PDA

Visualizza versione completa : Verifica copertura Eutelia

--ale--
16-12-2005, 12.07.42
Salve a tutti, ho effettuato la verifica della copertura della mia centrale sul sito Eutelia e ho ottenuto il seguente risultato:

Risultato verifica copertura

Numero Telefonico: 0571-XXXXXX
Comune della sede: CAPRAIA E LIMITE
Centrale Telefonica: CAPRAIA
Comune della Centrale: CAPRAIA E LIMITE
ADSL Servizio non disponibile.
ULL Servizio non disponibile.
SHDSL Servizio non disponibile.
Circuito Diretto 2 Mbit/s Servizio non disponibile.
Virtual Channel Servizio disponibile con pricing standard.

Cosa vuol dire?
Ringrazio anticipatamente chi mi risponderà :)

gottama
16-12-2005, 12.10.18
Che non c'è ADSL, che non c'è HDSL (o meglio non ci sono doppini liberi per l'HDSL) e che puoi, se sei molto molto ricco, chiedere una linea dedicata.

--ale--
16-12-2005, 12.14.28
D'accordo con te, inutile aggiungere che la linea dedicata se la possono tenere...
Quello che volevo eventualmente sapere era se nella centrale fosse presente un MUX, dato che, tra l'altro, è in lista nera( :grr: ).

gottama
16-12-2005, 12.17.43
Non escludo la presenza di MUX, ma pare che tutta la centrale non sia coperta da ADSL, per avere qualche certezza in più dovresto provare con numeri di telefono di tuoi vicini, se ne trovi anche solo uno coperto potrebbe significare che tu sei sotto mux e lui no.

--ale--
16-12-2005, 12.27.39
Ho provato anche con numeri di 'compaesani' e il risultato è sempre lo stesso, quindi immagino che la presenza di un MUX sia da escludere (almeno quella).

Già che ci siamo, faccio anche un'altra domanda: secondo voi è attendibile, nel senso che alle parole seguiranno i fatti, il progetto della provincia di Firenze di coprire la provincia con il Wi-Fi?
http://met.provincia.fi.it/comunicati/comunicato.asp?id=23977

gottama
16-12-2005, 12.50.00
A quanto pare lo sapremo nel 2007, possono cambiare molte cose fino ad allora. Difficile fare previsioni a così lungo termine, a meno di non chiamarsi Ruggiero ;)

L’attivazione del servizio è prevista per l’estate 2007.

--ale--
16-12-2005, 12.59.41
Grazie mille per le risposte gottama, sei stato molto gentile :)

gottama
16-12-2005, 13.04.35
Faccio meno di quello che vorrei, ma tutto quello che posso ;)

baxxx
16-12-2005, 13.36.21
Ciao, mi intrometto un attimo.
Vorrei segnalarvi che il mio numero dà le stesse risposte segnalate da ale, tranne il virtual channel che risulta addirittura in long pricing distance, eppure fastweb mi ha assicurato che mi porterà l'hdsl. Devo ammettere che sono ormai 6 mesi che la pratica rimbalza tra fastweb e telecom, però so di sicuro che un'azienda che risiede a 200 metri da me e che è collegata alla mia stessa centrale ha attivato con successo l'hdsl di albacom. Quindi l'hdsl non è strettamente legata al valore del circuito diretto 2mbit, non credete?

gottama
16-12-2005, 13.42.19
Lo è, ma Fastweb può chiedere di utilizzare coppie che non appaiono nel DB. Ma non è che siano migliaia...

LeOx
27-12-2005, 20.11.57
A me viene fuori:

Risultato verifica copertura

Numero Telefonico: 010-611****
Comune della sede: MELE
Centrale Telefonica: MELE
Comune della Centrale: MELE

--------------------------------------------------------------------------------

ADSL
Servizio non disponibile.

--------------------------------------------------------------------------------

ULL

SHDSL

Circuito Diretto 2 Mbit/s
Servizio disponibile in fascia 2.

Virtual Channel
Servizio disponibile con pricing long distance.

eppure la mia centrale è critica anche x la 2 mega anche nel documento di dicembre...
quelacuno mi spiga xkè????

icet
27-12-2005, 21.27.22
Non ci sono più doppini liberi tra la tua centrale e l'altra a cui è collegata, onde non è possibile attivare hdsl e neanche portare adsl, cioè manca la materia prima, il cavo che cè o è vecchio oppure è piccolo e completamente usato gia dalla centrale per la fonia, oppure ci sono attive molte hdsl, per il risolvere il problema bisogna tirare un cavo nuovo dalla tua centrale all'altra a cui è collegata, oppure la fibra ottica.

LeOx
27-12-2005, 21.53.34
grazie mille icet ^^

Pozzetto
31-12-2005, 12.05.54
Scusatemi, la verifica vale solo per chi vuole farsi l'abbonamento a eutelia?

Dexter
31-12-2005, 13.02.04
No

omega
11-12-2006, 09.47.35
ciao a tutti, specialmente a faus :D

io ho tutto non disponibile tranne il virtual channel che è disponibile con pricing long distance. ho fatto la verifica della vendibilità sul sito fastweb riguardo qualche offerta aziendale. dal sito risulta che posso attivare 3 offerte: la mia attenzione si è focalizzata sulla company. se posto un link diretto per farvi altre domande infrango il regolamento o posso andare?