordare.Mi ha sempre fatto ridere questo omino baffuto un po imbranato.E' l'esempio dell'utente medio nei confronti delle grandi Company che hanno in spregio le persone comuni.
Ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
Ps quando voglio faccio arrivare mclink il problema che mi costa fare arrivare il secondo cavo e non risolvo con tele2
Ciao