PDA

Visualizza versione completa : Complimenti la sua zona e' coperta:ma quando mai!

yevonxxx
23-12-2005, 16.42.36
ciao a tutti,sono nuovo e come supporrete se sono qui e' perche' stiamo tutti bene o male sulla stessa barca,no adsl.
quello che volevo sottoporvi,giusto per sapere se sono il solo o se e' successo anche a qualcuno di voi,e' il fatto che quando faccio la verifica online della disponibilita' della copertura adsl(con qualunque provider),tutti mi danno semaforo verde,"la sua zona e' coperta",mentre in pratica qui non arriva neanche un bit,cosa che ho testato un anno fa con alice,lo stesso tecnico e' venuto e lo ha constatato di persona.
ma allora il problema quale e' o meglio potrebbe essere?
sulla base di quale verifica empirica possono stabilire "semaforo verde o semaforo rosso"?

oggi giusto per ammazzare il tempo ho sottoscritto alice free,tutto gratis e modem in comodato gratuito,nella speranza che qualcosa sia cambiato,male che si ripeta come allora disdico tutto e tanti saluti(e' questo glie lo ho spiegato chiaramente al punto 187,oramai non mi fido piu' di quei pigri dei centralinisti e preferisco parlare faccia a faccia),
magari che babbo natale si decida a farci un regalino?!
speriamo bene,e tanti tanti auguri a tutti voi,
e' bello sapere di non essere soli. :wink:

cheers.

yevonxxx

Edit Mod:titolo modificato da Faus74

Dexter
23-12-2005, 16.56.38
Se non sbaglio il servizio dovrebbe dare semaforo verde anche se sei sotto MUX/UCR... e per questo motivo solo previa verifica tecnica ti dicono di no.. sbaglio ?

fra1027
23-12-2005, 17.11.28
Non sbagli!
Ed aggiungo conta anche la distanza (max 5km) dalla centrale.
La tua centrale è coperta da adsl per questo commercialmente puoi avere l'adsl ma per problemi, o di mux, o di distanza, che interferiscono sul tratto da te alla centrale non puoi avere adsl.
Benvenuto in questa valle di lacrime!!! :wink:

aDSL_al_Borgo
23-12-2005, 18.11.20
I database di Alice/Telecom non sbagliano MAI: se sei sotto MUX/UCR ti danno semaforo ROSSO!
(a differenza dei DB di molte altre aziende)
Se viceversa te lo danno VERDE ma non è possibile attivare l'aDSL i casi sono due: o sei troppo distante dalla centrale (più di 4km) o le porte sui MUX ADSL (dslam) sono finite...

archimede_p
23-12-2005, 19.00.26
Se e' venuto il tecnico sei sicuramente distante dalla centrale ma non troppo !!!, altrimenti non usciva neanche il tipo, loro a terminale hanno la lunghezza di tutti i cavi, se ti hanno attivato la free puoi provare a vedere se con un router ADSL di OTTIMA qualita' riesci a vedere la portante e che attenuazione e rumore ti segnala

yevonxxx
23-12-2005, 19.19.05
semaforo verde anche da telecom,quanto alla distanza penso che sia quello il problema,ho fatto 2 calcoli con l'auto e ho visto che mi ci vogliono 8km di strada fino ai cancelli della centrale,in linea d'aria saranno 5-6km,ho una voglia di prendere la vanga e scavarmi personalmente una trincea per l'interramento del cavo da casa mia fino alla centrale,ma non penso che il comune me lo permetterebbe..!

come ho detto ho appena sottoscritto oggi alice free,alla fine l'idea di fargli perdere tempo e far ritornare il tecnico(visto che pagano TUTTO loro)mi diverte,magari alla fine si annoiano e li prendo per stanchezza,chi lo sa.. :P

Faus-74
23-12-2005, 19.26.53
Ciao yevonxxx,benvenuto.
Come vedi ho modificato un po' il titolo del tuo post (era tronco) e ho spostato il tutto nella sezione adatta. Ciao :wink:

stazzo
29-12-2005, 16.47.07
Buongiorno a tutti, a me invece è successo il contrario, ogni sito mi dice che sulla mia linea non è possibile attivare il servizio ADSL, poi due giorni fa mi chiama libero e mi fanno sapere che il mio numero sarebbe coperto

sinceramente non so a chi credere, non mi va di iniziare un altra lunga maratona adesso, sto aspettando l'attivazione di un nuovo impianto ISDN da più di un mese, nonostante solleciti vari, non sono ancora stato contattato da nessuno :cry:
Ho mandato il primo reclamo via fax, il prossimo lo manderò per racccomandata :grr:

