PDA

Visualizza versione completa : Upgrade Alice 4Mega = una truffa

Ludwig23aa
20-12-2005, 21.44.41
Ciao sono collegato alla centrale Firenze Anselmi (pieno centro) ho ADSL fin da quando era Tin.It . Con ritardo ho avuto l'upgrade a 1,2 mega e tutto cmq andava bene. Poi sbandieravano su WWW.187.it l'upgrade automatico a 4 Mega. Risultato, a fine novembre all'alba e di notte ho una banda di 2,8 Mega ....di giorno una tragedia 300/400 K quando va bene. Ho scritto protestando e minacciando Telecom (dal momento che in bolletta e' da maggio che ho specificato ALICE 4 MEGA).
Qualcuno ha visto qualche risposta? Io no. Questi sono cosi' arroganti che neanche rispondono. A quel castigo di Dio che e' diventato il 187 mi dicono che sulla mia linea non e' possibile attivare Alice4mega ma solo FINO a 4 Mega. Perbacco almeno prima avevo perennemente 1,2 Mega e visto che il costo del servizio e' a dire poco salatissimo cosa posso fare per avere soddisfazione? Preciso che disto 800 metri dalla centrale.
Saluti Ludwig.

archimede_p
20-12-2005, 21.52.08
Non e' un problema della linea, il fatto del FINO a 4M e' perche' le linee vengono settate in auto-adaptative-rate, il che vuol dire che il modem ADSL si allinea alla massima velocita' fra 1.2M e 4M a seconda della qualita' della linea
Il problema e' che hanno aumentato la banda a tutti ma non hanno aumentato la banda fra la tua centrale e il resto del mondo !!!, probabilmente saranno anche aumentate le linee collegate nella centrale per cui vi trovate a dividere la stessa banda di prima fra piu' utenti
Sul contratto Alice non c'e' banda minima garantita quindi a livello contrattuale non puoi dire nulla, rispetto ad altre situazioni i 300K non sono poi male....c'e' gente che va come un 56K

Faus-74
20-12-2005, 21.52.47
Benvenuto su ADD,ho spostato il tuo thread nella sezione più adatta,ciao :)

Morpheus
21-12-2005, 13.54.54
Ciao sono collegato alla centrale Firenze Anselmi (pieno centro) ho ADSL fin da quando era Tin.It . Con ritardo ho avuto l'upgrade a 1,2 mega e tutto cmq andava bene. Poi sbandieravano su WWW.187.it l'upgrade automatico a 4 Mega. Risultato, a fine novembre all'alba e di notte ho una banda di 2,8 Mega ....di giorno una tragedia 300/400 K quando va bene. Ho scritto protestando e minacciando Telecom (dal momento che in bolletta e' da maggio che ho specificato ALICE 4 MEGA).

Da quello che si legge su Usenet non sei l'unico... molti addirittura dopo lo sbandierato upgrade andavano a 3/4 kb, sembrava una 56k... concordo con Archimede è un problema di cavi, la rete italiana è sicuramente una tra le peggio messe e ora che è privatizzata non spendono più nulla in infrastruttura e ammodernamenti.

Sector
30-01-2006, 17.21.54
che schifo!