Visualizza versione completa : Presunta copertura da parte di Infostrada....sarà vera?
akira
23-01-2006, 19.22.05
Salve, vorrei porvi una domanda nella speranza che qualcuno possa illuminarmi. La scorsa settimana mi connetto con il mio bel modem 56k e mi faccio un giro in internet vado sul sito di infostrada e faccio la solita verifica di copertura mi dava l'ok, controllo sul sito di altri provider ma niente infostrda è l'unico che mi dava l'ok, ho provato cmq a richiedere l'attivazione non si sa mai, ma il fatto strano è che ho immesso nei vari siti Alice, NGI, MCLink, ecc il numero di un mio amico collegato alla mia stessa centrale (abita però a circa un kilometro da me) che ha l'adsl con libero ormai da 3 anni e tutti (tranne libero ovviamente) danno risposta negativa. Com' è possibile?
aDSL_al_Borgo
23-01-2006, 19.23.37
Probabile errore nel DB di wind/libero.
akira
23-01-2006, 19.32.48
Nel mio caso è probabile, visto che ci sono 4 richieste di connessione non andate a buon fine, mi dicevano che la potevo mettere e poi nel giro di 2 giorni ricevevo una mail che mi diceva che non potevo attivarla! Ma per quanto riguarda la il mio amico? lui ha l'adsl da 3 anni (ora anche a 4 Mb) perchè gli altri operatori dicono che non può attivarla?
aDSL_al_Borgo
23-01-2006, 19.42.26
In questo caso sul sito di Libero/Wind dovrebbe uscire un messaggio tipo: "sulla sua linea telefonica è già attivo un abbonamento adsl con noi" o qualcosa del genere.
akira
23-01-2006, 19.44.40
Esatto! La Wind si è comprata la centrale in questione? Può essere?
JPalmieri
23-01-2006, 19.49.34
Ciao Akira, ben arrivato su ADD ;)
Anche a me e' capitato di risultare fantomaticamente coperto da infostrada ma poi, come ben dice Ferdinando, e' risultato essere un errore nei loro DB.
Per quanto riguarda il tuo amico molto probabilmente in centrale e' presente solo Libero con i propri Dslam a dare connettivita' quindi per il momento a parte loro nessuno da' disponibilita' di accessi.
In bocca al lupo comunque per un futuro a "banda larga" :)
P.S. per aiutare a recuperare informazioni ad altri utenti che potranno incorrere nella tua stessa "stranezza" ti chiedo cortesemente di modificare il titolo del thread in qualcosa del tipo... "Infostrada mi copre, sara' vero?" o qualcosa del genere. Grazie, Ciao.
akira
23-01-2006, 19.57.53
Modificato! :) ormai è passata una settimana e mezzo e wind mi dice che è in attivazione! Speriamo bene!
Grazie per i chiarimenti siete stati molto gentili!
Ciao
JPalmieri
24-01-2006, 00.34.35
Uella'... qualche volta gli in bocca al lupo e i Db funzionano davvero :P
Grazie a te della modifica e.... seguici anche a banda larga :D
fabio
24-01-2006, 09.36.30
akira... sai che potresti essere un caso fantastico... con buona probabilità sei uno dei pochi che è coperto da providers alternativi senza telecom!!!!
mi potresti dire qualche cosa in più tipo:
- il nome del paese e/o città
- il nome della centrale (al messimo la ricavo )
e quant'altro per identificare il posto e fare alcune ricerche.
Ti dico questo perchè, a quello che ne so, non sono molti i casi come il tuo.... e mi interesserebbe approfondire.
akira
24-01-2006, 14.38.23
dunque abito a Roma e sono collegato alla PALMAROLA CNT . La situazione è strana molto strana ho vicini di casa (distanti 50 metri dalla mia abitazione) che hanno l'adsl ma io non posso attivarla!!! inoltre ho un altro amico che abita vicino a quello che ha wind infostrada da 3 anni e neanche lui la può mettere! BOH
archimede_p
24-01-2006, 15.22.06
Quella centrale risulta attiva, mi sa che c'e' un MUX di mezzo, quello che hanno attivato 3 anni fa avranno usato dei doppini diretti
Libero non usa il Toscanini per la verifica ma la fa su dei loro db che non sono aggiornati
akira
10-02-2006, 23.19.08
Salve, infostrada mi ha attivato l'adsl non ci speravo più e invece.... cmq su tutti gli altri provider continuano a dirmi che non posso averla, boh.
