Visualizza versione completa : Copertura ADSL per un'azienda dove non c'è adsl?
infinityz
11-01-2006, 17.44.36
Salve a tutti, sono iscritto al sito da circa un anno, tempo dal quale aspetto la copertura del mio paese.
Abito a Cappella Cantone provincia di cremona! nel 2005 sono state raccolte le firme del mio paese e di quello confinante, totale circa 2200, promotore della raccolta il comune, che per ovvi motivi ha esigenza di poter usufruire dell'adsl.
Nessuna risposta da parte di telecom.
Proprio oggi ho scoperto che un'azienda del mio paese ha chiesto al 191 ed ottenuto la copertura! Quello che non riesco a capire è come sia posibile che la telecom copra solo quella determinata azienda? Di fatti è l'unica non solo del paese, ma anche della via ad essere coperta?
Sarei propenso di chiamare il 187 e porre lo stesso quesito, ma so già che mi troverei di fronte al solito muro di gomma.
igorba
11-01-2006, 18.23.15
Probabilmente è coperta da HDSL. Se hai il numero di telefono dell'azienda prova fare una verifica di copertura con quel numero.
infinityz
11-01-2006, 19.55.02
Probabilmente è coperta da HDSL. Se hai il numero di telefono dell'azienda prova fare una verifica di copertura con quel numero.
No, è adsl ho già controllato, alice business flat da 22,99.
A questo punto cosa faccio comincio a spedire lettere alle testate locali?
aDSL_al_Borgo
11-01-2006, 20.01.04
Qualcosa mi sfugge.
Se la Centrale non è ATTIVA adsl, come possono aver attivato un abbonamento ? Hanno messo un MUX ADSL (dslam) solo per quell'azienda?
E chi è il proprietario, un socio di MTP ?? O è un'azienda del gruppo (...) ???
Oppure l'utenza è collegata ad altra centrale, stavolta coperta??
Energade
11-01-2006, 20.13.22
Infinityz ho modificato il titolo del thread :-)
A tal proposito ti ricordo questo punto del regolamento del Forum:
a) Quando apri nuove discussioni nel forum, nell'interesse di tutti cerca di indicare un topic (titolo del messaggio) adeguato ed il più possibile preciso e dettagliato, evitando assolutamente esclamazioni aleatorie tipo “GUARDATE QUI’” e simili oppure messaggi indirizzati ad un preciso utente (esiste l’email e il mp per questo).
Morpheus
11-01-2006, 20.23.52
A questo punto cosa faccio comincio a spedire lettere alle testate locali?
Prova pure, secondo me è hdsl, non credo che la Telco abbia inventato la portante ad personam, ma non si sa mai.
Oppure l'azienda ha ottenuto un bel cambio numero... non è che stanno in una zona confinante con area coperta?
maskiopt
11-01-2006, 20.36.57
HDSL a 22 euro? dove? quando? fatemelo sapere subito che mi ci abbono!!!
aDSL_al_Borgo
11-01-2006, 21.13.57
ha detto Adsl, non Hdsl:leggi bene, maschiopiti ;)
:lol:
(io nun ce credo)
dacci numero e indirizzo semmai pigliamo a calci il capo della baracca :D
maskiopt
11-01-2006, 21.37.33
ha detto Adsl, non Hdsl:leggi bene, maschiopiti ;)
:lol:
(io nun ce credo)
mi riferivo a quanto detto da Morpheus... e comq era un commento ironico! :P
lorenz86
12-01-2006, 09.03.44
salve anche da me ci sono aziende (persino 3)che hanno copertura adsl per un totale di 4 numeri di cui due con la mia stessa numerazione e due diversi pero appartenenti alla stessa centrale.Ho controllato di persona.Come è possibile?
infinityz
12-01-2006, 10.12.20
Dunque per fare un po' di chiarezza! L'azienda in questione è la euro inox di cappella cantone, via delle industrie. Se cercate tutte le aziende di quella via e controllate sul 191 la copertura vi dirà che la zona non è raggiunta da adsl, mentre se inserite il numero telefonico dell'azienda in questione salterà fuori un popup con scritto che vi è in corso una proposta adsl.
Ribadisco che non si tratta di hdsl e trovo improbabile ma non impossibile che solo quell'azienda in quella via possa fare capo ad un'altra centrale.
lorenz86
12-01-2006, 10.18.49
io sono andato sul sito del 191 per vedere se i numeri di queste aziende sono coperti.Indovinate che ho scoperto? Due numeri secondo telcom non esistono (cosa improbabile perche i telefoni gli squillano) ne come business ne privati mentre gli altri due mi dice che sono business e hanno copertura.Come la si spiega questa?per lo + hanno la mia stessa numerazione e centrale.
infinityz
12-01-2006, 10.33.58
io sono andato sul sito del 191 per vedere se i numeri di queste aziende sono coperti.Indovinate che ho scoperto? Due numeri secondo telcom non esistono (cosa improbabile perche i telefoni gli squillano) ne come business ne privati mentre gli altri due mi dice che sono business e hanno copertura.Come la si spiega questa?per lo + hanno la mia stessa numerazione e centrale.
qui la lista di tutte le aziende di quella via:
http://www.info412.it/ris_numeroindirizzo.jhtml;jsessionid=F5APNJI24RXTO CTQFBZSFEY?CG_CognDen=&CG_Nom=&CG_Loc=cappella+cantone&CG_Prov=CR&CG_Ind=dell%27industria&x=0&y=0&CG_TipoRich=RES&CG_codProv=&form_type=indirizzo
poi provate qui per la verifica:
http://www.191.it/cgi-bin/di_191/di/191/demand/addToCarrello.do
archimede_p
12-01-2006, 11.14.17
Ho fatto una verifica non con il 191 ma con altri database
In effetti la inox risulta coperta pero' la numerazione e' completamente diversa dalle altre aziende, tutti gli altri numeri della stessa via esistono ma NON risultano coperti
La centrale che risulta coperta e' SORESINA URBANA gli altri numeri sono collegati a S.BASSANO S
infinityz
12-01-2006, 11.29.18
Ho fatto una verifica non con il 191 ma con altri database
In effetti la inox risulta coperta pero' la numerazione e' completamente diversa dalle altre aziende, tutti gli altri numeri della stessa via esistono ma NON risultano coperti
La centrale che risulta coperta e' SORESINA URBANA gli altri numeri sono collegati a S.BASSANO S
Ok, questo ha già più senso :-D
A questo punto, vorrei porvi un questito:
ipotizzando di richiedere un nuovo contratto telefonico per un'abitazione di nuova costruzione, sarabbe possibile chiedere al tecnico installatore di essere collegati con la centrale coperta (soresina in questo caso) invece che con quella NON coperta?
archimede_p
12-01-2006, 12.50.08
Prima di chiedere il contratto cerca un tecnico Telecom e chiedigli dove ti possono allacciare, evita il 187 tanto li non sanno nulla, gli unici affidabili sono i tecnici di zona che sanno come passano i cavi
infinityz
12-01-2006, 14.35.14
Ok, grazie a tutti quelli che mi hanno aiutato a fare un po' di chiarezza :-)
P.S. il 187 sostiene tra l'altro che nel mio paese è pianificata la copertura entro il 2006 ma senza alcuna data precisa....... solite balle per tenermi buono?
vBulletin v3.7.1, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana :
www.vBulletin.it