ciao a tutti

yevonxxx
29-12-2005, 16.55.05
Buongiorno a tutti, a me invece è successo il contrario, ogni sito mi dice che sulla mia linea non è possibile attivare il servizio ADSL, poi due giorni fa mi chiama libero e mi fanno sapere che il mio numero sarebbe coperto

sinceramente non so a chi credere, non mi va di iniziare un altra lunga maratona adesso, sto aspettando l'attivazione di un nuovo impianto ISDN da più di un mese, nonostante solleciti vari, non sono ancora stato contattato da nessuno :cry:
Ho mandato il primo reclamo via fax, il prossimo lo manderò per racccomandata :grr:

ciao a tutti

sinceramente non so se libero faccia offerte tipo alice free che vengono,installano tutto loro e se il segnale non arriva "amici" come prima senza sborsare un centesimo,se le fa prova a fare come me con alice free,male che vada ti diverti a vedere il loro tecnico che pur di farti tenere il contratto sbuzza tutta la centralina del paese..! :lol:

ps:sto' ancora aspettando il pacco(in tutti i sensi?...)di alice free col modem,quello del 187 mi ha detto che se il segnale non arriva(come sicuramente succedera'),posso anche tenermi il modem,sai che spasso se tutti noi di digital divisi facessimo la stessa cosa,hai voglia a vendere modem su ebay!!!! :P

ps2:benvenuto tra noi stazzo. :wink:

maskiopt
29-12-2005, 17.13.20
dubito che possa tenerti un moden che ti viene dato dalla Telecom in comodato d'uso a caro prezzo, se la gente facesse bene i conti si accorgerebbe che con quello che spende per il noleggio del solo apparecchio telefonico in capo a 5 anni potrebbe mettere su un negozio di apparecchi telefonici fissi!

stazzo
02-01-2006, 14.35.46
ps2:benvenuto tra noi stazzo. :wink:

:cry: per l'ADSL mi piacerebbe farli sgobbare un po', però prima voglio la linea nella casa nuova!
tra le altre cose oggi mi ritrovo ancora senza, con tante promesse, e non potrò neanche più attivare la Teleconomy Internet (l'avevo richiesta subito, ma nonostante il ritardo sia loro, non verrà attivata perchè non lo possono più fare) oltre il danno anche la beffa

stazzo

yevonxxx
03-01-2006, 11.03.49
sentite questa,giusto per fare 2 risate:
stamane mentre ero sul forum mi arriva una telefonata sul telefonino:
era una della telecom preoccupata per il fatto che negli ultimi giorni ho fatto tante chiamate al 187,e non riusciva a capacitarsene volendo capire quale era il problema...(avranno la coscienza sporca??..)riuscendo a stento a non esplodere le ho esposto gli effettivi problemi che avevo:

-impossibilita' di attivare teleconomy internet.
-il palo che stava cascando portandosi via tutti i fili di casa mia.
-il telefono che si sente male e intercetto il figlio dei vicini che deve dare l'esame della patente ed e' preoccupato.
-la verifica dell'ordine di alice free,con relativa domanda a un tecnico di quello che vedevano dalla centrale.

lei mi dice che e' tutto ok,e che sicuramente l'adsl qui arriva,le ho chiesto se c'erano eventuali mux che potevano creare problemi,e lei mi dice:"io vedo tutto ok,non si preoccupi",e io le ho spiegato che ero sicuro della presenza del mux,e lei "ma come fa???",e io "ci passo davanti tutti i giorni"...cade la linea. :lol:

aDSL_al_Borgo
03-01-2006, 21.03.38
Sicuro che sia un mux?
Non che sia solo una scatola di derivazione? (Box in gergo telecom?)

blbio
03-01-2006, 22.34.50
credo che capire se un numero e' sotto mux o no, non vedendo gli apparati e' impossibile per un cliente normale

yevonxxx
04-01-2006, 10.32.03
Sicuro che sia un mux?
Non che sia solo una scatola di derivazione? (Box in gergo telecom?)

parlando con i tecnici della ditta a cui hanno appaltato il problema del mio palo(quelli che lo hanno tolto,hanno detto che stamane vengono poi a metterlo nuovo),mi hanno spiegato(in parole molto povere e dialetto fortemente perugino che non vi riporto lol):"che il filo che parte dalla centrale e arriva al mio paese e' troppo fino,quindi vicino al campetto sportivo ce' un affare che dal filo fino moltiplica le linee per tutti quanti".

penso sia propio un mux.

aDSL_al_Borgo
04-01-2006, 16.39.18
A questo punto penso proprio di si

blbio
04-01-2006, 21.51.22
una definizione altamente tecnica quella del filo troppo fino,per fortuna non tutti i "tecnici "sono cosi'