PDA

Visualizza versione completa : Come devo fare per avere l'adsl nella mia nuova residenza?

crazyspeaker
08-01-2006, 12.45.15
RAGAZZI mi preseno mi chiamo Salvatore ho 22 anni e vivo momentaneamente a Napoli dove usufruisco del servizio adsl

allora vi spiego il problema...

tra circa due mesi dovro' trasferirmi a Lauro di Sessa Aurunca in provincia di Caserta per motivi di lavoro..... li l'adsl non c'è ( intendo nel mio paese che dista circa 15 km da sessa aurunca dove naturalmente c'è copertura adsl)...... dopo sfariate chiamate al 187 mi hanno comunicato che tutti i numeri di telefono di quella zona non fanno capo alla centrale di Sessa Aurunca Ma alla centrale di Lauro..........

la centrale di Lauro è sprovvista di copertura adsl ........
ho chiesto gentilmente all'operatore di passarmi un tecnico di zona ma loro mi hanno detto che non era possibile e mi hanno riaggangiato il telefono in faccia.....

ho letto le pianificazioni di telecom italia ed in campania nessuna centrale è stata pianificata.... questo è uno schifo

ragazzi secondo voi cosa posso fare?
io vorrei semplicemente sapere per quale motivo non c'è copertura adsl...

P:s dimenticavo.... alla centrale di lauro di sessa sono collegati anche altri nuemeri di paesi fino ad arrivare ad un numero di abitanti di 8000 persone

vi prego rispondetemi se potete

Morpheus
08-01-2006, 12.57.02
RAGAZZI mi preseno mi chiamo Salvatore ho 22 anni e vivo momentaneamente a Napoli dove usufruisco del servizio adsl

tra circa due mesi dovro' trasferirmi a Lauro di Sessa Aurunca in provincia di Caserta per motivi di lavoro..... li l'adsl non c'è ( intendo nel mio paese che dista circa 15 km da sessa aurunca dove naturalmente c'è copertura adsl)...... dopo sfariate chiamate al 187 mi hanno comunicato che tutti i numeri di telefono di quella zona non fanno capo alla centrale di Sessa Aurunca Ma alla centrale di Lauro..........

ho chiesto gentilmente all'operatore di passarmi un tecnico di zona ma loro mi hanno detto che non era possibile e mi hanno riaggangiato il telefono in faccia.....

ho letto le pianificazioni di telecom italia ed in campania nessuna centrale è stata pianificata.... questo è uno schifo

P:s dimenticavo.... alla centrale di lauro di sessa sono collegati anche altri nuemeri di paesi fino ad arrivare ad un numero di abitanti di 8000 persone

Allora benvenuto innanzitutto. Poi, dovresti per principio ritenerti fortunato, non perchè trasferendoti non potrai presumibilmente usufruire del broadband, piuttosto perchè ne hai potuto profittare fin d'ora.
Qui c'è gente che l'adsl sono sei o sette anni che lo aspetta e molti non l'avranno mai.
Per tornare alla copertura di Lauro, scordati che al 187 possano informarti sui piani di copertura, è già troppo che facciano quello che fanno.
Purtroppo, come imparerai tristemente se ti informi, non ci sono modi diretti di ' sollecitare la copertura adsl ' e in più pare che le pianificazioni siano praticamente terminate.
Siamo tutti sulla sessa barca... ed è una chiatta.

Sekcomenpal
08-01-2006, 13.28.25
Interessante vedere come la gente si interessa subito ad ADD non appena gli viene a mancare la banda larga... Non ce l'ho assolutamente con te crazyspeaker ma l'unica cosa che mi sento di dirti è "Abituati!"

Noi siamo da anni e anni nella situazione in cui ti troverai tu fra un po... Tu almeno fino ad ora hai usufruito dei servizi a banda larga, noi qui siamo costretti a diventare mezzi tecnici informatici e a studiarci protocolli di routing e sistemi operativi Cisco per poter arrivare a 128Kbit e tenere la linea libera...

Welcome To The Real World! (cit.)

