PDA

Visualizza versione completa : SONO USCITE LE NUOVE PIANIFICAZIONI!!!!!!!!!!!!

Motomax
12-01-2006, 20.27.55
E anche stavolta LA LOGGIA NON C'E'!!!!!!!!!!!!!!!! G R A Z I E!!!!!!!!!!!!!!!!! :grr: :grr: :grr: :grr:
Tronco...MAVAFFAN!!!!!..e pure tu NANO BASTxxXO!!!!!!!!!!!!!!!!!
Per favore MODS E ADMIN,bannatemi!!!!!!!!!!!! cacciatemi dal sito.polverizzate il mio account perche se comincio a parlare riscrivo il vocabolario delle bestemmie e parolaccie !!!!!!!!!!!!!!!
Giuro che finirete sui giornali tutti voi di Telecom che ci avete preso in giro e che avete solo aerofagia in bocca....................nome cognome indirizzo qualifica settore di appartenenza,altezza peso numero di scarpe e di mutande!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
CARI gestori alternativi dovete sapere che TELECOMITALIA non ha messo LA LOGGIA NELLE PIANIFICAZIONI,perche' trattasi di zona altamente popolata e ad alto tasso di industralizzazione,e per evitare che gli utenti potenziali finissero per abbonarsi con voi a causa della stizza che hanno contro telecom,si riserveranno di mettere la pianificazione di suddetto paese quando il servizio sara pronto per essere erogato,contravvenendo a tutti gli obblighi di trasparenza nei vostri confronti,come hanno fatto con la centrale di Borgata Tagliaferro di Moncalieri,uscita il giorno27/7/2004 con previsione luglio 2004,quindi con 4 giorni di preavviso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!.
Senza contare che ci hanno ignorato solo per poter vendere l'HDSL alle aziende a 10-15000 euro l'anno,che gli rendeva molto di piu che 300 connessioni residenziali!VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!!!!!
................continuate a rompere i cogli....i e la gente comincera' a parlare..................................

Ste
12-01-2006, 21.29.48
Quali pianificazioni scusa? Le pianificazioni fatte seriamente sono finite 2 o 3 di anni fà....per un paio d'anni ancora minimo posso solo mettere in pianificazioe un bel 56k!!! Vergona Telecom!! Sei da terzo mondo tecnologico!! L'unica pianificazione giusta sarà la data del tuo fallimento!!

Non appena avrò un accesso in banda larga prendo il vostro cavolo di telefono dell età della pietra e lo butto dalla finestra e col cavolo che pagherò ancora le bollette da 200 euro per avere un 56k!!!

LeOx
12-01-2006, 21.34.32
eh guarda sei l'unico motomax -.-

Motomax
12-01-2006, 21.47.51
No,non sono sicuramente l'unico,ma uno dei piu inca22ati forse....................... :berlu :plasmabeam
Il giorno che Telecom fallisce,vado nudo fino alla centrale cantando la marsigliese!!!!!!!!!!!!!!!!

murphy
12-01-2006, 22.06.30
Guarda che ci devono essere altri paesi ma nella lista non figurano!

io sapevo della copertura del mio paese e di alcuni limitrofi! il mio sarà coperto dopo un'altro il quale prenderà il segnale dal nostro paese! in + tra i 2 paesi c'è una'ltro paesino già cablato che non figura!

quindi penso che li aggiorneranno ancora!

poi so che il mio paese tra febbraio e marzo sarà coperto, ma sul sito spunta maggio!

aspetta prima di incazzarti! ancora ne possono cambiare cose! in meglio o in peggio!

ciao

Faus-74
12-01-2006, 22.07.43
Vado a vedere... :alien

Motomax
12-01-2006, 22.14.18
Lo so,DEVONO CAMBIARE.......................qua succede la rivoluzione............so tutti n'ca22..ti come paguri al sole!!!!!!!!!!

Faus-74
12-01-2006, 22.18.49
Sono andato a vedere... http://www.cosgan.de/images/smilie/frech/o050.gifhttp://www.xrtheme.com/content/emoticons/misc/10.gif
Ho spostato il thread nella sezione adatta,ciao Max 8)

tohyob
12-01-2006, 22.51.51
Mah... non vorrei dire, però mi sembra che tra le centrali ATTIVE abbiano aggiunto qualche centrale che prima dell'aggiornamento del sito non era tra quelle pianificate.... In Liguria mi pare ad esempio Uscio e Rezzoaglio. :eek:
Risulta anche a voi? Ovviamente del mio comune nemmeno l'ombra... ne ho nausea... :puke: :flush:

Morpheus
12-01-2006, 23.08.22
CARI gestori alternativi dovete sapere che TELECOMITALIA non ha messo LA LOGGIA NELLE PIANIFICAZIONI,perche' trattasi di zona altamente popolata e ad alto tasso di industralizzazione,e per evitare che gli utenti potenziali finissero per abbonarsi con voi a causa della stizza che hanno contro telecom,si riserveranno di mettere la pianificazione di suddetto paese quando il servizio sara pronto per essere erogato,contravvenendo a tutti gli obblighi di trasparenza nei vostri confronti,come hanno fatto con la centrale di Borgata Tagliaferro di Moncalieri,uscita il giorno27/7/2004 con previsione luglio 2004,quindi con 4 giorni di preavviso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!.
Senza contare che ci hanno ignorato solo per poter vendere l'HDSL alle aziende a 10-15000 euro l'anno,che gli rendeva molto di piu che 300 connessioni residenziali!VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!!!!!
................continuate a rompere i cogli....i e la gente comincera' a parlare..................................

Ma lascia perdere, sono anni che è sempre la stessa storia... usano criteri di copertura assolutamente arbitrari e coprono non più di una manciata di centrali all'anno ( una media di 15-18 più o meno nella mia regione ).
Io ho smesso pure di controllare e non mi faccio assolutamente il sangue amaro, tanto se ti coprono ti chiamano loro con un entusiasmo spaventoso, manco ti stessero proponendo la formula alchemica della pietra filosofale.
Credere alle coperture wholesale è come credere a Babbo Natale e alla Befana.

Faus-74
12-01-2006, 23.13.13
http://img125.exs.cx/img125/2775/huelga3wl.gifhttp://www.humbleego.com/emoticons/vamp.gifhttp://img133.exs.cx/img133/6927/explotar2jr.gif

boynice2004
12-01-2006, 23.19.07
Ciao a tutti anche se sono un utente coperto stasera quando ho letto la notizia di nuove coperture mi tremavano le mani sulla tastiera per correre a vedere se avevano coperto paesi digital divisi con mia amarezza ce ne sono pochissimi,che dire......telecom baffanculo! cmq la loggia verra coperta statene sicuri....mio padre lavora all'enel e stanno spostando dei cavi elettrici per fare passare la fibra ottica tra vinovo e la loggia.In bocca al lupo:)

fabiozz
13-01-2006, 02.08.14
berlu :plasmabeam
Il giorno che Telecom fallisce,vado nudo fino alla centrale cantando la marsigliese!!!!!!!!!!!!!!!!
ROTFL!!!!! :lol:

Motomax
13-01-2006, 06.38.12
Grazie boynice,è quello che sto cecando di capire.........vorrei saper perche 'fanno cosi....forse perche non sono sicuri della riuscita del lavoro ed allora faranno come certi paesi che son stati rimandati 3 volte..................incompetenti!!!!!!!!!!

tcandido
13-01-2006, 08.13.46
INCREDIBILE abito nel comune di Dovera (CR) con quasi 4000 abitanti e ancora nulla (anche questa volta) e invece un comune a 5 km dal mio cioè Boffalora d'adda con circa 2000 abitanti risulta nella nuova pianificazione! ma com'è possibile?????

Energade
13-01-2006, 09.23.20
:mrgreen: Per quanto mi riguarda questa volta invece sono stato fortunato :D

Come stimato, centrale prevista in copertura per febbraio 2006

Gongolo! :lol: :metal:

tcandido
13-01-2006, 09.41.10
proprio oggi ho scoperto sito: http://www.evirgola.net/

in poche parole nel mio comune Dovera (CR) è in progetto la possibilità di copertura con banda larga / ADSL sul territorio Comunale grazie alla tecnologia Wireless. Il servizio funziona in questo modo... Ci saranno una o più antenne che mandano attraverso onde radio (ad una frequenza differente sia dei
telefonini cellulari, sia delle normali antenne della televisione e della parabola di SKY) il segnale della banda ad antenne posizionate sulle case; qui sotto ci sono indicati i prezzi:
1- 640 Kbs: 150 euro di attivazione (antenna) + 30 euro/mese
2- 1280 Mbs: 150 euro di attivazione (antenna) + 36 euro/mese

ho contattato la società che ha in progetto questo lavoro!

sarebbe stupendooooooooooooooooo

skomi
13-01-2006, 10.13.09
quello che e' piu triste e' che sembra sia una pianificazione annuale
e se fosse vero il numero di centrali attivabili si e' ridotto di 1/3 almeno
rispetto il ritmo dell'anno scorso

Spero che si sia solo passati in un'ottica di working in progress, con l'aggiunta di nuove attivazioni in maniera continua

Per comuni con meno di 5.000 abitanti (come il mio Marzano)
bisognerebbe trovare una via per favorire la cablatura
tipo adesioni del comune o un incontro con Telecom con
associazioni di categoria o istituzioni.

Ci sono anche inziziative wireless di privati, sarei disposto anche a
collaborare come imprenditore ma non mi sembra ci siano ancora
offerte consolidate.

