PDA

Visualizza versione completa : La Loggia... eccoci qua..

Pagine : [1] 2 3

Damien7
11-11-2005, 10.44.14
Salve a tutti ragazzi... ieri ho fatto un giretto su questo forum e oggi ho deciso di iscrivermi...
La Loggia è il nome del mio mitico paesello sperduto tra le langhe piemontesi (scherzo.. è ad un pugno di Km da Torino...) nel quale ancora nn arriva la copertura adsl, nonostante tutti i paesi confinanti abbiano già tale privilegio..
Ieri ho notato che c'è qualcuno di La Loggia, un saluto ai miei compaesani! anche se sicuramente nn ci conosciamo perchè io bazzico sempre a Moncalieri e a Torino (per una volta l'adsl nn centra ^^' )
Ciao!

Motomax
11-11-2005, 11.07.48
Ciao carissimo,io sono Massimo,abito a La Loggia,magari ci conosciamo,fatti sentire
Ciao

Damien7
11-11-2005, 11.19.17
we ciao... come ho già detto è difficile che ci conosciamo perchè la mia "vita sociale" è a torino.. però fa piacere che ci sia qualcuno del mio paesello.
tra l'altro ho letto ieri in un thread su news che ci sono lavori in corso che portano fibra in via molino (a 100 metri da casa mia)... sarebbe ora..dopo anni di attesa! grazie per la notizia :wink:

Motomax
11-11-2005, 11.23.21
Si peccato che pero' un agricoltore non abbia dato il permesso al passaggio,quindi.....credo che uno slittamento di almeno 6 mesi sia inevitabile purtroppo(me lo hanno riferito giusto ieri....non ti dico come mi sono inca....o

Damien7
11-11-2005, 11.36.56
caz..... mi dispiace, anche se per me nn cambia tantissimo 6 mesi in più... in quanto ho un contratto flat day con tiscali, che può essere disdetto entro 2 mesi dalla fine del contratto. la fine del mio contratto era il 3 novembre, quindi dovrò sorbirmela per un altro anno... io nn sapevo sta cosa dei 2 mesi e avevo chiesto disdetta il primo ottobre, un solo mese prima (per attivare teleconomy internet)... in poche parole l'ho preso nel di dietro e per non pagare due abbonamenti devo comunque aspettare il prossimo novembre...nn c'è adsl che tenga.
certo che sti contadini son proprio dei rompi ba...rbabietole! ^^'

boynice2004
11-11-2005, 11.41.21
non ce una legge che dice che possono fare quello che vogliono? si chiama coattività o forse mi sbaglio

Motomax
11-11-2005, 11.42.19
E chi lo sa magari babbo natale ci fa una sorpresa...............

Motomax
11-11-2005, 11.46.58
mah,l'esproprio puo durare anni.........

Damien7
11-11-2005, 11.58.10
altri anni??...speriamo di no... cmq se hai novità in merito fammi sapere motomax ok?

Motomax
11-11-2005, 12.01.32
Certamente

Pippo
11-11-2005, 13.56.01
Si peccato che pero' un agricoltore non abbia dato il permesso al passaggio,quindi.....credo che uno slittamento di almeno 6 mesi sia inevitabile purtroppo(me lo hanno riferito giusto ieri....non ti dico come mi sono inca....o

No!! non è possibile :grr: :cry: :cry:

Motomax
11-11-2005, 14.21.01
Gia,sembra una barzelletta a meno che non mi contino delle balle!!!!!!!!

Pippo
11-11-2005, 15.51.18
Gia,sembra una barzelletta a meno che non mi contino delle balle!!!!!!!!
Gia e io che pensavo gia a gennaio..... :grr: :grr: :grr: non ha parole.
Quindi se ti hanno detto che ci vogliono ancora 6 mesi :x (tra latro 6 mesi virtuali, perchè non che una data predefinita) l'adsl la vedremo per l'estate/autunno del prossimo anno, :cry: :cry: :cry: o addirittura fra qualche anno. :grr: :grr: :grr: :grr: :shock: :shock: :shock:

Sono andato sul sito del comune e ho trovato questa notizia (un po’ vecchiotta)

http://www.comune.laloggia.to.it/servizi/notizie/notizie_fase02.aspx?id_notizia=225&mp= :eek: :eek:

Ps.
CMQ se ci sono novità tienici informati, grazie.

Motomax
11-11-2005, 16.03.31
Come vi avevo gia detto,ora l'inconveniente è questo....non ho parole,credetemi!!!!!!!!!!

Teuss
11-11-2005, 17.18.50
mah,l'esproprio puo durare anni.........

Il permesso al passaggio non è un esproprio ma una Servitù passiva che insiste sul proprietario dell'immobile che per legge viene sottoposto al vincolo/obbligo di permettere ad altri,beneficiari della servitù,di passare sul suolo di sua esclusiva proprietà.

Motomax
11-11-2005, 17.48.20
Ecco,allora spero che questa servitu'passiva la trovino in fretta........................qua non se ne puo piu!!!!!!!

Damien7
12-11-2005, 13.33.56
un mio amico mi ha suggerito un'opzione niente male.... se tale contadino trovasse appesa alla porta di casa sua la testa mozzata di un suo capo di bestiame? potrebbe funzionare?....
cmq apparte gli scherzi è una situazione tanto insostenibile quanto frustrante...

Motomax
12-11-2005, 14.24.51
Ragazzi,scherzi a parte,se qualcuno ha la possibilita di farmi mettere una antenna su una casa un po alta di Vinovo,ve lo risolvo io il problema,prendiamo una 4 mbit e la rimandiamo a la loggia con il wifi,tanto sono 1,5 km io sto al 5 piano e il gioco e fatto,basta comprare degli ap......
Come dice il buon archimede con 150 euro a testa ci aggiustiamo,anche se 4/4 fa sempre un megabit a testa,l'upload è un po sacrificato pero..........
se invece avete degli agganci a Moncalieri o Nichelino prendiamo una 6mbit Fastweb,sempre pero con un edificio altino che si veda da me....

Damien7
15-11-2005, 16.15.57
scusa se ti rispondo così in ritardo.. ma ne ho già fatte esperienze con wifi a lunga distanza... intanto nn penso che gli access point normali coprano 1.5 km, già ci vorrebbero antenne modificate o fatte in casa con appositi trasmettitori...e poi se c'è anke solo 1 ostacolo in linea d'aria salta tutto e si perdono un sacco di pacchetti...
secondo me nn è la soluzione migliore questa..secondo me bisogna solo convincere quel contadino a far passare il cavo.
ciauz

google540
23-03-2006, 20.58.47
sono di La Loggia anche io.. vi confermo che a causa di problemi dovuti alla mancata concessione del consenso al passagio dei cavi il tutto è slittato di un po... Ho potuto parlare direttamente con chi se ne occupa in Telecom mi ha riferito che tuttavia il tutto si sta risolvendo. Mi diceva che stanno risolvendo con pali e comunque sicuramente arriverà. La tempistica?? Allora si parla entro l'estate rimane poi l'equipaggiamento in centrale. Me lo ha dato per certo entro l'anno.

gottama
23-03-2006, 22.38.45
Peccato che nel frattempo sia arrivato un operatore wireless e che Telecom avrà molti meno abbonamenti del previsto :lol:

google540
24-03-2006, 06.53.43
Peccato che nel frattempo sia arrivato un operatore wireless e che Telecom avrà molti meno abbonamenti del previsto :lol:

esiste un operatore wireless per La Loggia quale?

archimede_p
24-03-2006, 09.15.41
Scrivi a DeltaLoop

Pippo
24-03-2006, 14.01.34
La tempistica?? Allora si parla entro l'estate rimane poi l'equipaggiamento in centrale. Me lo ha dato per certo entro l'anno.
Quindi per quest'anno niente adsl!! :( :( :( :(

Mi potresti dare il sito?

google540
24-03-2006, 15.26.36
Mi potresti dare il sito?[/quote]

infatti si puo' avere questo sito???

DeltaLoop
24-03-2006, 15.53.48
Si,esiste un operatore wireless,ma non posso fare pubblicita sul sito,chi è interessato ad avere l'ADSL a LA Loggia mi contatti in privato.
Saluti
DeltaLoop

DeltaLoop
24-03-2006, 15.59.19
...caro Maurizio e non immagini quanto la cosa mi faccia godere...ogni abbonato perso da Telecom è un anno di vita in piu'....di questo passo vivro'mooooooolto a lungo!!!!!! :rotfl:

DeltaLoop
25-03-2006, 09.26.01
Ah,dimenticavo,google540,visto che io ci abito da 32 anni in questo "bel paese"mandami un MP con qualche "indizio",magari ci conosciamo!

Pippo
25-03-2006, 10.42.15
Si,esiste un operatore wireless,ma non posso fare pubblicita sul sito,chi è interessato ad avere l'ADSL a LA Loggia mi contatti in privato.
Saluti
DeltaLoop
Ti ho mandato un MP :)

adynaton
30-03-2006, 19.51.58
Saluti
DeltaLoop

Ti mando un MP, grazie :)

adynaton
07-04-2006, 16.57.35
Vi segnalo che oggi, domani, dopodomani sono al Gigante di La Loggia (io ho appena aderito...) :lol:

Ciao.

DeltaLoop
07-04-2006, 17.37.55
Ho fatto un giretto stamattina,simpatica come cosa...

DeltaLoop
07-04-2006, 17.39.44
Ho fatto un giretto stamattina,simpatica come cosa...(adynaton, da come hai scritto sembra che al Gigante ci sia tu,non loro... :rotfl: :rotfl:

adynaton
07-04-2006, 18.38.54
Ho fatto un giretto stamattina,simpatica come cosa...(adynaton, da come hai scritto sembra che al Gigante ci sia tu,non loro... :rotfl: :rotfl:

Ahahah, no!

Ok: *essi* (loro, il provider wireless) sono lì con tre postazioni PC provviste (anche) di telefonia IP. Il paradiso :mf_laughbounce

Non avevo ancora notato che il municipio ha messo sul balcone una bella antennina per il wireless. EH EH EH. :asd

DeltaLoop
07-04-2006, 18.54.28
Se capita fatti una navigatina e prova a scaricare qualcosa,stasera andavo a 512 KB/sec,si vede che oggi il "vento" tira a favore!!!
P.S.VEDI è talmente veloce che i post si sdoppiano :rotfl:

google540
09-04-2006, 07.46.40
scusate ho aderito anche io al wirless a la loggia ma rispetto a 6 mega siamo ben lontani. Andano qui a quanto vi va? http://www.sunrise.ch/it/privatkunden/iminternetsurfen/adsl/adsl_speedometer.htm.
Solitamente non supero il mega. La posizione dell'anenna e ok sui 39 db e' la ricezione. A voi come va? Ce qualcosa nel mio impianto o pc che non va?

Dexter
09-04-2006, 08.27.11
Lol :D Ragazzi, google540, il discorso è sempre lo stesso :) Dubito di *garantiscano* l'accesso a 6mbit dato che NESSUNO lo fa, nemmeno fastweb. *******, se vai a un megabit non devi mica lamentarti :D

google540
09-04-2006, 08.53.01
..vabbe ho capito ma quando ti dicono 6 mega in download che in upload. Ti fa abbastanza incavolare. Non dico sei ma almeno 2 3... siamo ad 1/6 della velocita promessa

adynaton
09-04-2006, 22.59.07
..vabbe ho capito ma quando ti dicono 6 mega in download che in upload. Ti fa abbastanza incavolare. Non dico sei ma almeno 2 3... siamo ad 1/6 della velocita promessa

Uhm... Secondo me quel sito non è detto che dia una velocità veritiera. Perché invece non provi a scaricarti un file bello grosso con un download manager che lo splitti in più parti e vedere a che velocità media te lo scarica?

Il picco della 6 Mb dovrebbe essere 768kB/s, mentre l'altro giorno il Deltaloop era ben entusiasta di una velocità di 512kB/s.

Comunque a me hanno proposto una "umile" 1Mb simmetrica, ma ancora devo installare il tutto :)

Ciao

DeltaLoop
10-04-2006, 06.52.55
Ascolta,tu che contratto hai fatto,6M o 1M?? i test di velocita sono delle ca22ate mostruose,vai qui; debian.fastweb.it
fai un download di un paio di minuti di un iso di debian e guarda a quanto scarichi,io sto quasi sempre oltre i 400 KB/sec,ovvio che se ci sono 100 utenti che scaricano contemporaneamente la banda si abbassa,ma questo succede con qualunque altro provider,se vuoi 6M garantiti non ti bastano 2000 euro al mese!!!
Se non ci credi,vai a Vinovo e prova a scaricare con la cara e zo.....(qui nn si puo dire!!)ALICE, verso le 19.30,se vai oltre i 15KB/sec puoi baciare il terreno!

DeltaLoop
10-04-2006, 06.57.45
e comunque il test è a queto indirizzo,non a quello che hai indicato,
http://www.sunrise.ch/it/privatkunden/iminternetsurfen/adsl/adsl_speedometer.htm,
a me da 3800 KB/sec!

DeltaLoop
10-04-2006, 07.07.22

Uhm... Secondo me quel sito non è detto che dia una velocità veritiera. Perché invece non provi a scaricarti un file bello grosso con un download manager che lo splitti in più parti e vedere a che velocità media te lo scarica?

