PDA

Visualizza versione completa : Calabria

Pagine : [1] 2

Vituzzo
22-12-2004, 22.00.55
Ciao
Questo è il thread di riferimento per gli utenti calabresi: ragazzi la questione in Calabria mi sembra una delle peggiori, pensate che io sono di un paese di circa 10 mila abitanti senza Adsl. Incredibile!!!!

Io per adesso lavoro a Roma e quindi ho l'adsl perchè lavoro nella Capitale però non voglio vedere la mia regione così arretrata anche perchè ho intenzione di tornare presto nella mia terra.

Siccome sono per la maggior parte del tempo fuori non so ancora fino a che punto sarò disponibile, però vediamo come possiamo organizzarci. Speriamo che ci sia qualcuno con me che adesso vive in Calabria durante tutto l'anno.

Vi aspetto.

Io sono di Girifalco, prov. di Catanzaro, disponibile a fare da riferimento, ma spero di dividere i compiti con altri volontari...
Saluti
Vito

antiTELECOMA
23-12-2004, 16.51.40
ciaO VITO
io sto in un paese della provincia di crotone e mi sto organizzando x la mia provincia
x eventuali novità sono a disposizione

12-01-2005, 13.27.13
vito dovremmo trovare altre persone x la calabria!
tu ci sei x organizzarci??fatti sentire

12-01-2005, 14.59.04
Ciao, io sto a cosenza, studio ingegneria, ma sono di un piccolo paese dell'alto crotonese.

Ho letto su punto-informatico che Gasparri sta lottando per avere la copertura anche in quelle zone economicamente nn vantaggiose per gli operatori adsl.
Speriamo bene.

a presto

Gaglioppo

enigma87
14-01-2005, 16.08.35
Ciao Vito, sono Valerio della provincia di Cosenza, anche io sto cercando di organizzare una petizione nella mia zona, e da estendere successivamente ad altri paesini ancora non coperti.. se vi serve un altro candidato, magari della provincia di Cosenza, io posso aiutarvi... CiauzZZZ

antiTELECOMA
14-01-2005, 22.58.45
ciao enigma e ciao visitatore(iscriviti che è meglio)
io sono responsabile x la calabria e x la provincia di crotone
fate a conoscere a tutti questo sito e fategli vedere in che situazione siamo messi.....
un bella iniziativa sarebbe pubblicizzare il sito all'università di cosenza....
fatemi sapere ciao

16-01-2005, 16.37.18
Ciao, io abito a Soverato ma il mio paese è Chiaravalle Centrale in prov. di Catanzaro e l'adsl sembra arriverà dopo il 2010....

16-01-2005, 18.26.59
Ci sono ragazzi. Però adesso momentaneamente sono a Roma. Vogliamo lottare insieme? Chiaravalle mi sembra che sia abbastanza grande come paese quanto Girifalco. Vediamo il da farsi.

antiTELECOMA
16-01-2005, 21.48.16
ok xò registratevi ragazzi!!!dobbiamo fare numero...
anke se sei a roma puoi sempre dare una mando
ciao

GunsRoses
17-01-2005, 03.34.19
Chi risulta come Visitatore è pregato di registrarsi e/o loggarsi altrimenti verrà visto come visitatore e non potrà essere riconosciuto.
Registrarsi non costa niente e non comporta alcun obbligo, quindi
PERCHE' NON FARLO?? :wink:

Una volta registrati e/o loggati reinserite i vostri dati oppure quotate(Riporta) il messaggio in cui risultate come visitatori.