Spero che qualche esperienza positiva venga riportata
qui.

Sekcomenpal
13-01-2006, 10.20.44
Tanto per fare chiarezza sulle pianificazioni le regioni Trentino Alto Adige sono 2! :lol:

Probabilmente quella in cui sono pianificate le nuove centrali (BEN 5 SULL'ARCO DEI PROSSIMI 7 MESI EH!! :D ) è una regione fantastica, con strane creature che popolano il territorio... Una regione immaginaria... Invece la regione vera magari resta esclusa ancora per un po eh... :D

Comunque Motomax che fai? Speri ancora di aprire il sito wholesale ed aspettarti che ci sia la tua centrale bella in evidenza? Ma va... Sono favole... Come Babbo Natale e la Befana (cit Morpheus)

sL\sH
13-01-2006, 10.31.31
boh anche io niente copertura

qui nelle marche ci sono 7 comuni pianificati di cui 3-4 ereditati dalla pianificazione precedente

sono di Jesi (coperta) ma visto che abito in periferia sono allacciato alla centrale di Santa Maria Nuova (scoperta) ed a pochi km da me c'è Filottrano (copertura ago-06)

non che sia così incoraggiante, visto che filottrano differisce anche per il prefisso dal mio num:

Jesi: 073120xxxx
S.Maria Nuova: 073124xxxx
Filottrano: 071...

vediamo se riesco a sgamarci qualcosa..

infinityz
13-01-2006, 12.21.06
proprio oggi ho scoperto sito: http://www.evirgola.net/

in poche parole nel mio comune Dovera (CR) è in progetto la possibilità di copertura con banda larga / ADSL sul territorio Comunale grazie alla tecnologia Wireless. Il servizio funziona in questo modo... Ci saranno una o più antenne che mandano attraverso onde radio (ad una frequenza differente sia dei
telefonini cellulari, sia delle normali antenne della televisione e della parabola di SKY) il segnale della banda ad antenne posizionate sulle case; qui sotto ci sono indicati i prezzi:
1- 640 Kbs: 150 euro di attivazione (antenna) + 30 euro/mese
2- 1280 Mbs: 150 euro di attivazione (antenna) + 36 euro/mese

ho contattato la società che ha in progetto questo lavoro!

sarebbe stupendooooooooooooooooo

Anch'io abito in provincia di cremona, a cappella cantone! Paese a cavallo di due centrali telefoniche una coperta da adsl (soresina) e l'altra no! Ovviamente tutti i residenti sono sulla centrale non coperta! In più il comune l'anno scorso ha fatto la voce grossa con telecom, raccolto firme di due paesi confinani ecc. e la telecom per tenerlo buono gli ha dato l'hdsl ad un prezzo stracciato, ma di coprire noi comuni mortali non se ne parla proprio!
Anch'io ho proposto al mio comune la soluzione wadsl...... se si riesce a raggiungere il quorum sarebbe una valida alternativa.

Pippo
13-01-2006, 13.10.51
E anche stavolta LA LOGGIA NON C'E'!!!!!!!!!!!!!!!! G R A Z I E!!!!!!!!!!!!!!!!! :grr: :grr: :grr: :grr:
Tronco...MAVAFFAN!!!!!..e pure tu NANO BASTxxXO!!!!!!!!!!!!!!!!!
Per favore MODS E ADMIN,bannatemi!!!!!!!!!!!! cacciatemi dal sito.polverizzate il mio account perche se comincio a parlare riscrivo il vocabolario delle bestemmie e parolaccie !!!!!!!!!!!!!!!
Giuro che finirete sui giornali tutti voi di Telecom che ci avete preso in giro e che avete solo aerofagia in bocca....................nome cognome indirizzo qualifica settore di appartenenza,altezza peso numero di scarpe e di mutande!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ok fino a qui tutto chiaro, ma sta po-----o di centrale la coprono si o no?
Oggi faccio un salto al comune a chiedere.

Ps.
Chi se ne frega se non è in pianiFICAzione, l'importante è che la coprono. :grr: :grr: :grr: :grr: :grr: :grr: :grr: :grr: :grr: :grr: :plasmabeam :plasmabeam :plasmabeam :jason: :jason: :jason: :gun: :gun: :gun:

ElimGarak
13-01-2006, 13.48.50
Niente! Nemmeno stavolta la centrale Pigneto è in programma. Serve una PARTE (Campo Ascolano) di una FRAZIONE (Tor Vajanica) di un COMUNE (Pomezia) di Roma. Il comune è tutto raggiunto e l'altra metà della frazione pure. In sostanza, hanno lasciato fuori solo metà della frazione. 8(((
Ho controllato e sulla centrale non c'è Mux. La cosa strana è che la centrale non è presente nemmeno nel file "Centrali_ULL_per_CONSIP_rev_Mar-04.xls". Eppure c'è da molti anni. Che se la siano davvero dimenticata? ^__^

archimede_p
13-01-2006, 14.01.44
Quella lista e' quella delle centrali in cui e' possibile per gli altri operatori installare le apparecchiature per fornire ULL, sono una minima parte delle centrali esistenti, deve esserci lo spazio necessario nei locali per cui le centrali piccole non risulteranno mai

boynice2004
13-01-2006, 14.13.03
Motomax anche se non mi potrò informare piu di tanto mi informerò tramite mio padre i lavori come stanno andando....cmq...mi pare ci siano 4.1 km vinovo la loggia.

Morpheus
13-01-2006, 14.20.20
Quella lista e' quella delle centrali in cui e' possibile per gli altri operatori installare le apparecchiature per fornire ULL, sono una minima parte delle centrali esistenti, deve esserci lo spazio necessario nei locali per cui le centrali piccole non risulteranno mai

Comunque quella lista include molte centrali sprovviste di fibra, quello è il problema, non vogliono portarla e non coprono conseguentemente.

Morpheus
13-01-2006, 14.26.40
Tanto per fare chiarezza sulle pianificazioni le regioni Trentino Alto Adige sono 2! :lol:

Grandi investimenti, che ci vuoi fare. In questo momento, il premier in tv sta magnificando la nuova rete digitale della PA, addirittura arrivando a parlare di seconda rivoluzione nell'alfabetizzazione informatica.
Un solo commento è possibile.

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Motomax
13-01-2006, 14.31.09
Motomax anche se non mi potrò informare piu di tanto mi informerò tramite mio padre i lavori come stanno andando....cmq...mi pare ci siano 4.1 km vinovo la loggia.
Grazie,si ti confermo che ci sono piu o meno quei km li..................è il fatto che so per certo che ci DEVONO COPRIRE che mi fa inca22are a morte!!!!

Motomax
13-01-2006, 14.42.19
Ti prego,Morpheus non nominare quell'essere,questo è un sito apolitico,ma per l'amor di Dio non dire piu quella parola,quel nome o anche solo far capire che quella persona esiste,ogni volta mi si gira lo stomaco,la bile,e mi vengono le bavette dalla bocca con rantoli di vomito e spasmi muscolari accompagnati da crisi epliettiche,seguiti da diarrea quindicinale.....ti prego nn farlo piu!

murphy
13-01-2006, 15.21.25

tipo la mia centrale di appartenenza è grande! Mi ha detto il tecnico che è praticamente vuota!

cmq di sicuro le apparecchiature ull le porteranno sempre nei grossi centri prima e poi tra 10 anni nei rimanenti!

ciao

nuvolaris
13-01-2006, 18.12.10
non ho parole nella mia provincia (modena) solo due previsioni di copertura..e della collina neanche l'ombra..mah speriamo nel wi-fi

dej611
13-01-2006, 18.54.20
Ma scusate, nel lazio hanno pubblicato solo le centrali in prevista copertura da aprile in poi?
Quindi si sono assicurati 2 mesi di pacchia in zona... E in ogni caso, anche questa volta, MALEDETTA TELECOM!!!! :grr: :grr: :grr:

Energade
13-01-2006, 19.07.03

Per fortuna a me è andata bene, la centrale di Flavon è in copertura per febbraio, copertura strasudata credetemi.

Comunque sia è una vergogna che per il Trentino Alto Adige come anche in altre regioni siano state pianificate così poche centrali.
Vi rendete conto, ad oggi 5 centrali in pianificazione per il 2006.
Di sicuro ad altri è andata meglio visto che il Piemonte vede in pianificazione circa 42 centrali, la Lombardia 35, il Lazio 29 etc.
Quindi è comunque evidente che tanto per citare la mia regione, il Trentino Alto Adige interessa veramente poco a Telecom Italia.

Immaginatevi poi quanto possa interessare il Sud a Telecom Italia, dato che c'è di mezzo pure Infratel. E cosa ha concluso alla fine Infratel? Mi piacerebbe proprio sapere a che punto sono, ma questo è un altro argomento e rischio di andare off-topic...
Comunque sia non vorrei che a causa di Infratel si fosse ottenuto l'effetto contrario, cioè ancor meno investimenti al Sud da parte di Telecom Italia...

Comunque io continuo a dire la mia, rompete le scatole alle istituzioni e continuate!!!
Andate in Comune, parlate con gli assessori etc, questa a parer mio è la prima strada da seguire.
Se aspettate di vedere la vostra centrale in copertura sul sito Wholesale, senza far niente, dovete proprio avere una grande "botta di ****".