Grazie a tutti
ciao
Lambo
11-02-2006, 00.49.02
Salve, infostrada mi ha attivato l'adsl non ci speravo più e invece.... cmq su tutti gli altri provider continuano a dirmi che non posso averla, boh.
Grazie a tutti
ciao
Hai idea se hanno utilizzato una specie di cavo dati? Quanto tempo è passato da quando l'avevi richiesta ad Infostrada?
Grazie
fra1027
11-02-2006, 12.03.18
Grazie a tutti
ciao
Auguriiii!!!:D
akira
11-02-2006, 14.38.57
sono stati bravi l'ho richiesta il 15 gennaio e mi è arrivata la mail di attivazione il 9 febbraio. Per l'attivazione sinceramente non so come si sia svolta, credo che tra me e la centrale ci sia un mux (o forse c'era) come hanno risolto il problema non lo so ma vi posso consigliare, se avete un mux tra voi e la centrale, di fare una verifica di copertura sul sito infostrada.
LukeLuc
11-02-2006, 15.19.57
Scusa la domanda sciocca: sei in ULL o no?
akira
11-02-2006, 17.18.23
no magari :(
LukeLuc
12-02-2006, 02.44.28
Mmmmh...
Per quel che ne so io, il tuo caso è molto raro: utenza Telecom su cui l'ADSL è disponibile solo con Wind/Infostrada. Interessante!
akira
13-02-2006, 16.21.35
Già, molto raro! Forse alla quinta richiesta di attivazione quelli libero si sono commossi e hanno deciso di farmi un regalo. :)
SnowDruid
13-02-2006, 16.50.17
Eh. Io ho la stessa situazione qui. Premetto che sono iscritto da poco e che sto piano piano leggendomi i forum, quindi non sono "esperto" di come vanno queste cose. Io abito a Cortemilia, provincia di Cuneo. Libero mi dice che - testualmente
"Sulla tua linea telefonica è disponibile il servizio ADSL.
Non sei ancora raggiunto dalla rete a banda larga di Libero ma puoi navigare comunque fino a 4 Mega."
Aliceadsl.it continua a dire che non è possibile. Cortemilia sul sito wholesale-telecomitalia.it la da pianificata per giugno 05 (ma la prima volta che ho visto il mio paesello pianificato è stato per marzo 2002, da allora solo rinvii). Gentilmente, qualcuno pià aggiornato ed esperto di come vanno queste cose dal lato amministrativo può chiarirmi le idee? Posso sperare nella banda larga oppure no? E se fossi un caso analogo a quello di akira, con quello che sento su libero inforstrada (quasi solo lamentele) posso pensare a loro o dovrei aspettare altri operatori?
Grazie a tutti - Fabio.
gottama
13-02-2006, 17.19.10
Ciao, provare non ti costa nulla, a meno che tu non voglia a tutti i costi un altro gestore. Cosa dice il 155?
Prima o poi la tua centrale sarà attivata, ma come dici tu sia Cortemilia che La Morra sono in pianificazione dall'anno scorso e continuano a essere rinviate. Spero per te che si sbrighino, se no magari ci pensiamo noi con il progetto include ;)
akira
13-02-2006, 17.54.30
Per 3 volte (in un anno) il sito di libero mi diceva che il servizio era disponibile richiedevo l'attivazione e due giorni dopo mi arrivava una mail in cui diceva che per motivi tecnici non potevo attivare l'adsl. Los corso gennaio il sito mi dava di nuovo l'ok, ci ho riprovato ed è andato a buon fine. Per evitare problemi (tipo pagare canone ho medem in comodato senza avere il servizio attivo) ho sempre richiesto la free senza modem. Libero è tutt'ora l'unico che mi fornisce il servizio. Tentar non nuoce. Cmq mi piacerebbe sapere come si è svolta l'attivazione visto la probabile presenza di un mux tra me e la centrale. Per quanto riguarda le lamentele su libero non so a cosa ti riferisci, la velocità mi sembra buona, domenica sera ho fatto dei test di velocità su dei siti e andavo quasi a banda piena (circa 620 kbit contro i 640 dichiarati).