Il picco della 6 Mb dovrebbe essere 768kB/s, mentre l'altro giorno il Deltaloop era ben entusiasta di una velocità di 512kB/s.

Comunque a me hanno proposto una "umile" 1Mb simmetrica, ma ancora devo installare il tutto :)

Ciao
Beh,se la chiami "umile"....1 M simmetrico...sai quanta gente al mondo vorrebbe una simile umilta' da una connessione... :lol: .....
P.S. Ma che ci dovete fare con tutta sta banda???
:mrgreen: :mrgreen:

google540
10-04-2006, 07.30.45
Per Deltaloop

volevo solo dire che dal 6mega simmetrici siamo ben lontanissimi. Anche io ho notato che da ieri si riescono a toccare i 4 mega ma mi sa (spero di sbagliarmi) che la cosa e' momentanea. Altra informazione secondo voi le porte per il file sharing sono chiuse come mai?? Come si fa ad aprirle? Il router e' blindato.

Dexter
10-04-2006, 08.23.22
Il router è blindato? Cambia router o chiedi spiegazioni al provider... cmq se compri 6mbit ... sei un pollo :) (senza offesa!)

Mi spiego. Anche se comprassi la tiscal* 12 mbit nn vuol dire che andrai sempre a 12mbit... eppure ne promettono 12, nulla ti dice che tu vada sempre a quella velocità...

DeltaLoop
10-04-2006, 08.37.25
Ascolta,ma hai mai provato una ADSL??
Ti sembra che tutto quello che ti dicono telecom e affini sia vero??
..eppoi dai....io ritengo che provenire da una 56k possa far si che uno si "accontenti", o no??
Comunque se vuoi ho delle conoscenze in FW,appena arriva se vuoi ti faccio portare una 8M in hdsl,cosi sei tranquillo......pero sono 1000 euro al mese!!

adynaton
10-04-2006, 10.12.55

Ciao
Beh,se la chiami "umile"....1 M simmetrico...sai quanta gente al mondo vorrebbe una simile umilta' da una connessione... :lol: .....
P.S. Ma che ci dovete fare con tutta sta banda???
:mrgreen: :mrgreen:

"Umile" era per l'appunto tra virgolette, visto proprio quanto hai scritto. Giusto precisarlo.

Ciao

DeltaLoop
10-04-2006, 10.23.44
eheh,vedrai che ti divertirai.....non occuparmi solo tutta la banda eh,senno poi ti devo abbattere l'antenna!! :rotfl:

adynaton
10-04-2006, 10.23.57
Altra informazione secondo voi le porte per il file sharing sono chiuse come mai??.

Scusami, non ho capito. E' una domanda o un'affermazione? Sono chiuse o no? A quanto scarichi? No, perché mi hanno assicurato che non ci sono limitazioni di questo tipo.

DeltaLoop
10-04-2006, 10.26.26
Allora, devi parare con loro e spiegargli quello che vuoi fare,se ti servono porte aperte,avrai le porte aperte....... :rotfl:

adynaton
10-04-2006, 10.34.32
Allora, devi parare con loro e spiegargli quello che vuoi fare,se ti servono porte aperte,avrai le porte aperte....... :rotfl:

Delta, ormai sei il mio messia personale, e in quanto tale, se tu mi dici questo, allora io non mi preoccupo... E rimango in trepida attesa dei malefici accrocchi! :mrgreen: :mrgreen: :D

DeltaLoop
10-04-2006, 10.47.12
Se ti servono porte da aprire nn credo che ci siano problemi,e comunque sappiate che il QoS serve proprio a evitare che tutti si attacchino 24/24 a fare P2P quindi....altrimenti non bastarebbe 1G di banda!!!

DeltaLoop
10-04-2006, 10.53.55
Ah,io sono a casa oggi,se ti va ci si vede e ti spiego un po di cosette,qua nn va bene,stiamo gia facendo pubblicita......non va bene.
ti mando un MP.
ciao

Faus-74
10-04-2006, 16.54.44
La discussione è diventata bella grandicella,quindi l'ho spostata nella sezione Nord del Forum :wink:

Damien7
21-04-2006, 12.39.53
Sono a conoscenza da un po' di questa alternativa wireless a la loggia, ma sono un po scettico... proprio perchè promettono velocità incredibili..

avrei due domande:
- cos'è il QoS (sopra menzionato)
- Qualcuno ha testato dei p2p su questa linea e sa dirmi come vanno? (ad esempio se emule ha id alto)

grazie

DeltaLoop
21-04-2006, 14.46.19
Le velocità sono ottime,ed io sono un rompicogli..i,se il servizio non funzionasse sarei il primo a farlo notare e non ne parlerei cosi bene(perche anche io sono un semplice fruitore del servizio da ormai 2 mesi),il p2p e tutto il resto funzionano perfettamente,il QoS serve per ripartire la banda tra i vari servizi.
Basta non farsi prendere da attacchi d'ansia solo perche'alle 19.30 o in orario d'affollamento scarichi a 200 KB/sec invece che a 500!!
Comunque,hai un MP
CIAO

Sekcomenpal
21-04-2006, 15.33.37
Il QoS serve per ripartire la banda tra i vari servizi.
Basta non farsi prendere da attacchi d'ansia solo perche'alle 19.30 o in orario d'affollamento scarichi a 200 KB/sec invece che a 500!!
CIAOMinchia che ansia... :lol:

Dai suvvia, se non hanno tantissima banda (ma non erano in fibra?) e nelle ore di punta garantiscono prima il traffico web, mail etc rispetto al p2p direi che non c'è nulla di strano, anzi... E' una buona cosa, mica sono diventati Libero tutto in un colpo! :P

Se volete fare cambio non ci sono problemi... :lol: Comunque quanta banda garantita avete?

DeltaLoop
21-04-2006, 17.18.11
La banda garantita varia a seconda del tipo di contratto,credo,io ho quella con 32K,ma sinceramente non sono mai sceso sotto i 2.5M!Ovvio che all'inizio c'erano da sistemare delle cosette,ed essendo in fase iniziale,tutto era da testare,comunque non capisco tante persone che si affannano perche non hanno la certezza di poter fare P2P,o che la velocita sia garantita,MA VOGLIAMO CAPIRE CHE TELECOM DA 20 K GARANTITI E VI METTE SU UNA 4M CHE HA L'UPLOAD A 256???
Mah,a sto punto mi vien da sperare che tutti "gli smanettoni "aspettino mamma telecom",almeno evitiamo di sentire piagnistei isterici perche invece di PINGARE a 11ms come fa di solito,PINGA solo a 30....eccheca22o!!!(e fino a ieri pagavano 35 euro al mese per una isdn!!!

Sekcomenpal
21-04-2006, 17.30.38
La banda garantita varia a seconda del tipo di contratto,credo,io ho quella con 32K,ma sinceramente non sono mai sceso sotto i 2.5M!Ovvio che all'inizio c'erano da sistemare delle cosette,ed essendo in fase iniziale,tutto era da testare,comunque non capisco tante persone che si affannano perche non hanno la certezza di poter fare P2P,o che la velocita sia garantita,MA VOGLIAMO CAPIRE CHE TELECOM DA 20 K GARANTITI E VI METTE SU UNA 4M CHE HA L'UPLOAD A 256???
Mah,a sto punto mi vien da sperare che tutti "gli smanettoni "aspettino mamma telecom",almeno evitiamo di sentire piagnistei isterici perche invece di PINGARE a 11ms come fa di solito,PINGA solo a 30....eccheca22o!!!(e fino a ieri pagavano 35 euro al mese per una isdn!!!Sai com'è... Ultimamente ISP che decidono di filtrare il p2p dalla sera alla mattina ce ne sono... Quindi è ovvio che la cosa assume importanza! Poi chiaramente vedere lamentarsi per quanti MegaBit/s si hanno mi sembra un po ridicolo... E comunque resto della mia idea che se potessi scegliere tra una 20M/256 e una 1280/512 scelgo la seconda senza alcun dubbio! Spero la provincia si sbrighi con i lavori per le fibre e spero di avere magari un bel regalo di Natale, ma è proprio una speranza minima... Dopodichè non mi servirebbero i vostri 6 Mb UP/DOWN, mi accontenterei di 2, ma anche di uno! :mrgreen:

DeltaLoop
21-04-2006, 17.37.38
mah,guarda,io nn so quanto e come venga filtrato il P2P,pero m'inca22o quando vedo gente che sta 24/24 a scaricare immondizia per poi cancellarla ,solo per il gusto di occupare banda,di sicuro la banda larga esiste grazie anche al P2P,ma non è piu semplice CHIEDERE A LORO??

VORREI EVITARE DI SENTIRMI DIRE "TU MI HI DETTO CHE ANDAVA A 6 ,INVECE COL P2P VADO SOLO A..."

bachini
21-04-2006, 19.56.56
Basta non usare il p2p... con google si trova tutto basta cercare ;)

DeltaLoop
22-04-2006, 07.06.48
Basta farlo per quello "strettamente"necessario ,ricordandosi che è vietato condividere materiale protetto da copyright( è bene ricordarlo),senza stare 24/7/365 a scaricare cavolate per il gusto di sentirsi onnipotenti e onnipresenti sul web!!

Damien7
22-04-2006, 13.00.18
Mah,a sto punto mi vien da sperare che tutti "gli smanettoni "aspettino mamma telecom",almeno evitiamo di sentire piagnistei isterici perche invece di PINGARE a 11ms come fa di solito,PINGA solo a 30....eccheca22o!!!(e fino a ieri pagavano 35 euro al mese per una isdn!!!

Vedo che ti sei scaldato un pochino, spero che "smanettone" non sia riferito a me, perchè io ho solo fatto una domanda e chiesto a te cortesemente in privato qualche dettaglio in più sulla linea. Non sono nè uno fissato col p2p nè uno che occuperebbe tutta la banda pur di scaricar cose inutili :|
me lo sono chiesto solo perchè quando paghi 30 euro/mese vuoi che funzioni TUTTO sulla linea (non sono neanche uno di quelli che usa l'isdn a 38 euro/mese, ma bestemmio da 2 anni dietro una tiscali flat day...), e vorresti anche essere padrone di un router che paghi molto salato in attivazione di servizio.
Infatti alla fine è questo che mi trattiene da fare il contratto con loro.. non mi piace il router "blindato" e il meccanismo di telefonare per farmi aprire le porte e aspettare i loro comodi, perchè qualsiasi applicazione che usa la rete ha bisogno di una porta aperta. Quindi penso che aspetterò alice.

Se nelle tue affermazioni non ti sei mai riferito a me allora ho frainteso.
Saluti!

DeltaLoop
23-04-2006, 08.03.16
Guarda c'è gente che sa solo lamentarsi,questo è un servizio "diverso "dalle comuni ADSL ,qui si ha un rapporto diretto con l'ISP,personalmente dopo averlo provato non tornerei a Telecom/Alice nemmeno morto!!
Ognuno sceglie cio'che preferisce,a me non interessa se vi piace o meno,esprimo solo la mia soddisfazione(e di prove ne ho fatte,per quasi 2 mesi,ho sottoposto tutta l'apparecchiatura a stress,download di files da 7GB,connessione streaming 24/24,upload,ping,il tutto acceso da 2 mesi ininterrottamente,di problemi evidenziati qualcuno ce n'è stato ed è stato subito individuato e risolto,sono un gran rompic....ni,se non fossi sicuro al 100% non mi sbilancerei cosi,mica lavoro per loro....
E poi credimi con 30 euro in giro non ti danno nulla,a meno di avere un ISP wireless serio tipo Include,tipo il nostro a La Loggia o affini!!!Se hai la copertura allora è un altro discorso,ma dubito che con 30 euro al mese ti diano 6M simmetrici!!
Te lo dice uno che fino all'anno scorso pagava 2300 euro l'anno per una connessione decente,ovvio che la qualita si paga,se volete farvi turlupinare ci sono mooolte possibilta in giro,non c'è che l'imbarazzo della scelta.
Eppoi,rientri nella categoria degli "stressoni"??,degli "smanettoni"??.dei P2P always,??,dei "bambocci viziatelli"??,ovvio che se non ti individui in nessuno di questi personaggi,non ti devi sentire offeso!!

P.S,se te lo vai a comprare un buon "router non lo paghi meno di 150 euro"poi paghi il canone e magari l'attivazione se fai solo il cavo dati,quindi in un anno vai a pagare la stessa cifra,anzi forse qualcosa in piu!

P.S. di P.S.,questo thread è stato aperto per parlare delle possibili alternative a Telecom,ma sta prendendo un "brutta"piega,prego quindi astenersi da chiedere ulteriori delucidazioni sulla suddetta connessione,specialmente al sottoscritto,questo non è un thread di pubblicita o di lamento "a gratis",per ogni esigenza rivolgersi al'ISP o agli ISP presenti sul territorio in questione!
Saluti

Pippo
01-05-2006, 14.57.18
Oggi sono andato a vedere i lavori (http://www.comune.laloggia.to.it/servizi/notizie/notizie_fase02.aspx?id_notizia=298&mp=) per il passaggio della fibra. :o

In fondo a via Molino c'è una scavatrice e 2 pali di 9M grigi. Mi è venuta in mente una cosa, ma per iniziare la palificazione devono aspettare la trebbiatura del grano, giusto?

