PDA

Visualizza versione completa : [Repubblica.it] La rabbia dell'Italia senza Adsl

LukeLuc
21-01-2006, 19.11.10
Metto in risalto il seguente articolo di Repubblica.it:
La rabbia dell Italia senza Adsl - La banda larga sia un diritto (http://www.repubblica.it/2005/c/sezioni/scienza_e_tecnologia/adsl/proteste1/proteste1.html)

Anche questa volta viene citato il mio quartiere Japigia (in Bari città), così come avvenne per l'inchiesta http://www.repubblica.it/2005/c/sezioni/scienza_e_tecnologia/adsl/esclusi/esclusi.html , pubblicata lo scorso giugno.

X-CASH
21-01-2006, 19.53.34
Bell'articolo.... Ma sara' uscito anche sulla versione cartacea?

Unica cosa che mi ha dato un po' noia e' aver citato per la maggiorparte i casi in quartieri cittadini.
Io ribadisco una cosa che mi fa incavolare parecchio... e cioe' che lo stato spinge la gente a non abbandonare i paesini italiani... e poi quelli che li poplano (come me) non hanno servizi.

LukeLuc
21-01-2006, 20.21.36

Non credo proprio...
Comunque sarei contento se qualcuno con "La Repubblica" a portata di mano potesse farmi ricredere ;-)

omega
23-01-2006, 01.15.24

Unica cosa che mi ha dato un po' noia e' aver citato per la maggiorparte i casi in quartieri cittadini.
Io ribadisco una cosa che mi fa incavolare parecchio... e cioe' che lo stato spinge la gente a non abbandonare i paesini italiani... e poi quelli che li poplano (come me) non hanno servizi.
ehh cosa ci vuoi fare: bel paese, brutta gente

LukeLuc
23-01-2006, 12.54.30

Mi sono accorto che in realtà continua alle seguenti pagine:
Seconda puntata: Vita nei paesini, sognando Adsl - Storie dal digital divide nostrano (http://www.repubblica.it/2005/c/sezioni/scienza_e_tecnologia/adsl/proteste2/proteste2.html)
Terza puntata: Quante centrali da aggiornare aspettando Adsl 2+ e WiMax (http://www.repubblica.it/2005/c/sezioni/scienza_e_tecnologia/adsl/risptlc/risptlc.html)

fabiozz
23-01-2006, 15.44.31
estratto dall'articolo:
Fino allo scorso mese di settembre - continua Gelmini - la copertura del servizio Adsl sul territorio nazionale era pari ad oltre l'85% della popolazione telefonica italiana e le previsioni di fine 2005 sono intorno al 90%. Continueremo ad estendere questa copertura, perché non consideriamo certo questo 90% come nostro target finale".
Ma dove le prendono queste cifre???? :eek: basterebbe sostituire 85% con 55% e 90% con 60% e forse saremmo ( con approssimazione per eccesso) vicini alla verità...

Sekcomenpal
23-01-2006, 17.13.23
Io la vedo così...

10400 Centrali giusto?

6000 non coperte giusto?

Il 57% delle centrali non sono coperte, quindi il 43% sono coperte...

Dal 43% mi sento di togliere quel 3% causato dai mux (e sono generoso) così arrotondo pure e arrivo giusto giusto al 40%!

Eccola qui la copertura... 40%!

E non venite a dirmi che in realtà la popolazione bla bla bla e che il territorio bla bla bla...

Io così li faccio i conti! Punto e a capo...

fabiozz
24-01-2006, 13.44.07
Io la vedo così...

10400 Centrali giusto?

6000 non coperte giusto?

Il 57% delle centrali non sono coperte, quindi il 43% sono coperte...

Dal 43% mi sento di togliere quel 3% causato dai mux (e sono generoso) così arrotondo pure e arrivo giusto giusto al 40%!

Eccola qui la copertura... 40%!

E non venite a dirmi che in realtà la popolazione bla bla bla e che il territorio bla bla bla...

Io così li faccio i conti! Punto e a capo...
si, d'accordo, mi riferivo alla popolazione, e comunque ho approssimato per eccesso.. Ma come li fanno i conti? E' ovviamente solo propaganda ad uso e consumo di banche che così continuano a dare fiducia al Tronchetto di turno, e anche gli azionisti che ignorano cosa sia il digitaldivide... Ma non è pubblicità ingannevole? e Soprattutto non è reato diffondere dei dati così palesemente fasulli per una azienda quotata in borsa? Non mi ricordo esattamente come si chiama ma mi sa che è reato... :| mah... tanto, depenalizzato il falso in bilancio, possono fare di tutto... :alien

Morpheus
24-01-2006, 14.50.15
estratto dall'articolo:
Fino allo scorso mese di settembre - continua Gelmini - la copertura del servizio Adsl sul territorio nazionale era pari ad oltre l'85% della popolazione telefonica italiana e le previsioni di fine 2005 sono intorno al 90%. Continueremo ad estendere questa copertura, perché non consideriamo certo questo 90% come nostro target finale".

E' puro cabaret.

Morpheus
24-01-2006, 15.09.28
Io la vedo così...

..

Io dico che sono molti di più, nella mia regione la quasi totalità dei (pochi) comuni coperti lamentano tutti aree piu o meno vaste di scopertura è quindi pura propaganda dare il numero di coperti considerando solo la popolazione residente delle città servite.

pirusdj
16-02-2006, 16.09.06
E' tutta una grande farsa!!!

A mio avviso la percentuale del territorio coperto sarà si e no un 30/40% considerato che da napoli in giù è un dramma!!

Ma quello che mi fa rabbia è ke non è possibile che d 2 comuni attaccati 1 abbia l'adsl e l'altro no! non è ke è 1 paese sperduto su i monti ed è difficile implementare l'adsl!!