Visualizza versione completa : Pianificazioni terminate?
masmungo
20-12-2005, 11.53.49
Dopo la solita quotidiana visitina al sito Wholesale di T.It. ho notato con "piacere" :grr: che le pianificazioni come al solito languono :cry: .
Per l'intera Italia ne ho contate 100, di cui 8 rinviate :grr: , No comment.
--ale--
20-12-2005, 11.59.50
E comunque la maggior parte di quelle presenti hanno ritardi osceni: in ogni caso girava la voce che le coperture si fermassero alla fine di quest'anno...
Roba da matti, ormai non so più che dire.
rules
20-12-2005, 12.23.20
Aggiungo che ci sono anche delle incongruenze...
ad esempio il comune di Collebeato (BS) e' gia' coperto da quest'estate.. risulta ancora tra le "pianificate" e come data riporta "luglio-05".
Viene da chiedersi se il database venga ancora aggiornato...
--ale--
20-12-2005, 12.25.18
Aggiungo che ci sono anche delle incongruenze...
ad esempio il comune di Collebeato (BS) e' gia' coperto da quest'estate.. risulta ancora tra le "pianificate" e come data riporta "luglio-05".
Viene da chiedersi se il database venga ancora aggiornato...
Esatto, è quello che intendevo dire con "ritardi osceni": scusate se non sono stao chiaro!
maroc
20-12-2005, 13.08.14
con 44 miliardi di euro di debiti c'è infatti ben poco da investire.
saranno di lungo, pagabili in 30 anni, ma sono da pagare.e del canon resta ben poco per nuovi investimenti.
forse con powerline e enel si bloccherà qualcosa; più probabile che con telecom
[/u]
aDSL_al_Borgo
20-12-2005, 20.10.38
powerline/enel è come il digitale terrestre: nato morto.
Funerale rinviato al 31/12/2008
:alien :puke:
Faus-74
20-12-2005, 21.54.05
Stanno aggiornando il sito della wholesale,sono sparite molte cose :D
murphy
20-12-2005, 22.20.04
Infatti, hanno tolto molti paesi e li hanno passati nelle centrali attive!
sono rimaste poche centrali tra quelle pianificate!
ne ho viste solo 2 pianificate per il 2006!
Mah?
ciao
andrea.manni
21-12-2005, 09.28.19
Scusate, ma dov'è questo database con la copertura "pianificata" delle centrali sul sito Wholesale? Io non riesco a trovarlo! Sono io che sono un po' rinco....?
--ale--
21-12-2005, 09.34.44
Devi semplicemente cliccare su:
"Accesso a larga banda"->"ADSL Wholesale flat ad accesso singolo - Tutte le velocità"->"Copertura geografica"
e puoi vedere quello che ti interessa.
In ogni caso è squallido vedere che ci siano solo un paio di centrali pianificate per inizio 2006 :grr:
andrea.manni
21-12-2005, 09.40.46
Grazie, :cry: ho già visto che la mia centrale non è pianificata...... mi viene da piangere!
tcandido
21-12-2005, 11.02.10
scandalosi veramente! cmq il fatto che non sono previsti aggiornamenti per il 2006 mi fa pensare che forse la telecom ha rinunciato a coprire il resto d'italia perchè tra pochi mesi tutti saranno coperti con powerline e quindi a loro non conviene spendere soldi! che ne pensate?
mark_knopfler
21-12-2005, 11.28.02
perchè tra pochi mesi tutti saranno coperti con powerline
Improbabile sinceramente; inoltre solitamente le pianificazioni le mettono da metà gennaio o giù di lì; se mai ce ne saranno di nuove.
Teuss
21-12-2005, 11.28.16
tra pochi mesi tutti saranno coperti con powerline e quindi a loro non conviene spendere soldi! che ne pensate?
:eek:
Cosa ti fa pensare che fra pochi mesi tutti saranno coperti con powerline?