Vituzzo
17-01-2005, 10.42.59
Scusatemi ma ero l'ultimo visitatore e dimentico sempre di loggarmi.
Forza Ragazzi la Calabria da quello che leggo nell'ultimo documento non è nemmeno negli accordi che infratel ha fatto con le regioni!!!

lakumc
18-01-2005, 12.03.20
Salve sono di Vadue di Carolei in provincia di Cosenza. Vorrei organizzare una raccolta firme nella mia zona ma non so come fare.Qualcuno può aiutarmi?

antiTELECOMA
18-01-2005, 13.38.31
innanziututto registrati...non ti costa niente!poi partecipa attivamente come me che sto nella provincia di crotone
fatti vedere in giro ciao

antiTELECOMA
26-01-2005, 22.36.05
RAGAZZI MA X LA CALABRIA NON C'è NESSUNO????
dai diamoci da fare anke noi

Vituzzo
26-01-2005, 23.06.56
Io ci sto sempre Antitelecoma. Cosa devo fare mi speghi meglio tu perchè è un pò che il lavoro mi ruba tutto il tempo?

GunsRoses
27-01-2005, 02.00.29
Ciauz
in home page ci sono i link per le istruzioni con il modulo di raccolta e il manifesto, leggeteli.

http://www.antidigitaldivide.org/modules.php?op=modload&name=Downloads&file=index&req=getit&lid=24

http://www.antidigitaldivide.org/modules.php?op=modload&name=Downloads&file=index&req=getit&lid=21

antiTELECOMA
27-01-2005, 20.26.29
x dirla tutta io lavoro anke di domenica....dovremmo trovare qualke giovincello che ama andare in giro a mettere i volantini in giro x trovare vari responabili x ogni paese!!!io x la provincia di crotone ankora sono a terra....tu vedi cosa puoi fare ok?

gaglioppo
01-02-2005, 12.16.51
eccomi qua.

Organizziamoci meglio.

- Io a cosenza, sto cercando di raccogliere firme qui, all'università, anche se non la frequento molto in questi ultimi anni.
- Vivo in un piccolo paese di 2500 abitanti, Verzino. Abbiamo un sito www.verzino.com con un forum abbastanza avviato, cercerò di fare un pò di pubblicità li e di trovare qualche firma.
- Perchè non facciamo un resoconto della situazione calabrese? con tutti i paesi coperti e quelli nn coperti? Per avere una idea e monitorare l'avanzamento della copertura.

Resto a disposizione

GunsRoses
02-02-2005, 04.22.06
Ciao l'idea di un censimento della copertura è buona, infatti la stiamo già preparando qui http://www.antidigitaldivide.org/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&t=328
per avere un idea della situazione calabrese puoi vedere (anche se non so' se è perfettamente aggirnata)
http://internet.libero.it/reteaccesso.phtml?id=calabria

antiTELECOMA
03-02-2005, 13.35.00
eccomi qua.

Organizziamoci meglio.

- Io a cosenza, sto cercando di raccogliere firme qui, all'università, anche se non la frequento molto in questi ultimi anni.
- Vivo in un piccolo paese di 2500 abitanti, Verzino. Abbiamo un sito www.verzino.com con un forum abbastanza avviato, cercerò di fare un pò di pubblicità li e di trovare qualche firma.
- Perchè non facciamo un resoconto della situazione calabrese? con tutti i paesi coperti e quelli nn coperti? Per avere una idea e monitorare l'avanzamento della copertura.

Resto a disposizione

ciao gaglioppo non ci crederai ma io sono di casabona....sotto il tuo paese :lol:
avete pure il forum a verzino?siete proprio avanti...
cmq contattami che ci possiamo mettere daccordo
ciao

04-02-2005, 15.43.28
io abito in un paesino vicinissimo a reggio calabria, fortunatamente coperto da ADSL... ma se posso essere utile sarò felice di dare una mano ;)

antiTELECOMA
04-02-2005, 19.18.50
tutti possono dare una mano!!!!più siamo meglio è....

enigma87
04-02-2005, 19.24.11
per la provincia di cosenza, ci sono io... sto raccogliendo le firme, chi è della provincia di cosenza può inviare a me il modulo, oppure al rappresentante della regione che è antitelecoma... ciauzZZZ

antiTELECOMA
27-02-2005, 00.56.22
enigma xkè non metti qualke volantino all'università a cosenza????
lli si che si raccolgono

enigma87
28-02-2005, 18.15.42
si, mi sto dando da fare, ma per via degli studi sto andando un pokino a rilento... comunque la prossima settimana, farò un paio di fotocopie e le porterò all'università... ho parekki amici li.-.. mi aiuteranno.....

danilos
07-03-2005, 22.43.33
Salve ragazzi,
io sono della provincia di cosenza..
nel sito wholesale della telecom ancora nessun paese calabrese risulta Pianificato :evil: :evil: :evil:
Ma quando si decideranno????????

antiTELECOMA
07-03-2005, 23.30.06
in tutta la calabria non è prevista nessuna centrale quindi mettiti l'anima in pace!