LeOx
13-01-2006, 19.11.33
Anche la liguria... []

AnToNiUs338
13-01-2006, 19.24.27
sono in provincia di torino e abito in un paese di circa 3500 abitanti... con amara sorpresa ho scoperto di essere collegato ad una centrale diversa da quella del comune principale, essendo in una frazione distante dal centro.
quindi anche se coprissero il mio comune ci sarebbero poche possibilità se non un cavo dati.
ah ciliegina sulla torta è che 2 comuni limitrofi al mio sono coperti e stanno per coprirne un'altro che è a 10km da me.

rules
13-01-2006, 22.14.19
Non avevo dubbi... in provincia di Brescia coprono i paesi di montagna!! Hanno paura del wi-fi?

Berlingo - Lograto - Maclodio ... niente da fare... che tristezza!
Non mi arrendo... ho ancora una carta da giocare e tra qualche giorno vi faro' sapere!
ciao

woodman
13-01-2006, 22.20.54
ciao a tutti, mi potete dare il link per vedere le prossime coperture?
ciao woodman

Psycho
13-01-2006, 22.29.18
In Campania coprono solo 4 comuni tra cui FRANCOLISE a soli 3 KM da me che conta circa 350 abitanti in cima ad una collina con un'unica strada a senso unico (niente in contrario ma solo per capire la logica che adopera Telecozz) e la mia frazione circa 5000 abitanti dal 1999 a fare richieste niente...

Bhaaaa.....

aDSL_al_Borgo
13-01-2006, 22.31.04
Non c'è un link diretto.
vai su http://www.wholesale-telecomitalia.it/
scegli da "Catalogo Servizi" la voce Accesso a Larga Banda
poi scegli "ADSL Wholesale flat ad accesso singolo - Tutte le velocità -"
infine clicca su "Copertura Geografica" della prima offerta (Caratteristiche delle linee ADSL con velocità 640/256 Kbit/s, 1280/256 Kbit/s, 1280/512 Kbit/s e 2048/512 Kbit/s)

woodman
13-01-2006, 22.38.08
grazie AliceAlBorgo
ciao
woodman

Anthonyt
13-01-2006, 23.24.49
Mamma mia, provincia di Latina non si può lamentare, ma vanno a coprire Penitro e Castelforte, dio mio che tristezza...

Teuss
13-01-2006, 23.46.12
INCREDIBILE abito nel comune di Dovera (CR) con quasi 4000 abitanti e ancora nulla (anche questa volta) e invece un comune a 5 km dal mio cioè Boffalora d'adda con circa 2000 abitanti risulta nella nuova pianificazione! ma com'è possibile?????

Misteri della fede ... sono nelle tue stesse condizioni nel comune dove abito.

Teuss
13-01-2006, 23.54.13

P
Comunque sia è una vergogna che per il Trentino Alto Adige come anche in altre regioni siano state pianificate così poche centrali.
Vi rendete conto, ad oggi 5 centrali in pianificazione per il 2006.
Di sicuro ad altri è andata meglio visto che il Piemonte vede in pianificazione circa 42 centrali, la Lombardia 35, il Lazio 29 etc.
Quindi è comunque evidente che tanto per citare la mia regione, il Trentino Alto Adige interessa veramente poco a Telecom Italia.

I

Ue ciccio lo sai quanti sono gli abitanti ed i comuni in Piemonte,Lombardia e Lazio ,tanto per citare le stesse regioni da te scritte rispetto agli abitanti del Trentino Alto Adige ?

:x

Keitel
14-01-2006, 01.55.45
il mio comune e' nella lista con previsione marzo 2006...ma gia' mi era stato anticipato dal responsabile telecom al quale avevamo girato la nostra petizione.
Comune di 3000 persone, petizione con raccolta di un centinaio di firme spedita intorno a luglio 2005.
Ancora non esulto indemoniatamente perche' finche' vedro' il router adsl funzionare non ci credo.

Cosa dite, il fatto di essere inclusi in quella lista significa sicurezza del 100% che saremo coperti?

bastianazzo
14-01-2006, 02.11.41
Si

Psycho
14-01-2006, 03.02.44
il mio comune e' nella lista con previsione marzo 2006...ma gia' mi era stato anticipato dal responsabile telecom al quale avevamo girato la nostra petizione.
Comune di 3000 persone, petizione con raccolta di un centinaio di firme spedita intorno a luglio 2005.
Ancora non esulto indemoniatamente perche' finche' vedro' il router adsl funzionare non ci credo.

Cosa dite, il fatto di essere inclusi in quella lista significa sicurezza del 100% che saremo coperti?

Fin'ora salvo quelle rimandate hanno sempre rispettatto almeno così mi sembra

Vorrei tanto esserci anch'io.....

Lloigor
14-01-2006, 07.23.43
Scusate la domanda noob , ma dove vedo ste pianificazioni?

Morpheus
14-01-2006, 10.55.15

Allora, vai sul sito http:\\www.wholesale-telecomitalia.it, poi cerca accesso a banda larga, poi cerca e clicca ' adsl wholesale flat tutte le velocità ' poi copertura geografica, poi seleziona la tua regione e dal menu a tendina scegli ' pianificata '.
Comunque bravo, condivido la tua sign.

tcandido
14-01-2006, 11.33.48
x gli abitanti di Dovera (CR) tratto dal sito evirgola.net: ADSL Wireless a Dovera
Giovedì 12 Gennaio 2006 presso la sala Consigliare del Comune di Dovera si è tenuta una riunione informativa riguardo la possibilità di copertura con banda larga / ADSL sul territorio Comunale grazie ad una nuova tecnologia Wireless.

Per qualsiasi tipo di informazioni non esitate a contattarci: staff@evirgola.net

Dj_Phillip
14-01-2006, 14.47.13

Cosa dite, il fatto di essere inclusi in quella lista significa sicurezza del 100% che saremo coperti?a chi ti sei rivolto per consegnare la petizione?

Lloigor
14-01-2006, 18.52.10
Grazie Morpheus ,
se quelle pianificazioni sono le totali per ed entro il 2006 ,
il mio paese resta ancora una volta escluso e circondato totalmente da paesi confinanti con adsl a copertura totale..
Mah...
A Piedimonte Etneo , che e' un paese cha ha un' estensione e un numero di abitanti minore hanno l' adsl dal 2003 , e lo so per certo , perche' me lo disse una "signora" dell' amministrazione Telecom , nel 2003 gli utenti che avevano fatto richiesta e che poi attivarono l' adsl furono 5... cinque.. si 5...
Grande Strategia , forse erano scarsi anche a monopoli da piccoli..

Morpheus
14-01-2006, 20.07.45
Grazie Morpheus ,
il mio paese resta ancora una volta escluso e circondato totalmente da paesi confinanti con adsl a copertura totale..
Mah...
A Piedimonte Etneo , che e' un paese cha ha un' estensione e un numero di abitanti minore hanno l' adsl dal 2003 , e lo so per certo , perche' me lo disse una "signora" dell' amministrazione Telecom , nel 2003 gli utenti che avevano fatto richiesta e che poi attivarono l' adsl furono 5... cinque.. si 5...

Ciao Lloigor, inutile dirti che anche io sono nella tua medesima situazione, insieme a molti altri. Quando avviene l'essere circondati dall'adsl, questo accade di solito perchè non c'è la fibra ottica e non vogliono portarla, perchè le escavazioni ed i permessi costano, laddove per l'incombente costi = investimenti.
Ecco perchè sostengo che è necessario boicottare l'incombente più possibile e non andare a votare, per dare un segnale forte anche alla politica.

Lloigor
15-01-2006, 07.14.05
Grazie Morpheus ,
Mah...

Ciao Lloigor, inutile dirti che anche io sono nella tua medesima situazione, insieme a molti altri. Quando avviene l'essere circondati dall'adsl, questo accade di solito perchè non c'è la fibra ottica e non vogliono portarla, perchè le escavazioni ed i permessi costano, laddove per l'incombente costi = investimenti.
Ecco perchè sostengo che è necessario boicottare l'incombente più possibile e non andare a votare, per dare un segnale forte anche alla politica.

Caro Morpheus ,
eheheh , appena ho letto la tua risposta fino a dove dice "accade di solito perchè non c'è la fibra ottica" sono saltato dalla sedia ,
perche' a me risulta che il mio intero paese e' coperto dalla fibra ottica di Telecom ,
dalla mia tastiera al cavo della fibra ottica ci sono si e no 6 metri...
Posso farci le fotografie a tutte le tabelle Telecom con la scritta F.O. che sono per le strade del mio paese e proprio davanti casa mia...
Si Fibra Ottica e c'e' veramente , al solito ho chiesto conferma a vari addetti Telecom con cui ho avuto a che fare da un anno a questa parte (non 187, quelli che girano con le macchine telecom e sistemano i cavi qui e li), tanto che stavano finendo di costruire una casa vicino alla mia e stavano scavando davanti alla banchina per il metano , a 3 secondi sono arrivati i ragazzi del Tronchetto ed hanno intimato ai metano boys di stare attenti a dove scavavano perche' lì sotto passa qualcosa di preziosissimo...
CAPITE?
F.O.Telecom....
a 3 metri dalla mia finestra
ed il mio paese di 15000 abitanti con una grande estensione territoriale escluso pure dalla banda larga
AAAHAHA
Non c'e' Piu' niente da fare...
Onesto..