Insomma, quando cacchio li finiscono sti lavori? :x

adynaton
01-05-2006, 16.09.33
Davvero devono ancora mettere i pali? Io sapevo dovessero solo fare degli scavi, che peraltro sono stati già fatti sia in via molino che in via IV novembre (in Via Roma hanno iniziato venerdì scorso ma non ho controllato se hanno anche finito)... IMHO l'ADSL arriverà entro giugno, anche prima (eheh sono ottimista...)

Ciao

Pippo
02-05-2006, 12.49.40
Davvero devono ancora mettere i pali? Io sapevo dovessero solo fare degli scavi
Io non ho visto nessun palo in mezzo al campo di grano, ho visto solo 2 pali appoggiati per terra in fondo a via Molino con appiccicato un etichetta con su scritto "ntet.spa telecon palo di 9M grigio in vpn (o vpr non mi ricordo) www.ntetgroup.com

Mi sa che prima che inizino a piantare i pali :bash devono aspettare che taglino il grano. :jason:

IMHO l'ADSL arriverà entro giugno, anche prima (eheh sono ottimista...)

Dovevano aver gia finito a gennaio (http://www.comune.laloggia.to.it/servizi/notizie/notizie_fase02.aspx?id_notizia=225&mp=), Quand’è che tagliano il grano? a inizio o fine giugno? Mi sa che per quest'anno niente adsl!!! (Non sono molto ottimista) :grr:

adynaton
02-05-2006, 18.30.43
Io avevo una fonte secondo cui c'era già chi in Telecom si stava occupando dei precontratti... Ma poi chissenefrega del grano... Io il pane me lo scarico da www.download.com !!! :rotfl:

Ciao

DeltaLoop
02-05-2006, 18.59.04
I pali servono per bypassare il fiume Chisola,non palificano piu,interrano solo,a La Loggia gli scavi sono finiti,manca la parte di Vinovo(Tetti Caglieri),credo in 15 gg finiranno,poi ci sono 15 gg per gli DSLAM e il collaudo.Sono curioso di vedere quante "mazzate" prendono da questa connessione wireless che ho qua...appena sara' disponibile saro'il primo a provarla e a farmi 4 risate.....upload di 256K contro 6M.... :rotfl:...23 volte piu lenta.... :rotfl:

adynaton
02-05-2006, 21.31.46
Beh, se non si vuole metter su un server privato, se non si ha necessità di IP statico, se non si ha la necessità di usare granché il p2p, l'upload non ha poi tutta questa importanza, credo. ;)

DeltaLoop
02-05-2006, 22.55.46
No.ma se devo inviare allegati di posta un po grandi,fare videoconferenze con buona definizione,se devo inviare con FTP,e visto e considerato che hai una Interleaved,direi che forse i 36.90 + 15 di canone=51.90,richiesti da "mamma TI sono un furtarello legalizzato,al confronto....o forse conto male io.....

DeltaLoop
02-05-2006, 23.00.39
Ah,dimenticavo,auguri per le 48 ore lavorative richieste per mettere a posto l'ADSL quando il modem perde l'allineamento...e circa 400000000 telefonate al 187(a parte che sappiano di cosa tu stia parlando,quando gli fai presente che la tua linea non va...)

adynaton
03-05-2006, 09.31.41
No.ma se devo inviare allegati di posta un po grandi,fare videoconferenze con buona definizione,se devo inviare con FTP,e visto e considerato che hai una Interleaved,direi che forse i 36.90 + 15 di canone=51.90,richiesti da "mamma TI sono un furtarello legalizzato,al confronto....o forse conto male io.....

BEH!
Se devi fare frequentemente tutte queste cose il paragone è improponibile. Non credo comunque sia un caso molto comune.

Sekcomenpal
03-05-2006, 10.22.06
Il fatto è che se me ne chiedono 50 telecom per una ADSL e 40 altri con anche solo una 2 megabit simmetrica faccio quella da 40, anche se non mi serve la videoconferenza ad alta definizione e non mi faccio il serverino FTP! Pago 10 euro in meno e ho comunque qualcosa in più! ;)

Detto questo se ci fosse qualcosa del genere qui il serverino FTP sarebbe già bello e pronto! :lol:

adynaton
03-05-2006, 13.53.13
Hai perfettamente ragione, io stesso avevo aderito, poi ho dovuto rinunciare perché non mi arrivava il segnale al piano terra; detto questo, fossi in te non sottovaluterei i problemi ben sintetizzati da Damien7 poco sopra, tenendo anche conto relativamente ai prezzi che nessuno ti obbliga a farti la 20 MBit.

Ciao

DeltaLoop
03-05-2006, 14.06.36
Beh,anche la 640 costa 19.90 + 15 di canone fa 34.90,sempre un furto per una 640/256,se con la stessa cifra puoi avere 6M,eppoi router blindato,porte chiuse,telefonare per fartele aprire,ragazzi,io dico che se l'informatica per taluni è troppo difficile ,è meglio cambiare hobby,che dite??

adynaton
03-05-2006, 14.31.41
Sei liberissimo di pensarla come vuoi, Delta... In ogni caso se si vuole fare il paragone tra le due cose non credi sia bene dirle subito, le differenze (enormi o piccole che siano)?

Ciao

adynaton
03-05-2006, 14.46.12
Beh,anche la 640 costa 19.90 + 15 di canone fa 34.90,sempre un furto per una 640/256,se con la stessa cifra puoi avere 6M,eppoi router blindato,porte chiuse,telefonare per fartele aprire,ragazzi,io dico che se l'informatica per taluni è troppo difficile ,è meglio cambiare hobby,che dite??

Dimenticavo sui costi; prendiamo il caso che si faccia la connessione per un tempo di 24 mesi: l'hiperlan proposto mi risulta venga a costare 49 euro/mese circa (comprensivi di installazione in comodato); l'ADSL 640/256 36/mese (compresi i due mesi gratuiti e aggiungendo 100 euro per l'acquisto di un router - sbloccato - eheheh); e non dimentichiamo che con l'Hiperlan il canone Telecom se non vuoi che incida devi disdirlo, quindi, nel caso tu voglia telefonare da fisso, devi aggiungere circa 6 euro/mese per il loro Voip (e si arriva a 54 euro/mese). dai 13 ai 19 euro in più al mese per avere una 6mbit simmetrica anziché una misera AdSL640: il rapporto qualità prezzo è decisamente a favore dell'hiperlan, ma bisogna tenere presente che a molti può anche andare bene una 640 (forse questi ultimi dovrebbero cambiare hobby...).

Ciao

DeltaLoop
03-05-2006, 15.25.21
Certo,piu 20 euro di anticipo conversazione,piu spese di spedizione fatture,piu le giornate passate al 187( e io ho anche l'ADSL Alice 4M,quindi so cosa vuol dire!)sperando che ti venga riallineato il modem,...ah dimenticavo,pero' hanno un servizio fantastico chiamato ALICE TI AIUTA,che quando va giu la connessione ti da una MANO (5 contro 1)a farti dimenticare di quanto ti stanno prendendo per il (o)!!

PS anche questo router come lo chiamate voi è sbloccato.....basta saper come fare....

DeltaLoop
03-05-2006, 18.11.26
Poi per carita'ognuno sceglie in base alle proprie tasche ed esigenze,forse saro,ripetitivo,ma preferisco dare i miei soldi a chi si è sbattuto,ha avuto il coraggio di rischiare,di far conoscere le nuove tecnologie in fatto di telecomunicazioni,e sopratutto di rompere quel muro mafioso chiamato TI che per anni ha relegato il BELPAESE ad essere la "scarpa rotta"d'Europa,chiedi un po ai ragazzi di Include o agli addetti della ditta che ha coperto La Loggia quante giornate hanno passato sui tetti e nottate davanti al PC per configurare la rete,certo si fa in fretta a minimizzare o a denigrare (non ce l'ho con te,sia chiaro)il lavoro degli altri,ma almeno non defenestriamo tutto questo lavoro con banali e semplicistiche affermazioni(tipo ha le porte chiuse,il router è blindato,filtrano il P2P...etc) e sopratutto senza aver provato a fondo il tutto.
Ripeto non ce l'ho ne con te ne con nessuno,ma fino a ieri c'era gente che avrebbe venduto il (o) per una 256/128,ora fa lo schizzinoso per cose che non ha nemmeno provato,e sopratutto,non ha visto o seguito quanto lavoro e tempo ci sono voluti per arrivare a dare un servizio decente( e il sottoscritto ha visto di persona quanto lavoro c'è dietro un progetto tipo Include o l'Hiperlan 2 (compreso il sudicio dei sottotetti...)quindi non darei giudizi cosi affrettati senza aver toccato con mano.
Saluti

adynaton
16-05-2006, 20.08.52
Allora, novità?

Damien7
17-05-2006, 14.30.34
sono ripassato da qui sperando in qualche novità... invece leggo che devono ancora piantare pali e scavare fino a vinovo?? pensavo che avessero già finito in quel pezzo :|
vedendo la fine degli scavi in via roma pensavo davvero che i lavori fossero finiti...

quindi andando a vedere su wholesale: la loggia, ottobre '06 :(

DeltaLoop
17-05-2006, 14.58.03
Pero',che fulmini...,da aprile ad ottobre per tirare 2 km di fibra ottica e montare 4 blocchetti in croce.......
W l'efficienza!!!
:rotfl:

Damien7
17-05-2006, 16.02.13
non ti fare il figo solo perchè da due mesi ti sei messo la 6M simmetrica...ho avuto quest'impressione leggendo quasi tutti i tuoi messaggi
e poi si sa che i tempi sono sempre sfavorevoli... dopotutto è da anni che aspettiamo..

Faus-74
17-05-2006, 16.59.03
Damien,non è questione di fare il figo...è questione che si è fatto un cu*o come una casa per avere quello che ora ha,ha agito invece di parlare :wink: :)

DeltaLoop
17-05-2006, 18.15.36
1)Innanzitutto si dice "non fare il figo..."il "ti" è di troppo!
2)Invece di piagnucolare spendete centinaia di euro in 5 anni di telefonate,benzina per "mappare" tutta la F.O.presente in zona,rotture di coglxxni per nulla(comprese quelle per raccogliere firme,consensi,e spiegare a questo paese di xxxxxx cos'e' la banda larga)senza che Telecom si interessasse minimamente di noi,come non esistessimo.
3)Se la cosa ti da fastidio ti lascio in MP il mio numero di cellulare,quando vuoi mi chiami e ci vediamo ,cosi ne parliamo di persona!
Saluti

P.S.Hai un MP!!

adynaton
18-05-2006, 01.11.00
sono ripassato da qui sperando in qualche novità... invece leggo che devono ancora piantare pali e scavare fino a vinovo?? pensavo che avessero già finito in quel pezzo :|
vedendo la fine degli scavi in via roma pensavo davvero che i lavori fossero finiti...

quindi andando a vedere su wholesale: la loggia, ottobre '06 :(

Brrr... Sta cosa non vabbene!! :evil: :evil:
Però fa già una certa impressione leggere il nostro paesuncolo nella lista di wholesale!

Ma io ad ottobre (che poi sarà novembre dicembre gennaio febbraio ... ... ) non so manco se sarò ancora qui. :-) :?

Che dire, mai fidarsi delle apparenze (io a dire il vero ci speravo perché un paio di giorni fa c'è stato un blocco della linea durato un'oretta...)

Damien7
20-05-2006, 11.44.55
1)Innanzitutto si dice "non fare il figo..."il "ti" è di troppo!
2)Invece di piagnucolare spendete centinaia di euro in telefonate,benzina,rotture di coglxxni(comprese quelle per raccogliere firme,consensi,e spiegare a questo paese di xxxxxx cos'e' la banda larga)come il sottoscritto ha fatto.
3)Se la cosa ti da fastidio ti lascio in MP il mio numero di cellulare,quando vuoi mi chiami e ci vediamo ,cosi ne parliamo di persona!
Saluti

P.S.Hai un MP!!
Bravo correggi anche la grammatica, sei proprio un grande!

1) non sapevo che tu ti fossi applicato così tanto.
2) è così bello vantarsi di quello che si fa?
3) non penso che si debba dire grazie a te per l'hiperlan che c'è a la loggia, ma al wisp che ce l'ha portata..

Cmq non intendo raccogliere le tue provocazioni..
chiudo qui il discorso e scusate per l'OT.

Faus-74
20-05-2006, 13.12.48
Appunto,basta OT :alien

DeltaLoop
21-05-2006, 07.39.18
..

DeltaLoop
21-05-2006, 07.40.44
..

DeltaLoop
21-05-2006, 07.42.08
P.S.Hai un MP!!
Bravo correggi anche la grammatica, sei proprio un grande!

1) non sapevo che tu ti fossi applicato così tanto.
2) è così bello vantarsi di quello che si fa?
3) non penso che si debba dire grazie a te per l'hiperlan che c'è a la loggia, ma al wisp che ce l'ha portata..

Infatti mi riferivo alle "rotture" causate da Telecom e a tutto il tempo perso per cercare di far portare l'ADSL convenzionale......il WISP non c'entra.
E poi,rientrando in "tema",visto che la Fibra Ottica è stata posata a breve potrete "gioire" per le prodezze di Alice....(anche se per come hanno messo la fibra su pali ho qualche dubbio che duri nel tempo,visto che in via Molino stanno facendo la rete fognaria(ma non potevano interrare tutto visto che stanno scavando,invece di palificare e poi scavare nello stesso tratto dopo 10 gg...mah!)

