PDA

Visualizza versione completa : Copertura banda larga nella provincia di Brescia

Marokondo
23-01-2006, 17.54.46
Ho finito da poco di parlare con l'assessore comunale del mio paese (non so se esiste l'assessore comunale ma l'ho buttata li perchè il nome esatto non lo ricordo) in merito alla banda larga nella mia zona, la bassa bresciana.
Ho parlato con questo signore per una mezz'oretta e mi ha spiegato bene com'è la situazione.
In pratica è emerso che nonostante le continue sollecitazioni a telecom di coprire anche la nostra zona, questa se ne sbatte altamente perchè i ricavi non supererebbero le spese (a detta loro perchè ci sono così tante persone che necessitano dell'adsl....) e quindi per quanto riguarda la zona di Fiesse (il mio paese), Gambara e Remedello, ovvero i grandi esclusi della zona dato che tutti gli altri ce l'hanno non resta che aspettare il Wi-Max (ho dovuto correggere all'assessore praticamente tutte le parole come Wi-Fi, Wi-Max... :lol: ) a sua detta già in preparazione dalla regione che sta cominciando a piantare i primi ripetitori, tempo previsto prima della copertura spero totale della provincia un anno circa anche se nel corso di quest'anno potranno esserci già i primi coperti.
Spero di essere stato d'aiuto a tutte le persone della zona e ci tengo a sottolineare come l'assessore mi abbia detto che la copertura non è mai stata ferma, ma Telecom come ha dimostrato ormai da parecchio tempo, si fa i fatti suoi e copre chi vuole, per gli altri la risposta è sempre quella....