Marokondo
15-01-2006, 19.16.39
il mio comune non figura ancora nella lista delle pianificazioni... :grr:

Zildy
15-01-2006, 22.04.41
il mio comune non figura ancora nella lista delle pianificazioni... :grr:

Nemmeno il mio,non ho parole......spero che chi ha deciso le pianificazioni venga colto dall aviaria :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :evil:

gepp
16-01-2006, 13.23.54
come da oggetto :PP

nn ci credo sono in previsione per marzo iuauauuauauauauauu mi son pulito gli occhiali 4 volte perche pensavo di avere i miraggi uauauauau

:PP

2374ic
16-01-2006, 14.02.03
pensate che ci sono comuni in previsione di copertura su wholesale che ora partono anche con una sperimentazione wi-fi e per di più questo comune era nella lista nera delle centrali, sto parlando di castel d'Ario MN, le mie considerazioni sono: se coprono con il wi-fi devono avere HDSL, se hanno HDSL non dovevano essere nella lista nera. Non è che telecom porta l'Adsl dove si sta partendo con sperimentazioni alternative alla banda larga?? io rimango circondato da comuni coperti o in previsione di copertura con la mia 56k di teleconomy.

archimede_p
16-01-2006, 14.12.17
La lista nera e la copertura sono completamente separate, Villarbasse e' stata attivata a dicembre ed e' tuttora nella lista, il mio comune e' in previsione a febbraio eppure e' nella lista e so esattamente cosa c'e' disponibile

2374ic
16-01-2006, 14.19.39
si Archimede, sono d'accordo con te sul fatto che la lista nera hdsl e l'adsl sono cose separate, ma se parte una sperimentazione wi-fi, la banda la devono pur prendere da qualche parte e se non c'è l'adsl da quello che so io l'alternativa è hdsl.

antiTELECOMA
16-01-2006, 20.39.09
in calabria solo 3 pianificazioni!

archimede_p
16-01-2006, 21.36.45
La banda per il wireless si puo' prendere da un paese vicino coperto da SHDSL, un ponte hiperlan e si risolve

DarkSchneider
17-01-2006, 10.41.35
Solo una domanda.... E I MUX!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!? :grr:

Sono circondato dall'ADSL... la mia centrale è coperta, la centrale a 3 KM da me è coperta, un'altra a 5 Km anche!!! ed altre ancora delle quali non ho misurato la distanza ma coperte!!!
Guardare per credere

http://img39.imageshack.us/img39/6941/centrali7px.jpg

Ed io stò li a litigare con quel cavolo di MD48!!!!!!!!!!!!! :2guns

Tra l'altro è pure abbastanza nuovo visto che fino a 5 anni fa o forse meno avevamo la centrale....

questo è ciò he ne resta

http://img39.imageshack.us/img39/8553/10110523106kw.th.jpg (http://img39.imageshack.us/my.php?image=10110523106kw.jpg)

qui in versione grande

http://img39.imageshack.us/img39/8553/10110523106kw.jpg

Il mux è piazzato nel parcheggio di un bar... sn qui che spero che un camionista che ha alzato un po' troppo il gomito sbagli la manovra centrando in pieno il MUX!!! :plasmabeam

Quanto ancora dovrò soffrire solo per poter aprire la pagina delle e mail? (e dopo l'attesa scoprire che è arrivato solo SPAM....) :cry:

3N20
17-01-2006, 11.39.07
Solo una domanda.... E I MUX!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!? :grr:

Sono circondato dall'ADSL... la mia centrale è coperta, la centrale a 3 KM da me è coperta, un'altra a 5 Km anche!!! ed altre ancora delle quali non ho misurato la distanza ma coperte!!!
Guardare per credere

Ed io stò li a litigare con quel cavolo di MD48!!!!!!!!!!!!! :2guns

Tra l'altro è pure abbastanza nuovo visto che fino a 5 anni fa o forse meno avevamo la centrale....

questo è ciò he ne resta

http://img39.imageshack.us/img39/8553/10110523106kw.th.jpg (http://img39.imageshack.us/my.php?image=10110523106kw.jpg)

qui in versione grande

http://img39.imageshack.us/img39/8553/10110523106kw.jpg

Il mux è piazzato nel parcheggio di un bar... sn qui che spero che un camionista che ha alzato un po' troppo il gomito sbagli la manovra centrando in pieno il MUX!!! :plasmabeam

Quanto ancora dovrò soffrire solo per poter aprire la pagina delle e mail? (e dopo l'attesa scoprire che è arrivato solo SPAM....) :cry:

guarda io sto peggio di te, mio padre ha due abitazioni a poca distanza fra loro e una è coperta da 3-4 anni e l' altra no, il mio inquilino può attivarla ma non sa nemmeno cosa sia e io invece aspetto da 4 anni e non so quanto ancora devrò aspettare!!!

Sekcomenpal
17-01-2006, 12.09.44
Ma perchè se siete in situazioni così comode vi lamentate? Ma quanto ci mettete a farvi mettere un cavo dati da NGI?!? Magari avessi i vicini coperti da ADSL... Ripeto... MAGARI!!!!

gottama
17-01-2006, 12.17.38
Sek, mi sono chiesto anch'io molte volte perché gente con vicini provvisti di ADSL, soprattutto i Muxati, non chiedono i cavi dati. E non riesco a capire, io lo farei subito.

Sekcomenpal
17-01-2006, 13.39.14
Ci puoi giurare... :P

DarkSchneider
17-01-2006, 15.55.17
ehem.... 3 Km di cavo dati mi sembrano un po' eccessivi.... stò in un paesino...e quindi rientriamo tutti comodamente nel mux....

Marokondo
17-01-2006, 15.58.21
Io sono circondato da paesi che ahnno l'adsl, perfino un paese a 1km da me con 100 abitanti (sono davvero 100!!!!!!9 ha l'adsl... ormai mi sto rassegnando ad usare il 56k a vita....

gottama
17-01-2006, 16.27.25
ehem.... 3 Km di cavo dati mi sembrano un po' eccessivi.... stò in un paesino...e quindi rientriamo tutti comodamente nel mux....

Il cavo dati non è altro che un doppino, nel 99 per cento dei casi già esistente, anche per paesi completamente sotto MUX.
Certo, bisogna trovare un ISP tignoso che morda Telecom ai garretti per fargli cedere la preziosa e scarsa risorsa.

Sekcomenpal
17-01-2006, 20.07.42
Io mi riferivo al post di 3N20 comunque... La tua situazione è un po più complicata ma almeno potresti provare a vedere se arrivano linee libere al mux e farti spostare la linea su una di quelle che vanno dirette in centrale! Invece 3N20 da quello che diceva ha il vicino di casa coperto quindi è messo molto bene...
Io invece per esempio non ho mux tra le palle (abito a 100 metri dalla centrale) però la centrale non è abilitata, ho ADSL a 360 gradi intorno a me ma da me nulla! Se avessi il vicino coperto sarei a cavallo...

LeOx
17-01-2006, 20.30.40
ma quanto costa un cavo dati?

Sekcomenpal
17-01-2006, 21.02.10
Se non ricordo male 75 euro di attivazione più il canone mensile che varia in base al contratto che stipuli chiaramente... Dai un occhiata sul sito di NGI!

Anche altre compagnie lo fanno, ma NGI sembra la più seria!

ElMatador
17-01-2006, 21.17.50
Mitico!
Casciana Terme (PI) è entrato in pianificazione! :mrgreen:
Risulta prevista per agosto...

Qualcuno sa come funziona con i tempi di attivazione?
Sono ottimistici, pessimistici, reali...
Fatemi sapere. :)

LeOx
17-01-2006, 21.30.41
nn vedo xk spendere soldi di piu quando chiunque può averla a gratis l'adsl... questo è DIGITAL DIVIDE!

Fabio85
17-01-2006, 22.11.25
Skusate se mi intrometto......Ma son talemte agitato!!! La mia centrale "villalta" presso il comune di cesenatico RISULTERA' attiva per luglio 2006!!!!!!!!
Non ci posso credere..ma secondo vuoi posso stare tranquillo...o è una bufala della telecom....è pesante farsi i viaggi mentali e poi nn trovarsi coperto per luglio....Posso sognare?

Anthonyt
17-01-2006, 23.55.12
Skusate se mi intrometto......Ma son talemte agitato!!! La mia centrale "villalta" presso il comune di cesenatico RISULTERA' attiva per luglio 2006!!!!!!!!
Non ci posso credere..ma secondo vuoi posso stare tranquillo...o è una bufala della telecom....è pesante farsi i viaggi mentali e poi nn trovarsi coperto per luglio....Posso sognare?
Se vuoi fare a cambio prego :(

Lambo
18-01-2006, 02.30.38
Io mi riferivo al post di 3N20 comunque... La tua situazione è un po più complicata ma almeno potresti provare a vedere se arrivano linee libere al mux e farti spostare la linea su una di quelle che vanno dirette in centrale! Invece 3N20 da quello che diceva ha il vicino di casa coperto quindi è messo molto bene...
Io invece per esempio non ho mux tra le palle (abito a 100 metri dalla centrale) però la centrale non è abilitata, ho ADSL a 360 gradi intorno a me ma da me nulla! Se avessi il vicino coperto sarei a cavallo...

OK...scusa se mi scappa qualche concetto da newbie, ma la tua situazione "sembra" analoga alla mia. La mia centrale "analogica" non coperta da adsl dista 800m da casa mia, però a nord (300m) e ad est (400m) vi sono due zone coperte che fanno capo a due centrali diverse (non so bene dove siano quest'ultime ma sicuramente entro 2 km). Ieri telefonando ad ngi mi sono sentito rispondere che la posa del cavo è fattibile, previa verifica da parte dei tecnici telecom. Visto che quelli di ngi non sono qundi sicuri che la cosa sia possibile, quale potrebbe essere l'ostacolo? dalle centrali vicine o dalla mia? io all'inizio pensavo che ci si potesse appoggiare all'abitazione con copertura più vicina.....

