PDA

Visualizza versione completa : Sicilia

Danilo
29-12-2004, 05.06.42
Questo è il Thread di riferimento per organizzare la raccolta di firme per la Sicilia, prego tutti di presentarsi e di indicare la località in cui si trovano con rispettiva provincia.
Così possiamo cominciare ad organizzarci per la raccolta delle firme.

Merulla Danilo Tindaro
Santa Lucia del Mela (ME)

bieddu
03-01-2005, 12.33.51
ciao danilo,
non siamo in tanti ma spero di tirar dentro qualcun altro.

marco landolina
leni - isola di salina - isole eolie (me)

disponibile per raccolta firme sul'isola

Gratisweb
03-01-2005, 18.49.57
Andrea
Not (Sr)

05-01-2005, 04.23.45
Grazie dell'aiuto ragazzi! :wink:
Qualche collega fa sempre comodo... :lol:

Danilo
05-01-2005, 05.29.05
Grazie dell'aiuto ragazzi! :wink:
Qualche collega fa sempre comodo... :lol:

Gratisweb
31-01-2005, 10.53.40
Nella mia zona stò raccogliendo le firme, ho distribuito il modulo delle firme nei negozi di informatica è non hanno rifiutato.

Fra una settimana vediamo se troverò già delle firme comunque ogni volta che ho una firma in più la inserisco subito nell' indirizzario petizione.

Gratisweb
07-02-2005, 12.38.48
Sono andato a ritirare il modulo firme dai negozi di informatica ma di firme niente.

Il proprietario del negozio mi ha detto che la gente non si fida è firme niente.

Mannaggia nessuno vuole firmare non gli ho chiesto mica del denaro.

Mah !!!!!!!!!

Appena vedò i miei amici parlerò con loro...........

12-02-2005, 23.20.10
Sono di Mascali (ct) , che devo fare ^^?

13-02-2005, 10.09.34
Ho saputo una cosa, che anche che il modulo che avevo dato ai negozianti l' hanno tenuto nascosto era ovvio che poi non ho trovato firme...........

Vi rendete conto i negozianti della mia zona come ragionano ?
Che vergogna !!!!!!!!!!!!!!!!

franco64
23-02-2005, 10.03.44
Ciao a tutti io sono di Milazzo (ME),ma la mia situazione è diversa,perchè la centrale di appartenenza è servita da adsl da circa 2 anni,il problema è che nel complesso dove abito c'è un UCR.quindi non si tratta di semplice copertura.

Ciao.
Franco

CARDY
07-03-2005, 23.21.18
Ciao mi chiamo Antonino e sono di Naso nella provincia di Messina!!

Anche io sono senza copertura, mentre 2 paesi che confinano con il mio sono coperti..... :( :evil:

Cmq come posso essere utile?

GunsRoses
08-03-2005, 09.40.34
Certo che puoi!!
Intanto benvenuto, puoi fare un po' di pubblicità al nostro sito e alla nostra iniziativa.
Poi puoi scaricare il manifesto e il modulo per la raccolta firme, anche poche firme sono utili, per esempio quelle di amici conoscenti è naturale che più ne raccogli e meglio è :wink:

CARDY
24-04-2005, 21.44.12
Ciao a tutti, vorrei sapere le novità rigurdanti la Sicilia?

Che ne sò, si potrebbe organizzare qualche manifestazione, per tentare di far muovere qualche cosa....

supercus
01-05-2005, 22.33.58
Io sono di Valderice (TP) proverò (quando torno a casa) ad andare dal sindaco per avere un appoggio per la raccolta delle firme!

fraper
05-09-2005, 12.30.14
Salve a tutti sono di PACE DEL MELA (ME)....vi chiedo un enorme aiuto...è da più di 3 anni che soffriamo sta ADSL....una stessa frazione del comune in cui abito è coperta (GIAMMORO) mentre PACE DEL MELA che fa comune NO!!! Aiuto!!!!!!!

angben
06-09-2005, 23.39.07
Salve a tutti io sono di Bolognetta (PA) ,ho provveduto a raccogliere firme nel mio comune ma adesso le ha il sindaco e ancora aspettiamo se bastano o no,ma ne dubito molto,per mandarle a voi ed inserire anche bolognetta nei comuni senza copertura che devo fare?

