Visualizza versione completa : Copertura a Lucca
mizio66
09-01-2006, 17.29.37
Sono 2 anni che lotto con Telecom per avere la banda larga... abito a 50 m dalla Stazione FS, ho fatto delle prove con il numero di un vicino (20m) e lui potrebbe avere l'ADSL... io no!!! Dicono che dipende dalla centralina... ma che si f*****o !!!
Tra l'altro dappertutto Telecom pubblicizza Lucca come "coperta" all 100%... non é una sorta di pubblicitá ingannevole ?
Qualcuno ha delle idee di come poter fare qualcosa ?
Quando feci la domanda per il telefono (come nuovo utente) via web, specificai che l'abbonamento mi serviva solo se con ADSL... ma come si possono ritrovare tali note ? Credo sia impossibile...
Grazie
gottama
09-01-2006, 17.33.53
Ciao,
prova a leggere questa guida.
http://www.antidigitaldivide.org/index.php?module=cmpro&func=viewpage&pageid=43
Alla peggio, se non funziona, puoi condividere la connessione di un vicino via wireless, č del tutto legittimo, basta notificare il Ministero delle Comunicazioni.
In bocca al lupo, se serve una mano per mettere un'antenna su Torre Guinigi sono volontario :)
DarkSchneider
10-01-2006, 18.52.45
Wow! credevo che queste cose succedessero solo nella ridente Garfagnana e non a Lucca!
Cmq tempo fa Lucca era tappezzata di manifesti di Fastweb... Potrebbe essere una buona idea vedere che cosa offrono...
In ogni caso potresti sempre provare con il cavo solo dati... non dovrebbero esserci problemi in quella zona.
P.S. davvero č legale condividere in Wireless? dove si possono trovare informazioni? Sul sito del ministero? Mi servono per fare una rete a alcuni amici...
gottama
11-01-2006, 06.36.24
Le informazioni dettagliate te le possono dare su http://www.urpcomunicazioni.it/ che č l'ufficio relazioni con il pubblico del ministero delle comunicazioni.
Per quanto mi risulta, per una rete wi-fi PRIVATA, ovvero a numero chiuso e securizzata, non destinata alla commercializzazione, basta una raccomandata con ricevuta di ritorno al Ministero.
Maggiori dettagli sul sito in questione, hanno anche un indirizzo e-mail e rispondono alle domande in merito alle licenze, autorizzazioni, ecc.
DarkSchneider
13-01-2006, 09.46.28
Grazie dell'informazione vado subito a controllare sul sito
vBulletin v3.7.1, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana :
www.vBulletin.it