Motomax
08-01-2006, 13.37.27
.............comunque le pianificazioni non sono terminate,stanno prendendo tempo,sai ad aprile si vota...........................

aDSL_al_Borgo
08-01-2006, 13.40.31
...noi qui siamo costretti a diventare mezzi tecnici informatici e a studiarci protocolli di routing e sistemi operativi Cisco per poter arrivare a 128Kbit e tenere la linea libera...
Errore, Sek! Io qui non posso avere nemmeno ISDN: Il mio MD48 non me lo consente... e non sto in cima al Gran Sasso, ma nel bel mezzo di un'area agricolo/industriale della fiorente Pianura Pontina...
Però a giorni mi attivano una BTS TIM !!

Sekcomenpal
08-01-2006, 13.44.19
Giusto Alice... Mi ero dimenticato della tua situazione... E dico della tua solo perchè so che TU sei in queste condizioni, ma lo saranno anche altri probabilmente!

Ovviamente non ce l'abbiamo con te crazyspeaker ma vedere il soggetto X che arriva qui disperato e che dal titolo del topic sembra stia per morire causa mancanza di banda larga non è che ci colpisca molto... Per noi è cosa di tutti i giorni...

crazyspeaker
08-01-2006, 13.54.10
Capisco perfettamente il vs punto di vista......io per fortuna l'ho avuta l'adsl... ma credetemi ragazzi ... dopo averla usata per 2 anni e' difficile tornare al vecchio 56k...... ragazzi io ho navigato anche con il gprs per circa 3 anni........

mi sa tanto che l'unica soluzione è metter l'umts....

concordo pienamente con voi..... ragazzi io non lotto solo per ottenere per me la copertura adsl nel mio paese ma lo faccio per tutti quei ragazzi che come me nel mio paese amano internet e sono costretti a collegarsi con il 56k o con il gprs...

secondo voi ci sono forme alternative di connessione ? ( da escludere l'isdn ecc)

illuminatemi

ciao e grazie per la vs calorosa accoglienza....

almeno in questo forum qualcuno risponde.........

mark_knopfler
08-01-2006, 14.00.55
Ciao crazyspeaker, ti invito a leggere questo:
http://www.antidigitaldivide.org/index.php?module=cmpro&func=viewpage&pageid=47

è la guida alle 'soluzioni alternative' ;)
Almeno ti da un'idea generale, poi da questo possiamo eventualmente discutere su cose più particolari, comunque, ti do anche io il benvenuto tra noi :)

GunsRoses
08-01-2006, 18.53.54
Comincio quotando un altro mio messaggio

La copertura è sicuramente l'obiettivo primario ma affianco a questo ci sono, tariffe, disservizi, abusi delle compagnie,ecc, quindi tutti hanno il diritto di esporre il proprio caso, anche il più banale dei disservizi che trasgredisca le regole di contratto ma anche etiche, merita di essere affrontato.
L'arma vincente è che tutti gli utenti facciano blocco, contro tutti i soprusi delle compagnie, e non cadere nel trappolone di dividerci in diatribe interne che non farebbero altro che il gioco degli operatori, i quali fanno del divide et impera (dividi e comanda) una freccia al proprio arco.
Comprendo la frustrazione degli scoperti, però cerchiamo di ascoltare e risolvere anche i problemi dei coperti, così facendo chi è ora scoperto e verrà in futuro coperto, troverà un servizio di qualità superiore e avrà un "sistema immunitario" rodato, eriditato da chi già ha affrontato problemi simili.

Spero questa sia l'ultima volta che devo fare questa precisazione, l'obiettivo primario di ADD è la copertura, ma non è esclusivo, a questo si affiancano tariffe, disservizi ecc ecc.
Comprendo la frustazione degli scoperti, ma certo non è colpa dei coperti se la loro zona non è raggiunta dalla banda larga.
E' vero i coperti dovrebbero adoperarsi maggiormente anche per chi non lo è, io lo faccio, cmq non è certo facendogli pesare il fatto della copertura che si invogliano a collaborare anche per gli scoperti.

Arael
08-01-2006, 20.09.06
Io ho un UCR e non posso avere l'ADSL e nemmeno l'ISDN, a volte non funziona nemmeno il telefono perchè e cosi vecchio che... vabbe...