E in questo contesto sarebbe fantascienza richiedere il cambio del numero telefonico con assegnazione ad un'altra centrale?

Grazie di tutto

DarkSchneider
18-01-2006, 10.17.56
Hai ragione sul cambio porta ma la mia centrale è abbastanza lontana.... per arrivare al MUX deve aggirare un fiume non so se si nota dalla mappa (c'è il link comunque) in più è interamente in rame....
Considerata la strada che fa il cavo la distanza è ben superiore a 3Km quindi non credo che avrei una connessione decente... cmq devo sempre intercettare i REDPANDA boys per informazioni più esatte
L'unica soluzione valida è un cambio centrale con cambio numero ed è a 3KM di distanza circa (sulla mappa è segnata come ADSL borgo)

3N20
18-01-2006, 11.26.24

guarda quello che dicevo io era un po diverso: ho detto di avere due abitazioni vicine( cioè di proprietà di mio padre), una coperta(quella del mio inquilino) e una non coperta(quella in cui abito), e cmq si tratta 2-3 km di distanza, non proprio ideali per un cavo solo dati.
Già mi sto attivando per trovare qualcuno il più vicino possibile che sia coperto ma non è semplicissimo.

Sekcomenpal
18-01-2006, 12.30.53
No fammi capire meglio perchè francamente non ci capisco più niente... Il tuo inquilino è coperto no? Quanto dista da te? Non dirmi che hai un inquilino che dista 2 o 3 KM! :D

Energade
18-01-2006, 15.15.37
si tratta 2-3 km di distanza, non proprio ideali per un cavo solo dati.
Già mi sto attivando per trovare qualcuno il più vicino possibile che sia coperto ma non è semplicissimo

Non è che non siano "l'ideale", più che altro te la scordi proprio purtroppo l'adsl con una distanza del genere.

progettomajesty
18-01-2006, 19.38.33
Ma io proprio non riesco a capire su che base la telecom fa le pianificazioni.
Nella mia vallata, quasi tutti hanno l'adsl.parlo di raiano, in provincia dell'aquila. nonostante le mie proteste e le mie raccolte di firme, l'adsl verrà messa in un paese a 6 km dal mio, un paese di 900 abitanti, di cui 850 vecchi!!! (Vittorito).
io proprio non riesco a capire. aiutatemi me ne sto andando in paranoia!!!
cordiali saluti

Morpheus
18-01-2006, 20.08.44
Caro Morpheus ,
eheheh , appena ho letto la tua risposta fino a dove dice "accade di solito perchè non c'è la fibra ottica" sono saltato dalla sedia ,
perche' a me risulta che il mio intero paese e' coperto dalla fibra ottica di Telecom ,
dalla mia tastiera al cavo della fibra ottica ci sono si e no 6 metri...
Posso farci le fotografie a tutte le tabelle Telecom con la scritta F.O. che sono per le strade del mio paese e proprio davanti casa mia...
Si Fibra Ottica e c'e' veramente , al solito ho chiesto conferma a vari addetti Telecom con cui ho avuto a che fare da un anno a questa parte (non 187, quelli che girano con le macchine telecom e sistemano i cavi qui e li), tanto che stavano finendo di costruire una casa vicino alla mia e stavano scavando davanti alla banchina per il metano , a 3 secondi sono arrivati i ragazzi del Tronchetto ed hanno intimato ai metano boys di stare attenti a dove scavavano perche' lì sotto passa qualcosa di preziosissimo...
CAPITE?
F.O.Telecom....
a 3 metri dalla mia finestra
ed il mio paese di 15000 abitanti con una grande estensione territoriale escluso pure dalla banda larga
AAAHAHA
Non c'e' Piu' niente da fare...
Onesto..

Capito, però sei sicuro che la fibra arrivi alla centrale? se è così prima o poi devono coprirti, magari provate con la raccolta firme.
So di casi dove la fibra arriva a relativamente poche centinaia di metri dalla centrale scoperta ( che si trova fisicamente vicina ad altre centrali coperte ) ma si ferma prima...

Morpheus
18-01-2006, 20.22.14
Nella mia vallata, quasi tutti hanno l'adsl.parlo di raiano, in provincia dell'aquila. nonostante le mie proteste e le mie raccolte di firme, l'adsl verrà messa in un paese a 6 km dal mio, un paese di 900 abitanti, di cui 850 vecchi!!! (Vittorito).
cordiali saluti

Te lo spiego io: le pianificazioni vere sono ormai terminate.
Per pianificazioni vere intendo: estensione logicamente progressiva del servizio sul territorio, dalle zone coperte a quelle vicine e scoperte, mediante l'estensione della dorsale ATM collegata di volta in volta alla centrale sprovvista, con seguente istallazione dei mux adsl.
Questo, naturalmente, comporta dei costi, più o meno rilevanti a seconda delle distanze, dello stato della rete, etc.
Ora, siccome abbiamo un mercato anomalo con unico gestore e proprietario di tutta l'infrastruttura (pali, cavi, centrali e apparati ) e nessuno ( vero, CARI POLITICI TUTTI senza distinzione? ) obbliga questa società a coprire, questa semplicemente non copre perchè ha già aggiornato per così dire le località che ritiene redditive ( tutti i paesi con oltre diecimila abitanti ).
Per tornare al caso che tu proponi ( paese poche centinaia di abitanti ) può darsi che questo faccia capo ad una sottocentrale di area già coperta per cui è relativamente più semplice da ammodernare, oppure si tratta di principi clientelari come ti hanno già risposto.
In ogni caso, rimaniamo un paese arretrato per quanto riguarda le telecomunicazioni e segnatamente il broadband, per cui ti invito a non scandalizzarti per queste cose.

progettomajesty
18-01-2006, 23.11.31
cordiali saluti

Te lo spiego io: le pianificazioni vere sono ormai terminate.
Per pianificazioni vere intendo: estensione logicamente progressiva del servizio sul territorio, dalle zone coperte a quelle vicine e scoperte, mediante l'estensione della dorsale ATM collegata di volta in volta alla centrale sprovvista, con seguente istallazione dei mux adsl.
Questo, naturalmente, comporta dei costi, più o meno rilevanti a seconda delle distanze, dello stato della rete, etc.
Ora, siccome abbiamo un mercato anomalo con unico gestore e proprietario di tutta l'infrastruttura (pali, cavi, centrali e apparati ) e nessuno ( vero, CARI POLITICI TUTTI senza distinzione? ) obbliga questa società a coprire, questa semplicemente non copre perchè ha già aggiornato per così dire le località che ritiene redditive ( tutti i paesi con oltre diecimila abitanti ).
Per tornare al caso che tu proponi ( paese poche centinaia di abitanti ) può darsi che questo faccia capo ad una sottocentrale di area già coperta per cui è relativamente più semplice da ammodernare, oppure si tratta di principi clientelari come ti hanno già risposto.
In ogni caso, rimaniamo un paese arretrato per quanto riguarda le telecomunicazioni e segnatamente il broadband, per cui ti invito a non scandalizzarti per queste cose.

però è proprio strano, perchè non vedo come possano guadagnarci mettendo l'adsl in un paese con 800 vecchi.un'altra domanda: ma in ogni paese deve esserci una centralina o si può fare una "prolunga"? perchè vittorito è a 5 km da raiano, il mio paese, che a sua volta è distante 6 km da un altro paese che ha l'adsl. e sono tutti paesi con meno di diecimila abitanti!
grazie cmq per le informazioni che mi stai dando

Morpheus
19-01-2006, 00.03.09
però è proprio strano, perchè non vedo come possano guadagnarci mettendo l'adsl in un paese con 800 vecchi.un'altra domanda: ma in ogni paese deve esserci una centralina o si può fare una "prolunga"? perchè vittorito è a 5 km da raiano, il mio paese, che a sua volta è distante 6 km da un altro paese che ha l'adsl. e sono tutti paesi con meno di diecimila abitanti!

Devi valutare quali sono stati i costi realmente sostenuti. Se per aggiornare quella centrale piccola spendono x, mentre una centrale che serve 4000 persone costa 10x, loro spendono x ( ecco i loro criteri di economicità, tanto non hanno concorrenza ) et voilà spiegate le migliaia di lamentele di gente scoperta da anni che magari sta in paesi da 4000 a 10.000 abitanti e non capisce perchè paesi più piccoli vengano preferiti.
Per la tua domanda: di solito paesi distanti svariati km sono serviti da centrali telecom diverse, per cui nel tuo caso dovrebbero portare la fibra fino in centrale per 6km ( o comunque dalla centrale coperta maggiormente vicina ). L'alternativa è portare il segnale via ponte radio, sempre dalla centrale servita fino a quella sprovvista, nel caso di specie la tua, però anche questo è costoso e ci vuole la volontà di farlo.
Di solito questi simpaticoni via ponte radio offrono solo l'hdsl ( che è banda larga ma costa come un mutuo immobiliare ) per le aziende e la pubblica amministrazione.
Nel tuo caso se la fibra c'è comunque prima o poi aggiornano.

Morpheus
19-01-2006, 00.12.50
Ti prego,Morpheus non nominare quell'essere,questo è un sito apolitico,ma per l'amor di Dio non dire piu quella parola,quel nome o anche solo far capire che quella persona esiste,ogni volta mi si gira lo stomaco,la bile,e mi vengono le bavette dalla bocca con rantoli di vomito e spasmi muscolari accompagnati da crisi epliettiche,seguiti da diarrea quindicinale.....ti prego nn farlo piu!

