PDA

Visualizza versione completa : mappa centrali telefoniche Telecom Italia

trippp
28-12-2005, 23.49.50
Ciao a tutti,
esiste sul web (o altrove) una mappa geografiche con la dislocazione delle centrali telefoniche di Telecom Italia (eventualmente con l'evidenziazione dell'area territoriale che ogni centrale copre)?

Lo chiedo innanzitutto perché vorrei sapere a che distanza si trova la centrale Telecom alla quale sono collegato (comune di Golasecca, prov. di Varese, interamente non coperto da ADSL) e poi perché ho il sospetto che a qualche centinaio di metri da casa mia arrivi la copertura di un'altra centrale sulla quale l'adsl è attivabile (che copre il comune di Vergiate, interamente coperto da ADSL).
Se trovassi online una mappa...oppure avendo un contatto di qualche bene informato (tipo tecnici che lavorano per aziende subappaltate per la manutenzione Telecom), potrei capire se esiste una centrale alla quale potrei collegarmi, diversa da quella cui sono collegato ora, che mi dia la copertura ADSL.

Grazie mille,
Sebastiano

mark_knopfler
28-12-2005, 23.58.16
Mi spiace, dubito esista, e anche se esistesse non puoi decidere tu a quale centrale collegarti..a meno di non pagare molto immagino. (ma davvero molto)

Sekcomenpal
29-12-2005, 11.47.54
Io ho distrutto google a forza di ricerche ma di quella mappa mai visto nemmeno l'ombra... :(

daniellicarlo
05-01-2006, 17.31.54
Ma come è possibile che esistano in tutta Italia situazioni con paesi che a distanza di 2/3 km si va dal 2000 al medioevo? Non si può fare niente? C'è qualche anima buona che mi spiega casa è il Wireless?
Grazie

LeOx
05-01-2006, 17.49.56
2/3 km huahuauhahuhua...
a 100 m ho una centrale attiva a adsl2+.. sarebbe da farmi mandare il segnale in qualche modo.. se conoscessi qualcuno...

Morpheus
05-01-2006, 17.52.38
Ma come è possibile che esistano in tutta Italia situazioni con paesi che a distanza di 2/3 km si va dal 2000 al medioevo? Non si può fare niente? C'è qualche anima buona che mi spiega casa è il Wireless?
Grazie

Ciao, è possibilissimo per come stiamo messi. Attualmente si contano venti milioni di persone nella tua stessa situazione, oltre tariffe alte e servizi inefficienti per chi ha l'adsl rispetto alla media europea.
Il wireless è sostanzialmente il sistema di trasporto dei dati che, invece di viaggiare su cavo per quanto riguarda la fonia e i dati stessi, vengono inviati tramite onde da una antenna emittente ad altre riceventi.

Morpheus
05-01-2006, 17.56.34
2/3 km huahuauhahuhua...
a 100 m ho una centrale attiva a adsl2+.. sarebbe da farmi mandare il segnale in qualche modo.. se conoscessi qualcuno...

Se è così vicino che stai aspettando a chiedere una linea solo dati?

LeOx
05-01-2006, 17.59.51
costo?

LeOx
05-01-2006, 18.02.46
e poi dicono... non possiamo...l'ultima volta mi han fatto una scenata manco avessi chiesto il mondo.. mi han detto abbiamo la centrale piena e poi non è che possiam fare sti servizi.. quasi fosse gratis.. non dico altro..

Morpheus
05-01-2006, 18.17.10
e poi dicono... non possiamo...l'ultima volta mi han fatto una scenata manco avessi chiesto il mondo.. mi han detto abbiamo la centrale piena e poi non è che possiam fare sti servizi.. quasi fosse gratis.. non dico altro..

Beh se hanno le risorse occupate... comunque occhio che fanno molta resistenza anche quando potrebbero tecnicamente farlo perchè col cavo dati li puoi mandare al diavolo usando il voip sul canale dati.
Magari riprova con qualche altro provider.

LeOx
05-01-2006, 18.24.46
dammi un consiglio...

X-CASH
06-01-2006, 11.38.16
NGI LeOx. . Cmq siamo OT

aDSL_al_Borgo
06-01-2006, 13.01.32
Non solo OT, ma per questi botta-risposta "quasi" personali, ci sono altri mezzi disponibili
(MP, email, MSN, ICQ e quant'altro...)
:|