Cmq non so se sei fortunato ad avere avuto nella tua vita la banda larga o sfortunato perchè tornare col 56k soprattutto se non ci sara più la flat telecom equivale ad un sucidio.

Avete controllato se la sua centrale e in lista nera?

Cmq controlla per qualche Wisp in zona, magari fammi sapere, ti mando un PM con Wisp ke comprono in campania, non li posto qui per non fare pubblicità, anche se li conosciamo gia in quanto uno di questi e a dir poco inaffidable.

fabiozz
09-01-2006, 01.34.58
mi sa tanto che l'unica soluzione è metter l'umts....

Beh, spera che ci sia copertura: qui non c'è neanche quella... vado in roaming gprs e lo uso solo di giorno visto che si paga a traffico scambiato ed è più lento del 56k che qui va veramente quasi sempre a 56k! Almeno questo, magra consolazione... :|

crazyspeaker
10-01-2006, 15.29.25
Ragazzi forse la soluzione l'ho trovata.....

Alcuni giorni fa un mio amico mi ha detto che in un paese vicino al mio una ditta di fonia aveva messo l'adsl 640
ragazzi stasera mi deve chiamare il tizio e poi vi faccio sapere.....

non dimentichero' mai di questo magico forum

mark_knopfler
10-01-2006, 15.38.51
Veramente puoi anche continuare a partecipare :P

ADD è anche per i coperti, allo stesso modo dei non coperti :)

Arael
11-01-2006, 10.44.39
Cosa cosa? :o

crazyspeaker
12-01-2006, 11.22.26
Ragazzi abato torno a casa e parlo direttamente con il tipo.....

Solo una cosa...... posso chiedervi come vedete la centrale alla qule il vostro numero è collegato?

Come fate a vedere se la vostra centrale è nella famosa lista nera???

grazie in anticipo

crazyspeaker
12-01-2006, 11.24.49
Cmq controlla per qualche Wisp in zona, magari fammi sapere, ti mando un PM con Wisp che comprono in campania, non li posto qui per non fare pubblicità, anche se li conosciamo gia in quanto uno di questi e a dir poco inaffidable.

Cos'è lo wisp???

gottama
12-01-2006, 12.05.05
Cos'è un ISP? = Internet Service Provider.
Cos'è un WISP? = Wireless Internet Service Provider

crazyspeaker
12-01-2006, 12.24.21
come faccio a controllare se la mia centrale è sotto copertura mux???????

okay ..ma lo wisp è come l'adsl, che velocita' ha?
posso sottoscrive abbonamento con qualche societa' di wisp anche se il mio paese non
è coperto da adsl?

grazieeee

LukeLuc
12-01-2006, 12.36.34
come vedete la centrale alla qule il vostro numero è collegato?

Puoi usare questo link:
http://www.scoutnoventa.it/upgrade/centrale.asp

Come fate a vedere se la vostra centrale è nella famosa lista nera???

In questo sito, nella colonna a sinistra, trovi "Lista nera centrali Telecom" (è il link ad un documento ufficiale di Telecom).
Ti ricordo che comunque la lista nera si riferisce ad HDSL, non ad ADSL.

gottama
12-01-2006, 12.39.01
Scusami, ma non ho né tempo né voglia di farti una consulenza personalizzata, a meno che tu non sia socio della nostra associazione oppure che tu sia disposto a pagare la consulenza.
Utilizza il tasto cerca in alto a questo forum e leggi le guide in home page.
Le risposte alle tue domande ci sono tutte.

LukeLuc
12-01-2006, 12.48.02
come faccio a controllare se la mia centrale è sotto copertura mux???????

Una volta c'era il modo di controllarlo direttamente sul web.
Al giorno d'oggi, una soluzione potrebbe essere telefonare più volte al 187 finchè non ti imbatti in un operatore preparato che sia in grado di fornirti quest'informazione.

ma lo wisp è come l'adsl?

Un WISP non è un servizio di connessione ad internet, bensì un fornitore di accessi ad internet che utilizza tecnologie wireless.

che velocita' ha?

Un collegamento wireless può godere di velocità che dipendono dalla particolare offerta prevista dal WISP.

posso sottoscrive abbonamento con qualche societa' di wisp anche se il mio paese non
è coperto da adsl?