:o
P.S. Leggete sempre con attenzione le risposte che vengono scritte nei thread sui vari argomenti e nel forum tutto,ad esempio powerline !
Energade
21-12-2005, 11.55.18
scandalosi veramente! cmq il fatto che non sono previsti aggiornamenti per il 2006 mi fa pensare che forse la telecom ha rinunciato a coprire il resto d'italia perchè tra pochi mesi tutti saranno coperti con powerline e quindi a loro non conviene spendere soldi! che ne pensate?
Ehm, powerline??
Rabbrividisco al solo pensiero, viste le performance e le grosse problematiche di questa tecnologia che comunque secondo me è ancora allo stato embrionale, almeno in Italia...
Comunque sia tcandido mi sembri un pò troppo ottimista, anzi più che ottimista.
Non voglio tarpare le tue ali ma il realismo delle cose non mi fa pensare affatto bene...
Come ho detto più volte le pianificazioni Adsl si fermeranno nel 2006 almeno così mi ha detto uno che lavora nel settore internet per la telecom e da quanto si può vedere sembra sia vero!
La telecom non ha più interesse a coprirci tutti finchè paghiamo comunque un canone assurdo ed è monopolista sul mercato. Quindi ci spenna alla grande anche se ci lascia col 56k a vita!!
Le tecnologie ci sono (WiMax, Powerline ecc..) ma come al solito in Italia si arriva 10 anni in ritardo senza contare che negli altri paesi si soffre meno: Svizzera,Belgio,Lussemburgo hanno addirittura una copertura Adsl TOTALE!!!! Francia, Olanda,Germania sono al 90%. Noi è tanto se siamo al 60% contando scoperti e sotto Mux!!! E ovviamente in Italia l'Adsl costa il doppio ed è 3 volte più lenta!!
Bulgaria,Romania e altri paesi dell est usano il WiMax nelle città perchè poco costoso!
E noi a pagare per avere un 56k!!! E' una vergona!!
Morpheus
21-12-2005, 13.46.32
Ma ragazzi stiamo scherzando?
1 - Non si può fare minimo affidamento sulle coperture incombenti, per la semplice ragione che sono sporadiche e ora quasi terminate
2 - Powerline, se ci sarà non diminuirà il digital divide, è una tecnologia che comunque necessita di un minimo di investimento e significa che la metteranno solo dove c'è già l'adsl
3 - Siamo in Italia, della banda larga non interessa a nessuno ( andatevi a rileggere le conclusioni della task force sulla banda larga del governo), è soprattutto un problema di copertura ma anche chi può averla ha una marea di problemi, siamo davvero il fanalino di coda.
Dexter
21-12-2005, 13.57.20
Morpheus, mi trovi daccordo :| Purtroppo è vero, PLC necessita di investimenti (seppur minimi)... ma in realtà li necessita anche il Wifi. Anche il WiMAX in un certo senso, insomma, non esiste niente che fa fare soldi senza prima investirci..
2374ic
21-12-2005, 13.57.33
se non erro su wholesale c'è il nuovo database per la copertura prevista nel 2006 ed il mio comune come al solito non è presente.
Morpheus
21-12-2005, 14.20.09
se non erro su wholesale c'è il nuovo database per la copertura prevista nel 2006 ed il mio comune come al solito non è presente.
Benvenuto innanzitutto, poi capirai chiamale pianificazioni per il 2006, in molte regioni non c'è NESSUN comune presente...
2374ic
21-12-2005, 14.21.12
scusate l'ignoranza ma la pianificazione cvp per il 2006 non è buon segno per chi sarà coperto?
gottama
21-12-2005, 14.25.23
No, si tratta di HDSL, non di ADSL.
Morpheus
21-12-2005, 14.30.48
Morpheus, mi trovi daccordo :| Purtroppo è vero, PLC necessita di investimenti (seppur minimi)... ma in realtà li necessita anche il Wifi. Anche il WiMAX in un certo senso, insomma, non esiste niente che fa fare soldi senza prima investirci..