Mamma mia, se ti fa così allora non lo nomino più... magari lo chiamerò Carneade da ora in poi.
:wink:

LeOx
19-01-2006, 14.11.14

Cosa intendi x fibra? fastweb dalle mie parti o la centrale collegata in fibra?

Morpheus
19-01-2006, 14.54.40
Cosa intendi x fibra? fastweb dalle mie parti o la centrale collegata in fibra?

Intendo la centrale collegata in fibra o comunque la presenza della fibra in generale.

LeOx
19-01-2006, 18.26.20
da me c'è la fibra.... mah speriam piu prima che poi...

ginore
20-01-2006, 18.55.07
scusate ma dove posso consultare le pianificazioni per vedere se il mio comune rientra nei progetti di adsl telecom? sul sito non ho trovato nulla...

fra1027
20-01-2006, 19.07.09
E' sempre lo stesso non è cambiato...:D
Clicca su "copertura geografica" in questo link:
http://www.wholesale-telecomitalia.it/wsintranet/swn/537070769/ADSL_singola.htm#coperturaADSL

ginore
21-01-2006, 08.02.34
grazie 1000 fra1027 :P

ginore
21-01-2006, 08.21.16
ops! purtroppo la pagina COPERTURA GEOGRAFICA non si apre, non accessibile.......prova por favor

aDSL_al_Borgo
21-01-2006, 13.53.40
ginore
benvenuto in ADD
Anche a te la solita raccomandazione che si fa' ad ogni nuovo utente: prima di inserire un commento, verifica se l'argomento/domanda non sia già stata trattato nel forum.
Nel tuo caso, la risposta alla tua domanda è alla pagina 4 di questo stesso post.
Lloigor ha scritto:

Allora, vai sul sito http:\\www.wholesale-telecomitalia.it, poi cerca accesso a banda larga, poi cerca e clicca ' adsl wholesale flat tutte le velocità ' poi copertura geografica, poi seleziona la tua regione e dal menu a tendina scegli ' pianificata '.
Comunque bravo, condivido la tua sign.

fra1027
21-01-2006, 14.05.08
Allora...
Vai su:
http://www.wholesale-telecomitalia.it/
Poi clicca "Accesso a banda larga",
poi "ADSL Wholesale flat ad accesso singolo - Tutte le velocità -",
ed infine "Copertura geografica".

Opss.. come ha già detto AliceAlBorgo!

progettomajesty
21-01-2006, 20.12.53

Devi valutare quali sono stati i costi realmente sostenuti. Se per aggiornare quella centrale piccola spendono x, mentre una centrale che serve 4000 persone costa 10x, loro spendono x ( ecco i loro criteri di economicità, tanto non hanno concorrenza ) et voilà spiegate le migliaia di lamentele di gente scoperta da anni che magari sta in paesi da 4000 a 10.000 abitanti e non capisce perchè paesi più piccoli vengano preferiti.
Per la tua domanda: di solito paesi distanti svariati km sono serviti da centrali telecom diverse, per cui nel tuo caso dovrebbero portare la fibra fino in centrale per 6km ( o comunque dalla centrale coperta maggiormente vicina ). L'alternativa è portare il segnale via ponte radio, sempre dalla centrale servita fino a quella sprovvista, nel caso di specie la tua, però anche questo è costoso e ci vuole la volontà di farlo.
Di solito questi simpaticoni via ponte radio offrono solo l'hdsl ( che è banda larga ma costa come un mutuo immobiliare ) per le aziende e la pubblica amministrazione.

ok, perfetto.
ho saputo che nel mio "paesello" c'è la fibra ottica.però non si saprà mai se la collegano alla centrale,vero?o meglio, per quest'anno è escluso!

ginore
22-01-2006, 10.00.41
grazie AliceAlBorgo e grazie a lupo, trovato"!"!!!!
non ci posso credere...marzo!!!!!! pianificata per marzo!!!!!
sarà vero??? :eek:

Folletto
23-01-2006, 00.34.14
Ovviamente non sono in previsione di copertura ma...
in lista c'e' un comune limitrofo (Villanterio-Lombardia) in previsione per marzo (che poi verra' maggio) che e' all'altro capo della fibra ottica che parte da S.Cristina (gia' coperta) e che passa per la mia centrale.
Che dite? posso ancora farmi seghe mentali sperando che i nostri bravi ometti striati di rosso mettano quelle belle schedine anche qui?
Poi altri due comuni sono in lista per HDSL ... sperem...
...e dire che siam proprio su una strada statale (412)... ma tanto ben sappiamo la logica dell'incumbent.
bye

P.S. Dimenticavo, 3 mesi fa hanno eliminato l'armadio a 2km dalla centrale, presumo contenente i mux, dato che hanno lasciato tutte le numerazioni 0382722*** isolate per tutto il giorno.
Un buon auspicio??

xxttxx2003
23-01-2006, 01.15.00
Ciao ragazzi, scrutando sul sito Wholesale di Telecom (come faccio quasi quotidianamente) ho trovato una SORPRESA bellissima, ormai inaspettata......

Il mio comune, GENZANO DI LUCANIA (PZ) è in pianificazione per APRILE 2006!!!!!! :eek: :lowclap :clap :yes

Davvero stento a crederci!!!

Un saluto alla mia compaesana Dudy75 [Responsabile Basilicata] :yes

ElimGarak
23-01-2006, 10.21.28
Io aspetterei a esultare...
Il mio COMUNE è coperto da anni. Ciononostante la META' della frazione in cui abito è scoperta (e non ci sono mux). 8(

xxttxx2003
23-01-2006, 18.57.46
Beh, il mio comune invece non ha frazioni... siamo in 7000 anime e basta... :D , quindi c'è differenza dal tuo caso :wink: ... o sono troppo ottimista?!? :roll:

Ciaooo!!!

mark_knopfler
23-01-2006, 19.04.53
Sarà contenta anche Valentina allora, la nostra responsabile per la basilicata.

ocitlec
25-01-2006, 02.36.01
be, che dire il mio paese cassolnovo in provincia di pavia nella lista delle coperture è attualmente segnato come dicembre 2005 e ripeto 2005 ed attualmente ancora nulla, spero che sia solo un ritardo nei lavori.
comunque penso che noi sfigati quando un lontano giorno saremo coperti da adsl saremo sempre svantaggiati in confronto a quelli che abitano nelle grandi città, molti infatti usufruiscono gia di adsl2 e fibra ottica fastweb, quindi i siti da navigare saranno sempre + pesanti ed i file da scaricare idem e quindi saremo nella stessa situazione di ora.
un saluto a tutti e scusate se ho espresso un mio pensiero forse un po troppo pessimistico. ciao

Morpheus
25-01-2006, 14.47.37
be, che dire il mio paese cassolnovo in provincia di pavia nella lista delle coperture è attualmente segnato come dicembre 2005 e ripeto 2005 ed attualmente ancora nulla, spero che sia solo un ritardo nei lavori.
comunque penso che noi sfigati quando un lontano giorno saremo coperti da adsl saremo sempre svantaggiati in confronto a quelli che abitano nelle grandi città, molti infatti usufruiscono gia di adsl2 e fibra ottica fastweb, quindi i siti da navigare saranno sempre + pesanti ed i file da scaricare idem e quindi saremo nella stessa situazione di ora.
un saluto a tutti e scusate se ho espresso un mio pensiero forse un po troppo pessimistico. ciao

No no che pessimistico, ci può stare come considerazione... e pensa pure a quelli che non verranno mai coperti nemmeno dall'adsl... e ce ne saranno, vedrai.
Non saranno più digital divisi, ma digital dimenticati.

Energade
25-01-2006, 16.58.04

Certo, può darsi che saremo svantaggiati paragonati a chi abita nelle grandi città, ma su che cosa non lo siamo in fondo? Non solo per quanto riguarda l'ADSL quando si tratta dell'introduzione di nuove tecnologie e via dicendo.

Però voglio fare un appunto, mi sembra esagerato pensare già da adesso ad un futuro così tragico. Un conto è paragonare il 56K all'ADSL, un altro è paragonare L'ADSL a L'ADSL2. E poi, almeno un minimo di dignità alla navigazione l'ADSL lo da, il 56K è veramente "roba" da neanderthal oramai.
E poi ancora, già pensiamo all'ADSL2 quando abbiamo ISP che non sono nemmeno in grado di fornire un'ADSL decente???
Allo stato attuale non sono nemmeno in grado di fornire una 4 MEGA decente e ciò è stato più volte discusso e dimostrato. Una dimostrazione è il fatto che in molti giudicano più positivamente la 640 sotto alcuni aspetti.

In Italia, a differenza degli ISP che portano la fibra, è un continuo "sparare" mega a destra e a manca. Se tutto si poggiasse realmente su infrastrutture affidabili e realmente performanti allora si che sarebbe tutto un altro discorso...

EvolutionCrazy
25-01-2006, 19.02.36
la mia centrale ha due entry nel sito wholesale (veneto)...

ahahah

MONTEGALDA VICENZA MONTEGALDA mar-06 VICENZA
MONTEGALDA VICENZA MONTEGALDA Rinviata VICENZA

fino a dicembre era "rinviata".... ora si è aggiunto pure mar-06... ho qualche speranza? :D

Energade
25-01-2006, 19.52.03
A mio modesto parere, se marzo 2006 è stato inserito come data successiva alla precedente cioè a "RINVIATA" hai sicuramente più che buone possibilità.