Inizia ad informarti partendo da questa Guida di ADD:
Guida ai Wireless Internet Service Provider (WISP) (http://www.antidigitaldivide.org/index.php?module=cmpro&func=viewpage&pageid=69)

In particolare ti segnalo il sito web http://www.wadsl.it , citato nella Guida da me precedentemente menzionata.

crazyspeaker
12-01-2006, 13.42.22
grazie per il vostro aiuto

scusami mister x......... io faccio solo delle domande... questa è la seconda volta che ti rivolgi dandomi una risposta molto secca........

pagare chi? ma come ti permetti?!!!!!

ho fatto solo delle domande ...poi tu sei libero di non rispondermi.....

non ho tempo e non ho voglia.... se hai problemi tuoi personali prenditela con con ki vuoi ma non con me

LukeLuc
12-01-2006, 14.11.04
"crazyspeaker", forse non sai chi è colui il quale tu chiami "mister x"...

crazyspeaker
12-01-2006, 14.26.49
guarda penso di aver capito...lui è l'amministratore del forum ..........
pero' ci sono modi e modi di dire le cose...
poteva semplicemente dire ...
crazyspeaker leggi attentamente le istruzioni riportate nella homepage del forum....
senza attaccarmi solo per aver fatto delle domande...

mi scuso se ho recato disturbo a questa comunita' ma non era proprio mia intenzione.....
cerco solo di imparare e da persona ignorante , quale sono per scarsa conoscenza delle cose, desidero solo essere trattato meglio.....

gottama
12-01-2006, 14.42.19
Sono spiacente per te, ma non ho più problemi personali di qualsiasi altro essere umano, anzi, complessivamente non mi posso proprio lamentare.
Ti spiego anche perché mi permetto di risponderti seccamente.
Questo sito esiste dal novembre 2004. E' il sito di un'associazione di volontariato, che spende soldi per tenerlo su, per azioni di tutela degli utenti, e quando non spende soldi, spende tempo dei propri volontari.
E rispondere meccanicamente alla stessa domanda ricorrente è una perdita di tempo.
Quindi, ti ribalto la domanda.
Come ti permetti tu di venire su questo sito e ignorare completamente tutto il lavoro che è stato fatto, da decine di persone e di arrivare fresco fresco, non leggere una sola riga e chiedere per la 10 millesima volta le stesse cose chieste da 10.000 altri?
Ancora meglio, spiegami per quale motivo (a parte l'innata e ammirevole gentilezza di molti responsabili che sono mossi da pietà umana) saresti esentato dalla regola numero uno di questo sito, ovvero: prima di chiedere, CERCA!
Visto che te le vieni a cercare, un paio di altre cosette.
Tra noi due, il mister X sei, tu, il mio nome è ben visibile su questo sito e sui documenti ufficiali di ADD, mentre il tuo mi pare non appaia.
In conclusione, più si fa per aiutare più la gente se ne frega.
Altroconsumo, per citare un'associazione di cui sono io stesso socio, ti offre un servizio di consulenza personalizzata su connessioni e tariffe, ma solo se sei socio, altrimenti ti arrangi con le informazioni disponibili sul loro sito o con i risponditori automatici. Bene, io ho fatto da risponditore automatico.
Mi pare che già Mark_Knopfler ti avesse invitato a leggere le nostre guide, se non lo hai fatto, il problema è tuo, non mio.
Bye Bye

crazyspeaker
12-01-2006, 14.58.21
okay basta ora ho capito.......tu dici che :Questo sito esiste dal novembre 2004. E' il sito di un'associazione di volontariato, che spende soldi per tenerlo su, per azioni di tutela degli utenti, e quando non spende soldi, spende tempo dei propri volontari.

guarda che non c'era bisogno di specificare l'avevo capito.......