Infatti per PLC poi se non mi sbaglio è necessario sempre usare dei ' ripetitori ' di segnale per portare la banda che altrimenti ovviamente all'aumentare della distanza dalle centrali ( o punti di smistamento in questo caso ) diminuisce di intensità, sulla falsariga dei mux adsl.
Però i punti di smistamento ( non mi viene altro termine per indicare gli armadi enel della dimensione più o meno di un mux ) sembrano molto più diffusi già ora... quello vicino alla mia abitazione è a circa 1km da me, eppure io sto in periferia.
Comunque non credo che la PLC sarà mai commercializzata seriamente e massicciamente, per non pestare i piedi all'incombente.
Però io penso che al di là di questo, in un futuro di medio periodo quelli ( come me ) che io definisco ' gli abitanti dell'intermundia ' ossia i residenti in zone limitrofe coperte, pur essendo loro scoperti, potranno con l'adsl 2 via cavo dati essere coperti...
Io sto a classe 5 ( 5 km di distanza dalla centrale coperta ) con un limite di degradazione di 5000 metri circa in linea di cavo.
E' notorio che l'adsl 2 oltre ad ampliare la banda raggiunge 12/13 km di distanza prima di degradarsi; a questo punto, il cavo dati potrebbe funzionare, ricordandosi sempre che siamo in Italia.
2374ic
21-12-2005, 14.34.02
chiedo umilmente scusa per l'errore
Morpheus
21-12-2005, 14.38.52
scusate l'ignoranza ma la pianificazione cvp per il 2006 non è buon segno per chi sarà coperto?
Come ti è stato detto si tratta dell'hdsl, che ti costerebbe al mese quanto un mutuo per la casa...
2374ic
21-12-2005, 14.40.54
è già, quindi 56k per sempre anche nella provincia di verona
Morpheus
21-12-2005, 14.41.22
chiedo umilmente scusa per l'errore
Figurati ma quale errore, qui non sei sotto esame :wink:
2374ic
21-12-2005, 14.42.40
ora vi saluto che devo andare. grazie mille per le spiegazioni.
gottama
21-12-2005, 14.42.40
Non c'è bisogno di scusarsi, non siamo mica tutti esperti del settore TLC :)
murphy
21-12-2005, 16.15.28
Ho parlato 20 min fa con un tecnico della telecom del mio pase che conosco!
Mi ha detto che hanno fatto dei lavori in questi giorni in centrale , e che a gennaio dovrebbero venire 2 suoi colleghi a montare i dslam!!!! Sempre se non succede niente nel frattempo!
per sicurezza ho chiesto: ma adsl oppure hdsl?
lui: no no adsl, l'hdsl servirà per altre cose mi ha detto!
Dato che so per certo che devono mettere il ponte della TRE , centra qualcosa con la copertura hdsl?
In comune so che presto saranno coperti dalla banda larga!
Tutti questi indizzi fanno una prova?
cmq se arriva l'adsl sarà smistata a 2 paesi qua vicino mediante fibra ottica che è stata già passata l'anno scorso!
stay tuned
ciao
murphy
21-12-2005, 16.20.38
dimenticavo sul sito wholesale non risulta niente!
2 settimane fa avevo chiamato il 187 per problemi al telefono e ho parlato direttamente con l'area tecnica, nel frattempo che esponevo il problema facevo la fatidica domanda e lui midiceva che tra dicembre e gennaio sarebbe stata disponibile perchè ci stavano lavorando!
Mah?
vediamo come va a finire!
Quindi molte centrali non compaiono nel sito wholesale! prima fanno i lavori e poi ne rendono partecipi gli altri provider!