GaBa
22-09-2005, 14.24.40
Ciao a Tutti ci sono anch'io!!!! :mrgreen: La raccolta firme è partita....mi chiedevo solo esiste un minimo come conditio sine qua non?
Grazie Gaetano Cesarò (ME) :mf_bounce

aDSL_al_Borgo
22-09-2005, 16.21.35
Per la nostra petizione esiste solo un limite "temporale" (entro il 30/09/05)
Per quella che invii a telecom: 0 . Le "alte sfere" di detta società hanno emanato direttive ai loro yesmen di non dare più importanza alcuna alle petizioni popolari
:S

GaBa
23-09-2005, 09.05.39
Entro il 30/09!!!!! Ma perchè?? Adesso mi trovo davanti ad un problema di tipo "etico" cosa dico a coloro che mi chiedono, a fronte di un valido indirizzo mail o un recapito telefonico (privato come il cell), come verrano trattati i loro "dati sensibili".....intendo non è che magari poi vengono tempestati di pubblicità?? Li ho rassicurati dicendo che non firmano alcuna liberatoria sul''uso di questi ultimi per cui non dovrebbe succedere nulla....ma sai sono abbastanza tardoni nel comprendere che si tratta di una cosa così importante che anche se succedesse...chi se frega!!!! Cmq...ci provo
Addendum: a chi li spedisco una volta raccolte? In che formato: cartaceo o digitale? M*nchia che confusione.....LOL ce la faremo!!!! :asd

gottama
23-09-2005, 09.17.28
Sul volantino c'è la classica dichiarazione di legge sulla privacy. I dati non vengono ceduti a nessuno (quelli della nostra petizione), quelli delle petizioni che mandate a Telecom vengono passate da Telecom ai call center per provare a rifilarvi abbonamenti alice sat ;)

GaBa
23-09-2005, 09.29.53
Clarissimo! Beh Noi oramai siamo abitutati a telefonate del genere....pensa che ad agosto ci avrebbe persino regalato la parabola......se la infilassero......nelle orecchie per sentire meglio la ns voce....'sti rimbambiti!!!! Grazie Gottama :wink:

GaBa
23-09-2005, 16.43.45
Siculi e Sicani.....cortesemente si potrebbe fare il punto della situazione (numero firme raggiunte) e vedere che peso può assumere la Sicilia nella petizione nazionale? Queste firme intendete anche spedirle a telexxx come petizioni locali? Thx

56kforever
24-09-2005, 12.56.04
Siculi e Sicani.....cortesemente si potrebbe fare il punto della situazione (numero firme raggiunte) e vedere che peso può assumere la Sicilia nella petizione nazionale? Queste firme intendete anche spedirle a telexxx come petizioni locali? ThxUn saluto a tutto il forum ed in particolare all'amico tanuzzo "GaBa" che mi ha portato a visitare il forum, in quanto promotore dell'iniziativa della raccolta firme per la nostra zona,quoto in pieno quanto da lui gia' esposto in maniera chiara ed esaustiva del problema che purtroppo ci affligge da anni e cioe' quello di vivere nel limbo di internet limitatandoci a navigare con le caravelle di colombo piuttosto che avere un bel gommone da skafista dei contrabbandieri pugliesi.......!!!!!
pensate solo che ho iniziato un download il 05/05 e come data presunta finiro' nel 2010......!!!!
Un saluto a tutti da Salvo :lowclap

misterfantasy
24-09-2005, 13.48.22
Vi chiederei una cortesia, potreste nel vostro profilo inserire la città di appartenenza? Solo così potremo vedere se c'è qualche concittadino

GaBa
24-09-2005, 14.47.55
Great 56kforever....!!! :metal: Cmq per rispondere a Misterfantasy....Noi (Io e 56kforever) siamo di Cesarò (ME) praticamente l'ultimo paese della vastissima provincia!! :smoke :smoke

pollutionBandaStretta
24-09-2005, 15.41.33
Io abito a Baucina (PA) paesino a 30km da palermo

Personalmente mi sto interessando, e lunedi il sindaco invierà una lettera preparata da me, alla telecom, cmq nn ho allegato nessuna firma perche essendo il sindaco che parla parla la cittadinanza