Come ti permetti tu di venire su questo sito e ignorare completamente tutto il lavoro che è stato fatto, da decine di persone e di arrivare fresco fresco, non leggere una sola riga e chiedere per la 10 millesima volta le stesse cose chieste da 10.000 altri?

questo lo dici tu ...io non ho mai ignorato il lavoro dei membri del sito... anzi l'ho sempre apprezzato dal primo momento

avro' sbagliato si .... a non leggere le regole .. questo ne sono consapevole......

sei seccato perche' ti fanno le stesse domande... hai ragione.. peo' come ti ho detto prima potevi dire.. guarda questa domanda mi è stata posta da tantissime persone... percio' ti consiglio di leggere la guida.... secondo te la cosa cambia se dici Scusami, ma non ho né tempo né voglia di farti una consulenza personalizzata, a meno che tu non sia socio della nostra associazione oppure che tu sia disposto a pagare la consulenza.
Utilizza il tasto cerca in alto a questo forum e leggi le guide in home page.
Le risposte alle tue domande ci sono tutte.

la differenza si legge nooo!!!!!!!

gottama
12-01-2006, 15.06.10
La differenza sta tutta qui, per quanto mi riguarda:

Mi pare che già Mark_Knopfler ti avesse invitato a leggere le nostre guide, se non lo hai fatto, il problema è tuo, non mio.

Se poni una domanda, ti si risponde e tu non segui il consiglio, e ritorni a chiedere cose che sono nelle guide, per me non dimostri il minimo di buona volontà necessaria a ricevere il mio aiuto.
E' un'opinione personale e come tale me ne assumo tutta la responsabilità.

crazyspeaker
12-01-2006, 15.17.18
hai ragione ho sbagliato... spero di poter ricevere il tuo aiuto in futuro

gottama
12-01-2006, 15.22.00
Se ne avrai bisogno lo riceverai, se non direttamente il mio, hai visto che ci sono molti responsabili pronti ad aiutarti e che conoscono le offerte anche meglio di me.
Grazie per aver capito lo spirito un po' "self-service" di questo sito.

crazyspeaker
12-01-2006, 15.55.43
non sai quante cose sto imparando leggendo in questo forum..... ora so che cos'è un mux.....devo solo cercare e ricercare........ grazieeeeee :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

fabiozz
12-01-2006, 16.43.44
Non sapete quanto mi dispiaccia leggere queste cose... beh, meno male che vi siete chiariti! :D gottama, visto che siamo già in OT, ho inviato un fax, l'hai ricevuto? ciao! :wink:

X-CASH
12-01-2006, 19.17.58
crazy impara anche a quotare (tasto 'riporta' del forum) ;)

e qua l'unico 'mister x' SONO IO!!! :D :D :D :D :D :D

crazyspeaker
06-02-2006, 13.32.25
Dato che nel mio paese nessuno si muove mi sa che devo pensarci io....

Allora ho fatto delle ricerche ma chiedo allo stesso tempo ( sempre se volete di aiutarmi)

Tra circa due mesi andro' ad abitare a MAIANO DI SESSA AURUNCA....

Il mio comune è raggiunto da adsl ma la mia frazione no...

La centrale di sessa aurunca dista piu' di 5 km dalla mia nuova residenza... ma per fortuna sono collegato alla centrale di lauro..... che è sotto mux... come devo fare? potete darmi qualche consiglio dato che sono inesperto ?
Grazie mille

di certo so:
la mia centrale è lauro di sessa aurunca provincia di caserta
la mia centrale è sotto mux...... cos'altro devo sapere?????

fra1027
06-02-2006, 14.03.27
Se al mux arriva fibra o rame ed il tipo di mux.
Solo questo...:D

Ste
06-02-2006, 14.42.42
Beati voi che almeno l'Adsl l'avete avuta per un pò di anni.... io sono in attesa dal 2001 e so già che non potrò mai averla!

Marokondo
06-02-2006, 17.19.52

Allora benvenuto innanzitutto. Poi, dovresti per principio ritenerti fortunato, non perchè trasferendoti non potrai presumibilmente usufruire del broadband, piuttosto perchè ne hai potuto profittare fin d'ora.
Qui c'è gente che l'adsl sono sei o sette anni che lo aspetta e molti non l'avranno mai.
Per tornare alla copertura di Lauro, scordati che al 187 possano informarti sui piani di copertura, è già troppo che facciano quello che fanno.
Purtroppo, come imparerai tristemente se ti informi, non ci sono modi diretti di ' sollecitare la copertura adsl ' e in più pare che le pianificazioni siano praticamente terminate.
Siamo tutti sulla sessa barca... ed è una chiatta.

come??? :grr: hanno terminato le pianificazioni???????