Ciao
tcandido
21-12-2005, 16.43.22
scusate per il mio ottimisco! cmq ho capito che andrò avanti ancora per un bel po di mesi (se non proprio anni) con la mia buona e cara LMNL Wind (che forse ad anno nuova estende anche la rete all' EDGE)
adslcarbonera
23-12-2005, 00.06.50
Per il Veneto, dopo la "scrematura" di qualche giorno fa, oggi pomeriggio sul Wholesale hanno aggiunto Thiene (Maggio 06).
Cosa devono fare, una messa nera ogni volta, prima di mettere in linea una pianificazione? >:-} Qualcuno ha caproni e/o vergini da mandare in Telecom, in modo da accelerare i tempi? :-)
Faus-74
23-12-2005, 01.37.25
Cosa devono fare, una messa nera ogni volta, prima di mettere in linea una pianificazione? >:-} Qualcuno ha caproni e/o vergini da mandare in Telecom, in modo da accelerare i tempi? :-)
:lol: Benvenuto :D
fabiozz
23-12-2005, 01.44.26
per quanto riguarda i caproni, no problem, li hanno anche in azienda, basta guardare qualche dirigente :D per le vergini.... scarseggiano un po' ovunque.... :lol:
Dexter
23-12-2005, 09.15.34
per quanto riguarda i caproni, no problem, li hanno anche in azienda, basta guardare qualche dirigente :D per le vergini.... scarseggiano un po' ovunque.... :lol:
:ROTFL: !
vorrei far notare che per quanto riguarda la liguria non hanno attivato le ultime pianificate e han fatto finta di dimenticarsele cancellandole e ora non c'è piu niente...
Morpheus
27-12-2005, 11.16.23
vorrei far notare che per quanto riguarda la liguria non hanno attivato le ultime pianificate e han fatto finta di dimenticarsele cancellandole e ora non c'è piu niente...
E' il caso analogo di molte altre regioni...
vero.. scusate non avevo notato...
Guarda che in liguria quelle poche pianificate sono state sempre attivate mai un rinvio, sono ligure anche io e ti posso anche dire che le ultime 2 e precisamente Ferrania che è fraz di cairo montenotte e quindi la trovi sotto questo comune è stata attivata a settembre come da pianificazione e Dego è stata attivata a ottobre come da pianificazione, puoi controllare sul sito wholesales nelle centrali attive. Prima di dire certe cose bisogna essere certi, su questo forum ci sono sempre persone che sparlano, senza riferimenti a chi a detto la cosa, certo non voglio difendere la telecom ci mancherebbe.
non sparlo.. dico cosi xk ho un amico di cairo e una di ferrania che dalla telecom hanno ricevuto solo promesse e niente fatti quindi non attaccarmi tnx.
archimede_p
27-12-2005, 21.15.11
Non e' che siano sotto MUX ?, Cairo e' attivata ho un'amica li che ha ADSL da alcuni anni !!!
Io non attacco nessuno, e ho un amico a ferrania e a dego che hanno l'adsl. Potrebbero esserci mux o si è troppo lontani dalla centrale. Cairo è stata coperta all'inizio del 2003.
in effetti abita un po' fuori xo nn credevo c fossero tutti sti problemi... boh... io penso gia a mele k nn è coperto sigh...
tsunami_88
27-12-2005, 22.30.49
In Lombardia risulta in pianificazione per gennaio 2006 un nuovo paese, ALBINO (Bergamo).
Peccato sia l'unico per ora. E forse non solo per ora...
Saluti
tcandido
28-12-2005, 10.11.10
uff a Dovera (CR) ancora nulla.....
murphy
29-12-2005, 14.44.35
Da oggi c'è la coperturaa 3g di tim nel mio paese, come mi aveva detto il tecnico della telecom a proposito dei lavori in centrale! Quindi se continua così a gennaio dovrebbero portare i dslam! tengo le dita incrociate! Cmq appena posso mi faccio l'offerta tim sul umts! E' impossibile scaricare driver di 30 mega a 4k!