P.S. Santo Faus74 da GPRS...salvaci tu!!!! :rotfl:

DeltaLoop
21-05-2006, 07.52.18
P.S.
Erano venute fuori 3 risposte uguali,l'ho cancellate con i puntini....mah,a volte il forum ripete le risposte piu volte....(forse lo fa solo a me....)

Faus-74
21-05-2006, 11.56.12
P.S. Santo Faus74 da GPRS...salvaci tu!!!! :rotfl:

:lol: :lol:

cg3
13-07-2006, 12.14.43
Saluto DeltaLoop, (che mi conosce) il mio giudizio rimane neutro. D'altronde fino a quando non estenderanno effettivamente la copertura con la proposta commerciale ai loggesi la possibilità rimane solo in radio hyperlan, con i suoi pregi e difetti. La banda a mio avviso ha una variazione ampia, durante il mattino c'è un calo pauroso dovuto alle aziende e si può parlare di un ADSL paragonabile all'offerta più bassa di Alice (anche se i gestori spergiurano che sono i privati ad assorbire.... sarà che la gente sta a casa di giorno e lavora di notte a La Loggia boh? :P ) al pomeriggio tardi riparte e sale paragonandosi all'offerta più alta di alice quella dei 4MB. Beninteso non ho mai 4 MB costanti qualche picco quà e la che va anche fino a 4,7 4,8, ma complessivamente di notte scarico ad una media di 2,5/3M , direi che le prestazioni reali sono circa il 50% dichiarato. Chi è più vicino al pilone base posizionato all'ingresso di La Loggia va un pò meglio (è il caso di Delta Loop). D'altronde il degrado del segnale fa si chè già il 50% della potenza del segnale si perda nei 20 Km che separano La Loggia dall'antenna centrale. C'è una ditta che è a Nord dell'antenna ad una 50 ina di metri dell'antenna di La Loggia e quelli secondo me viaggiano che è una favola perchè prendono da soli il segnale puro che viaggia tra La Loggia e Torino in ritorno mi piacerebbe chiedere a loro che sono peraltro miei ex clienti. Non conosco l'ADSL di Alice quindi non faccio paragoni, credo che a oggi rimanga però Fastweb il vero punto di riferimento.

adynaton
25-07-2006, 01.11.11
Dalla pianificazione per ottobre il sito wholesale è passato a settembre... :-)

DeltaLoop
27-07-2006, 07.13.26
Ieri mattina c'erano i tecnici della SIRTI che installavano i DSLAM in centrale a La Loggia,dovrebbero finire per questa settimana,forse, collaudi permettendo ,potrebbe essere gia'attiva per meta agosto,sempre che non vadano tutti in ferie.Si conclude quindi l'affannosa questione sull'ADSL.
Saluti
Deltaloop

DeltaLoop
27-07-2006, 07.20.29
Rispondendo a cg3,diciamo che anche le comuni linee ADSL soffrono di "intasamenti vari" a seconda delle ore della giornata,Fastweb pare essere piu "prestante",anche se mi è capitato di recente di viaggiare in F.O. a 80 k invece che a 10M,ma comunque credo che piu o meno Alice si allineera'con le prestazioni di BBBELL,salvo il piccolo particolare che l'upload è 256 di Alice contro i 3-4 M effettivi della connessione wireless.
Diciamo che per il mio uso preferisco magari avere "solo 3M"in download e averne anche 3 in upload ,piuttosto che avere 4,5,6M in download e 256 in upload,dipende dall'uso.

Salutoni
DeltaLoop

DeltaLoop
05-08-2006, 11.57.04
Inoltre la centrale Telecom è stata equipaggiata con DSLAM di ultima generazione e supporta quindi l'ADSL 2+ e supporta la nuova offerta a 20M, anche se le velocità sono tutte da testare e comunque l'upload è semplicemente ridicolo come ben sapete, credo che a breve la vendibilità su toscanini darà l'OK e quindi semaforo verde ed a partire dal 1 settembre sarà disponibile su tutto il territorio comunale, salvo problemi (e quando mai) dell'ultim'ora..........vedremo come funziona, appena sarà attiva la portante vi illustrerò in merito e sarà mia cura fare dei test e confronti con l'attuale sistema wireless di BBBELL già esistente sul territorio.

Saluti
Deltaloop

DeltaLoop
09-08-2006, 14.23.27
...il doppino è pronto nuovo fiammante e di quello buono!!!!...adesso manca solo la portante,essendo distante 500 mt dalla centrale vediamo cosa viene fuori,anche se sono scettico sul fatto che implementino la 20 M in un paesello come il mio...ma visto che tutto l'impianto è stato fatto da meno di un mese è probabile che abbiano effettivamente messo quello che dicono...sperem...tra pochi giorni lo sapremo!!! :rotfl:

fra1027
10-08-2006, 01.03.47
E che c**o! :D :D :D
Prima wifi iperveloce ora la 20M...
Ma chi sei er berlusca? :D

DeltaLoop
10-08-2006, 13.31.24
Eh,no,io i capelli ce li ho(e anche tanti!),ma lui con tutti i suoi soldi non potrà mai averli!!!!!!!

P.S....non potevi trovare un altro "fenomeno"proprio "lui dovevi citare................adesso devo correre in bagno!!!!!!! :rotfl:

Faus-74
10-08-2006, 16.42.02
E che c**o! :D :D :D
Prima wifi iperveloce ora la 20M...
Ma chi sei er berlusca? :D
No,è uno dei pochi che si è fatto un mazzo tanto,invece di parlare ha agito :wink:

adynaton
10-08-2006, 17.43.15
Bene, Delta, grazie delle preziosissime info! Ma toglimi una curiosità, se è possibile ovviamente, da chi attingi questi retroscena?

PS: stai già aspettando l'attivazione?

DeltaLoop
10-08-2006, 19.56.17
Allora,per delicatezza nei confronti di questa persona non posso fare nomi,comunque è uno dei pochi personaggi veramente preparati che circola in Telecom,ovvio che se ci sono dei cambiamenti all'ultimo momento lui non ne puo' nulla,comunque queste sono le ultime news,e mi ha dato per certo l'attivazione della 20 M,anche se con tutto il rispetto che nutro per questa persona sono molto dubbioso.......staremo a vedere,comunque per ora toscanini LiDo da semaforo rosso,quindi niente prenotazioni.

Saluti
Deltaloop

P.S.FAUS MA DOVE SEI FINITO,IL TUO CONTATTO MSN STA FACENDO LA RUGGINE QUA!!!!!!!!!!

Faus-74
10-08-2006, 20.46.23
P.S.FAUS MA DOVE SEI FINITO,IL TUO CONTATTO MSN STA FACENDO LA RUGGINE QUA!!!!!!!!!!
Torno tra un paio di settimane :wink:

fra1027
11-08-2006, 00.06.59
P.S....non potevi trovare un altro "fenomeno"proprio "lui dovevi citare................adesso devo correre in bagno!!!!!!!
Avevo mangiato pesante e non mi veniva in mente nulla di meglio... :P

@faus
Non lo metto in dubbio che si è fatto un mazzo tanto ma per la 20M non penso si sia spremuto.. anche perchè con una 6M simmetrica te ne freghi un pò.. :D

DeltaLoop
13-08-2006, 18.14.05
Intanto siamo al 13 agosto e il semaforo maledetto è ancora rosso come la vergogna!!!!!!

archimede_p
14-08-2006, 20.26.59
C'e' scritto settembre !!!! aspetta almeno il 1 per protestare :-D

cg3
17-08-2006, 23.02.56
Ciao Delta, ti volevo chiamare , ma intanto ho letto che fai il salto di nuovo di là, hai deciso di abbandonare? Io in effetti sono sempre più nervoso, qui siamo passati dai tempi in cui mi lamentavo con i picchi di 400K ad uno scarsissimo 270 che ad Agosto non me la vengano a menare alle 5,30 del mattino di ferragosto c'ero solo io a scaricare, hanno poco da raccontarmela. ***** ma che gli costa aprire un pò sti rubinetti, non è che da un giorno all'altro questi ci lasciano col sedere per terra?
Sentiamoci oltretutto come va con il telefono, non me l'avevano detto che in fase di test era gratis, almeno quello sarebbe il minimo, per ammortizzare un pò i costi... fuori misura ora secondo me

DeltaLoop
18-08-2006, 19.31.25
Non so che dire,aspetto la connessione via cavo e trarro' le mie conclusioni,io sono come la maggior parte degli utenti cosiddetti"power user",se il servizio funziona come dico io ,tutto bene ,se non va come mi aspetto....AHIA e non dico altro!.
Aspettiamo le mosse di Telecom e vedremo,se attivano la 20 M e funziona BENE e sottolineo BENE,saranno dolori de panza.....Appena avro' prove sottomano vi daro lumi in merito,visto che ho intenzione di mantenere tutte e 2 le connessioni.
Saluti

Deltaloop

cg3
18-08-2006, 20.35.22
Oggi dopo il colloquio telefonico, test di 25 minuti, con ftp di prima scelta con 20 frammentazioni a mirror altrettanto veloci, credo che meglio di così non si potesse fare forse superava debian, anche se l'immagine era la stessa media ponderata 370K picco di 4,20 e misurazione di Monitor 3B a 3,07 Mbps ore 14, io non capisco più di giorno va più che in piena notte però non basta ancora .

DeltaLoop
19-08-2006, 04.11.34
..

DeltaLoop
19-08-2006, 04.11.55
senti io in questo momento scarico a 160 KB/sec,insomma la vedo dura con Telecom che incombe!

DeltaLoop
19-08-2006, 04.17.57
Anche se commercializzassero solo la 4M invece della 20 e scaricasse a 450-500 gli utenti si porrebbero pochi problemi sul da farsi...........purtroppo la regola rimane sempre quella ahimè...il cavo rimane pur sempre il cavo,che ci si voglia girare intorno ma è cosi,come soluzione estrema puo andare bene tutto e si è visto,ma questa altalena comincia ad infastidire l'utenza!IL CAVO O LA FIBRA SONO INSOSTITUIBILI PER UNA CONNESSIONE DI BUONA QUALITA E STABILITA!

DeltaLoop
19-08-2006, 07.37.39
Stamattina,ore 8.30 velocita 80KB/sec...una 640...................................AIUTOOOOOOOO OO chi sta ciucciando la mia banda???

fra1027
19-08-2006, 12.39.58
Ma dai... magari hanno qualche problemino. Non mi dire che ti sei ricreduto delle potenzialità del wifi?

DeltaLoop
19-08-2006, 14.46.15
Senti un disservizio di 3-4-5 10 ore ci sta,ma ora è troppo,dico e ripeto,e censuratemi pure,dopo aver provato con mano......,IL CAVO e' MEGLIO !!!
LA FIBRA OTTICA E' MEGLIO!
Non dico altro perche sono troppo inca22ato,ho 2 gg per finire un lavoro o sono fottuto,ho dovuto chiedere asilo politico ad un amico con la 640,è indecente.Il wi-fi è per i poveri sfigati lontani dai grossi centri,ma non sostituira mai il cavo!

ALICE SBRIGATI!!!!Qua tutto va a puxxane senno'

P.S.

Sto navigando a 11KB/sec!!!!!!!!!!!!!nemmeno una isdn 128 fa cosi schifo!!!!!!!!!!!!!

cg3
19-08-2006, 20.25.48
Confermo, navigazione a 0,5 fino a 10 kbps, se qualcuno della direzione hyperlan La Loggia sta leggendo si dia una bella regolata, io davo come unico aspetto positivo l'affidabilità del servizio, se ora siamo già al secondo weekend in cui abbiamo problemi simili, sono tutti c.... vostri io sto bravo ancora stavolta se non mi mettete sta banda a posto e non mi fate navigare come quanto venduta vi trovate non a perdere qualche cliente "rompiscatole" come ci volete far passare, ci sarà qualche rimostranza collettiva che andremo poi a valutare. Non si vende un'accrocchio da 500 euro e 42 euro al mese per viaggiare a 2,5 Mbps. Avete parlato di 6 M e io sto ancora aspettando. Attenzione a pensare che siano sempre solo gli altri ad essere in torto! Ripeto attenzione! (e poi andiamo ad aprire un bel thread a parte perchè anche gli utenti dei paesi dove arriverà siano preventivamente informati)

aDSL_al_Borgo
19-08-2006, 20.44.25
Non so' da chi prenda il vostro provider la banda a monte ma se, come presumo, il fornitore è sempre "lei" (in Italia la sorgente è "lei") presumo che la causa di questo disservizio sia facilmente immaginabile; non sarebbe la prima volta (e non sarà di certo l'ultima) che, causando problemi alla concorrenza, si realizzano casi di "win back" (rientro della clientela) specie in quelle zone dove la concorrenza è diretta, presente e agguerrita.
Delta, se il cavo fosse veramente migliore delle onde, qualcuno non si sarebbe affrettato a riprendersi l'azienda "wireless" in attivo per pareggiare i conti del "wired"... ;)
Da radioamatore lo sai meglio di me che il futuro non è il "wired" :)

fra1027
19-08-2006, 20.55.08
Guardacaso ora arriva la 20M e le connessioni wifi vanno male... :wink:

gottama
19-08-2006, 23.24.43
Non credo che il problema sia il medium, ma la qualità del servizio fornito.
Noi stiamo testando la qualità della fornitura di banda dell'azienda in questione in un altro sito in sud Piemonte e pare non riescano a mantenere le promesse di banda erogata (anziché 6 megabit ne abbiamo 2)

google540
19-08-2006, 23.52.35
Confermo, navigazione a 0,5 fino a 10 kbps, se qualcuno della direzione hyperlan La Loggia sta leggendo si dia una bella regolata, io davo come unico aspetto positivo l'affidabilità del servizio, se ora siamo già al secondo weekend in cui abbiamo problemi simili, sono tutti c.... vostri io sto bravo ancora stavolta se non mi mettete sta banda a posto e non mi fate navigare come quanto venduta vi trovate non a perdere qualche cliente "rompiscatole" come ci volete far passare, ci sarà qualche rimostranza collettiva che andremo poi a valutare. Non si vende un'accrocchio da 500 euro e 42 euro al mese per viaggiare a 2,5 Mbps. Avete parlato di 6 M e io sto ancora aspettando. Attenzione a pensare che siano sempre solo gli altri ad essere in torto! Ripeto attenzione! (e poi andiamo ad aprire un bel thread a parte perchè anche gli utenti dei paesi dove arriverà siano preventivamente informati)

