Visualizza versione completa : Domanda
wolf84
11-01-2006, 14.54.32
Salve a Tutti!
Mi sono iscritto a ADD prima delle vacanze, mi ha portato qui la possibilità di leggere le pianificazioni. Come molti di voi anche io sto morendo dietro un 56k e le urla dei parenti che dicono: "ma è sempre occupato sto telefono". Inoltre nella mia zona siamo costretti a pagare il canone Telecom... Il risultato è che la linea arriva a cadere anche 4 volte in mezzora (e parlo di traffico voce).
Mi chiedevo: facendo una raccolta firme e inviando il tutto al garante per la privacy, nonchè alle varie compagnie telefoniche, pensate che il mio urlo di disgusto posso avere un qualche ascoltatore?
Angelo
Dexter
11-01-2006, 17.34.24
Perchè al garante della privacy e non al garante delle telecomunicazioni? :) (AGCOM)
X-CASH
11-01-2006, 18.47.43
Sinceramente.... penso che se ne freghino....
e persino il garante della privacy che non c'entra nulla :D
Benvenuto.
wolf84
11-01-2006, 19.44.29
Ops! scusate ho scritto di fretta all'uni dopo ore e ore di teoria dei segnali sigh... Cmq è quello delle telecomunicazioni :D
Angelo
Teuss
11-01-2006, 19.54.49
Salve a Tutti!
Mi chiedevo: facendo una raccolta firme e inviando il tutto al garante per la privacy, nonchè alle varie compagnie telefoniche, pensate che il mio urlo di disgusto posso avere un qualche ascoltatore?
Angelo
Mi sa che non combini un granchè con un'eventuale raccolta firme e relativi invii alle compagnie telefoniche oltre che al Garante...
Il forum è pieno di domande come la tua( a proposito il soggetto di un thread si spiega meglio e non in modo generico come hai fatto tu scrivendo un semplice " domanda " ) e se cerchi con un po' di pazienza,attraverso la funzione cerca trovi anche le risposte già date a chi è arrivato prima di te.
:|
Se vuoi aiutarci ed aiutarti al tempo stesso,quindi dare più forza alla Nostra protesta che è anche la tua,associati ad Antidigitaldivide e forse in un futuro prossimo,diventando sempre più grandi,si riusciranno ad ottenere risultati sempre più importanti !
Morpheus
11-01-2006, 20.17.49
Salve a Tutti!
Angelo
Guarda, io non voglio dissuaderti dal fare raccolte firme o cose simili, anzi ti esorto in quanto evidentemente l'immobilismo non produce nulla; però in ( pochi ) casi questa forma di protesta ha avuto una manifestazione positiva ( l'adsl, conseguentemente ) mentre in altri casi, non ha avuto l'effetto sperato.
In quanto alla sollecitazione dell'Agcom, questa risulta essere secondo me assolutamente improduttiva, perchè l'orientamento politico generale ( in quanto aderenti alla comunità europea ) non impone obiettivi particolari ad aziende private e malissimo privatizzate, quindi l'Agcom risponderebbe, sotto questo punto di vista: " Non è possibile costringere una azienda privata ( Telco ) a operare scelte arbitrarie sul mercato " ( la copertura ).
Per quanto riguarda la situazione politica particolare ( il governo, i partiti ) mentre il primo non considera la copertura adsl come un principio primario ( nella relazione della ' task force sulla banda larga ' si dice chiaramente che la copertura broadband è informata a criteri di selettività e quindi nella sostanza non fa nulla, i partiti tutti e anche l'opposizione continuano anche sotto elezioni a ignorare suppur solo programmaticamente il problema.
Inutile spiegare pure quale muro di gomma esista tra il consumatore e la Telco stessa; il 187, ammesso che sia informato di queste cose, non ha più nemmeno l'email per comunicazioni dei clienti e continua a dare al riguardo indicazioni contraddittorie.
Morale della favola: sei in Italia, se non hai l'adsl sono cavoli molto amari.
maskiopt
11-01-2006, 20.38.25
non è primario neppure il DIRITTO (solo in teoria!!!) ad avere una linea telefonica di base figuriamoci l'ADSL
wolf84
12-01-2006, 20.52.15
Chiedo scusa per l'oggetto de tread ma non mi veniva in mente nulla di meglio... Grazie per l'interessamento.
Angelo
vBulletin v3.7.1, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana :
www.vBulletin.it