PDA

Visualizza versione completa : novizio chiede lumi su verifica eutelia

ciamardo
01-01-2006, 16.26.07
Numero Telefonico: 0422-435***
Centrale Telefonica: TREVISO NORD-OVEST
Comune della Centrale: TREVISO
ADSL Servizio non disponibile.
ULL Servizio non disponibile.
SHDSL Servizio non disponibile.
Circuito Diretto 2 Mbit/s Servizio disponibile in fascia 3.

salve qualcuno mi puo dire se la centrale in futuro puo essere abilitata all adsl
poi non ho capito bene la storia del mux nelle centraline...grazie

ps. ho provato un n di un mio amico che ha la stessa centralina è in piu ha anche la copertura ADSL...che sia di buon auspicio...cmq buon 2006 a tutti ciao.....

tsunami_88
01-01-2006, 17.24.18
Ciao e benvenuoto.
Nessuno di noi è in grado di dire, sulla base di una semplice verifica di vendibilità ADSL, se in futuro tale centrale verrà coperta (magari lo fossimo... :D :D :D).
Quello che risulta dall'analisi Eutelia è che puoi avere solo HDSL, una soluzione sicuramente improponibile per gli altissimi costi e destinata solo alle aziende.
Per quanto riguarda il tuo amico coperto da ADSL, i casi sono due: o è collegato ad un'altra centrale di Treviso, che però a differenza della tua è coperta da ADSL, o sei sotto MUX o UCR (anche se non mi risulta che l'analisi vendibilità di Eutelia preveda l'analisi della presenza di apparati multiplatori)
Saluti e auguri :byez

ciamardo
01-01-2006, 20.22.59
grazie mille per la risposta cmq in qualke modo si puo vedere se la mia centralina è sotto MUX o UCR? vabbè
spero che quando ci sarà la copertura sia compatibile con adsl2 o adsl2+ visto che tra un po inizieranno a funzionare....ciao

Morpheus
01-01-2006, 21.26.33
Numero Telefonico: 0422-435***
Centrale Telefonica: TREVISO NORD-OVEST
Comune della Centrale: TREVISO
ADSL Servizio non disponibile.
ULL Servizio non disponibile.
SHDSL Servizio non disponibile.
Circuito Diretto 2 Mbit/s Servizio disponibile in fascia 3.

Dunque su quel numero, come è facile da riscontrare leggendo la tua verifica:

1 - Non è disponibile adsl
2 - Si può avere l'hdsl, un servizio a banda larga simmetrico molto costoso, adatto alle grandi aziende.

Per quanto riguarda mux e ucr, si tratta di apparati ai quali la linea telefonica è collegata che impediscono di fatto di avere banda larga per incompatibilità varie pur essendo il numero ' coperto '.
Ad esempio, se io abito a Roma dovrei essere coperto, ma se sono sotto mux non posso avere l'adsl lo stesso.