X-CASH
06-02-2006, 19.16.08
La centrale di sessa aurunca dista piu' di 5 km dalla mia nuova residenza... ma per fortuna sono collegato alla centrale di lauro..... che è sotto mux...

'ma per fortuna' era ironico vero?
Se eri collegato alla centrale a 5Km l'avresti potuta avere ;)
Essendo collegato al mux... ben venuto. Mettiti il cuore in pace.

Fra si riferisce alla possibilita' dei minidslam... si sa mai...
Non so come farai a scoprire se il mux e' sotto fibra o rame pero'.

fra1027
06-02-2006, 19.25.41
Fra si riferisce alla possibilita' dei minidslam... si sa mai...
Non so come farai a scoprire se il mux e' sotto fibra o rame pero'.

Pandamen. Gli omini con la panda rossa. O fai foto e posta.

aDSL_al_Borgo
06-02-2006, 19.49.28
la mia centrale è sotto mux......
In realtà è il mux a stare "sotto centrale" :D

crazyspeaker
07-02-2006, 14.00.54
quindi essendo collegato ad una centrale mux non potro' mai avere l'adsl giusto????

solo una cosa...... c'è un modo di sapere se effettivamente la centrale è collegata al mux??? perche' non mi fido degli operatori telecom......

grazieeee ......

fra1027
07-02-2006, 14.09.11
Fose sono stato poco chiaro...
Devi chiedere ai tecnici telecom che girano nei dintorni della centrale con le loro panda rosse. Del reparto tecnico ti puoi fidare ma del commerciale no.

P.s.: schemino :)
centrale(coperta con mux Dslam)---------------->MUX/UCR--------------->CASA

Ora se dalla centrale coperta al MUX/UCR c'è il collegamento in fibra hai molte speranze che ti coprano.

crazyspeaker
07-02-2006, 14.25.17
ahhh ora ho capito........ mi conviene inseguire gli uomini con la panda rossaaaaaa :)

speriamo bene appena posso posto la foto :) :)

LukeLuc
07-02-2006, 15.31.54
c'è un modo di sapere se effettivamente la centrale è collegata al mux??? perche' non mi fido degli operatori telecom......

Ti posso dire con certezza che attualmente gli operatori del "187" hanno la possibilità di effettuare un rapido ed affidabile controllo.
Se la tua linea si attesta su un mux, l'operatore (preparato) che contatterai potrà leggerti dal suo terminale una nota simile alla seguente:
"Compatibilità commerciale ma incompatibilita' tecnica per presenza
di apparato MA, MS o CN in rete".

fabiozz
07-02-2006, 16.57.08
c'è un modo di sapere se effettivamente la centrale è collegata al mux??? perche' non mi fido degli operatori telecom......

Ti posso dire con certezza che attualmente gli operatori del "187" hanno la possibilità di effettuare un rapido ed affidabile controllo.
Se la tua linea si attesta su un mux, l'operatore (preparato) che contatterai potrà leggerti dal suo terminale una nota simile alla seguente:
"Compatibilità commerciale ma incompatibilita' tecnica per presenza
di apparato MA, MS o CN in rete".

confermo, ho contattato il 187 pochi giorni fa per l'attivazione di una nuova linea per la casa che ho preso in affitto e l'operatore preparato (aveva anche capito che non parlava con un cogl.. qualsiasi) ha effettuato il controllo antimux e dava tutto ok, mi ha detto "semaforo verde" e nessun apparato... ma è dal 13 gennaio che ho fatto richiesta per la linea base, la prima via internet è andata persa, l'ho ripetuta il 24 ed è stata annullata per "irreperibilità del cliente" ma in realtà non mi avevano mai contattato, il 1 febbraio ho ripetuto la richiesta e ancora non mi hanno fatto sapere niente... mi rivolgo all'agcom perché mi negano il servizio universale?? :grr:

crazyspeaker
11-02-2006, 09.58.17
Ciao ho appena chiamato il 187... mi hanno detto che la centrale al quale appartengo non è una centrale mux e che è la centrale puo' essere raggiunta senza problemi da adsl.....

ora cosa mi consigliate di fare?????