Non posso che confermare l'altelenanza della velocità ed il fatto che io rispetto ai 6 mega da contratto mai visti la mia media e stata sui 2.5 Mbps. E stasera al rientro delle vacanze noto un calo pauroso della velocità... Sapete dirmi che cosa sta succedendo????

cg3
20-08-2006, 00.16.38
Appena visitato un vicino di casa hiperlannizzato che durante la giornata non si era accorto della situazione e vengo a scoprire un pò di novità: la definizione 6M è stata abbandonata ora allo stesso prezzo vendono la 3M, dopo le figure fatte con me (e io sono convinto anche con altri) preferiscono promettere meno e fare più bella figura lasciando che il sistema si autoregoli. La banda non è limitata è proprio il limite teorico del sistema. Ci sono per un paese di 7000 abitanti antenne che forniscono complessivamente un massimo di 11 mbps cioè se tutti i 50/60 che credo abbiano fatto il contratto fossero attivi la banda sarebbe irrisoria, naturalmente di malati del web c'è ne sono pochi e le aziende si accontentano di mandare qua e la qualche mail e due foto di progettini o tuttalpiù qualche impiegato si diverte a smanettare tentando di srubacchiare un pò di p2p in azienda, quindi chi fa uso ludo e/o professionale (power user) siamo in pochi. Il point to point da Torino è in linea d'aria circa 20 km l'antenna a tal punto riceve solo più 24 Mbps che diventano 11 in fase successiva anche a causa del Carrier Sense Multiple Access (prego guardare su wikipedia csma) , in poche parole c'è una sorta di overhead obbligatorio che è necessario per evitare conflitti di trasmissione/ricezione. In poche parole quella è la massima banda complessiva disponibile a La Loggia, notare la pubblicità di Telecom e Fastweb quando promettono al singolo utente che viaggeranno a più di quella velocità, (ma da soli non in 50!). Ora capisco ancora meglio che visto che non c'è limitazione nei contratti da 6M (fittizi), 6 M è un limite irraggiungibile da chiunque anche fosse da solo nel paese deserto e gli altri avessero spento tutti i router ed è una banda che perdipiù è condivisa anche dagli altri, quindi ricapitolando, è facile che queste antennine diano 6M se ti ci metti davanti da solo a 50 metri dal ripetitore , se tu te ne stai a casa tranquillo e gli altri come te navigano e scaricano i 6MB te li dividi con gli altri e la cosa diventa allora davvero tragica. In più ho anche realizzato che ci sono già due utenti che fanno da ripetitore per altri perchè altrimenti il segnale, non giungerebbe loro opportunamente e che la zona sud est dove risiedo è particolarmente sfruttata, dunque condivido già solo visivamente la banda con 8 oltre la mia, in più ci saranno antenne occultate che non vedo, dunque per quanto lo vuoi spremere sto povero ripetitore è già arrivato al limite da tempo.
Non so in sincerità non ho mai espresso entusiasmi, forse sarò troppo critico, ma anche l'atteggiamento dall'altra parte finora non è stato dei più trasparenti, alternative: o adeguare i costi o potenziare.

cg3
20-08-2006, 00.32.32
Noi stiamo testando la qualità della fornitura di banda dell'azienda in questione in un altro sito in sud Piemonte e pare non riescano a mantenere le promesse di banda erogata (anziché 6 megabit ne abbiamo 2)

Io sono a totale disposizione per test e prove di sorta, è un peccato che non tutti frequentino questo sito e forum, ma l'unione credo faccia la forza, se volete per quanto riguarda La loggia sono a disposizione per un incontro per fare il punto della situazione e di rimando fare le proprie rimostranze, oggi è stato detto che siamo solo in due ad avere sempre e solo problemi, a me sembra che oltre al vicino visitato anche google450 ( a casa mia per la matematica sono già 4) lamenta le stesse cose. L'unica è sedersi ad un tavolino e se eventualmente con l'appoggio dell'amministratore del forum potremo far sentire la voce cadrebbero gli altarini. Beninteso lungi dal creare problemi e fare del disfattismo rovinoso, io vorrei aiutare l'azienda a fornirci un servizio adeguato, ma bisogna essere in due.

pdf
20-08-2006, 02.32.39
Vorrei esprimere il mio personale parere su questo discorso, soprattutto in merito ad alcune considerazioni di carattere generale. Per quanto riguarda la velocita' del wireless rispetto a quella del cavo, ci si scontra con siutazioni del tutto diverse. E' ovvio che il cavo ha alcuni innegabili vantaggi, ma e' anche vero che se il wireless viene implementato in modo decente allora certe situazioni non dovrebbero sussistere In particolare la situazione di cui sopra potrebbe essere stata creata da:

1) limiti della connessione a monte (questo dipende da che tipo di connessione e')
2) politica errata di shaping e/o gestione della banda
3) politica errata del canale radio (e relativa pianificazione sul territorio)

Premesso che non conosco il caso in questione e quindi non mi azzardo ad esprimere giudizi in merito, queste di solito possono (ma non necessariamente sono) alcune delle cause che portano degli effetti disastrosi sulla connettivita' dell'utente.
In pratica all'inizio (quando ci sono 2 utenti scarsi sulla rete) e' tutto ok. Quando pero' gli utenti iniziano a diventare parecchi allora la banda si satura, gli utenti sono scontenti etc.

Mi permetto anche di fare notare che la velocita' di 6Mbit (3Mbit?) e' probabilmente quella di picco e non quella minima. Quindi o hanno avuto una esplosione di abbonamenti per cui non riescono manco piu' a fare qualche centinaio di Kbit, oppure qualcosa di veramente strano sta accandendo.... (potrebbe anche essere il fornitore di connettivita' a monte che sta facendo qualche piccola ripicca, chissa')

Personalmente io farei semplicemente notare all'ISP che, sebbene magari il valore si attesta entro i valori contrattuali (ovvero sopra la banda minima garantita) comunque non si e' soddisfatti del prodotto.

Ultima considerazione: la tecnologia in se non e' male, e' anche ovvio che sara' anche il mercato poi a fare selezione tra ISP bravi e meno bravi (ma sono sicuro che questo non e' il caso).

Saluti.

google540
20-08-2006, 07.31.43

Io sono a totale disposizione per test e prove di sorta, è un peccato che non tutti frequentino questo sito e forum, ma l'unione credo faccia la forza, se volete per quanto riguarda La loggia sono a disposizione per un incontro per fare il punto della situazione e di rimando fare le proprie rimostranze, oggi è stato detto che siamo solo in due ad avere sempre e solo problemi, a me sembra che oltre al vicino visitato anche google450 ( a casa mia per la matematica sono già 4) lamenta le stesse cose. L'unica è sedersi ad un tavolino e se eventualmente con l'appoggio dell'amministratore del forum potremo far sentire la voce cadrebbero gli altarini. Beninteso lungi dal creare problemi e fare del disfattismo rovinoso, io vorrei aiutare l'azienda a fornirci un servizio adeguato, ma bisogna essere in due.

In realtà se leggete i messaggi degl scorsi mesi ho subito detto le cose per come stavano. Appena mi hanno attivato il servizio ho fatto presente che la velocità era ben lontana da quella contrattuale. Alcuni sapientoni qui su questo forum mi cacciarono di incapacità dicendomi che quella e' 6 mega e solo la velocità di picco .... e che quella velocità non te la da nessuno.... vabbe... lo so anche io che quella e una velocità di picco ma una cosa dire che ti danno una 6 mega e poi vai a 4 altro dirti che ti danno 6 mega e poi vai a 2.5 medi con picchi massimi su 3.8 (rari). Per non parlare dei limiti fastidiosi al filesharing....

Domanda siccome sono stato assente questa settimana adesso mi ritrovo con velocità di download pari ad una linea isdn mi sapete dire se un problema momentaneo??? Qualcuno ha già contattato l'assistenza???

cg3
20-08-2006, 11.08.19
Deltaloop ha martellato di telefonate, ha trovato qualcuno, ma poi dopo mezzora non c'era più nessuno fino a Lunedì ci teniamo una linea analogica a 0-10kbps in navigazione (le mail me le scarica a 0,7 Kbps) se fate download fa picchi di 1/1,5 M e poi va a 25/30KB. Io ho sentito il commerciale (che dentro di se avrà detto eccola qua il solito rompi.....) facendogli presente che sia Deltaloop che io eravamo molto scocciati e mi ha detto che avrebbe provveduto ad avvisare. So che in un secondo tempo c'è stata una "colorita" telefonata tra i due, (no comment il cliente forse merita altra considerazione ). In poche parole nessuno può o vuole andare a vedere nel weekend cosa è successo. Io che ho un'attività che non ha orari e a volte mi impegna anche al sabato e la domenica, per lasciarmi magari libero in altri giorni, sono fermo e nervoso e perdo anche soldi, per fare quello che faccio è lenta pure quando è a regime, figuriamoci in queste condizioni.
Rispondo a pdf mi accodo al giudizio di Gooogle540 (con il quale spero di incontrarmi). All'inizio dati alla mano Deltaloop viaggiava in effetti a velocità interessanti, ma lì era veramente solo , poichè era il primo. Come ho già spiegato c'è un quantitativo di banda complessiva che non è ne 54 ne 22, nè 11 mbps, c'è una banda condivisa che oscilla dai 3 agli 11Mbps complessivi e su quella si ragiona. Il fatto che si parli di 6MBPS di picco è stato un autogol a cui è stato posto rimedio vendendo solo più una 3MBPS con banda garantita maggiore (traparentesi con ritocchi sul listino che sinceramente oggi come oggi non prenderei nemmeno più in considerazione neanche se mi dessero 10MBps !!!) Quindi non c'è la meniamo con la storia con la faccenda del picco. Con Alice ti danno una 4M e tu in alcune occasioni vai a 500K cioè raggiungi il limite, per svariati minuti, poi magari in alcune ore non vai avanti, con Fastweb solo adsl senza fibra, 3 mesi fa con i miei occhi ho visto svariati download di 6MBPS costanti, da una 4 M dichiarata dalla casa. Io ho banda garantita zero, allora con questo mi dovrei rassegnare nel futuro in virtù di questo a rischiare di dover navigare come in questo weekend (dove c'è però un evidente un problema tecnico)? Ci troviamo fino a prova contraria con medie di 2M massimo 2,5. I test di velocità non li guardo nemmeno perchè non fanno testo. Parlo di download continuativi di almeno mezzora su ftp. Ci sono credo due soluzioni, adeguamento con antenne a portata maggiore oppure revisione prezzi. Certo che sarebbe proprio ridicolo, in attesa degli sviluppi via cavo (fosse anche una 4MB reali), aver pagato un setup iniziale ed pagare un 20-30% in più degli altri che belli belli gongoleranno fra poche settimane con una banda in download più ampia. A sì è vero non avevo considerato l'upload... ^|^
Ad ogni modo non c'è alcuna ripicca di telecom o altri. Loro hanno banda a sufficienza (nella loro centrale) tra fibre e quant'altro, la gestione del wireless, per loro altro non è che una piccola branca, se vogliono ti fanno viaggiare anche a 1GBs (pagando il giusto naturalmente)

fra1027
20-08-2006, 11.18.02
Ma scusate non avevate una 6M simmetrica?
Com'è possibile che ora viaggiate a questa velocità?

cg3
20-08-2006, 11.31.33

C'è solo una persona che era entusiasta inizialmente, poichè primo pensava la cosa si mantenesse stabile, io ho sempre dichiarato la mia neutralità sul prodotto, il fatto è che una volta che firmi devi pagare.
Cosa contraddistingue(va) il prodotto è l'affidabilità, che finora era stata ottima. Ora è il secondo weekend che ci sono problemi e spero di non dovermi ricredere anche su questo.