SnowDruid
13-02-2006, 22.59.25
Ciao, provare non ti costa nulla, a meno che tu non voglia a tutti i costi un altro gestore. Cosa dice il 155?
Prima o poi la tua centrale sarà attivata, ma come dici tu sia Cortemilia che La Morra sono in pianificazione dall'anno scorso e continuano a essere rinviate. Spero per te che si sbrighino, se no magari ci pensiamo noi con il progetto include ;)
Ti dico la verità, mi sono iscritto al forum quando ho letto del vostro progetto Include. Dopo anni di promesse e rimandi, mentre noi dei piccoli centri stiam qui a vedere il mondo che va avanti senza poter partecipare, finalmente un progetto concreto. Quali sono i tempi del progetto Include? Entro quanto tempo prevedete di realizzare qualcosa? Ho letto un po' il sito ma se non ho capito male gestori di connettività wireless aderenti ad Include qua da noi (zona Langhe - vedo che sei di Diano :) ) non ce ne sono, sbaglio?
Grazie cmq a te ed ad akira delle informazioni. Domani chiamo il 155. Se interessa la comunità posto poi quel che mi dicono. Non vorrei solo che mi mettessero in coda per un'eventuale attivazione da attuarsi a mesi (bloccando nel frattempo la possibilità di sottoscrivere con un eventuale altro operatore che venisse fuori nel frattempo).
Per quanto riguarda le lamentele su libero non so a cosa ti riferisci, la velocità mi sembra buona, domenica sera ho fatto dei test di velocità su dei siti e andavo quasi a banda piena (circa 620 kbit contro i 640 dichiarati).
Leggendo su vari forum, PI su tutti, sentivo pareri molto negativi sulla connettività a banda larga di tiscali ed infostrada. Si vede che la qualità del servizio non è omogenea per tutta Italia e/o PI e gli altri forum che ho frequentato sono un ricettacolo di arrabbiati e basta :D
Ciao, Fabio.
SnowDruid
17-02-2006, 19.17.47
Sono arrivati prima loro. Non ho avuto tempo di telefonare al 155 in questi giorni, così il 155 ha telefonato a me. Stasera mi ha chiamato Libero e mi ha proposto un'attivazione, giurando e spergiurando che il mio numero è coperto. Ho preso tempo e gli ho chiesto di contattarmi la settimana prossima. Ho controllato ora su aliceadsl.it e ngi.it e per loro il mio numero non è coperto. Non so davvero cosa pensare. Posso provare a dargli corda e fare un'attivazione con l'offerta da 640k, e vedere cosa succede, ma ho paura - come ho scritto - di ritrovarmi con un servizio non all'altezza. Da quel che ho visto, ngi fa condizioni migliori, e si sentono meno lamentele in rete. Libero in particolare pare tagli il traffico P2P e altri servizi ad eccezione di web e mail. akira, tu che hai sottoscritto, mi dici come ti trovi con Libero? Che genere di traffico fai di solito? Domani provo a chiamare il 187, vediamo cosa dicono loro...
Beato te che hai finito di scontare il purgatorio.
Fatti non fummo per stare a 56k!
SnowDruid
20-02-2006, 18.01.09
Puntata 3: oggi ho chiamato il 187 e ho chiesto di dirmi una volta per tutte se sono coperto o no, visto che aliceadsl.it e wholesale-telecomitalia.it dicono di no. La signorina del 187 mi ha detto che la copertura c'è (!!!) *MA* "la centralina a cui faccio capo ha già il massimo numero di attivazioni possibili". In pratica qualcosa come "commercialmente disponibile, ma tecnicamente no. Deve aspettare che il numero di linee della centralina venga aumentato". Mi dice che si da la precedenza a uffici, negozi, ecc, e poi ai privati che hanno sottoscritto: io non ho sottoscritto.
