PDA

Visualizza versione completa : Fastweb

rosran
09-01-2006, 18.38.20
Salve,
inizio salutando tutti i partecipanti al forum visto che sono un nuovo utente.
Volevo porre alla vostra attenzione un fatto un pò strano:
ieri verificando la copertura Fastweb in Umbria (fino a pochi mesi fa era coperto solo il comune di Terni)ho notato che è stata inserita la provincia di Perugia e nello specifico 2 comuni: SCHEGGINO e SANT'ANATOLIA DI NARCO.
La cosa strana è che sono 2 comunti scoperti dal servizio adsl di telecom, con una popolazione di circa 500 abitanti ciascuno.
Inserendo nel form per verificare la copertura Fastweb alcuni numeri telefonici locali mi dà il messaggio:
" FASTWEB è già arrivata nella tua città.
La tua abitazione non è però ancora raggiunta dalla rete FASTWEB.

Lasciaci i tuoi dati:
appena la tua abitazione sarà raggiunta ti avviseremo."
Ho controllato tramite il sito di Eutelia gli stessi numeri telefonici e ho scoperto che questi comuni hanno delle proprie centrali telefoniche:i loro numeri non ricadono nella vicina centrale di Terni(coperta da adsl Fastweb,con prefisso 0744);ne in quella di Spoleto(stesso prefisso 0743 ma non nella lista Fastweb).Inoltre,se non sbaglio,ogni centrale Telecom deve avere un suo dslam.
Secondo voi è possibile che Fastweb posando la fibra ottica per il suo shared access adsl passi nelle prossimità di centrali non coperte da Telecom e decida di fornire il servizio?
Mi sono anche accorto che telecom ha inserito questi 2 comuni, più altri della Valnerina,nelle lista dei comuni che beneficeranno dell'ampliamento della copertura CVP per il 2006.
Che ne pensate?
Ciao e a presto.

LeOx
09-01-2006, 19.10.10
in teoria si... nel centro di genova (prima in Italia a avere fastweb) è cosi niente adsl ma fastweb.. la lista dei comuni non è significativa.. il mio comune (mele) è nella lista ma non siamo coperti.. fastweb inserisce dove fa passare le sue dorsali.. poi a copertura.. ci penseranno...

X-CASH
09-01-2006, 19.48.48
Controllato che non l'abbiano inserito perche' offrono la loro HDSL?
Nell'offerta aziende.

Benvenuto! :)

LeOx
09-01-2006, 20.43.10
è vero... k stupido... mi metto la flat HDSL tnt sn solo 500 euro al mese.. xo m c attacco 160 pc c...o! -.-

rosran
09-01-2006, 20.53.04
Ciao
ho controllato nel sito Fastweb nella sezione VERIFICA DISPONIBILITA' e OFFERTE AZIENDALI e mi dà lo stesso messaggio:
" FASTWEB è già arrivata nella tua città.
La tua abitazione non è però ancora raggiunta dalla rete FASTWEB.

Lasciaci i tuoi dati:
appena la tua abitazione sarà raggiunta ti avviseremo."

Fastweb sta posando fibra per il suo shared access o fa come tiscali(solo le Man)?

X-CASH
11-01-2006, 18.27.22
fastweb mi pare di aver letto in questo forum che non posa piu' nulla..