ciao
Morpheus
29-12-2005, 15.24.24
Da oggi c'è la coperturaa 3g di tim nel mio paese, come mi aveva detto il tecnico della telecom a proposito dei lavori in centrale! Quindi se continua così a gennaio dovrebbero portare i dslam! tengo le dita incrociate! Cmq appena posso mi faccio l'offerta tim sul umts! E' impossibile scaricare driver di 30 mega a 4k!
ciao
Non per smontarti ma di solito la copertura 3g non implica la successiva copertura adsl... a meno che tu abbia riscontri ' ufficiali ' ( wholesale ) e attenzione a quello che dicono i ' tecnici' ...
murphy
29-12-2005, 16.22.36
il segnale 3g non lo devono prendere da qualche parte? io sapevo che usano delle hdsl a 2 megabit per il 3g!
ciao
aDSL_al_Borgo
29-12-2005, 17.59.19
Esatto. Ma ne basta UNA!
Rob74
29-12-2005, 19.08.20
Il giorno in cui non sentirò più gente parlare di pianificazioni terninate mi preoccuperò seriamente.
Energade
29-12-2005, 19.14.55
ciao
Non per smontarti ma di solito la copertura 3g non implica la successiva copertura adsl... a meno che tu abbia riscontri ' ufficiali ' ( wholesale ) e attenzione a quello che dicono i ' tecnici' ...
Se proprio dobbiamo dirla tutta, attenzione a quello che dicono i tecnici ed attenzione a ciò che dice il sito wholesale.
Infatti spesso alcune pianificazioni programmate non compaiono nemmeno nel sito Ufficiale Wholesale di Telecom Italia.
maskiopt
29-12-2005, 20.54.30
Nel sito ufficiale non compaiono neppure tutte le centrali cittadine già coperte (Firenze - Vittoria ne è un esampio)
Faus-74
29-12-2005, 21.58.57
Penso sia logico,mica possono mettere tutte le centrali coperte che sono in Italia.
mark_knopfler
29-12-2005, 22.05.50
Penso sia logico,mica possono mettere tutte le centrali coperte che sono in Italia.E' una battuta fabri'? (non vedo le faccine :D )
Per legge DEVONO mettere TUTTE le centrali coperte che sono in Italia :P
Faus-74
29-12-2005, 22.08.01
Per legge DEVONO mettere TUTTE le centrali coperte che sono in Italia :P
Appunto,per legge...devo ricordarti in quale stato viviamo? :lol:
tsunami_88
29-12-2005, 22.17.13
Allora sul sito Wholesale è stata aggiunta in Lombardia la pianificazione di Curtatone (MN) per febbraio 2006. Non vorrei sembrare pessimista, ma se lo scenario di una pianificazione al mese che si sta profilando diventasse realtà... :(
A meno che Telecom, che vuole bene ai suoi clienti, non voglia fare la sorpresa di una maxi copertura totale ultrarapida per l'anno nuovo :D
maskiopt
29-12-2005, 22.20.38
ma nessuno ha contatti ad alto livello con dirigenti Telecom, affidabili, per qualche soffiata sulle pianificazioni?
Rob74
29-12-2005, 22.21.53
Allora sul sito Wholesale è stata aggiunta in Lombardia la pianificazione di Curtatone (MN) per febbraio 2006. Non vorrei sembrare pessimista, ma se lo scenario di una pianificazione al mese che si sta profilando diventasse realtà... :(
Sono almeno 4 anni che sento questi discorsi.... :lol:
tsunami_88
29-12-2005, 23.02.05
Sono almeno 4 anni che sento questi discorsi.... :lol:
Obietto. Prima le pianificazioni erano di BEN due comuni al mese :D :D
fabiozz
30-12-2005, 02.08.48
ma nessuno ha contatti ad alto livello con dirigenti Telecom, affidabili, per qualche soffiata sulle pianificazioni?
esistono dirigenti telecom affidabili? quando li hanno inventati? :lol:
esistono dirigenti telecom? mi sembrano un po' disorganizzati x avere dei dirigenti...
dej611
06-01-2006, 12.26.49
Sul sito wholesale da oggi hanno cambiato il modo di scrivere le previste attivazioni.