Ma sottoscritto cosa che non c'era copertura?!
Ora: io abito in un paesino (gottama probabilmente lo sa, se è di Diano), e ci si conosce grosso modo tutti. Io sono quello che dal 2001 si sbatte un pochino per avere la banda larga nel comune (ovviamente con numerose telefonate al 187 dal 2001 ad oggi), sono sicuro che nessuno nel mio paese ha l'adsl. Nel senso, non c'è nessuno "attivo". Quindi chi sta usando queste "linee" che la centralina ha occupate?
Ancora una volta, chiedo numi agli amministratori ed ai naviganti che ne sanno più di me. Secondo voi cosa dovrei fare? Dire di si a Libero sapendo che magari mi sta vendendo un servizio che adesso non ha (e - ripeto - con tutti i noti problemi dell'adsl di Libero) o cosa?
Saluti, Fabio.
archimede_p
20-02-2006, 21.50.55
Quella del 187 ha detto la solita stupidaggine, con il controllo sul toscanini la tua centrale risulta NON attiva, probabilmente l'errore del database di libero deriva dal fatto che la centrale e' prevista in copertura per GIU-05 !!!! evidentemente hanno avuto problemi nell'attivazione ma libero ha gia' messo sul database la centrale come attiva visto che avrebbe dovuto esserlo circa 8 mesi fa
SnowDruid
21-02-2006, 11.36.22
Grazie archimede_p, anche io sospettavo una cosa del genere. Stamattina nuova telefonata al 187, altra signora, che dice che quella di ieri "evidentemente era rintronata" perchè non sapeva quello che diceva, secondo questa nuova non è possibile avere l'adsl qui. E Libero? "Tutte chiacchiere" secondo la signora. Quello di Libero però non molla.
La mia centralina su wholesale-telecomitalia.it (credo che sia a questo che tu ti riferisci) è risultata prevista fin dall'aprile 02. Poi rinvia, rinvia, rinvia, "sicuramente entro l'estate 2003", "eh mi guardi mi spiace fino a settembre non se ne parla", "ci sono problemi tecnici per Cortemilia e Santo Stefano legati alla posa di un'antenna (!?)", "non so chi l'abbia informata ma se succede è sicuramente alla fine del 2004", poi giugno 2005 come ultima "tappa" (le risposte sono ovviamente del 187).
Stasera dico di si a Libero. Tanto male non può fare, al limite mi diranno all'atto dell'attivazione che non è possibile. Vi farò sapere, se v'interessa. :)
Grazie a tutti, Fabio.
SnowDruid
22-05-2006, 14.50.44
Ha-ha. Sono ancora qua, a 56k. Avevo detto di si a quelli di Libero a Febbraio, "entro una settimana le mandiamo il modem". Non è arrivato neanche quello. Sul sito di Libero non c'è nessuna attivazione "in corso" legata al mio codice fiscale. Qual'è il pro di tutto questo? Ed intanto qua l'ADSL continua a latitare. Approposito, voi che siete più informati di me, io leggevo le pianificazioni di copertura sul sito www.wholesale-telecomitalia.it - adesso da qualche tempo il servizio non è più raggiungibile. Risulta? C'è un modo per rimanere informati?
Grazie, teniamo duro...
Fabio.
fra1027
22-05-2006, 15.10.22
Leggi i post importanti in questa sezione, grazie.
SnowDruid
22-05-2006, 17.48.00
Leggi i post importanti in questa sezione, grazie.
Grazie a te e scusa, avrei dovuto guardarci subito in effetti. Sei stato molto gentile. :)
Fabio.
alexius85
16-11-2006, 11.54.34
akira dammi un tuo contatto siamo della stessa zona
vBulletin v3.7.1, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana :
www.vBulletin.it