GaBa
24-09-2005, 22.58.24
Beh...però le firme hanno valenza soprattutto per coloro che l'appoggio del Sindaco non ce l'hanno....e cmq non credo che solo una lettera del primo cittadino possa far desistere la telexxx dai suoi piani di risparmio economico. Anyway Buona Fortuna....e tienici aggiornati. :P

56kforever
25-09-2005, 09.21.33
E' allora facciamo il punto.........
qui non si tratta di coinvolgere sindaci o personalita' politiche piu' o meno note,ma si tratta di far capire alla tele*** che alla fine trattasi di una S.p.A,che se sono disposti a spendere qualche € per portare la civilta' anche nel piu' sperduto paesino(CESARO'),della piu' sperduta provincia(MESSINA) e per finire regione(SICILIA),qualche pollo da spennare lo troveranno anche li'.........!!!!!!
Per parlare in termini brevi e come convincere una prostituta a fare sesso senza soldi.......!!!!
Stiamo solo corteggiando la tele***con delle rose e con le prostitute le rose non attaccano
quindi non battiamo la strada dell'etica e del disservizio perche' non andiamo da nessuna parte
quindi via con la raccolta firme

GaBa
25-09-2005, 15.05.41
Si però qui le alternative sono 2 o gli utenti Siculi si decidono a fare un aggiornamento della situazione qui oppure sarà bene aprire un altro Thread con un titolo più appropriato!! Butei il 30 settembre è vicino....per quanto poche, 'ste firme ci devono essere....non facciamo sempre il fanalino di coda dell'Italia.....!! C'mon....
...ma si tratta di far capire alla tele*** che alla fine trattasi di una S.p.A,che se sono disposti a spendere qualche € per portare la civilta' anche nel piu' sperduto paesino...qualche pollo da spennare lo troveranno anche li'.........!!!!!!
Capisco ma il problema è che in un regime concorrenziale....sarebbe lecito parlare in questi termini....ma visto che DETENGONO il monopolio della TLC...non si possono PERMETTERE di pensare al pollo da spennare....anche perchè ci stanno già SPENNANDO!!!! :grr: :grr:

GaBa
25-09-2005, 23.52.11
Qui non si vede nessuno.....mi preoccupo! -4 ed io non ci dormo la notte? Non va bene.....sarò mica l'unico cog***ne che si preoccupa della scadenza? INVITEREI il responsabile della raccolta firme della Sicilia a farsi sentre visto che non ho ancora avuto il piacere di un suo intervento. Thx :boxing

56kforever
26-09-2005, 09.04.43
a Skifiu finiu........ :drunk

CARDY
26-09-2005, 12.35.29
Salve a tutti, sopratutto ai nuovi arrivati!

Benvenuti tra i digital divisi.... Siciliani...

Come di certo avete visto noi della sicilia non siamo certo in molti e sopratutto siamo di posti totalmente diversi l'uno dall'altro e questo sicuramente non ci aiuta.... :grr:

X risolvere questo problema secondo me si dovrebbe publicizzare il sito oltre alla raccolta firme... :wink:

Cmq a che punto siete arrivati con la raccolta? E poi una domanda da 100 milioni di euro, come mai siete scoperti?

Salve a presto! 8)

GaBa
26-09-2005, 19.54.32
Ciao Cardy e benvenuto a Te! Cmq il mio motto è SICULIA DOCET....spero di non sbagliarmi!! Cmq non siamo nè pochi nè divisi....il problema è piuttosto che siamo pigri....e su questo tutta l'Italia ci ride dietro...la raccolta è importantissima perchè volendo vaticinare un esito...alla fine i poveri "sfigati" Siculi resteranno....come per tutte le altre cose che riguardano la civiltà.....scoperti!!!! A buon intenditor....CIao e dicci da dove dgt....thx :alien

Addendum: COme mai siamo scoperti....sai telexxx non lo c*ga un paesino di 2000 anime....andiamo ancora in giro con le torcie!!! :lowclap

