PDA

Visualizza versione completa : 187 Ennesima presa in giro??

Zelkin
06-01-2006, 07.13.45
Salve a tutti sono nuovo, come molti di oi da ben 6 anni aspetto la dsl nella mia città CASSOLNOVO, guardando la lista delle città sotto pianificazione 2005 ho trovato la mia città.

Cassolnovo, Pavia, Dic 05.

5 giorni fa mi ah chiamato un incaricato telecom del 187 per darmi la notizia che finalmente il mio coumune sarà raggiunto da dsl e mi ha venduto il contratto Alice Free, mi ha detto che entro 10 giorni massimo mi sarebbe arrivato il modem gratutito assieme a 2 mesi gratis, sempre nei 10 giorni anche la copertura dsl sarebbe stata attivata.

Ne son passati 5 di giorni per ora e quando vado sul sito di alice mi dice ancora che il mio numero è scoperto.

Ora mi chiedo se è normale che mi vendano un contratto quando ancora non c'è nulla di attivo rubandomi letteralmente per ora 5 giorni dei 2 mesi free di alice..

il mio vicino di casa ha ricevuto la telefonata al 15 di dicembre oggi siamo al 6 Gennaio, fate voi i conti di quanti giorni gratis ha perso.. sempre che funzioni cosi', i 2 mesi gratis partono dal giorno inc ui si fa il contratto (tutta la telefonata registrata) oppure parton da quando si ha l'abilitazione vera e propria della centrale?

ma soprattutto devo preoccuparmi?

Zelkin
06-01-2006, 07.25.12
a dimenticavo cosa vuol dire il codice numerico sotto la flag attivazione prevista?

Comune Distretto Area di Centrale Prevista attivazione Punto di consegna

ALBINO BERGAMO ABBAZIA N 38718 BERGAMO
CASSOLNOVO VIGEVANO CASSOLNOVO 38687 PAVIA
CHIESA IN VALMALENCO SONDRIO CHIESA VALMALENCO N 38596 BRESCIA
CURTATONE MANTOVA GRAZIE CURTATONE N 38749 MANTOVA

Pozzetto
06-01-2006, 22.39.46
5 giorni fa mi ah chiamato un incaricato telecom del 187 per darmi la notizia che finalmente il mio coumune sarà raggiunto da dsl e mi ha venduto il contratto Alice Free, mi ha detto che entro 10 giorni massimo mi sarebbe arrivato il modem gratutito assieme a 2 mesi gratis, sempre nei 10 giorni anche la copertura dsl sarebbe stata attivata.

Ne son passati 5 di giorni per ora e quando vado sul sito di alice mi dice ancora che il mio numero è scoperto.

Ora mi chiedo se è normale che mi vendano un contratto quando ancora non c'è nulla di attivo rubandomi letteralmente per ora 5 giorni dei 2 mesi free di alice..

il mio vicino di casa ha ricevuto la telefonata al 15 di dicembre oggi siamo al 6 Gennaio, fate voi i conti di quanti giorni gratis ha perso.. sempre che funzioni cosi', i 2 mesi gratis partono dal giorno inc ui si fa il contratto (tutta la telefonata registrata) oppure parton da quando si ha l'abilitazione vera e propria della centrale?

ma soprattutto devo preoccuparmi?
Caro amico, se e l'alice free che penso io ora non stai spendendo nulla pure che non la hai, ma dopo la promozione quando navigherai vorrano 2 euro l'ora.
Io mi proccuperei :| [/quote]

Anthonyt
07-01-2006, 00.49.06
Alice Free toglila immediatamente, il nome è ingannevole.