SteveVai
28-03-2005, 19.08.01
Io sono di Rose, in provincia di Cosenza, posso organizzare la raccolta di firme nel mio paese, il problema sono gli studi all'uni, adesso se riesco a passare gli esami ai primi apelli, vedo di muovermi

x enigma87: di volantini all'uni non ne ho visti, nei hai distribuiti?? per precisazione io mi muovo nell'area di ingegneria

Solidsnake
09-04-2005, 21.41.21
Io sono di Domanico provincia di Cs,ho gia portato il modulo al comune,ho coinvolto il sindaco e il vice che mi aiuteranno a raccogliere firme!Studio ingegneria e lavoro come assemblatore a Cs!Da me da quanto ho capito arriva la fibbra ottica ma il paese è sotto mux,pensate che avevo fatto domanda di isdn e nemmeno quella mi hanno dato!

antiTELECOMA
10-04-2005, 00.29.13
io sto in provincia di crotone e l'adsl è già tanto che ce l'hanno 4 paesi su 20! la 640!!

SteveVai
10-04-2005, 11.06.48
ragà, ma enigma87 che fine ha fatto?? sono due settimane che aspetto una risposta per organizzare qualcosa di serio all'uni!!!!!!

antiTELECOMA
10-04-2005, 12.33.03
ecco cercate di fare qualcosa! guarda se trovi l' indirizzo msn

SteveVai
20-04-2005, 12.09.49
e dove lo trovo?

enigma87
01-06-2005, 18.46.34
Salve a tutti rega........ innanzitutto mi scuso per essermi assentato , ma a causa di impegni scolastici, e di un pc che si è bruciato :( ... non sono riuscito a collegarmi, ma dato che ho comprato il pc nuovo.. adesso sono ancora una volta on-line... :P
allora mi scuso con steve, cmq io qualche volantino l'ho portato all'unical, però erano pochi. se puoi portali tu un paio...
altra risposta, mi ha contattato una società calabrese http://www.nextadsl.it/ :idea: , che mi ha informato che stanno portando l'adsl wi-fi in tutti i comuni calabresi, infatti in alcuni comuni già è prevista la loro copertura, come potrete notare sul loro sto . quindi, se ci diamo da fare con la raccolta firme, riusciremo a muovere qualcosa...
se volete poi vi posto l'email che mi ha inviato...

un saluto festoso ad AntiTelecoma.... scusate ancora... ciauzZZZ a tutti :wink: :wink:

antiTELECOMA
02-06-2005, 12.20.59
finalmente sei tornato beota!!!
cmq quando mi hanno chiamato mi sono prenotato come primo x la provincia di crotone...casomai fagli una raccomandazione x me!ciao

enigma87
02-06-2005, 12.35.13
beota? ma almeno sai che significa? beota= persona stupida, idiota...
fammi capire a cosa devo l'uso di questo aggettvo... :shock: :x :x

Nextadsl
08-06-2005, 17.47.33
Salve a tutti rega........ innanzitutto mi scuso per essermi assentato , ma a causa di impegni scolastici, e di un pc che si è bruciato :( ... non sono riuscito a collegarmi, ma dato che ho comprato il pc nuovo.. adesso sono ancora una volta on-line... :P
allora mi scuso con steve, cmq io qualche volantino l'ho portato all'unical, però erano pochi. se puoi portali tu un paio...
altra risposta, mi ha contattato una società calabrese http://www.nextadsl.it/ :idea: , che mi ha informato che stanno portando l'adsl wi-fi in tutti i comuni calabresi, infatti in alcuni comuni già è prevista la loro copertura, come potrete notare sul loro sto . quindi, se ci diamo da fare con la raccolta firme, riusciremo a muovere qualcosa...
se volete poi vi posto l'email che mi ha inviato...

