Visualizza versione completa : Vira.it - Ci provano anche loro?
biXel
24-11-2005, 14.28.00
Ho fatto una decina di telefonate a Vira.it per "testare" la loro serietà dal punto di vista commerciale.
Volete sapere come è andata?
Bene...ho fatto finta di non avere connessione internet per verificare la copertura della mia zona dall'Adsl ed ho fornito loro il mio nr. di tel.
Tutti e dieci gli operatori mi hanno confermato la possibilità di stipulare un'abbonamento perchè ero coperto dal servizio.
Ciò è falso...dato che il mio nr. di tel risulta scoperto ( mux docet ).
Cmq..vado avanti e chiedo ad un paio di operatori...se era cmq fattibile l'Adsl anche se telecom non mi copriva.
Bene...anche qui mi hanno detto: "certamente. Noi le portiamo un cavo nuovo a parte...e lei avrà la sua connessione adsl".
Eheh....evviva!
:lol:
alexdrastico
24-11-2005, 17.17.16
Per quanto riguarda la copertura è probabile che Vira abbia in possesso,come Libero o Tiscali,la copertura del tuo Comune e non della tua centrale di appartenenza,ecco quindi la loro non attendibilità.
Per il cavo dati in effetti è un pò azzardato dire "le porto un cavo".Vedi il mio caso e moltissimi altri come il mio è praticamente impossibile che Telecom si muova per prtare un cavo dove c'è da tirare una nuova linea aerea "dedicata".
citus
24-11-2005, 18.28.09
Beh,
le credenziali non sono male, anzi.
Riguardo il cavo dati aggiuntivo vorrei ricordarvi che era una pratica molto diffusa ed in voga, prima che telecom iniziasse a fare ostruzionismo, quindi non è un messaggio dalla Luna.
Oltretutto sembra che, a differenza di altri, non chiedano pagamento anticipato ma solo a conclusione dell'opera. A me sembra abbastanza trasparente come documentazione.
Direi che valga la pena vedere come va a finire, tienici informati e mi raccomando, occhi aperti e in bocca al lupo :)
aDSL_al_Borgo
24-11-2005, 19.48.55
...è probabile che Vira abbia in possesso,come Libero o Tiscali,la copertura del tuo Comune e non della tua centrale di appartenenza...
Non è corretto, loro hanno SICURAMENTE i dati di tutte le centrali italiane. Quello che potrebbero non avere, a differenza di T.I., è la presenza di apparati limitanti (MUX/UCR) sulla rete di attestazione della centrale.
maskiopt
24-11-2005, 21.55.49
Nessuno degli operatori che installano cavi dati lo fanno con loro tecnici. Si rivolgono il 100% delle volte alle aziende che lavorano per Telecom e dai tecnici Telecom stessi (e solo se ci sono doppini liberi). Nessun nuovo cavo se questo non è già presente verrà installato.
Cmq son tutti un po' dei coglioni. Io che sono al limite di zona coperta ho fatto richiesta a tutti e tutte le volte son venuti tecnici Telecom diversi a guardare una situazione dove palesemente è impossibile mettere un nuovo cavo senza rifare la linea telefonica.
A me sembra decisamente ingarbugliata la situazione sia dei vari provider che di Telecom che perde un sacco di tempo a mandare in giro tecnici che vengono a guardare un palo e se ne vanno dando poi come KO la richiesta.
Ma non hanno i database delle loro linee?
Mi sembra di stare a casa di mia nonna che si era fatta l'impianto elettrico della camera da sola con molto uso di fili "a ciondoloni" e nastro isolante (ma alla fine era venuto un capolavoro!)
aDSL_al_Borgo
24-11-2005, 22.07.23
In realtà quelli non sono tecnici Telecom, ma Sirti
;)
biXel
25-11-2005, 14.58.52
Una domanda un'attimino OT ( per non stare ad aprire altri thread ).
Nel mio palazzo, ho la cassetta dedicata alle linee telefoniche.
Aprendo la cassetta ho visto che vi è scritto un numero; 17 mi pare di ricordare.
