PDA

Visualizza versione completa : Vuole l'ADSL? Si, ma guardi che sono sotto mux... Cosa?

rikiko
23-01-2006, 22.15.13
Ciao a tutti vi seguo da molto tempo ma solo adesso sento il bisogno di esprimere la mia "rabbia" nei confronti di telecom.

La situazione è la seguente: sono sotto un apparato mux denominato "alfa" o qualcosa del genere che mi impedisce di avere l'adsl.

Dopo che la mia zona è stata coperta sono cominciate le telefonate da parte di tutti gli operatori che mi vogliono appioppare l'adsl ma io continuo a dire no grazie, sto sotto mux.

Incuranti di quello che dico la telecom mi manda a casa il modem di alice free, pur non avendolo richiesto, io disdico al 187 e riconsegno il modem.

Adesso dopo 2 mesi lo hanno rifatto attivandomi alice free con modem in arrivo senza aver richiesto nulla.

Ora, dico io, nonostante abbiate già appurato che nn sia possibile togliere sto cavolo di mux e mai possibile che telecom italia continui con questo comportamento? Si deve per forza passare per vie legali?

Sottolineo che la rimozione dell'apparato non è possibile a causa della mancanza di "coppie" in centrale, perciò mi metto l'anima in pace tanto l'adsl non la vedrò mai perchè mi sono rotto di parlare sempre contro il solito muro di gomma.

Ciao a tutti, scusate per lo sfogo, e complimenti per lo splendido lavoro che state facendo.

archimede_p
23-01-2006, 22.29.32
Dovrebbe essere un ALF, e' un multiplexer a 2 uscite, vedi se riesci a trovare chi ha l'altra linea dovrebbe essere nelle vicinanze magari vi mettete d'accordo uno dei 2 disdice Telecom e poi usate ADSL con il VoIP

rikiko
23-01-2006, 22.41.13
Perfetto, è proprio lui il mitico ALF, purtroppo l'altra linea è quella di mio zio che vive nell'appartamento sopra il mio.... Ci abbiamo già provato a chiedere anche ai vicini ma nisba! Guarda li ho chiamati molte volte (telecom intendo), sono venuti hanno detto di aver controllato in centrale ma non c'è stato niente da fare. Sicuramente non passerò casa per casa ad elemosinare un doppino, mi hanno preso troppe volte in giro. Poi co sta storia che mi mandano anche il modem a casa! Ma nessuno aggiorna il maledetto database di telecom?

La tua idea non è male comunque. Grazie per il suggerimento

archimede_p
23-01-2006, 22.58.45
Non serve cercare i vicini, quell'aggeggio serve solo 2 utenze quindi te e tuo zio, lui disdice Telecom vi fate togliere l'ALF e sulla ADSL attivate un contratto VoIP e avete quante linee volete

EvolutionCrazy
25-01-2006, 18.55.30
se ti mandano il modem e ti attivano la linea tu montalo... e falli diventar matti chiamandoli 2 volte al giorno dicendo che non va :D

vedrai che a forza di mandar fuori tecnici a spese loro si stuferanno :D

il suggerimento di archimede sarebbe la soluzione migliore... via ALF e tutti contenti :)

rikiko
01-02-2006, 11.29.33
Ragazzi la cosa assurda è la totale mancanza di comunicazione tra i reparti, spiego meglio:

1) Ti attivano l'adsl (senza avermelo chiesto e questo mi "rode" non poco) e mandano il modem.

2) I tecnici verificano l'impossibilità di attivazione del servizio e chiudono la pratica senza segnalare il fatto al servizio clienti.

3) A causa di questo i call center ricominciano a bombardarmi con richieste di attivazione di adsl.

Ma stiamo diventando matti?

Ciao

fra1027
01-02-2006, 12.22.21
Abbiamo passato tutti (noi muxati) queste terribili fasi...:)

Arael
02-02-2006, 12.33.58
Io ho un UCR muahahaha e ho passato la stessa cosa! :D

rikiko
02-02-2006, 16.11.46
Beh almeno non sono il solo :wink: ad essere afflitto da questa malattia...

silversurfer
03-02-2006, 23.27.10
Guarda...io,invece,incoraggiavo tutte le attivazioni che mi proponevano i vari operatori.
Andavano ovviamente e sistematicamente in ko,ma intanto arrrivavano i modem.
Ne ho regalati 7,e ne ho venduti 5!
Non me li hanno mai più richiesti indietro.
Quindi...che vadano tutti in tilt!
Continua a farti mandare i modem e continua a farti attivare tutte le adsl del mondo.
Se vanno in ko ci hai guadagnato l'hardware...
Se vanno a buon fine(a me alla fine attivarono l'adsl bypassando il mux,e ne fui felice!)tanto meglio!
Qualunque cosa accada tu ci guadagni.
Quindi,davvero...non mi farei problemi...!!

i742
04-02-2006, 19.30.23
Caro Rikiko, se fare l'elemosina casa per casa al tuo vicinato e chiedere di fare una petizione è l'unico modo per avere l' adsl, ti consiglio di farlo.
Silversurfer ha ragione, fai sbattere alla Telecom le corna contro il muro cosi si rendono conto che alla fine propongono e promuovono adsl sulla loro linea merdosa! E' una guerra di logoramento, più gliele logoriamo, più cedeno! Altrimenti si sta a casa a 56k per sempre!