Basta che a marzo non se ne escano con un ennesimo "RINVIATA" ;-)

EvolutionCrazy
25-01-2006, 20.04.55
speriamo bene.... :)

aspetto trepidante e prometto che farò il possibile per stipulare un contratto adsl con qualsiasi operatore DIVERSO DA ALICE/TIN.IT :D

Giovannangelo
25-01-2006, 23.25.57
Per la zona di Casal Monastero (Roma) ci sono novità? Chi ha notizie in merito ?

xxttxx2003
26-01-2006, 12.46.15
Sarà contenta anche Valentina allora, la nostra responsabile per la basilicata.
Ciao Mark,

Certo che è contenta!!! sono passato a trovarla e anche lei è rimasta stupita dalla bella news!!!! era ora... :)

Per la raccolta firme ci siamo mobilitati in tanti e anch'io ho contribuito nel mio piccolo... anche perchè il digitaldivide possa quantomeno ridursi sia a nord che a sud!

Anche Vale si è impegnata molto a tale scopo :wink:

Ciaooooo :)

Fed
30-01-2006, 22.02.25
Non c'è un link diretto.
vai su http://www.wholesale-telecomitalia.it/
scegli da "Catalogo Servizi" la voce Accesso a Larga Banda
poi scegli "ADSL Wholesale flat ad accesso singolo - Tutte le velocità -"
infine clicca su "Copertura Geografica" della prima offerta (Caratteristiche delle linee ADSL con velocità 640/256 Kbit/s, 1280/256 Kbit/s, 1280/512 Kbit/s e 2048/512 Kbit/s)
a me non funziona il link, quando clicco su copertura geografica non mi si apre niente :|

fra1027
30-01-2006, 23.08.36
Prova... meglio!!!:D :D

Fed
30-01-2006, 23.19.31
non chiedermi perchè ma ora funziona, provincia di pistoia, 0 centrali
ma localmente si può fare nulla? nel senso contattare qualcuno, che so amministrazioni comunali che facciano richiesta....
hanno fatto una decina di nuove strutture aziendali in cui si insedieranno uffici e esercizi commerciali proprio a 200-300 metri da casa mia....possibile che di banda larga non se ne parli?si parlava addirittura di centro commerciale ma mi fa tanto idea che sia una di quelle cose per racimolare voti e simpatie....
che italia ridicola

fra1027
31-01-2006, 10.39.36
Se hai un santo in telecom si... altrimenti non risolverai nulla di concreto con la telecom.
Potresti provare con il wifi... se non sbaglio dalle tue parti ci dovrebbe essere nettare (cerca su google).
Puoi provare anche con www.wadsl.it per coinvolgere il tuo comune, ma richiedono una 50ina di contratti.

Fed
31-01-2006, 12.21.54
nettare.net purtroppo non copre nemmeno pistoia, figuriamoci il mio paese :(

AngeloNatola
31-01-2006, 12.26.24
Ottimo! Ottimo!
In puglia ci sono ben 4 pianificazioni! Ma indovinate dove? Tutte nella provincia di Lecce.
Qualcuno mi sa spiegare il motivo per il quale in ogni pianificazione l'80% è destinato al salento? Non che abbia qualcosa contro di loro, per carità, ma vorrei capirne il motivo (non legato ovviamente al solito discorso di densità ecc.. poichè ci sono paesi più piccoli del mio attivati ormai da diversi mesi). In questa pianificazione per esempio vi sono 2 paesi: Zollino con 2.194 abitanti e Sternatia con 2700 abitanti. Il mio che ne conta 3.500 ovviamente è sempre fuori.. è sempre l'unico ed ultimo paese del mio comune a non essere coperto. Che vergogna!!!!!

LukeLuc
31-01-2006, 20.17.43
Qualcuno mi sa spiegare il motivo per il quale in ogni pianificazione l'80% è destinato al salento?

Secondo me: semplicemente perchè il Salento è stato trascurato negli scorsi anni, quindi ora la Telecom sta cercando di recuperare il terreno perso in quella zona.

Consultando in maniera interattiva questa mappa (http://internet.libero.it/reteaccesso.phtml?id=puglia), si nota come, rispetto alle altre province pugliesi, le zone scoperte in provincia di Lecce sono molte.

AngeloNatola
01-02-2006, 11.40.13
Probabile, ma se analizzi il grafico inerente alla provincia di brindisi noterai che il 97% è coperto. Io guardacaso rientro in quel restante 3%. Cosa costerebbe a Telecom concludere la copertura in questo piccolo 3% per poi procedere con aree più piccole? Piuttosono pensano a zone più piccole, ma mai dove ci sono richieste (dalla raccolta firme siamo oltre 100! sicuri al 100%).

AngeloNatola
01-02-2006, 12.30.34
Mi correggo: in quel 3% della mia provincia (Brindisi) i seguenti paesi sulla mappa da te specificata risultano non coperti, ma posso confermarti che invece lo sono da diverso tempo oramai. Per avere conferma sono andato a vedere anche sul sito wholesale. Presuppongo quindi che la mappa non è aggiornata. Ora non mi resta che pensare che per telecom la mia provincia ormai sia coperta al 100%. Ottimo.

forgyx
02-02-2006, 15.33.03
Dopo tante pianificazioni ZERO per la mia regione (MOLISE) finalmente qualcuno si è ricordato di coprire una centrale...
sapete quale?
BARANELLO un paesino sui 2000 abitanti con una ventina di piccole attività (mini market, piccola officina....)

il mio con 8000 abitanti, con tutti i paesi attorno coperti, con varie aziende anche abbastanza grandi e importanti, viene sistematicamente derisa dalla Telecom (inviata anche petizione con 500 firme l'anno scorso)

in più ha scritto anche l'onorevole Di Pietro per dare una "mano"

ma forse è stata una mossa controproducente visto che il Tronchetto fa parte dell'orientamento opposto?

Fatto sta che oltre al danno della non copertura anche la beffa (molti utenti si lamentano della Telecom per molti altri motivi)
siamo un paese preso di mira?

albe75
02-02-2006, 17.47.33
ma forse è stata una mossa controproducente visto che il Tronchetto fa parte dell'orientamento opposto?

Ma quale schieramento opposto, la moglie del tronchetto è candidata con mastella :D

Anthonyt
04-02-2006, 16.25.30
Fatto sta che oltre al danno della non copertura anche la beffa (molti utenti si lamentano della Telecom per molti altri motivi)
siamo un paese preso di mira?
Ci sono casi ancora più clamorosi del tuo (che è cmq imbarazzante), quindi...

3N20
04-02-2006, 17.12.22
ma le nuove pianificazioni quando usciranno di nuovo? A settembre, l' anno prossimo o mai +?

aDSL_al_Borgo
04-02-2006, 17.43.33
manda una mail al webmaster del wholesale e vedi che ti risponde

3N20
04-02-2006, 18.06.24
dai mi secca mandargli un email per avere una risposta tra 3-4 giorni( se va bene)

aDSL_al_Borgo
04-02-2006, 18.38.57
Continuiamo con la commedia degli equivoci:
"E la vuoi subito da noi?"
:lol:

Dexter
05-02-2006, 10.18.08
3N20, sai che ADD non è in alcun modo affiliata con Telecom? Come possiamo darti risposte che nemmeno noi (o almeno io personalmente) conosciamo?

scorpione
05-02-2006, 15.21.59
dai mi secca mandargli un email per avere una risposta tra 3-4 giorni( se va bene)

Per avere una risposta entro 3-4 giorni da loro io farei i salti,
quando ho scritto io non mi hanno MAI RISPOSTO ! :grr:

3N20
06-02-2006, 08.42.14
calma ragazzi....io volevo sapere se le pianificazioni venissero fatte una volta all' anno oppure ci sono altre "finestre".
io non voglio sapere mese, giorno, data, ora, centrali ecc. delle future attivazioni, volevo sapere semplicemente se queste maledette pianificazioni(quelle di gennaio 2006) sono definitive per l' anno in corso oppure si dovrà aspettare l' anno 2007.
Lo so che non avete la sfera di cristallo, che non siete affiliati alla telecom, e roba simile.
Ciò che mi premeva sapere e se nell' anno 2005, l' anno scorso, le pianificazioni fatte a gennaio siano state definitive oppure ne hanno aggiunte alcune nel corso dell' anno. Mi sembra un richiesta plausibile. O no?

Mi dispiace per l' equivoco ma non intendevo sapere qualcosa che trascende da voi.

Grazie

Energade
06-02-2006, 09.26.16
calma ragazzi....io volevo sapere se le pianificazioni venissero fatte una volta all' anno oppure ci sono altre "finestre".
io non voglio sapere mese, giorno, data, ora, centrali ecc. delle future attivazioni, volevo sapere semplicemente se queste maledette pianificazioni(quelle di gennaio 2006) sono definitive per l' anno in corso oppure si dovrà aspettare l' anno 2007.
Lo so che non avete la sfera di cristallo, che non siete affiliati alla telecom, e roba simile.
Ciò che mi premeva sapere e se nell' anno 2005, l' anno scorso, le pianificazioni fatte a gennaio siano state definitive oppure ne hanno aggiunte alcune nel corso dell' anno. Mi sembra un richiesta plausibile. O no?

Mi dispiace per l' equivoco ma non intendevo sapere qualcosa che trascende da voi.