Ho fatto un giro in zona ed ho trovato una specie di cassettone alto grigio, con lo stesso numero scritto con adesivi gialli nella cassetta telefonica del palazzo.
Di cosa si tratta?
Thnx :)
blbio
25-11-2005, 16.05.17
quello del tuo palazzo e' un box, il n17 indica l'armadio,(quell'affare grande e grigio)oltre al 17 devi trovare un altro numer che indica il n. del box ex.17/01 01 indica il box che entra da te
biXel
25-11-2005, 16.09.24
Ok.
Capito. Infatti è presente un'altro numero ( mi sa proprio 01 01 ).
In zona però non ho visto un cassettone tipo quello che ha AliceAlBorgo come avatar ( il mux ).
Strano...
Solitamente dove li piazzano? Possono avere anche aspetti diversi?
Grazie
blbio
25-11-2005, 16.25.41
QUELLO DI ALICE E' un mux,il tuo e' solo un armadioche potrebbe seere collegato ad un mux,l'armadio e' alto e grigio con 5 porte quello vecchio e piu basso con una porta sola
Teuss
25-11-2005, 18.55.25
In realtà quelli non sono tecnici Telecom, ma Sirti
;)
élis ( Alice detta all'inglese me piace :lol: ) non sono solo della Sirti i tecnici conto terzi per Telecom.Ci sono anche di altre ditte ,Valtellina ad esempio ed altri nomi che ora non ricordo.
:P
Darksunshine
01-12-2005, 19.45.28
Io ho una connessione adsl a milano (cavo dati) con vira e sono molto affidabili. Il servizio è ottimo, hanno rete propria e si appoggiano alla rete telecom dove non hanno coperto ancora con il loro servizio.
E' una società abbastanza piccola, sono soddisfatto perchè seguono il cliente passo per passo. Tant'è che questo emse avevano problemi con la rete e rimborsano le bollette (telecom lo farebbe? funzionava comunque abbastanza bene la linea nonostante i loro problemi).
Ecco di solito al call center telefonico non sono molto precisi, però via mail o nel loro forum di supporto (www.vira.it/forum) trovate tutte le informazioni che volete in maniera dettagliata.
Ci tengo a dire che non è pubblicità gratuita ma fino ad oggi è il primo operatore di connettività internet che mi ha soddisfatto.
m.iaconelli
03-12-2005, 17.45.30
Io avevo contattato VIRA in agosto facendo richiesta per il cavo dati. Il cavo è arrivato ma l'ADSL no visto che sono fuori portata (nonostante che TUTTI i sistemi di verifica, da ALICE a VIRA, dicano che sono coperto). Quando me l'hanno installata hanno dovuto tirare un cavo per 300 mt visto che i doppini sul mio palo erano tutti impegnati. Ovviamente i costi sono rimasti a carico di TI.
Arael
04-12-2005, 08.12.13
Servizio non disponibile. :(
Servizio non disponibile in Zona.
Ci risulta che la sua zona non è coperta dal servizio ADSL.
I risultati esposti sono soggetti a verifica definitiva. I nostri contratti non prevedono un pagamento anticipato del servizio, ma solo a realizzazione dell’impianto.
Se ritiene che in zona il servizio invece è disponibile (Ad Es.: un vicino ha un servizio ADSL) le consigliamo di procedere comunque all’ordine.
Facci sapere.
xirtam
21-01-2006, 17.09.22
Io avevo contattato VIRA in agosto facendo richiesta per il cavo dati. Il cavo è arrivato ma l'ADSL no visto che sono fuori portata (nonostante che TUTTI i sistemi di verifica, da ALICE a VIRA, dicano che sono coperto). Quando me l'hanno installata hanno dovuto tirare un cavo per 300 mt visto che i doppini sul mio palo erano tutti impegnati. Ovviamente i costi sono rimasti a carico di TI.
Scusa ma prima non hanno fatto un test per vedere se ti arrivava la portante?sono arrivati,hanno installato il cavo e non hanno fatto nessun test?
vBulletin v3.7.1, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana :
www.vBulletin.it