Da oggi a quanto pare non scrivono più dicembre, gennaio, etc... ma scrivono delle cifre corrispondenti ad un certo periodo.
38687 dovrebbe essere dicembre 2005... Se mi sbaglio correggetemi.
lo fanno x incasinarci la vita.. se invece di fare sti giochetti coprissero di piu...
aDSL_al_Borgo
06-01-2006, 13.04.25
copia quel numero, inseriscilo in un foglio di calcolo e applica il formato data alla cella.
38687 diverrà dic-05 (dej611 hai visto giusto :) )
Morpheus
06-01-2006, 13.31.45
E intanto per alcune regioni non c'è NESSUN comune pianificato...
mark_knopfler
06-01-2006, 14.40.53
Quella del numero è una cosa che accade tutti gli anni (almeno da 3, cioè da quanto ho cominciato a guardare il wholesale :P); solo che non riesco ancora a capire se è un bug 'di periodo', oppure se è legato ad un aggiornamento dei sistemi...anche se sarei più propenso per la prima :P
aDSL_al_Borgo
06-01-2006, 18.26.18
Ma davvero credevate che la Befana portasse le NUOVE pianificazioni 2006???
:rotfl:
dej611
10-01-2006, 01.05.44
Speranza?
...Si :oops:
Morpheus
10-01-2006, 15.12.51
Ma davvero credevate che la Befana portasse le NUOVE pianificazioni 2006???
Io no personalmente, visto che babbo natale aveva portato Repetto...
wolf84
11-01-2006, 15.00.17
Sono passate almeno 6 Befane dalla prima volta che mi hanno detto: "quest'anno arriva l'ADSL". Risultato: copertura zero... Pensate che l'ultima ha pure tranciato i cavi del telfono :|
Angelo
Zildy
11-01-2006, 16.02.48
Io no personalmente, visto che babbo natale aveva portato Repetto...
Gran bel regalo!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :mrgreen:
Morpheus
11-01-2006, 20.32.24
Gran bel regalo!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :mrgreen:
Infatti, quest'anno faccio il cattivo che almeno l'anno prossimo trovo del carbone.
aDSL_al_Borgo
12-01-2006, 19.03.36
Le volevate?
Le bramavate?
Le desideravate?
Eccovi accontentati.
Sono online le nuove pianificazioni per il 2006 (fino a luglio)
State calmi e non saltate dalla sedia, sia che siate inclusi sia che siate ancora esclusi.
Nel Lazio, 29 pianificazioni totali. A Latina: 4 in provincia. Nel comune di Latina: 1 soltanto, Borgo Grappa (quello meno pronosticabile in quanto centrale-container da mezzo metro cubo !!!)
mavaffanc...............
:evil: :2guns :shock: :? :o :( :boxing :starwars :berlu
siiiiiiiiiiii che bello non ci sonoooooooooo!!!!!
thecas
12-01-2006, 20.04.34
La tensione di una mancata copertura è ormai paragonabile ad un funerale rinviato come ad un malato agonizzante in un ospedale di debiti! Vergogna TELECOM!
eh ma tanto secondo me chi è centrale critica può anche non guardarla la copertura..
thecas
12-01-2006, 20.17.54
Assolutamente falso.
Castel d'Ario (MN) facendo un controllo era critica ma cmq risulta coperta a giugno.
Della serie.. i soldi li abbiamo comunque.. ma non li vogliamo usare!
Riunione di volpi, stragi di galline!
ah ok se m coprono accendo un cero alla madonna...
Danige
12-01-2006, 21.43.22
Non ci posso credere, anche nel 2006 il mio comune non è nella copertura pianificata :grr: confido che la regione Piemonte faccia qualcosa al più presto
aDSL_al_Borgo
12-01-2006, 21.46.01
basta con questi commenti dispersivi...
lasciamo spazio ai futuri coperti e agli ancora scoperti!