GaBa
05-10-2005, 17.21.37
Posto un nuovo messaggio in questo thread...altrimenti anche i ragni che oramai ci abitano, potrebbero offendersi. Mi pongo una domanda dinanzi alla meravigliosa prospettiva di un'era digitale totalmente nuova e che promette di colmare le lacune della precedente, mi verrebbe da dire, tradizionalmente fisica linea digitale: tronfio di orgoglio per aver intrapreso una personalissima battaglia vs telexxx (nei confronti della quale nutro sdegno, più per la condizione di "figlio - consumatore" reietto, angelo precipitato dal paradiso digitale che di belligerante oppositore alle iniquità di una giustizia tecnologica) attraverso le firme, che forse non solo poche coscienze hanno destato, provo al cospetto di una simile alternativa un imbarazzo vacillante, sarà dunque divenuta vana la campagna che portiamo - porto avanti? O la sola conquista dell'alternativa non deve dissuarderci dal vero movente che è e deve essere la conquista di un territorio che ci appartiene di diritto? Scusate mi sento come questo thread...impolverato.
Spero non si perdano di vista le cose importanti....chiedo scusa se verrà interpretato come meramente speculativo.....in realtà non vuole esserlo affatto.

Danilo
17-10-2005, 14.38.49
Qui non si vede nessuno.....mi preoccupo! -4 ed io non ci dormo la notte? Non va bene.....sarò mica l'unico cog***ne che si preoccupa della scadenza? INVITEREI il responsabile della raccolta firme della Sicilia a farsi sentre visto che non ho ancora avuto il piacere di un suo intervento. Thx :boxing

Bene! :)
Salve a tutti e scusate per la mia lunga assenza e mancata partecipazione in generale!
Come la maggior parte di voi io ero nella vostra stessa situazione,cioè avevo un accesso ad internet in analogico,il mitico 56K!
Stavo parecchio collegato e negli ultimi periodi di febraio del corrente anno davo poca importanza a quella che era la bolletta e quindi dopo l'ultimo colpo finale la mia cara mamma ha deciso di disattivare completamente il telefono.Nello stesso tempo io ero preso da questa associazione di cui ero il responsabile della Sicilia,e tramite il modulo della raccolta firme e il manifesto scaricati in precedenza cercavo di raccogliere quante più firme possibile per aiutare sia il mio paese sia questa associazione ad ottenere qualche risultato concreto,ma nessuno ha spiaccicato una firma!
Dopo un bel pò di tempo si vociferava che eravamo in lista per la pianificazione della copertura prevista entro giugno mi sembra,o qualcosa del genere,ed ora dopo che avevo perso le speranze eccomi qui collegato con Alice 4 Mega.
Io non ho mai perso l'interesse ne la fiducia di questa associazione ma non potevo permettermi di andare in giro a chiedere a qualcuno di farmi usare il computer per collegarmi in internet,visto anche l'assenza nel mio paese di un internt cafè da non giustificare con l'assenza dell'adsl......
Ora sono di nuovo qui con voi e spero di essere di nuovo accettato.
Vedo che nella mia assenza siete andati sempre avanti e avete sviluppato nuovi sostanziali miglioramenti! :)

GaBa
17-10-2005, 20.52.33
Ciao Danilo e ben tornato alla grande (velocità)...mi spiace tu abbia avuto questo spiacevole incidente di percorso. Vedo che hai citato un mio vecchio post...si volevo che il resp. si facesse vivo....ma né tu né Vincenzo, che tra l'altro ho avuto solo il piacere di sentire via mail, vi siete fatti vivi. Non importa....l'importante è continuare ad essere parte vitale di questa Associazione è sostenerla nella battaglia che abbiamo intrapreso. In Sicilia siamo già pochi, in più molti spariscono o perdono interesse per strada (o magari ottengono l'adsl :P ).....quindi quei pochi ma buoni speriamo che riescano a rappresentare sempre il punto fermo sul fronte Siculo.

A presto :smoke

Addendum: di dove sei esattamente? Copertura pianificata da telexxx o quella della Provincia via Infratel? Fanni sapiri....

misterfantasy
17-10-2005, 20.55.33
Picciotti, chi ha news su infratel mi raccomando di postarli subito.

GaBa
17-10-2005, 21.14.57
Ciao Mister.....uploadate le tue firme....grazie! :smoke

misterfantasy
17-10-2005, 21.17.50
Salutamu a tutti. Ma la Sicilia occidentale è assente, come al solito?

