PDA

Visualizza versione completa : Sezze ADSL negata

Cerix
01-01-2006, 18.59.13
Ciao a tutti sono nuovo e voglio esporvi il mio problema :grr: soabito a sezze provincia di latina sono 2 anni che aspettiamo l' adsl ma telecom non ci ha mai risposto circa 14 mesi fa ci siamo mossi per attivare una rete wifi per la citta ma telecom ci ha bloccato e ci ha detto che avrebbe portato l' adsl per dicembre infatti anche su questo sito risulta che il nostro paese doveva essere coperto per dicembre ma telecom ci ha buggerati anche questa volta siamo arrivati nel 2006 e non abbiamo ancora l' adsl ! ci porterà in giro per sempre ? l' adsl è diritto di tutti e pergiunta dalle informazioni in giro risulta che la copertura del nostro paese non sarà totale ma siamo matti ?!? Telecom non può lasciare isolati paesi interi e pergiunta togliere la flat 56k ! e i tempi di attivazione di questa adsl non possono essere così lunghi di questo passo ci vorra il 2015 per portare l' adsl quanto tutte le città saranno coperte da fibra e l' adsl sarà un vecchio ricordo allora noi saremo coperti ? Questa è un ingiustizia ! vorrei sapere cosa si può fare al riguardo , come si può fare per far smuovere telecom l' adsl ci serve !

Cerix
01-01-2006, 19.03.47
pergiunta l' hdsl è disponibile come ti pare ( se l' hdsl è disponibile anche l' adsl deve esserlo vero ? ) secondo voi è tutta pigrizia della telecom ?

Morpheus
01-01-2006, 19.11.59
Ciao a tutti sono nuovo e voglio esporvi il mio problema :grr: soabito a sezze provincia di latina sono 2 anni che aspettiamo l' adsl ma telecom non ci ha mai risposto circa 14 mesi fa ci siamo mossi per attivare una rete wifi per la citta ma telecom ci ha bloccato e ci ha detto che avrebbe portato l' adsl per dicembre infatti anche su questo sito risulta che il nostro paese doveva essere coperto per dicembre ma telecom ci ha buggerati anche questa volta siamo arrivati nel 2006 e non abbiamo ancora l' adsl ! ci porterà in giro per sempre ? l' adsl è diritto di tutti e pergiunta dalle informazioni in giro risulta che la copertura del nostro paese non sarà totale ma siamo matti ?!? Telecom non può lasciare isolati paesi interi e pergiunta togliere la flat 56k ! e i tempi di attivazione di questa adsl non possono essere così lunghi di questo passo ci vorra il 2015 per portare l' adsl quanto tutte le città saranno coperte da fibra e l' adsl sarà un vecchio ricordo allora noi saremo coperti ? Questa è un ingiustizia ! vorrei sapere cosa si può fare al riguardo , come si può fare per far smuovere telecom l' adsl ci serve !

Benvenuto tra noi. Tu sei fortunato, nel senso che qui dentro c'è gente che è da sei anni che aspetta l'adsl e si è sentita pure rispondere che non lo avrà mai, come me. Il mio consiglio è: fate la rete wireless e NON fidatevi mai delle promesse di TI che sono sempre promesse da marinaio.
Se poi arriva anche la copertura via rame, farete i vostri calcoli ma non basatevi su quello che vi promettono, peggio ancora chi si fida del 187.

Morpheus
01-01-2006, 19.20.08
pergiunta l' hdsl è disponibile come ti pare ( se l' hdsl è disponibile anche l' adsl deve esserlo vero ? ) secondo voi è tutta pigrizia della telecom ?

Non è purtroppo così, se fai una piccola ricerca scoprirai che l'hdsl c'è in molte zone dove l'adsl non c'è a vale anche il contrario. L'hdsl è un servizio destinato alle grandi aziende non ai privati, dati i costi assurdi, ultimamente il governo ha deciso che ci deve essere una rete della pubblica amministrazione all'avanguardia imponendo l'ampliamento della copertura hdsl.
Bella cosa, quindi se uno non ha l'adsl si deve collegare col calesse a 56k al suo comune che ha l'hdsl ( che ti ricordo costare un botto e in definitiva essere appannaggio di voi cittadini, che pagate le tasse ).
Noi abbiamo disdetto il contratto hdsl ( come amministrazione comunale )perchè a parte i costi assurdi la Telco non voleva aggiornare la centrale con l'adsl.
Ricordati poi che le pianificazioni ' tradizionali' sono praticamente terminate, quindi welcome to medioevo.

Cerix
01-01-2006, 19.37.52
Grazie mille qua invece di andare avanti andiamo in dietro in poche parole

Morpheus
01-01-2006, 19.57.55
Comunque per voi che abitate nelle periferie delle città teoricamente il wireless dovrebbe risolvere il problema nel medio-breve...

LeOx
01-01-2006, 20.52.16
anche io ho letto il trafiletto che parla dell'adsl a tutti i municipi delle province... ma come c'è ben scritto municipi... faranno linee dedicate a loro a me lasceranno col 56k come sempre..

Morpheus
01-01-2006, 21.15.49
anche io ho letto il trafiletto che parla dell'adsl a tutti i municipi delle province... ma come c'è ben scritto municipi... faranno linee dedicate a loro a me lasceranno col 56k come sempre..