un saluto festoso ad AntiTelecoma.... scusate ancora... ciauzZZZ a tutti :wink: :wink:

Ciao, sono uno de responsabili di nextadsl. Abbiamo cercato di contattare chi di voi si fosse già occupato di raccolta di firme o quant'altro in Calabria. Al momento stiamo attivando la Comunità Montana del Savuto : Mangone, Parenti, Piano Lago, Cellara etc.
Poi passeremo all'attivazione dei comuni pre Silani : lappano, san Pietro in guarano, Castiglione C., etc. Visitate il nostro sito per saperne di più (www.nextadsl.it) o contattateci a info@nextadsl.it

A presto

Nextadsl
09-06-2005, 16.33.24
Salve sono di Vadue di Carolei in provincia di Cosenza. Vorrei organizzare una raccolta firme nella mia zona ma non so come fare.Qualcuno può aiutarmi?

Salve, stiamo lavorando alla copertura della sua zona. Ci contatti all'indirizzo info@nextadsl.it e sapremo darle una risposta.

grazie

SteveVai
23-06-2005, 22.13.49
enigma87, io posso fare qualcosa ad ingegneria, in questa ultima settimana di corsi riamasta, ma non più di tanto,tu hai finito a scuola??, perchè io non è che sia così libero.......

enigma87
26-06-2005, 11.42.35
neanche io sono così libero... comunque quì in calabria siamo proprio fermi... a me non è arrivato neanche un modulo firmato.. e a te antitelecoma????

antiTELECOMA
26-06-2005, 12.09.22
niente di niente!!almeno da voi c'è nextadsl...io c'ho parlato e mi ha detto che x la provincia di crotone ci vogliono ancora anni...
cmq guarda che beota l'ho detto scherzando...so cosa significa ma non ho messo lo smile e forse non hai capito!:-)
in caso di novità fammi sapere

fra1027
02-09-2005, 12.11.39
Ciao a tutti!!!
Sono della provincia di Cosenza e non ho l'adsl...
se vi serve un qualcosa (nei limiti del possibile... periodo d'esami) fatemi sapere.

antiTELECOMA
02-09-2005, 12.43.03
ciao fra!di che paese sei?
io sto in provincia di crotone!

fra1027
02-09-2005, 19.01.38
ciao fra!di che paese sei?
io sto in provincia di crotone!

Ciao antitelecoma :D
io sono di Sibari si evince anche da un mio post... su sti dannati di mux
per essere preciso il MX-A. :x
e tu precisamente di dove sei?

antiTELECOMA
02-09-2005, 19.49.28
casabona,provincia di crotone!centrale vecchia,niente adsl nè hdsl!

fra1027
03-09-2005, 11.09.40
io invece in centrale ho adsl... però c'è quel.. coso
di mezzo anche se penso che non sia possibile alla mia distanza dalla centrale avere il telefono senza l'MX-A.
Speriamo che ora qui si riesca un pò a smuovere le acque.
Leggendo in "cosa bolle in pentola" ho qualcge speranza...

antiTELECOMA
03-09-2005, 12.24.09
io se fossi in te aggirerei il mux sfruttando il wireless!
farei un collegamento con un utente vicino a te che ha l'adsl in modo da condividerla!
io non ho potuto xkè sono a 33 km da adsl!