:lol: :lol: :eek: :eek: :eek:

fra1027
11-02-2006, 11.53.07
Allora:
- se fra Te e la centrale non c'è nessun apparato Mux/ucr puoi attivare adsl con successo;

- se fra Te e la centrale c'è un Mux/ucr e quest'ultimo è collegato in fibra alla centrale allora fra poco potrai attivare adsl;

- se nessuno dei casi precedenti non puoi attivare adsl.

Il 187 è affidabile solo il reparto tecnico come del resto i padamen.
Se parli con il commerciale per loro tutto è possibile... anche andare con un mercedes scassato sulla luna!!! :D

aDSL_al_Borgo
11-02-2006, 12.01.08
se fra Te e la centrale c'è un Mux/ucr e quest'ultimo è collegato in fibra alla centrale allora fra poco potrai attivare adsl;
Se c'è un mux (MD48 o MPX-1) POTRA' FORSE, se c'è un ucr NON POTRA' attivare adsl.
;)

crazyspeaker
15-02-2006, 22.39.52
allora ho richiamato alla telecom ... tutto okay.... non è sotto copertura mux/ucr

ora se il mux ucr non c'è è possibile avere l'adsl giusto??? cosa devono fare i signori??????

devono ampliare la centrale o cosa????

Grazieeeeee

crazyspeaker
24-02-2006, 13.29.12
prima i signori della telecom mi dicono che è sotto mux poi mi dicono che non lo è....a chi devo credere???uffa

fra1027
24-02-2006, 20.26.16
Al tecnico che farà l'attivazione quando richiederai l'adsl. :wink:

crazyspeaker
23-03-2006, 13.54.32
Stasera si sapra' se arrivera' il wireless nella mia zona..... speriamo bene

solo una cosa....il link per vedere la centrale al quale sono collegato è offline...... ce ne sono altri???

LukeLuc
23-03-2006, 14.35.16
il link per vedere la centrale al quale sono collegato è offline...... ce ne sono altri???
https://intra.plugit.it/cgi-bin/wbc_slbverificacoperturaservizialargabandawhs

Kobe
24-03-2006, 12.10.29
Stasera si sapra' se arrivera' il wireless nella mia zona..... speriamo bene

ciao crazyspeaker
siccome sono anch'io più o meno nella tua zona, posso sapere come e cosa saprai del wireless???

crazyspeaker
24-03-2006, 13.43.44
di sove sei esattamente????

crazyspeaker
24-03-2006, 13.47.36
di sove sei esattamente????

rules
24-03-2006, 14.07.35
Mi intrometto nella discussione per segnalare questo link:
http://www.indirizzo-ip.com/centrali-telefoniche.php

pare che, inserendo il numero telefonico, sia possibile "capire il motivo di eventuali incompatibilità tecniche nell'attivazione di una linea ADSL (ad esempio la presenza di apparati MUX)."

Qualcuno puo' effettuare una prova che abbia riscontro valido?

Grazie

fra1027
24-03-2006, 14.25.26
Questo indirizzo non funziona più.. purtroppo.

rules
24-03-2006, 14.36.36
Se si inserisce un numero, da' una risposta, ad es:
centrale_contenente_mux_adsl=false

Anche a me sembrava che non funzionasse piu', invece oggi mi da' questa risposta, volevo verificare se potesse essere veritiera.

LukeLuc
24-03-2006, 16.04.48
Mi intrometto nella discussione per segnalare questo link:
http://www.indirizzo-ip.com/centrali-telefoniche.php
pare che, inserendo il numero telefonico, sia possibile "capire il motivo di eventuali incompatibilità tecniche nell'attivazione di una linea ADSL (ad esempio la presenza di apparati MUX)."
Se si inserisce un numero, da' una risposta, ad es:
centrale_contenente_mux_adsl=false
Anche a me sembrava che non funzionasse piu', invece oggi mi da' questa risposta, volevo verificare se potesse essere veritiera.
Attenzione, ne abbiamo già parlato in questa discussione:
http://www.antidigitaldivide.org/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&t=2930&start=15#34349

rules
24-03-2006, 17.21.07
Ok, grazie.