Hai letto male... si tratta di Hdsl, magari fosse adsl, se così fosse tutti potrebbero usufruirne non solo i Comuni... ma vuoi mettere, sarebbe stato risolvere di colpo il digital divide, troppo bello per essere italiano.

blbio
01-01-2006, 22.04.50
ciao a tutti e buon anni nuovo,con l'occasione volevo ricordare che l'hdsl e' solo un mezzo di trasporto di un segnale hdb3 a 2mb e basta,puo funzionare su 1 o 2 coppie ed e' affiancato da shdsl che con funzionamento simile,garantisce distanze piu' elevate,sempre per 2mb,non esiste nessuna difficolta' di installarlo in quanto trattasi di apparati di dimensioni ridotte,se interfacciato a centrali mgx(atm) trasporta internet,se a centrali,e' usato per centralini isdn e cosi' via,quindi sapere che in una centrale e' disponibile l'hdsl e' cosa di ben poco conto per quelli che vogliono l'adsl in casa,ciao a tutti

bastianazzo
01-01-2006, 23.01.03
Ciao bilbio
quà a Norma nonostante proteste con Telecom, col comune, con articoli sui giornali niente ADSL e sembra neanche HDSL, nel 2006 nella nostra provincia l'HDSL solo a Lenola e Bassiano, che così potranno anche usufruire dall'HDSL 8 Mbit Fastweb....
A Sezze arriverà, abbi fede, magari ritarderanno di qualche mese, come hanno sempre fatto per tutte le località della provincia di Latina.
Il fatto è che a Sezze verrà coperta solo la centrale di Sezze paese, non quella di Sezze Scalo, un pò come hanno fatto a Pontinia dove non hanno coperto Mazzocchio.
Voi siete fortunati, a noi a Norma non ci tocca niente

BASTIANAZZO

blbio
01-01-2006, 23.31.20
a sezze scalo di hdsl ce ne sono ma non servono i comuni mortali,una ditta di nome arlecchino ti dice niente?

bastianazzo
01-01-2006, 23.49.14
No, chi è Arlecchino?

fabiozz
02-01-2006, 03.42.20
ultimamente il governo ha deciso che ci deve essere una rete della pubblica amministrazione all'avanguardia imponendo l'ampliamento della copertura hdsl.

Si morpheus, se non sbaglio l'avevo lanciata io quest'idea in un altro thread... e mi avevi risposto proprio tu... il thread era quello dell'ampliamento cvp simmetrico in 2000 comuni... allora hai trovato la conferma?
certo che se fosse proprio così... :grr: :grr:

Cerix
02-01-2006, 11.06.17
speriamo che la portino anche perche io sono collegato con la centrale di sezze centro perciò non ho problemi :D spero soltanto che l' attivino al più presto , con il caretto 56k oramai non si naviga + basta che su un sito c'è un banner flash e ci vogliono 2 ore per aprire una pagina ( considerato che io navigo con il cellulare gprs )

Morpheus
02-01-2006, 11.42.17
Si morpheus, se non sbaglio l'avevo lanciata io quest'idea in un altro thread... e mi avevi risposto proprio tu... il thread era quello dell'ampliamento cvp simmetrico in 2000 comuni... allora hai trovato la conferma?

E' ufficiale, l'ampliamento del cvp simmetrico risponde all'esigenza di collegare la P.A. e anche quindi i singoli comuni tra di loro in hdsl...

fabiozz
02-01-2006, 14.15.39

E' ufficiale, l'ampliamento del cvp simmetrico risponde all'esigenza di collegare la P.A. e anche quindi i singoli comuni tra di loro in hdsl...

Certe volte vorrei essere meno "profetico" sigh... :cry:

Ste
02-01-2006, 14.29.31
E allora io cosa dovrei dire?...Sono cittadino di serie B in attesa di copertura Adsl dal 2001 tutte le centrali vicine coperte tranne la mia 2000 utenze circa e non dico altro che è meglio!!

Cerix
02-01-2006, 23.43.57
ma la telecom non dovrebbe essere obbligata a coprire tutti ?

blbio
02-01-2006, 23.58.49
coprire tutti di cosa?

Energade
03-01-2006, 01.23.28
ma la telecom non dovrebbe essere obbligata a coprire tutti ?

No, ti sbagli Cerix, purtroppo l'ADSL attualmente non è un servizio incluso nel servizio universale.

aDSL_al_Borgo
05-01-2006, 22.44.21
Cerix, e tutti gli altri utenti di Sezze Paese: Complimenti. Da oggi l'aDSL
C'è!
Verificato sul toscanini:
http://80.19.49.141/
inserendo il numero della Farmacia Magnarelli:
http://www.sezzeweb.it/farmacie-sezze.asp
esito: semaforo verde, servizio disponibile
Buon 2006

Faus-74
05-01-2006, 23.50.45
E beati voi,auguri,buon 2006 anche da parte mia...
Nando,vieni qua va http://img32.echo.cx/img32/64/comfort6xa.gif :D

LeOx
06-01-2006, 10.31.20
k invidia ragazzi....

Anthonyt
07-01-2006, 00.33.01
Sezze -___-

bastianazzo
13-01-2006, 17.55.37
Sezze la dovevano coprire molto prima, è un paese di 22000 abitanti....

BASTIANAZZO Norma (LT)

aDSL_al_Borgo
13-01-2006, 20.24.56
Non ti preoccupare, molti di loro continueranno a piangere...

Dexter
14-01-2006, 09.49.29
E allora Itri? Con i suoi bei 10.000 abitanti? :D