aDSL_al_Borgo
07-01-2006, 01.01.22
Mica tanto. Se non ti connetti non paghi! La tariffazione avviene a secondi e costa 2€ l'ora, iva compresa.
Molti miei amici dopo il periodo gratuito di 2 mesi passano ad AliceFlat 640 (20€/mese 24/7). Il passaggio è gratuito ed immediato (non devi aspettare la scadenza annuale di Alice Free)

paganicaadsl
07-01-2006, 01.19.15
E ti lamenti pure! Non c'è limite all' indecenza! Almeno tu sai che fra qualche giorno potrai usufruire dell'ADSL. E' una vergogna che tu scrivi queste cose proprio su questo sito! Secondo te il tuo è un problema? Ma penza a quelli come me che non sanno nemmeno se l'adsl arriverà mai... Vabbe, scusami ma ci voleva...

scorpione
07-01-2006, 02.37.42
E ti lamenti pure! Non c'è limite all' indecenza! Almeno tu sai che fra qualche giorno potrai usufruire dell'ADSL. E' una vergogna che tu scrivi queste cose proprio su questo sito! Secondo te il tuo è un problema? Ma penza a quelli come me che non sanno nemmeno se l'adsl arriverà mai... Vabbe, scusami ma ci voleva...

PAROLE SANTE !!!

Zelkin
07-01-2006, 05.22.32
Scusate non volevo farvi alterare, mi dispiace molto, io vivo nella situaizone 56k da 6 anni e posso capire cosa provate credetemi, quello che cerco sono solo risposte sane, senza secondi fini da gente che si intende del problema e non ha interessi alternativi nel raccontarmi cavolate ocme il 187.

se c'è qualcuno che può damri magigori info sul mio problema ben venga.

ps: si il mio piano è quello di sfruttare i 2 mesi gratis e il girono di scadenza cambiare in flat per non pagare i 2 euro all'ora, naturalmente tutto gratis e istantaneo.. solo che non ho molte certezze ho la senzazione che sia un possibile rinvio della centrale..

Dexter
07-01-2006, 09.49.55
Ragazzi, vi prego di non attaccare gli altri utenti... colgo l'occasione per ricordarvi che ADD non è *solo* copertura a banda larga!

Pozzetto
07-01-2006, 11.33.26
Anthonyt

Inviato: 06 Gen 2006 - 18:49
Alice Free toglila immediatamente, il nome è ingannevole
E Tiscali "2 MEGA FREE" e doppiamente ingannevole.

Morpheus
07-01-2006, 12.17.10
Ragazzi, vi prego di non attaccare gli altri utenti... colgo l'occasione per ricordarvi che ADD non è *solo* copertura a banda larga!

Hai ragione Dexter, però per quanto riguarda la copertura ci sono milioni di utenti ( ingiustamente ) scoperti che sono arrivati al limite dell'esasperazione e questo purtroppo trova come controparte un muro di gomma mediatico e politico oltre le prese in giro della Telecom e ' concorrenti ', che continuano a speculare sui digital divisi.
Per cui, se non vengono usati insulti e simili, non mi sembra che certi sfoghi siano condannabili.

Dexter
07-01-2006, 14.05.50
Non sto condannando nessuno :=) Vi sto solo invitando a non attaccare... poi fate come volete :)

gottama
07-01-2006, 21.38.03
Non so se lo sapete, ma la maggioranza del direttivo di ADD è composta da coperti (io non sono tra questi, lo preciso subito).
Questo perché a forza di proporre soluzioni e aiuti per gli altri utenti, ed essendoci fatti una cultura sull'argomento, anche alcuni responsabili che prima non avevano la banda larga ora ce l'hanno, magari wireless, magari con le hdsl fastweb aziendali, col cavo dati, ecc.
Eppure sono ancora qui a cercare di darvi una mano.
Pierluigi, ad esempio, il nostro consigliere che conosce ormai le situazioni del mercato tlc a menadito e che firma i comunicati più avvelenati contro Telecom, Agcom e vari altri, è coperto, ma passa delle nottate a documentare tutte le violazioni e anomalie, dalla mancanza di copertura ai prezzi alle furbate, ecc.
Per me anche coloro i quali vengono (accidentalmente) coperti dall'adsl, e che hanno passato 6 anni con il 56k, sono degni del nostro aiuto.
Così come lo sono tutti quelli che hanno l'adsl, ma che si sentono presi in giro quando gli fanno pagare per 4 mega una connessione che va come una ISDN.
Siamo tutti nella stessa barca. Non dimentichiamolo mai....