MetallicA
12-01-2006, 21.48.23
Incredibile ci sono. forno canavese sarà coperta a luglio. Speriamo che il calvario finisca. Per tutti.
Aspetto L'ADSL da anni e non vedo l'ora di averla a luglio, ma son talmente sensibile ormai al problema che mi sento già in colpa per chi non la avrà.
Che schifo
mark_knopfler
12-01-2006, 21.50.14
Io ho guardato sapendo :) Nessuna sorpresa.
megarust
12-01-2006, 22.09.18
Idem per me caro Mark!!!
Solo Lodigiani del Nord come al solito!!!
Anche se ... oggi ero a casa e indovinate chi chiama ....... Libero che mi propone per la terza volta la loro Adsl.
Prontamente e con calma da santone eremita L'HO MANDATO a ca..re!!!
Questa sarà la prima di tante telefonate.... non ne posso +!!
Saluti ai fratelli DD :)
murphy
12-01-2006, 22.10.02
per tutti quelli che risultano in lista, quanti abitanti ha il proprio paese e quanto dista l'aera di raccolta!
il mio paaese fa 10.000 abitanti e dista circa 60 km!
ciao
maskiopt
12-01-2006, 22.22.41
Niente, la centrale Pistoia-San Felice non risulta da nessuna parte! A dire il vero non l'ho neppure trovata fisicamente sul territorio malgrado assidua ricerca, che non esista?
Tale centrale dista dall'area di raccolta di Pistoia... 6KM e serve un bacino di utenza di circa 2000 persone distribuite in circa 4-5 frazioni (essendo zona collinare vi è un'altra concentrazione di obsolete linee su pali di legno).
Psycho
12-01-2006, 22.27.41
Nemmeno io ci sono....
Telecom mer..a
bekins
12-01-2006, 22.53.20
ma che caxxo di pianificazioni??? in campania 4 paesi? ma andate a cacare....
Psycho
13-01-2006, 01.00.40
bekins anche tu della campania??
Spero solo che non si fermano così.
Ciaooo
Faus-74
13-01-2006, 01.49.52
Io invece,al contrario di voi...http://img133.exs.cx/img133/6927/explotar2jr.gif
wolf84
13-01-2006, 14.26.23
Voi che seguite le pianificazioni da più tempo sapete se da qui a luglio potranno cambiare?
Angelo
gottama
13-01-2006, 14.32.49
Di norma le pianificazioni sono aggiornate a inizio e a metà anno, quindi 2 volte l'anno.
Le variazioni di pianificazione fatte fuori da questi 2 periodi, sono di solito slittamenti o annullamenti di coperture previste. Per fare un esempio pratico, la centrale di Canale B (provincia di Cuneo) è in pianificazione da almeno un anno e viene di mese in mese rinviata.
Le pianificazioni di questi giorni sono quindi quelle relative al primo semestre, con qualche eccezione costituita quasi sempre da centrali "ereditate" da pianificazioni sbagliate dell'anno scorso.
wolf84
13-01-2006, 14.42.04
Ok. In parole povere ad essere ottimisti (ma tanto) non vedo l'adsl prima di luglio, grazie!
archimede_p
13-01-2006, 15.35.05
Per il Piemonte penso che siano quelle di tutto l'anno !!!, c'e' gia' Benevagienna programmata per Dicembre-06 ;-)
Sulle altre regioni non ho controllato dettagliatamente
gottama
13-01-2006, 16.00.57
Noi siamo sempre particolari, anche l'anno scorso hanno messo pianificazioni annuali per il Piemonte, poi ne hanno aggiunte.
Il fatto è che poi non le hanno neanche rispettate, infatti Canale e La Morra, che erano previsti per il primo semestre 2005 sono ancora lì :(
vBulletin v3.7.1, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana :
www.vBulletin.it