P.S. per inviare o ricevere i post impiego mediamente 2minuti e una faticaccia! :( :grr:

google540
20-08-2006, 11.36.46
Di telefonate in passato ne ho fatte e poi mi sono sentito dire che sono un cliente esigente... è veramente fastidioso, prenderei da loro la stessa cura che adottano nel prelevarmi i soldi sul conto corrente.... Dopo avere pagato 400 euro di start-up+canone mensile e garantito l'eccellenza del servizio... ritrovarmi a non navigare (nota ora sto viaggiando con tiscali) mi sembra assurdo. Sono due giorni che non si naviga per non parlare dei blocchi alla navigazione che ho avuto per non parlare di quando non riuscendo a scaricare neanche un k in filesharing telefoni e ti dicono che il problema ce lo solo io che gli altri navigano ottimamente.... Purtroppo mi sono fidato... e questi sono i risultati. Spero di attivare al piu presto aliceadsl e disdire questo contratto anche se avere buttato via 400 euro mi da parecchia rabbia.

google540
20-08-2006, 11.47.04

mai vista neanche lontanamente .... la verità e che almeno per quanto mi rigurda si e' trattato di una 3M simmetrico pur avendo sottoscritto un contratto per un 6M.

fra1027
20-08-2006, 12.14.55
Ma fatemi capire una cosa.. la banda a monte era una 6M simmetrica o la vostra connesione era una 6M simmetrica? Perchè se dai agli utenti una 6M (pergiunta simmetrica) dovrestri avere a monte un sacco di banda per non creare problemi.. e se avete dei problemi forse questa banda non ce l'hanno.
Promettere una connessione wifi che vada a 6M simmetrici non è un reato? :D

google540
20-08-2006, 12.27.37
Ma fatemi capire una cosa.. la banda a monte era una 6M simmetrica o la vostra connesione era una 6M simmetrica? Perchè se dai agli utenti una 6M (pergiunta simmetrica) dovrestri avere a monte un sacco di banda per non creare problemi.. e se avete dei problemi forse questa banda non ce l'hanno.
Promettere una connessione wifi che vada a 6M simmetrici non è un reato? :D

sul mio contratto sta scirtto che dovevano fornirmi 6m simmetrici.

fra1027
20-08-2006, 12.41.16
Quindi a monte cosa avevano? Sarebbe interessante capire su quale base offrivano una tale connessione.

cg3
20-08-2006, 13.06.53
Quindi a monte cosa avevano? Sarebbe interessante capire su quale base offrivano una tale connessione.

Mi sembrava di aver chiarito la cosa nei precedenti posts, c'è una point to point da Torino a La Loggia che tira per dispersione e CSMA, 24 MB. Poi a sua volta il segnale viene riversato sempre per effetto del CSMA (che ho spiegato prima cosa è) a 11MBps , a sua volta la singola antennina riceve una banda massima complessiva tra tutti che viaggia da 3 a 11 MBps parliamo di valori costanti) , in più ci sono i tagli fatidici da 6MB che in realtà non servono poichè il picco massimo che ho rilevato in mesi e mesi è stato 5,13 Mbps, durato circa un millisecondo, per il resto il download tu lo fai a 2 /3 Mbps al secondo con picchi della durata di un'attimo che superano i 4. Ci sta bene che di giorno possa scendere anche sotto il mega quando le ditte e tutti sono in piena attività, io non mi lamento di questo non avendo un minimo garantito, però mi infastidisce al 16 di Agosto dalle 8 di sera alle 5 del mattino non riuscire ad andare oltre i 270 K al secondo. Quindi banda complessiva a monte non è un granchè , ma come mi è stato spiegato da loro stessi, non capiterà mai di avere un 'incidenza di utenti tutti in linea che scaricano a manetta tuttalpiù una sparuta percentuale che non satureranno mai la banda. Infatti a quelle velocità sarà difficile saturarla. E' stata fatta una pipì un pò più lunga del dovuto. E sentire che le stesse parole che ha ricevuto Google540 sono quelle che ho ricevuto io , fa capire che sono purtroppo solo scuse. Ripeto quest'aggeggio per funzionare come vogrremo veramente dovrebbe avere minimo 2 antenne da 108Mbps in point to point o 3 da 54 mbps più altrettanti triplicati punti di ripetizione per i singoli utenti. Comprendo benissimo che la cosa sarebbe per loro irrealizzabile, perchè già così, non so se rientreranno nelle spese, di conseguenza però andrebbero riviste le politiche economiche. forse noleggiare gli apparati e metterli in un canone sarebbe stato più corretto magari uno stufo dopo un anno avrebbe potuto rescindere il contratto senza costi di setup, (che sottolineo sono quasi 500 euro e ad alcuni si è parlato anche di cifre superiori). Oppure giocare la carta opposta e potenziare il servizio sufficientemente per le cifre in ballo, dando a qualcosa in più un servizio superiore.

cg3
20-08-2006, 14.24.22
Aggiungo una cosa stranissima ad un utente che partecipa al forum c'è stato un picco anomalo di 9,5 MBPS in uscita durato 20 minuti un paio di giorni fa, ma lui mi spergiura che a quell'ora non c'era in casa. Beninteso stiamo parlando di dati che abbiamo rilevato tramite pagina di accesso della rete hiperlan. Nè di caching nè di illusioni o altro, venti minuti secchi in upload a 9,5 MBps, nessuno capisce come sia successo. Che qualcuno gli abbia sfondato il router a danno poi di tutti e sia riuscito a scombinare il tutto, mangiandosi tutta la banda e facendoci fare sto weekend d'inferno?
Invito comunque chi è alla lettura di questo thread ed è coinvolto ad inviare mail e telefonate di chiarimento , in più vi invito ad un incontro per portare sul tavolo le proprie esperienze positive o negative che esse siano, finchè si fa rumore in due si fa solo la figura dei rompip.... , però a quel punto non veniamoci poi a lamentare se le cose non vanno , l'unica alternativa è dire assieme le cose come stanno, credo sia un diritto.

fra1027
20-08-2006, 14.35.13
Scusa non avevo attentamente letto prima il tuo post.
Quindi il problema è che il wisp promette qualcosa che non può mantenere su una rete con al max 11M.
Devono per forza aggiornare la rete o farvi pagare meno.

cg3
20-08-2006, 14.53.33
Scusa non avevo attentamente letto prima il tuo post.
Quindi il problema è che il wisp promette qualcosa che non può mantenere su una rete con al max 11M.
Devono per forza aggiornare la rete o farvi pagare meno.

Se qualcuno di loro è in grado di dimostrare che spenti tutti gli altri apparati a titolo di test per una o due ore anche in piena notte, si raggiungono velocità di 6M, (si ma non per un secondo o due), cambierò idea al riguardo, non sono un tecnico, ma quando ho parlato con il loro capo (che mi sembra molto preparato) i vanti trionfalistici di 54 Mbps con possibilità di raddoppi futuri, si sono ridotti a 11 Mbps, il resto delle spiegazioni me lo sono poi trovato su internet. La regola media è questa ad ogni passaggio si perde circa il 50% della portanza, mi chiedo però come ci sia stata l'espansione nei centri lontani dalla città. Gli unici che non si lamenteranno mai sono le ditte e gli enti pubblici, che hanno problemi più terreni e meno eterei da dipanare, infatti forse si sarebbe dovuto limitare la diffusione solo in ambito professionale, più redditizio e meno oneroso. Piccola postilla sul peer to peer le limitazioni di cui parla google450 non sono neanche aggirabili con una mod per esempio di emule, che cripta i pacchetti, poichè se l'altro client non dispone della mod anche lui viaggi normalmente e ti tieni il filtro, di 256kbps in uscita e 800kbps in ingresso, c'è poco da fare, in Italia siamo e saremo sempre indietro. l'ho visto in Corsica , paesini spersi in mezzo alle campagne con punti d'accesso wifi ad ogni angolo addirittura 20000 punti di accesso pubblici in tutta francia gestiti da orange a pagamento, come una copertura cellulare, in più velocità da paura sui loro contratti ADSL.

google540
20-08-2006, 14.55.37
... infatti domani che ne dite di chiamare tutti quanti e chiedere una revisione del prezzo e una restituzione in parte del costo di start-up. Perche' da quanto mi e' dato da capire io viaggio alla stessa velocità di chi ha fatto il contratto 3M successivamente e ho pagato il doppio di start-up. Vorrei capire chi ha il contratto 3M a quanto viaggia... Perchè se viaggiano come me non capisco perchè devo pagare di piu.

DeltaLoop
20-08-2006, 17.38.47
Da parte mia avevo un'asta su ebay per il modico valore di 2800 euro,soffiatami all'ultimo vista la "porcata"di connessione che ho oggi,non credo ad un sabotaggio,visto che prendono banda da tutt'altra parte,di sicuro qualcosa s'e rotto,ma è inammisibile che per 60 ore nessuno faccia nulla,Appena arriva Telecom sara' la prima cosa che faro'!
Non che sia migliore,ma un menefreghismo cosi non me lo aspettavo,solo perche siamo "residenziali",;voglio vedere se qualche ditta ca22uta era senza connessione se non alzavano le chiappe e sistemavano tutto subito!

Alice, il cavo o la fibra non li battera' mai nessuno,PAROLA DI RADIOAMATORE da 15 anni!!!!!!!!!!
Il wireless è un "tappo" alla buona,e basta!!
Le vere connessioni professionali e stabili sono wired,e la differenza è miriametrica!!

DeltaLoop
20-08-2006, 17.45.33
Inoltre non ho intenzione di chiamare piu' nessuno,me ne frego,a Torino ho la 10M e per 5-6 gg posso resistere appena arriva la portante Telecom poi se ne discutera',ma per quel che mi riguarda non spreco piu telefonate,capisco che siamo in periodo di ferie,ma qualcuno DEVE RIMANERE,provate un po a non pagare le bollette perche siete in ferie all'enel o alla Telecom!!!
Per quel che mi riguarda la cosa è chiusa qua,il danno è fatto!

google540
20-08-2006, 18.02.51
Inoltre non ho intenzione di chiamare piu' nessuno,me ne frego,a Torino ho la 10M e per 5-6 gg posso resistere appena arriva la portante Telecom poi se ne discutera',ma per quel che mi riguarda non spreco piu telefonate,capisco che siamo in periodo di ferie,ma qualcuno DEVE RIMANERE,provate un po a non pagare le bollette perche siete in ferie all'enel o alla Telecom!!!
Per quel che mi riguarda la cosa è chiusa qua,il danno è fatto!

Ma scusami un attimo l'assistenza cosa ti ha detto al telefono...??? (se vuoi e puoi dirlo). Perche visto che avete fatto presente la problematica qualcuno poteva pure fare un salto a vedere...

DeltaLoop
20-08-2006, 18.48.07
MI hanno detto che l'assistenza segue i classici orari,quindi nei week, ce l'abbiamo nel cuxo!!!!!!!!!

google540
20-08-2006, 19.07.17
... ah roba da matti ma scusa visto che da quel che ho capito e' il secondo week end che succede potevano alzare le ch..ppe. Poi e' innamissibile che non vi sia uno straccio nei giorni festivi... mahhh

google540
20-08-2006, 19.08.14
..volevo dire uno straccio di assistenza...

DeltaLoop
20-08-2006, 19.14.41
Ahhhhhhhhhhhhh,tanto tra 10 gg si ride i dslam son belli caldi.........

DeltaLoop
20-08-2006, 20.16.32
Se non hanno una piu' che credibile ragione per cio' che è successo domani do disdetta in tronco!

aDSL_al_Borgo
20-08-2006, 20.52.28
Delta, il cavo non lo batterà mai nessuno d'accordo...
Sarà per questo che ne posano sempre meno, e viceversa installano sempre più antenne?
:)

cg3
20-08-2006, 21.43.16
... infatti domani che ne dite di chiamare tutti quanti e chiedere una revisione del prezzo e una restituzione in parte del costo di start-up. Perche' da quanto mi e' dato da capire io viaggio alla stessa velocità di chi ha fatto il contratto 3M successivamente e ho pagato il doppio di start-up. Vorrei capire chi ha il contratto 3M a quanto viaggia... Perchè se viaggiano come me non capisco perchè devo pagare di piu.

No lì lascia perdere, non toccare quel tasto, fortunatamente noi i primi, paghiamo di meno, la connessione è la stessa 3M può dare tecnicamente in media, poi hai gli stessi picchi, loro hanno una banda garantita più alta della nostra (che è 0!), ma si è visto nelle ultime 48 ore che nessuno ha banda garantita, ma pagano molto (molto) di più il setup e mensilmente, meglio lasciar perdere, quel discorso. L'unica ripeto è farsi sentire in tutte le salse chiedendo, più banda o adeguamento prezzi, oppure restituzione materiale rimborso all'80 % del setup e tanti saluti.
Chiedo comunque lumi all'amministratore del forum o altri che ci possa consigliare su come comportarsi.