blbio
07-01-2006, 21.44.58
nell mia citta, il 30 % dei paesi e' collegato in rame,avreste idea di come possono fare per servirli da adsl? ciao fabrizio

GunsRoses
07-01-2006, 23.27.35
Come detto da Maurizio, lo ringrazio per l'attestato di stima che contraccambio, sono coperto da ADSL ma non per questo mi sottraggo dal difendere anche gli scoperti, anzi proprio perchè so cosa si prova ad essere scoperti, avendolo vissuto, cerco di fare l'impossibile per difendere i diritti di queste persone.
La copertura è sicuramente l'obiettivo primario ma affianco a questo ci sono, tariffe, disservizi, abusi delle compagnie,ecc, quindi tutti hanno il diritto di esporre il proprio caso, anche il più banale dei disservizi che trasgredisca le regole di contratto ma anche etiche, merita di essere affrontato.
L'arma vincente è che tutti gli utenti facciano blocco, contro tutti i soprusi delle compagnie, e non cadere nel trappolone di dividerci in diatribe interne che non farebbero altro che il gioco degli operatori, i quali fanno del divide et impera (dividi e comanda) una freccia al proprio arco.
Comprendo la frustrazione degli scoperti, però cerchiamo di ascoltare e risolvere anche i problemi dei coperti, così facendo chi è ora scoperto e verrà in futuro coperto, troverà un servizio di qualità superiore e avrà un "sistema immunitario" rodato, eriditato da chi già ha affrontato problemi simili.

GunsRoses
08-01-2006, 05.52.12
Mica tanto. Se non ti connetti non paghi! La tariffazione avviene a secondi e costa 2€ l'ora, iva compresa.
Molti miei amici dopo il periodo gratuito di 2 mesi passano ad AliceFlat 640 (20€/mese 24/7). Il passaggio è gratuito ed immediato (non devi aspettare la scadenza annuale di Alice Free)

Tutto vero.
Quando il nuovo codice delle comunicazioni entrerà in vigore, grazie all'override non ci dovrebbero essere problemi anche se nel passaggio dal free a flat non si dovesse scegliere alice, ma un altro operatore, questo per le offerte flat comporterebbe il dover pagare un doppio canone cio' non avviene per la free perchè il canone non esiste, quindi si può scegliere anche un altro operatore. Il problema è, i centralinista sapranno cosa sia l'override e se si, faranno gli gnorri dicendo che l'operazione non è possibile?? Chi ci garantisce che gli operatori non approfittino attraverso omissioni o attivazioni indebite, di questa procedura??

Purtroppo telecom ha deciso anche di complicare le cose per il passaggio ad un taglio di banda superiore, se ad esempio si vuole passare da 640 a 4mbit occorrerà pagare un canone supplementare di 39 euro + iva.
Questa è l'ennessima richiesta assurda di TI, il perchè è presto detto, l'upgrade comporta per TI un guadagno maggiore, dovuto al canone superiore rispetto a quello della linea 640 quindi non si capisce per quale motivo occorra pagare un canone supplementare.
Certo ADD non mancherà di farsi sentire su tutti questi punti.

GunsRoses
08-01-2006, 06.12.50
se c'è qualcuno che può damri magigori info sul mio problema ben venga.

ps: si il mio piano è quello di sfruttare i 2 mesi gratis e il girono di scadenza cambiare in flat per non pagare i 2 euro all'ora, naturalmente tutto gratis e istantaneo.. solo che non ho molte certezze ho la senzazione che sia un possibile rinvio della centrale..

