PDA

Visualizza versione completa : Raccolta locale di firme per l'adsl

Exel88
21-01-2006, 16.51.11
Ciao ragazzi,
stiamo organizzando una raccolta di firme per cercare di smuovere le acque in un comune non molto grande dove telecom si rifiuta di portare l'adsl.
Volevo chiedervi semplicemente se è possibile utilizzare i moduli che ci sono sul vostro sito, quindi mantenendo anche tutti gli indicativi riguardanti la società e altro.
Credo che possa esser di maggiore impatto una raccolta di firme "autorizzata" da una società che telecom dovrebbe già conoscere, almeno per sentito dire :P

Vi ringrazio di una vostra eventuale rispopsta

gottama
21-01-2006, 16.55.55
Ciao, noi siamo un'associazione, non una societa'.
Puoi usare i moduli, certo, ma ci sono 2 problemi:
1. Telecom se ne frega delle raccolte di firme
2. Il documento accompagnatorio dei nostri moduli non c'entra molto con una raccolta firme per telecom.
Quindi usa pure i formulari, ma non usare la parte con la nostra intestazione perche' la nostra raccolta firme e' gia' chiusa ed era piu' generale, non solo per la copertura.

Exel88
21-01-2006, 17.07.24
Si scusate per la società :P
Per il punto 1 si può sempre provare, almeno si smuove aqnche il sindaco.
Per il 2 d'accordo, ne produrremo di nostre e speriamo bene :P
bisogna avere un qualche tipo di autorizzazione? noi non siamo una società

gottama
21-01-2006, 17.12.41
Nessuna autorizzazione, e se vuoi un consiglio, contatta il sindaco prima, magari tu da una mano pure lui ;)

Exel88
21-01-2006, 17.14.44
Stiamo aspettando innanzitutto l'appoggio della Pro Loco, che si sono interessati alla petizione. Cmq grazie dei consigli.
Speriamo in qualcosa :P
Con una petizione, in un comune limitrofo al nostro sono riusciti a far attivare al sindaco la copertura del comune tramite rete wifi, a spese comunali... se ci son riusciti loro... :P

fiffo92
25-04-2006, 07.36.15
scusate ma che telecom se ne frega della raccolta firme non è vero, ad un azienda di informatica del mio paese gli è arrivato un fax dove si chiedevadi comunicare quante persone interessava l'adsl poi che magari non facevano niente con le firme e probabile ma...

aDSL_al_Borgo
25-04-2006, 11.02.48
E invece è vero, io gliene ho mandate OTTANTA un anno fa' e NON MI HANNO MAI RISPOSTO.

fiffo92
25-04-2006, 11.05.24
ma te lo ha detto telecom di mandargele? cmq non penso che 80 bastano almento 100...

DeltaLoop
25-04-2006, 11.06.17
Noi ne abbiamo mandate 500!!sisi avete letto bene 500,se ne sono fregati per 3 anni!

Morpheus
25-04-2006, 11.23.20
scusate ma che telecom se ne frega della raccolta firme non è vero, ad un azienda di informatica del mio paese gli è arrivato un fax dove si chiedevadi comunicare quante persone interessava l'adsl poi che magari non facevano niente con le firme e probabile ma...

E' una tautologia, non è una verità che la telecom non dico se ne frega, ma se ne strasbatte delle raccolte firme.
A parte le esperienze negative di molti qui dentro, il caso che riporti probabilmente riguarda un sondaggio del monopolista in una zona dove c'era in programma di portare la banda larga.