DeltaLoop
20-08-2006, 21.56.13
Delta, il cavo non lo batterà mai nessuno d'accordo...
Sarà per questo che ne posano sempre meno, e viceversa installano sempre più antenne?
:)

Infatti, continuate a sognare le antenne, e i cablati viaggeranno sempre di piu;
AlicealBorgo, non per fare polemica, ma il wireless si vede ad occhio nudo che è solo un palliativo,forse tra 30 anni sara'uno strumento valido ma per ora fa veramente cacare!

aDSL_al_Borgo
20-08-2006, 21.59.06
Ti aspetto tra tre/sei mesi... ;)

cg3
20-08-2006, 22.04.48
Ragazzi, io non navigo nell'oro, ma quando spendi 1000 euro in un anno e ti trovi con i problemi che abbiamo, comprendo il nervosismo di Delta che ha tentato di difendere il sistema sin dalle mie prime perplessità, ora è indifendibile.

fra1027
20-08-2006, 22.57.56
Cmq credo che, alla luce di questi fatti, sia questo WISP che fa cag.are.. Non facciamo di tutta l'erba un fascio. :wink:

DeltaLoop
21-08-2006, 01.01.40
C'è poco da aspettare,in Torino viaggio in F.O a 10M,col wireless te lo sogni(a meno che non ti affitti della FO) e te la spari in etere con qualche sistema,ma spera che tu nn deba condividere il tuo segnale con altri perche li iniziamo a ridere!!!!!!!
Telecom ti porta su un cavo in FO anche 10 G,fallo con un bridge e copri un paese di quasi 8000 abitanti poi mi dici,un conto è dare connessione a 4 gatti un conto a 40000 utenti!!!!!!

cg3
21-08-2006, 09.00.31
Stamattina risolto il problema tecnico si torna a scaricare a 2,85 Mbps. Attendiamo riscontri con Alice per valutare il da farsi.

google540
21-08-2006, 15.52.29
...scusa cg3 quando arriva alice tu la fai? tieni anche la connessione wireless?

cg3
21-08-2006, 16.17.04
...scusa cg3 quando arriva alice tu la fai? tieni anche la connessione wireless?

Io attendo riscontri obiettivi da parte di Deltaloop.
In effetti non ho mai avuto personalmente un adsl via cavo a casa, per poter fare dei raffronti, se a 36 euro al mese mi danno Alice o a 40 mi danno libero tutto compreso, raggiunti i limiti contrattauali, valuto la spoostituzione fosse anche che non li ho raggiunti non credo che sia stata rispettata da loro la promessa iniziale, quindi prepariamoci a futuri casotti, il problema è il setup, c'è da valutare come recuperare quei soldi, vendersi l'antenna? O fare casino per riavere qualcosa indietro? Ve l'ho detto incontriamoci, come comsumatori abbiamo il diritto di associarci.

google540
21-08-2006, 16.30.28
io ho firmato solo un foglio con la cifra mensile non ce nessun impegno minimo neanche annuale.... vorrei rescindere il contratto e farmi restituire parte della cifra iniziale.

cg3
21-08-2006, 17.25.04
io ho firmato solo un foglio con la cifra mensile non ce nessun impegno minimo neanche annuale.... vorrei rescindere il contratto e farmi restituire parte della cifra iniziale.

Ti ho mandato un messaggio personale

DeltaLoop
21-08-2006, 17.26.46
IO NON FACCIO NULLA DI TUTTO CIO' ,voglio i miei "almeno 4 M in UP e in Down,i 6 non mi interessano,ma se continuano ad esserci questi sbalzi dal giorno alla notte mi inquieto sul serio!VOGLIO STABILITA!!!
Piuttosto mi dicano non abbiamo banda e non ti diamo piu di 3 M ma li diano!
Non che un giorno vado a 5M e il giorno dopo a 640!
Sono buono e caro ma quando mi sento preso per il (o),m'inca22o come una bestia!
Detto questo non torno piu' sull'argomento,in quanto trovo imbarazzante da parte loro essere "accerchiati" come in questo momento,che inizino a dare un servizio con la S maiuscola!!!!!!!!

cg3
21-08-2006, 19.22.54
Stemperiamo un pò : Siamo noi che avevamo capito male, 6M = 3 in up + 3 in down = 6M è chiaro no? :lol: :lol: :lol:

google540
21-08-2006, 19.23.40
....ci dobbiamo fare sentire tutti insieme... Andiamo nei loro uffici... anzi facciamo venire loro da noi per far vedere loro a quanto viaggiamo....

DeltaLoop
21-08-2006, 19.56.30
Soprassediamo,a giorni arriva Telecom................non so quanto meglio sia,pero'................................a 36 euro al mese ti danno la 20M.....poi si ride( e anche se va solo a 4M ci va quasi sempre!!)

pdf
22-08-2006, 02.34.02
Capisco che andare a 20Kbit non e' quello che ci si aspetta quando si compra un prodotto "6Mbit". Tuttavia prima di firmare e' buona norma leggere cosa si sta comprando, ovvero i valori di PCR ed MCR (o equivalenti). ;)
Vorrei solo , nuovamente, stressare che se avete firmato per un contratto e' bene che questo venga rispettato, ma se i valori sono (ad esempio) PCR=20Mbit e MCR=1Kbit c'e' poco da che lamentarsi. :(
Questo vale sia per tecnologie wireless che ADSL.

Per quanto riguarda la tecnologia wireless, sicuramente e' inferiore rispetto ad una fibra pura ad 1Gbit, ma attenzione che la connettivita' ad 1Gbit (ma anche 10mbit puri, ovvero MCR=10Mbit) si pagano a prezzi non proprio abbordabili per un utente. Se poi si parla di ADSL, quindi ad esempio la classica ADSL di Telecom a PCR=4Mbit ed MCR=20Kbit, di gente insoddisfatta sui forum perche' la connessione va lenta mi pare ce ne sia in abbondanza ;)

Saluti

DeltaLoop
22-08-2006, 04.25.41
Ovvio,loro ti danno MCR =20 Kbit e quindi sono in regola,piano piano stiamo facendo in modo che 'sta gente si arricchisca prendendoci per il collo/vedi Alice 20m/384k,occhio pero' se non erro ci fu una rinomata casa automobilistica italiana che negli anni 80-90 usava lo stesso trucchetto,materiale scadente venduto a caro prezzo e per oro colato.....ora chissa perche si è rimessa di corsa a fare auto decenti chiedendo l'aiuto dello stato....................,portare una manciata di M via radio in un paese e vendere una 6 M simmetrica a tutti è da follia pura,anche se come MCR si mette 1kbit!!!

pdf....stara' mica per...... Pier della Franc.....mah,sono io che sogno!! :rotfl:

DeltaLoop
22-08-2006, 07.59.16
Diamo a cesare quel che è di cesare,stamattina va come un razzo,criticare quando fa pieta'ma elogiare quando è giusto!!!!!!!!!
...e date un po piu di banda a La Loggia visto che è il paesella piu grosso che avete coperto!!!!.....suvvia............

citus
22-08-2006, 08.19.41
Capisco che andare a 20Kbit non e' quello che ci si aspetta quando si compra un prodotto "6Mbit". Tuttavia prima di firmare e' buona norma leggere cosa si sta comprando, ovvero i valori di PCR ed MCR (o equivalenti). ;)
Vorrei solo , nuovamente, stressare che se avete firmato per un contratto e' bene che questo venga rispettato, ma se i valori sono (ad esempio) PCR=20Mbit e MCR=1Kbit c'e' poco da che lamentarsi. :(
Questo vale sia per tecnologie wireless che ADSL.

Attenzione, ciò che dici è corretto ma se io pago una nMb/s e mi ritrovo per 3gg consecutivi a viaggiare peggio di un 56k si chiama disservizio, e grave pure!
Forse a volte diamo un significato eccessivo al MCR, che non dovrebbe essere visto come un minimo sopra il quale non posso protestare con il fornitore che quindi è legalmente a posto se mi ci fa viaggiare per ore/giorni, ma come un minimo che mi viene garantito in caso di forte intasamento della rete. Un intasamento può durare minuti, magari un'ora, ma se dura giorni c'è un problema che loro sono tenuti a risolvere.

Riguardo la diatriba wired/wireless posso solo dire che il wireless è una valida alternativa e non solo una soluzione. L'infrastruttura italiana non è in grado di fornire connettività ad alte prestazioni a tutta la popolazione, quindi la soluzione mista è sicuramente quella che porterà banda larga a tutti. Le due tecnologie hanno limiti fisici e vantaggi diversi, io mi aspetto una soluzione mista per tutta la popolazione e il wireless ovunque per far si che un giorno chiunque e dovunque possa usufruire della SUA connessione (come il telefono di casa ed il cellulare insomma)
Non è impossibile, è solo la naturale evoluzione dell'uso delle due tecnologie :)

DeltaLoop
22-08-2006, 08.59.31
Guarda di solito non si è mai viaggiato cosi male come negli ultimi giorni,si vede che hanno problemi ,non è da loro comportarsi cosi,anche perche li conosco e sono persone serie,mettiamola cosi,,le ferie,il caldo ,la sfiga hanno procurato tutto questo casino,sono sicuro che cecheranno in futuro di dare un servizio all'altezza!

citus
22-08-2006, 09.28.54
Infatti un problema può verificarsi con qualsiasi connessione/operatore/abbonamento diversi.
L'importante è valutare la rete nel complesso per verificare se il prezzo pagato è coerente con la qualità, ma le valutazioni non si danno solo quando va tutto bene ;)
Anzi, l'affidabilità e l'onestà si vedono proprio quando ci sono problemi, quindi spero che vi diano le dovute spiegazioni del caso :)

pdf
22-08-2006, 11.32.29
....................,portare una manciata di M via radio in un paese e vendere una 6 M simmetrica a tutti è da follia pura,anche se come MCR si mette 1kbit!!!

Bhe io avrei fatto due conti e mi sarei reso conto che con 2 utenti si riempe il canale radio. Quindi se si volesse avere MCR=6Mbit per tutti si potrebbero caricare solo 2 utenti (nel migliore dei casi). Ergo a questo punto entrava il discorso dell'MCR e dello shaping. Ma qui ci perdiamo di casa...

Come ho detto in un altro post, e' normale che il mercato faccia un po' di "selezione", ma mi dispiace che siano gli utenti a pagarne le spese. Ad ogni modo, e solo per una personale curiosita', avevate controllato le "credenziali" dei signori prima di fare l'abbonamento? :)

pdf
22-08-2006, 11.44.14
Attenzione, ciò che dici è corretto ma se io pago una nMb/s e mi ritrovo per 3gg consecutivi a viaggiare peggio di un 56k si chiama disservizio, e grave pure!

disservizio e' quando il servizio esce dai parametri. Essendo il servizio entro i parametri possiamo usare il termine tecnico di "cliente inca...insoddisfatto" ma non disservizio ;)

Forse a volte diamo un significato eccessivo al MCR, che non dovrebbe essere visto come un minimo sopra il quale non posso protestare con il fornitore che quindi è legalmente a posto se mi ci fa viaggiare per ore/giorni, ma come un minimo che mi viene garantito in caso di forte intasamento della rete. Un intasamento può durare minuti, magari un'ora, ma se dura giorni c'è un problema che loro sono tenuti a risolvere.

semmai questa situazione e' stata creata proprio dagli utenti che non chiedono un contratto trasparente (non ne hanno le capacita' tecniche nella maggiorparte dei casi) ma piuttosto vanno al rialzo del PCR. Ovviamente gli operatori non fanno altro che fare delle offerte "illusorie" andando al rialzo del PCR (se e' questo quello che chiede l'utente, gli ISP gli danno questo, anche perche' altrimenti so tagliati fuori dal mercato).
Con tutto il rispetto, ma credete veramente che la 20mbit telecom va a 20Mbit di banda Internet? Oppure forse forse serve a fare IPTV e quindi si va a 20Mbt su rete Telecom e su Internet si va a chissa' quanto... (non neutralita' della rete...) Prendo questa perche' sento che molti sarebbero ben lieti di una ADSL a 20Mbit Telecom, non capendo proprio che i 20Mbit so "molto teorici" se parliamo di banda internet.

Scusate per i pensieri male esposti ma vado di fretta.

Saluti.

adynaton
22-08-2006, 12.47.27
Boh, io ho saputo di persone che con la 20 megabit downlodano anche a 2500KB/s. Semmai a quanto pare il problema è lo scarso upload, che può rallentare la navigazione su Internet se realizzata in contemporanea a, per l'appunto, un download così elevato... Quanto all'IPTV, non è affatto obbligatoria e si può fare la 20 megabit anche con proprio router e senza iptv (che tra l'altro ha un costo aggiuntivo).

Mi spiace sentire dei problemi avuti nel weekend con Bbbell, però mi piacerebbe avere conferma se il dato di 11 Megabit trasportati da suddividere per gli utenti sia ufficiale, perché mi sembra alquanto basso per quello che promette e per le cifre che sento in condizioni normali da Deltaloop e gli altri (circa 3 megabit o poco meno)! Lo dico perché hanno un bel po' di clienti aziendali. Io voglio sperare che sia da parte loro un peccato diciamo così... Di gioventù, non riparare a qualche problema solo perché nel weekend.

Una domanda: ma secondo voi Alice farà come sentivo in passato delle prelazioni prima di accendere il verde su toscanini in modo da avvantaggiarsi con gli altri operatori, o questa pratica indecente è stata finalmente debellata?

Ciao

adynaton
22-08-2006, 12.51.46
Riguardo all'ultima domanda lo chiedevo perché mi stavo riservando di capire la situazione in merito ad abbonamenti fast (per videogiocare) o comunque con ping inferiore rispetto ad alice (che in condizioni di linea ottime si attesta se non erro attorno ai 45ms). Che ne dite di quest'ultimo punto?

google540
22-08-2006, 15.23.39
I problemi con la Bxxll non si sono avuti solo nell'ultimo weekend. E' fin dal primo giorno che non ho mai viaggiato alle velocià previste nel contratto. Quello da loro offerto e si e no una 3 mega scarsa ed altelenante cioe la metà di quello da loro offerto nel contratto. Daltronde a riprova della scarsità di banda ieri abbiamo fatto una prova con un altro utente che come avrebbe la 6 mega. Sul famoso sito debian.fastweb la mia velocità si assestava sui 350 e quando ha iniziato lui il download e' sceso fino a 240. A voi i giudizi....

google540
22-08-2006, 15.27.23
...dimenticavo di aggiungere che la maggior parte delle aziende non ha ancora ripreso l'attività.. figuriamoci dopo.