Ho sentito di altri casi simili in cui sembrerebbe che telecom o promette sapendo di non poter mantenere, per invogliare l'utente a sottoscrivere l'offerta, oppure ritarda l'attivazione dell'adsl per far usufruire della promozione il meno possibile.
Detto questo, accade sovente che il termine delle promozioni venga posticipato, quindi quando ti attiveranno l'adsl chiama il call center e di che l'adsl ti è stata attivata quel giorno e chiedi se i prossimi 2 mesi il traffico sono gratuiti come ti era stato detto, se cominciano a farti problemi dicendo che la promozione non è più valida potresti dire (solo nel caso in cui il nuovo codice delle comunicazione fosse entrato in vigore) ok se non ho diritto ai 2 mesi gratis come mi era stato garantito vorrà dire che passerò con l'ovverride ad un contratto flat con altro operatore, a quel punto credo che accetteranno di darti tutti i 2 mesi gratis.

GunsRoses
08-01-2006, 06.22.12
nell mia citta, il 30 % dei paesi e' collegato in rame,avreste idea di come possono fare per servirli da adsl? ciao fabrizio

Tutti i doppini che partono dalla centrale telefonica sono in rame, a meno che non ci sia la fibra che arriva fino alle case degli utenti ma questo avviene solo nelle grandi città, quello che conta è che la centrale abbia un collegamento adeguato alla dorsale (fibra, hdsl ecc) che siano presenti i dslam al suo interno, e che non ci siano apparati limitanti come mux o ucr che impediscono di usufruire del servizio adsl.

Pozzetto
08-01-2006, 22.42.53
Io sono 6 mesi che la tiscali con la sua 2 mega free, ne mi passa alla flat e ne mi disabilita il servizio. :no

GunsRoses
09-01-2006, 10.07.00
Tiscali come ha giustificato lo spaventoso ritardo?? Se si tratta di un contratto Wholesale che Tiscali ha acquistato all'ingrosso da Telecom, potrebbe dipendere anche da Telecom.
Una volta accertato da chi dipende il ritardo
se non lo hai già fatto, manda una raccomandata RR in cui intimi a Tiscali e/o Telecom che se entro un tot giorni, ad esempio 20, non ti passano a flat ti rivolgerai all'AGCOM e riterrai rescisso il contratto.

Pozzetto
09-01-2006, 10.25.17
Tiscali come ha giustificato lo spaventoso ritardo??
:alien Gli operatori non lo sanno neanche loro, e più facile mettersi in contatto con gli alieni che con i tecnici della tiscali. :alien
Per ora mi sono fatto l'abbonamento a tele2 640 e per la disdetta tiscali se la vedono loro.
Di passaggio dopo tutto quello che mi hanno fatto passare non ne voglio neanche sentir parlare.
Ho mandato una mail all' AGCOM
SPERIEM.

Zelkin
09-01-2006, 15.38.06
Grazie Gun, magaris ai anchecosa vuol dire sul sito Wholesale di TI nella sezione copertura geografica questo.

Attivazioen Prevista 38718

E' un codice militare segreto??

Dexter
09-01-2006, 16.09.32
Ragazzi... "il codice militare segreto" l'abbiam già discusso in altri thread :)

Zelkin
12-01-2006, 03.47.51
Ragazzi abbiate pazienza.. non riesco a trovare nulla sul forum che parli di questo benedetto codice.. evidentemente sarà la data di attivazione bhò.. qualcuno che ne sappia qualcosa???? ty

Prevista Attivazione 38687 che diavolo vuol dire?? che nel 38687 attiveranno la dsl??

scusatemi ancora grazie a quelli che risponderanno..

bischero
12-01-2006, 10.44.26
Prevista Attivazione 38687 che diavolo vuol dire?? che nel 38687 attiveranno la dsl??

..

Se hai excel, metti il n. in una cella e formattalo come data.
38687=01-dic-05

pirusdj
16-02-2006, 16.23.46
anche a me è successo..pekkato che mi hanno rikiamato dopo 3 giorni dicendomi che non era vero....li ho mandati a quel paese diretti! :(