GaBa
17-10-2005, 21.34.11
Mi sembra proprio di si....da quel che ho visto le province coinvolte dovrebbero essere (stando agli utenti che hanno postato): Agrigento, Messina, Siracusa, Palermo, Catania e Trapani. Ma adesso? O ci sono e per qualche ragione non sono presenti....o come al solito erano fuochi di paglia!

Invito tutti a postare il resoconto firme e la loro personalissima situazione di copertura o di avanzamento lavori nella propria zona. Grazie

misterfantasy
17-10-2005, 21.40.24
La provincia di Agrigento si basa su quasi tutte segnalazioni effettuate dal sottoscritto. Oltre alla provincia di Messina che altre province sono presenti?

GaBa
17-10-2005, 21.48.52
Nessuna che finora abbia dato segni di vita.

misterfantasy
17-10-2005, 21.55.16
Mi dispiace dirlo, ma siamo sempre i soliti (noi siciliani)

Danilo
18-10-2005, 02.17.22
Addendum: di dove sei esattamente? Copertura pianificata da telexxx o quella della Provincia via Infratel? Fanni sapiri....

Sono precisamente di Santa Lucia del Mela in provincia di Messina.La copertura è stata pianificata da Telecom Italia. :wink:

gigyz
18-10-2005, 08.04.37
Miiiiiii santaluciotu è :P mi fa piacere sapere che almeno c'è stato qualche progresso in zona, il progetto infratel sarebbe l'ideale ma sbaglio o ancora devono partire ? tanto per cambiare sono in ritardo sulla tabella di marcia. Ho letto l'articolo in cui il presidene di Aiip dice che i provider sono pronti a coprire in wifi compresi quelli siciliani, ma voi conoscets qualcuno ? intendo a parte quello a CT che opera da anni.

misterfantasy
18-10-2005, 10.40.14
Sperare nei pezzi grossi nazionali?... wind, tiscali ecc. ecc.
e perchè no: tim. Imho telecom non starà a guardare.

GaBa
20-10-2005, 15.31.44
Se si premurasse della concorrenza avresti ragione...ma, come purtroppo la triste realtà ci insegna, questa concorrenza è meramente fittizia.....e poi Tim non è gia sua? :|

misterfantasy
20-10-2005, 16.22.12
La concorrenza è fittizia finche tutto viaggia sull'ultimo miglio, ma se viaggia wireless...

misterfantasy
21-10-2005, 13.33.56
Ma in Sicilia come stiamo messi a wisp? Mi pare ci sia digibank nella zona di Catania.

GaBa
21-10-2005, 14.03.15
Digibank.....è un nome che non mi torna nuovo....l'ho sentito dire da un tipo (subdolo a mio parere) del quale non faccio alcun riferimento, che aveva sottovalutato l'importanza della raccolta firme....'sto pirla....mi informo.

GaBa
21-10-2005, 14.07.14
Mister hai il link di questo operatore? Ho trovato una Digibank di Lamezia Terme ma sembra un'azienda di crezione siti....non wisp....

gigyz
21-10-2005, 14.18.31
certo non è digibank ma videobank, http://www.videobank.it/ hanno dei prezzi assurdi, dicono che hanno la licenza per sperimentare il wi-max e che coprono anche alcuni comuni nel messinese ma 180euro /mese per una 800/300 + attivazione e noleggio attrezzature ....

misterfantasy
21-10-2005, 14.29.55
Scusate è videobank, l'offerta più accessibile è la 256 a 25 euro bah!!

GaBa
21-10-2005, 14.34.09
SCHERZI????? C'è un cospiratore nel mio paese che vuole fare affari con loro pur di screditare la mia protesta contro il DD....ma vi rendete conto?

misterfantasy
21-10-2005, 14.36.35
La stupidità non ha limiti

GaBa
21-10-2005, 14.51.55
Come sempre...pensa che è l'unico che nella raccolta firme (per la quale credo abbia rimpianto la firma che aveva apposto) non ha lasciato il contatto quando ha visto che era obbligatorio....ma ti sembra possibile un idiota simile? E adesso va in giro dicendo che lui è da molto prima che si occupa del problema e che lo sta risolvendo, appunto, contattando sta videobank....lo so io cosa vuole fare!!! Il mio Comune è riuscito a farsi fregare ingenti somme, tempo fa, affidando la gestione del sito del paese ad una sedicente azienda la quale dopo un pò di tempo, lo ha lasciato in braghe di tela (espressione lontana dal senso che volevo esprimere) senza più dargli la possibilità di aggiungere info ma di tenere la sola pagina iniziale....normale? Absolutely Not!!!! :grr: :grr: :grr: :grr:

murphy
24-10-2005, 12.20.03
videobank non arriva nel mio paese e non ha intenzione di farlo! Poi con la sua tariffa economica....