Faus-74
22-08-2006, 16.43.36
Quanto vorrei averli io i vostri problemi di banda larga!!! :D

adynaton
22-08-2006, 17.45.02
Sì G540... La mia considerazione derivava dal fatto che in questo weekend hanno lasciato i clienti ben al di sotto del loro standard e in balia di una pseudo56k; penso che un tecnico in grado di sostenere queste emergenze, pur in un weekend e pur ad agosto ci dovrebbe essere. Non stavo assolutamente mettendo in discussione la leggittima non soddisfazione di chi paga (e salato) per una 6mbit e ottiene quando va bene una 3,2mbit :-)

PS: il nome dell'azienda in questione l'ho scritto "in chiaro" perché era già stata nominata da Deltaloop ;-)

Ciao

citus
22-08-2006, 22.41.33
disservizio e' quando il servizio esce dai parametri. Essendo il servizio entro i parametri possiamo usare il termine tecnico di "cliente inca...insoddisfatto" ma non disservizio ;)

Concordo in parte perchè se pago una 6 mega ma viaggio a 640 fisso oltre che inazzarmi come una biscia credo sia un diritto strappare il contratto. Purtroppo non sembrano ben definiti i parametri entro i quali un contratto si possa ritenere rispettato ed in questi casi l'MCR è un'arma a doppio taglio.

semmai questa situazione e' stata creata proprio dagli utenti che non chiedono un contratto trasparente (non ne hanno le capacita' tecniche nella maggior
parte dei casi) ma piuttosto vanno al rialzo del PCR.........

Purtroppo anche quì. spesso, concordo...
:(

DeltaLoop
23-08-2006, 04.11.38
Credo che BBBELL dopo aver letto questo lunghissimo thread,avra'capito che non tutti gli utenti sono cosi'all'asciutto in campo TLC,specialmente quelli che stazionano su questo forum :rotfl: ,indi per cui sapra' di sicuro raddrizzare il tiro e mettere in quadro la rete in modo da soddisfare i parametri previsti nei contratti,anche se ahime l'MCR è 20k se non addiritura 0 come si paventava nei contratti iniziali,quindi se volessero potrebbero fregarsene altamente se "tu" con una 6M viaggi a 56k!
Conoscendo i soggetti,di sicuro metteranno fine a questi malumori causati da qualche probabile "coperta corta" in ambito di banda erogata verso LA Loggia,permettendo a TUTTI velocita piu' degne e sopratutto evitando spiacevoli inconvenienti come quelli del passato weekend.

...e siccome leggono questo forum.....ed immaginate perche'.....di sicuro adesso avranno un quadro piu' chiaro della situazione.

Saluti
Deltaloop

cg3
23-08-2006, 11.33.13
Buongiorno, vedo che l'argomento scotta sempre anche se le cose sono tornate alla normalità ovvero si viaggia a 270 K al secondo...
Comunque la prova non ho problemi a fare misteri l'abbiamo fatta assieme l'altro giorno, aggiungo che quando eravamo in due io sono sceso a 170K non a 240, cioè il sistema dà priorità a chi inizia per primo e ci vuole qualche attimo forse anche minuto perchè si pareggi il conto, quindi in due forse arrivavamo a 180 /200 e di banda sul server da dove tiravamo giù c'è n'era per certo, perchè io tiravo giù da 10 mirrors contemporaneamente.
Effettivamente va più veloce Delta, ma razzo è un'altra cosa, con il solito monitor ho visto cosa facevamo l'altra sera e il giorno dopo e comunque sei arrivato a 3,81 costanti per un pò, se lo fai adesso magari, già non ci siamo più, infatti io sono di nuovo a 270K. Se ben ricordo mi avevi fatto vedere una lettura a Marzo in cui eri a 5 o forse più :wink: (perchè eri da solo).
Posso comprendere il problema che hanno avuto, comunque la linea non andava proprio, non si parlava di MCR perchè se mai funzionasse così sempre gli vado a staccare, parola mia, l'antenna dall'aquedotto della ditta dove hanno montato e poi mi pagano se la rivogliono indietro.
Rimango in attesa dei test comparativi, di sicuro i limiti li abbiamo già esplorati tutti. Stasera se riesco farò un paragone con un vicino che ha la nuova 3Mb. Io onestamente proporrei ancora una versione, datemi un contratto Dual, di giorno 1Mbit e di notte 6Mbit, di giorno PCR 1Mbit e di notte mi fate provare l'ebrezza di scaricare a 6 in solitudine, alle 3 del mattino, ma ciò non è possible, perchè è proprio la banda che manca... chissà come mai.
P.S. le ditte tirano giù , ma non così tanto, nel senso che è raro pensare che in ditta tirino giù in costante così come capita. In più se anche da parte loro ci fosse più comunicazione per rassicurare gli utentie e aprissero un pò sti benedetti rubinetti, forse noi la smetteremmo di fare i test e tirare giù così tanta banda, con beneficio di tutti, che scaricherebbero solo quando ne hanno bisogno.

cg3
23-08-2006, 11.43.27
Aggiungo in risposta a pdf, prima avevo la teleconomy internet su isdn . Secondo tec'er anche lì il PCR e l'MCR ? Credo di si, posso sapere allora perchè viaggiavo sempre al massimo della saturazione della banda, sempre e a qualsialsi ora 16KB? Potrai obiettare che si parla di bande insignificanti, ma allora perchè si sceglie l'ADSL? Chi te lo dà deve valutare prima di aprire bocca o scrivere contratto che la banda arrivi dove ipotizzato. Poi possiamo inventarci tutte le scuse del caso. Sapevo che in alcuni momenti la navigazione e il download avrebbero risentito delle altre utenze soprattutto di giorno e non mi lamento se talvolta si viaggia a meno di un Mbits. Ma sarà mai vero che per chi come passa non meno di 12 ore al giorno online in 4 mesi non abbia una volta superato una media ponderata di 3,5Mbits, tuttalpiù picchi di un millisecondo, una velocità media complessiva nel migliore dei casi di 2Mbits? Dove è sto benedetto limite? dove è?

adynaton
23-08-2006, 13.07.07
Tornando alla copertura, ci sono novità? Sono passato davanti allo stabile rosa della telecom e mi è parso di vedere un tecnico all'interno, e sulla strada c'era della segnaletica da rimuovere segno che hanno aperto un tombino... Ammesso che abbia visto bene. Ma chi aspettano?

O non è che stanno facendo i precontratti, i furboni?

PS: Da una mia analisi, La Loggia è attualmente il paese più grande della provincia di Torino a non essere coperto. Fino a poco tempo fa c'era Buttigliera Alta del buon "Archimede".

cg3
23-08-2006, 14.28.13
Ringraziamo anche Telecom per i casini in cui ci ha lasciato, proprio perchè l'adsl non è arrivata per tempo ci troviamo in questo casino, tutto sommato qualche contratto in meno se lo meritano anche loro...
Anzi diciamo che come sempre nella vita mi sono tolto il lusso a spese mie di fare il pioniere come sempre, altro che come quelli che "io internet non c'è l'ho, lo uso in azienda " (io direi abuso) , il cellulare tra i primi quando i "mattoni" costavano milioni, internet quando qua non esistevano neanche le pagine web in italiano, gli sms tramite telefonata con il pc a Cellnet (usando una maschera telnet), cosa che all'epoca sembrava magia. L'internet gratis quello senza bollette, che volevo progettare con alcuni provider , arrivato poi pochi mesi dopo con annuncio telecom, infine l'idea di fare appunto wireless, bloccata dai decreti e dalla mancanza di appoggi economici (fortunatamente per me vista la situazione io qua ci abito...). Ad ogni modo sono assolutamente stupito, dopo aver sentito la telefonata di un altro collega hiperlanizzato di come vengano considerate nulle le critiche...

DeltaLoop
23-08-2006, 16.58.39
Per quel che mi riguarda e per quel "poco che conto" nell'ambiente mi sono gia attivato...non dico altro... spillero dal topix una Fibra Ottica da 1 Gbit e me la rimandero in hiperlan verso casa,cosi vi ciuccio tutta la banda e voi vi attaccate al tram!!!!!!!! :rotfl:

cg3
23-08-2006, 18.54.05
Quanto meno ho visto che a te hanno alzato il limite a 4M, a me adesso lo hanno proprio piombato a 3M
Si vede stessa fonte di download e media costante 2,98,/2,99/3M poi scende2,98 ritorna 3,00 ovvio la banda dal server c'è ed è tagliata secca secca. Se bisogna alzare la voce per farsi ascoltare allora alzeremo la voce. Mi chiedo con quale diritto si permettano , d'altronde i soldi li tiro fuori io, a me comincia a montarmi un nervoso, per tutta sta storia, non c'è problema ho smontato spalle ben più larghe e tutto va bene ma le prepotenze non le tollero :grr: :evil:

google540
23-08-2006, 19.41.58
Bisogna prendersi un avvocato e fargli causa.... D'altronde quando ti dicono che per loro basta rispettare il minimo mcr di 20k e che il pcr di 6M scritto sul contratto non vale... e' tutto dire....

cg3
23-08-2006, 21.30.53
Intanto chi vuole farsi un'idea se la fa, poi vediamo le ditte che stanno zitte e buone finchè va, poi quando è ora si fanno sentire. Ci stanno facendo passare uno a uno per dei rompiscatole. é come andare a comprare una macchina che fa i 200 all'ora e poi ti va a singhiozzo a 100, tu vai a lamentarti e loro ti dicono eh ma tanto c'è il limite dei 90, è l'unico che si lamenta, deve dividere la benzina con gli altri, preferiamo avere a che fare con altri (meno rompiscatole, si i fessi con cui pensano di avere a che fare). Ho sempre avuto a che fare con la gente nel mio lavoro, se mi fossi mai atteggiato in una simile maniera , mi avrebbero tagliato le gambe. E sia chiaro IO NON HO FATTO NOMI, ma chi vuole capire CAPISCA!

cg3
24-08-2006, 00.15.26
Delta oggi eri a 4, me lo provi un download alla notte ore 1,00 ?

cg3
24-08-2006, 12.36.30
OOOps scusa non volevo monitorarti è solo per un semplice raffronto o hanno modificato loro? Incredibile nel 2° caso. Depistaggio ...

cg3
24-08-2006, 17.10.37
Mi sembra di avere capito che siamo nel secondo caso, bravi , bravi.

cg3
24-08-2006, 17.16.39
La situazione si sviluppa così i contratti (la carta straccia firmata e che si sono tenuti) da 6M sono i 3M e viceversa i nuovi 3M sono i 6M cioè banda fino a 5MB senza problemi.
Che stupidità e cecità, accontentiamo uno per farne scontento un altro.... vi state perdendo nel bicchier d'acqua di 11 euro al mese, anche fosse per 20 contratti, 2600 euro lordi all'anno, tolte le tasse 1500, e per una cifra simile un'azienda rischia di perderne 5 volte tanto?

adynaton
24-08-2006, 17.29.54
Sei molto criptico... Cos'è stato modificato e perché?
Ciao

cg3
24-08-2006, 17.56.48
In più aggiungo che qualcuno si metta nei panni nostri... ho pagato un setup iniziale, so che saranno soddisfatti dal momento in cui c'è ne andremo, perchè
1)hanno banda da dare in più ai loro beneamati clienti (che glli danno ben 11 euro in più)
2) si tolgono questi fastidiosi contrattempi
3)non rischiano la controinformazione

D'accordo piccolo problema arriva Alice (si andrà malissimo certamente, anche oggi la linea di casa non va, tanto per cambiare). Ma andrà malissimo per quelli che stanno ricevendo un servizio migliore, non per chi invece non lo sta ricevendo...
Alice costa meno, ma niente sarebbe rimanere in wireless se ci fosse una performance valida.

In tutta sincerità non comprendo questo atteggiamento che rasenta praticamente il razzismo.
Ho approfittato di una promozione iniziale, che non ho fatto io, mi è stata presentata così ed ora che sono stati rifatti i conti devo essere penalizzato per uno sbaglio altrui?
Ma poi stiamo parlando di fare contento uno per farne scontento un altro e questo che non capisco cosa cambia? Sempre soldi sono da qualunque parte arrivino...

cg3
24-08-2006, 18.16.53
Sei molto criptico... Cos'è stato modificato e perché?
Ciao

Allora la situazione è questa:
credo sia nel diritto di ognuno, valutare con il libero arbitrio, ciò che ti viene offerto in cambio del denaro, cioè quello che altri danno a te per il tuo operato e tu a tua volta giri ad altri. Se mi è stata offerta una promozione e sono stato più avveduto o più fortunato ad approfittarne per pagare un servizio è giusto che io ne fruisca, se poi uno arriva dopo e paga di più per lo stesso o similare servizio, a me non deve importare è nel diritto di chi commercia stabilire i tetti i costi etc.
Ora che la situazione si va delineando verifico che sono stati emessi dei nuovi contratti a 3M che vanno invece come quelli che dovrebbero essere i nostri (che ricordo qualcuno continua faziosamente a definire 6M) e viceversa, cioè il 3M va a 6M eil 6M va a 3M, dati e prove comparative alla mano, download effettuato in stessi orari prima uno poi l'