Grazie

Personalmente penso che la risposta che cerchi sia un pò difficile da darti. Fino a metà 2005 diciamo che Telecom Italia aggiornava con un certo metodo (all'incirca trimestrale) il sito wholesale riguardo alle pianificazioni.

E' però da mesi che non si vedeva un aggiornamento delle pianificazioni e penso che l'aggiornamento si vedrà sempre meno, ritengop inoltre che non sia possibile conoscere minimamente il periodo del prossimo aggiornamento.

3N20
06-02-2006, 11.00.30
grazie per le delucidazioni

xxttxx2003
09-02-2006, 19.50.34
Però, si potrebbe sapere se la sezione di questo forum "Copertura Pianificata", verrà aggiornata con le nuove pianificazioni prese dal sito Wholesale Telecom? (senza alcuna pretesa naturalmente!) :roll:

Thx! :D :wink:

darpalu
10-02-2006, 16.27.11
grazie per le delucidazioni

Purtroppo come già ti hanno detto la situazione non è delle più rosee....
Personalmente visto l'andazzo credo che veramente ci vorranno mesi e mesi per le prox pianificazioni...:(

Ps:Hai un pm ;)

Fed
15-02-2006, 17.02.10
hshs io uns volts ho scritto a telecom (dal sito) riguardo alla gestione indegna della copertura della banda larga....sapete cosa mi hanno risposto?
dopo tipo 3-4 mesi mi è arrivata un email (in risposta a quella comunicazione) con scritto roba tipo: siamo spiacenti di comunicarle che nella sua zona non è disponibile il servizio adsl........mavà? arguto!mica scherzano, c'è gente competente per rendersene conto!
io spero solo che wind, tiscali o chiunque (magari un provider estero....ma questi sono sogni.....) copra la mia zona.......

|Ture4R|
15-02-2006, 17.53.21
Abito nel Comune di Mascali (CT)... comprese le frazioni passiamo i 10.000 abitanti... NIENTE ADSL!!!
Beffa? siamo circondati da paesi coperti!!!! ( pure in zone montane e con pochi abitanti...)

oltre 1000 firme raccolte sono state inutili per ora....

Troveremo la luce in fondo al tunnel???

xxttxx2003
23-02-2006, 03.54.19
Abito nel Comune di Mascali (CT)... comprese le frazioni passiamo i 10.000 abitanti... NIENTE ADSL!!!
Beffa? siamo circondati da paesi coperti!!!! ( pure in zone montane e con pochi abitanti...)

oltre 1000 firme raccolte sono state inutili per ora....

Troveremo la luce in fondo al tunnel???Te lo auguro! :wink:

davidepak
23-02-2006, 11.26.53
Il mio paese è nella lista delle coperture previste entro Maggio, ormai non ci speravo più, già facevo i conti con una prossima copertura Wi-Fi entro un paio d'anni. Nella provincia di Rovigo la copertura non è neppura la metà del territorio, quindi non mi aspettavo che coprissero il mio comune, speriamo non ci siano rinvii... ad ogni modo spero che la copertura totale non sia solo un ipotesi sulla carta...

Rinaldo79
23-02-2006, 11.59.48
Siamo tutti sulla stessa barca ragazzi , io vivo in un piccol opaese in provincia di LAtina (sezze scalo) che vanta circa 10000 abitanti , siamo una frazione del comune di sezze che dista da noi "ben" 2 kilometri , bhè loro hanno ricevuto la copertura e noi no perchè? ve lo spiego subito .. inizialmente telecom giustificava la mancata copertura con la scusa dei poki utenti .... volete sapere ora ke ha detto ?? nn possiamo coprire perchè ci sono troppe richieste :) quindi mi trovo a pagare il canone + teleconomy internet (12 euro al mese x un dial up 56kb/s) + 25 euro al mese di umts per poter navigare in modo decoroso da persona umana e nn da animale del terzo mondo ... mentre altre persone a poki km di distanza pagano meno di me ed hanno la banda larga ... mi dite cosa possiamo fare? la situazione è frustrante nn si regge piu ... ho scritto piu volte all'associazione dei consumatori ma anche loro fanno orekkie da mercante ... bha .... scusate lo sfogo ragazzi!

gepp
23-02-2006, 13.33.00
nn so se è normale ........

previsione copertura del mio comune marzo oggi chiamato 187 per loro ancora semaforo rosso anzi rossissimo baaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

speriamo bene

tcandido
24-02-2006, 13.37.17
nel mio comune in provincia di Cremona ormai manca poco e parte il wireless!

bastianazzo
26-02-2006, 23.59.17
X Rinaldo

Si dice che a Sezze Scalo forse per la prossima tornata potrebbero attivarvi...
Ma noi a Norma niente, perdinci

BASTIANAZZO

Energade
27-02-2006, 08.23.39
nn so se è normale ........

previsione copertura del mio comune marzo oggi chiamato 187 per loro ancora semaforo rosso anzi rossissimo baaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

speriamo bene

Mi dispiace essere pessimista gepp, ma se la tua centrale è in previsione per marzo stai sicuro che marzo passa tutto, indicativamente verrà metà aprile. Al 187 non sanno dirti nulla perchè loro non vedono il semaforo verde fin quando la centrale non è realmente attiva, non sono in grado di vedere quanti giorni mancano all'attivazione.

Rinaldo79
27-02-2006, 13.48.10
X Rinaldo

Si dice che a Sezze Scalo forse per la prossima tornata potrebbero attivarvi...
Ma noi a Norma niente, perdinci

BASTIANAZZO

Per la prossima tornata cosa intendi? 2040 odissea nello spazio? cmq nelle nuove pianificazioni nn figuriamo neanche per ottobre 2006 incredibile ... credevo ke norma avesse da tempo l'adsl ... cmq ci stiamo organizzando per debellare la telecom ... abbiamo contattato le iene e striscia a breve ti farò sapere cosa è successo o frose te ne accorgerai da solo guardando la tv:)

LeOx
27-02-2006, 18.29.34
ma in quanto semaforo nn ha una luce gialla??? :°

ezioto
28-02-2006, 09.21.05
io ho letto alcuni post con collegamenti per scoprire dove è situata la centrale di appartenenza
ma non riesco assolutamente a trovarla nessuno di questi link mi vornisce indicazioni.
come posso fare?

grazie per l'aiuto

citus
28-02-2006, 11.18.37
io ho letto alcuni post con collegamenti per scoprire dove è situata la centrale di appartenenza
ma non riesco assolutamente a trovarla nessuno di questi link mi vornisce indicazioni.
come posso fare?

grazie per l'aiuto

Ti viene fornito il NOME della centrale, che di solito coincide col nome del comune/paese/frazione/località.
L'indirizzo esatto c'è un sito che ora mi sfugge che lo fornisce, ma non per tutte le centrali.

LukeLuc
28-02-2006, 11.57.21
L'indirizzo esatto c'è un sito che ora mi sfugge che lo fornisce, ma non per tutte le centrali.
http://www.scoutnoventa.it/upgrade/centrale.asp

ezioto
28-02-2006, 15.03.09
Anche qui non viene fuori nulla solo non disponibile, inoltre vedendo la lista delle prossime coperture ho scoperto che un paesino piu piccolo del mio che dista all'incirca 3 Km verrà coperto in marzo
il paesino in questione è orio canavese e io abito a montalenghe.

dej611
28-02-2006, 17.28.19
Già esisteva un topic sull'argomento qui (http://www.antidigitaldivide.org/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&t=2260&highlight=centrale), comunque il link per vedere la centrale di appartenenza è https://intra.eutelia.it/cgi-bin/wbc_slbverificacoperturaservizialargabandawhs[/url]

ezioto
28-02-2006, 18.25.33
si già fatto anche questo ma mi dice solo che è disponibile il circuito diretto
ma non dove è situata la centrale
grazie comunque

ocitlec
04-03-2006, 19.38.36
be, che dire, il mio paese doveva essere coperto nel dicembre 2005 e non è ancora coperto adesso cassolnovo in prov. pv
ora pero sembra che qualcosa si stia muovendo, e cioè stanno scavando in centro al paese e alla centrale in cortile hanno parcheggiato delle grosse matasse di tubi e cavi, bo, staremo a vedere
ciao a tutti

deux999
09-03-2006, 11.02.17
Ma qual'è il link per trovare le nuoive pianificazioni dal sito wholesale? Forse sono cieco e non le trovo....o forse le ho già lette e dimenticate perchè non sono presente...(ma se sono nuove...)....me lo date il link please?

Sekcomenpal
09-03-2006, 11.33.03
http://www.wholesale-telecomitalia.it/cgi-bin/wholesale.dll/wholesale/TI_WS_GuestLogin.jsp

Accesso a banda larga -> ADSL Wholesale flat ad accesso singolo - Tutte le velocità -> Copertura geografica...

Però dai... Ci sarà scritto in mezzo forum... Non abbiate paura a cercare voi stessi!

deux999
09-03-2006, 14.56.25
Grazie mille!!

Ok, userò il search, ma ancora dopo 5 giorni di 56k non mi sono abituato ai luunghi tempi d'attesa...sigh sigh.... prima aprivo 10/15 finestre allo stesso tempo e mi lamentavo che caricavano 2/3 secondi....adesso incrocio le dita sperando l'apertura della mail....

pirusdj
19-03-2006, 15.37.01
per l'umbria ci sono pianificati solo 3 comuni di cui 1 è una copertura rimandata l'anno scorso! :(