Che schifo!

GaBa
10-12-2005, 18.37.00
Ave Popolo.....ma quando lo facciamo un bel punto della situazione? Perdonate la lunga assenza....ma sapeste! Adesso che abbiamo raccolto le firme, a qualcuno la vita è cambiata? Conduco ugualmente la battaglia per l'adsl a casa mia...ma come sempre i risultati tardano ad arrivare....se qualcuno ha buone notizie lo pregherei di condividerle....thx :aee

Dexter
11-12-2005, 10.23.07
Il conteggio delle firme è in corso, non disperare, non siamo "idle" :D

Lloigor
27-01-2006, 09.20.40
Se posso aiutare fatemelo sapere

rokkotek
11-02-2006, 05.25.23
Ragazzi qualcuno di voi siciliani Messinesi ha qualche amico di punta faro (Me) che condividerebbe adsl con me ?
Sono di villa s g (RC) ed le sto provando tutte x avere adsl, abito al mare e vedo la sicilia nitidamente, mi era passato x la mente che qualcuno si smezzava l'abbonamento con me e tramite wi-fi, condividere adsl....
Potrebbe essere una soluzione x nn essere più 1 digitale diviso :|
Attendo fiducioso.....

spadario
10-05-2006, 17.38.27
C'è ancora tempo per sottoscrivere la raccolta?
Io sono di Pagliara(ME)...ho visto che ha postato in questo topic gente di Santa Lucia del Mela (ci unisce una stradina di montagna :D).

Nel mio paese non c'è copertura, a differenza della sua frazione (Rocchenere) che invece si appoggia alla vicina centralina di Roccalumera.
Per quello che so, già da almeno 4 anni, è stato passato il cavo in fibra fino alla centralina (situata nel comune centrale) e sono stati fatti i lavori per passarla da analogica a digitale ma dell'Adsl ancora neanche l'ombra!!

Fare una singola raccolta di firme a mio parere non avrebbe grandissimo successo perchè siamo poco più di una decina quelli che aderirebbero al servizio ma il fatto è che la aspettiamo da anni ed è una gravissima ingiustizia che gli abitanti della frazione siano coperti ed i cittadini del comune centrale debbano navigare a velocità decine di volte inferiori.

Cronos
27-11-2006, 16.17.56
Giuseppe D'Agostino
Fleri, frazione di Zafferana Etnea(CT)

gra86
02-02-2007, 21.52.14
Graziano
Modica(RG)

Marcelinho
15-03-2007, 14.43.54
ciao raga..Io sono di TERME VIGLIATORE da noi non arriva la copertura telecom ma son già attive soluzioni wi-fi offerte da adiesselle.it! A quanto ne so son già attiv in prov d ME e RC...spero di esservi stato d'aiuto..

ciao belli

trinacria
29-06-2007, 13.08.03
Ciao a tutti.
Sono Alessandro, abito a Scillichenti, frazione appartenente al Comune di Acireale(CT) (coperto dal servizio ADSL).
Dovete sapere che l'ADSL c'è anche a Stazzo, quest'ultimo è un paesino a soli 1,7 KM dal mio ( mappa (http://maps.google.it/maps?f=d&hl=it&geocode=&saddr=37.651362,15.179007&daddr=Via+Riesi+%4037.653340,+15.194230&mrcr=0&mrsp=0&sz=16&mra=dme&sll=37.65182,15.186088&sspn=0.0088,0.023518&ie=UTF8&z=16&om=1)), distanza presa da piazza a piazza e quindi in realtà e molto meno.
Pensate un pò, in tutte le frazioni attorno Stazzo non c'è l'ombra di ADSL:
- Pozzillo a 1,5 KM
- Pozzillo Superiore a 2,4 KM
- Santa Tecla 1,7 KM
Stazzo da sul mare e quindi l'ADSL deve arrivargli "via terra" ma da dove diavolo passa se le altre frazioni che la "circondano" non ce l'hanno? :eek:

PS:
1. TEST su Eutelia (https://intra.eutelia.it/cgi-bin/wbc_slbverificacoperturaservizialargabandawhs)
http://img505.imageshack.us/img505/6660/clipboard02us4.jpg
2. TEST su telecom (http://adsl2.csi.telecomitalia.it/) >> Servizio non disponibile
3. TEST su boxdream (http://www.boxdream.com/centrale-telecom.php) >> "adsl_isp.pl - Analisi Vendibilita' su Oracle - 2002 FB e GA Tipo Analisi non previsto."
4. TEST su Individua centrale Telefonica (http://www.indirizzo-ip.com/centrali-telefoniche.php) >> centrale_contenente_mux_adsl=false

Scusate la mia ignoranza...sicuramente avrò sbagliato a postare qua...illuminatemi.
Grazie
[/img]

LukeLuc
29-06-2007, 14.41.01
[...] abito a Scillichenti, frazione appartenente al Comune di Acireale(CT) (coperto dal servizio ADSL).
Dovete sapere che l'ADSL c'è anche a Stazzo, quest'ultimo è un paesino a soli 1,7 KM dal mio ( mappa (http://maps.google.it/maps?f=d&hl=it&geocode=&saddr=37.651362,15.179007&daddr=Via+Riesi+%4037.653340,+15.194230&mrcr=0&mrsp=0&sz=16&mra=dme&sll=37.65182,15.186088&sspn=0.0088,0.023518&ie=UTF8&z=16&om=1)), distanza presa da piazza a piazza e quindi in realtà e molto meno.
Pensate un pò, in tutte le frazioni attorno Stazzo non c'è l'ombra di ADSL [...]
Ciao, benvenuto sul forum di ADD.
La centrale a cui fa capo la tua linea è coperta da ADSL ( verificabile su www.wholesale-telecomitalia.it ).
Probabilmente la tua linea si attesta su un MUX (consulta questa discussione (http://www.antidigitaldivide.org/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&t=5341) e quest (http://www.antidigitaldivide.org/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&t=1995)'altra), anche perchè noto che è stata già segnalata la presenza di un MUX dalle tue parti (vedi mappa apparati (http://digilander.libero.it/fra1027/map.htm)).
A tal proposito, ti invito a leggere questa iniziativa (http://www.antidigitaldivide.org/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&t=4193):se ti capita di avvistare un MUX nella tua zona, adesso sai come segnalarcelo! ;-)

tellone
29-06-2007, 15.07.48
Ecco un'altra vittima di un MUX !

trinacria
29-06-2007, 18.02.05
Oh..nooooooo.
Cmq se non ho capito male non tutto è perduto. Appena torno a casa, per ora sono a TN per studi, faccio un paio di foto e prendo i dati.
Ps Come faccio a sapere se c'è il DSLAM nella mia centrale??

LukeLuc
29-06-2007, 22.09.02
Come faccio a sapere se c'è il DSLAM nella mia centrale??
La "tua" centrale è dotata di DSLAM perché è nell'elenco delle centrali attive:
www.wholesale-telecomitalia.it --> "Accesso a Larga Banda" --> "ADSL Wholesale flat ad accesso singolo - Tutte le velocità -" --> "Caratteristiche delle linee ADSL con velocità [...]" --> "Copertura geografica"

trinacria
02-07-2007, 08.10.55
Mi stai dicendo che posso avere l'ADSL???
Non perché se è così mi viene un infarto e picchierò tutti gli omini 187 che mi hanno sempre detto
"mi spiace, è impossibile, la sua utenza non è coperta"

LukeLuc
02-07-2007, 09.35.49
Mi stai dicendo che posso avere l'ADSL???
Non ti sto dicendo questo.

Ti consiglio di documentarti sui MUX sfogliando le discussioni che ti ho già segnalato.
Buona lettura.

gra86
30-12-2007, 16.36.21
Io abito a Modica (RG) e la zona dove sto dista circa 2 KM dal centro città dove è presente la linea adsl, infatti noi della zona apparteniamo ad un altra centrale non servita da adsl.
Ecco il risultato del test sulla mia linea telefonica.Sapete dirmi qualcosa?