fra1027
03-09-2005, 14.15.37
purtroppo abito in campagna e non ci sono molte persone qui e chi c'è è nella mia stessa situazione. La mia centrale dista oltre 10 Km quindi non penso che una semplice connessione wireless (senza un antenna adeguata, ci vorrebe insomma una che copra i 20km) riesca a risolvere comunque se hai altri suggerimenti e magari vuoi smentirmi, ben venga!!! Grazie per la tua attenzione

fra1027
20-10-2005, 23.00.07
A tutti i calabresi del forum!.. (forse non siamo in tantissimi).. Perchè non ci ritroviamo tutti qui in questo post per fare il punto sui fornitori di WI-FI in calabria e sulle nostre situazioni dovute agli impedimenti della rete (wired) e se ci sono impedimenti alla rete, che si verrà a creare (zone impervie, interferenze, etc...). E perchè no magari di una possibile creazione di un operatore wisp per tutta la calabria (fatto dagli utenti per gli utenti).
Io comincio col dire che il mio comune e le sue frazioni sono coperte ma a causa mux tutte le contrade sono scoperte. Una connessione wi-fi, per quel che ne so, potrebbe risolvere tutti i problemi. I fornitori wi-fi che conosco sono: Calù e NextAdsl.
Per la creazione di un wisp non so assolutamente nulla ma mi piace molto la cosa e mi andava di proporla e poi penso che non sia una cosa proibitiva cioè con costi esagerati.
Aspetto altri post in merito. :D (Almeno spero!)

fra1027
21-10-2005, 12.59.32
Aspetto altri post in merito. (Almeno spero!)
Mi sa che dovrò aspettare un bel pò... :|

SteveVai
21-10-2005, 18.25.16
NextAdsl è già una società Calabrese che ha come proprio primo obbiettivo coprire con il wireless i comuni della provincia di Cosenza, anche io abito in campagna, e non penso che, anche se il mio paese venisse coperto dal wireless, la copertura venga estesa alle frazioni, poi, nel mio paese ci sono anche grossi problemi, dovrebbero riempire il paese di antenne..

antiTELECOMA
21-10-2005, 19.48.08
non riempono il paese di antenne ma sicuramente coprono tutto!anche le frazioni...

fra1027
21-10-2005, 19.51.05
Oh salve! Finalmente qualcuno che risponde!
Bhe posso dirti che forse pensi male... hai letto cosa sta facendo ADD? A breve fonderà... qualcosa d'importante. E magari coinvolgerà qualche società locale ma se non c'è poco male ci penserà ADD, a quanto ho capito... Cmq qual'è la tua situazione? Mux o cosa? Ho letto dai post precedenti che studi all'unical. Anch'io studio ingegneria ma da quest'anno viaggio e non abito più a rende.

Heather82_Cs
22-10-2005, 14.00.44
Io sto vicino a Cosenza. La mia zona è coperta da Adsl, ma al momento non sento la necessità di abbandonare la mia connessione 56k e mi trovo molto bene con la Teleconomy Internet. Volevo aggiungere che l'Università della Calabria (oltre a permettere l'accesso alla rete da portatile tramite cavo, almeno nella Biblioteca di Area Umanistica) dovrebbe essere parzialmente coperta dal wi-fi, infatti oltre alla rete di Ingegneria alcuni mesi fa si è avviata la sperimentazione con la società Wireless Application Italia

http://www.unical.it/portale/portaltemplates/view/view.cfm?1830

Io le ho sperimentate prima dell'estate ma non conosco la situazione attuale.

antiTELECOMA
22-10-2005, 14.38.03
calù è una società di fannulloni!
nextadsl è l'unica che si sta muovendo!
x fare un wisp ci vogliono persone serie e soldi!

SteveVai
22-10-2005, 18.54.11
dal sito di Eutelia la centrale è proprio nel mio paese, quindi manca proprio il supporto all'adsl in centrale, sono scettico sulla copertura della frazione di nextAdsl, perchè quelli di nextAdsl, alla mia domanda ripetuta due volte tramite email, non hanno risposto facendo finta che non l'avessi fatta, possono cmq smentire in questa sede se invece mi sbaglio...

certo, sapendo che la centrale è proprio a Rose, preferirei avere la wired, dato che è già più fattibile rispetto ad aver i MUX di mezzo..

fra1027, cosa studi ad ingegneria? possimamo incotrarci magari? io ho raccolto molte firme ad ingengeria, però nei corsi che frequentavo e frequento..

antiTelecoma, per le firme, enigma sempra sparito, ho il suo indirizzo, però se devo inviarle a lui,. che non so che fine abbia fatto, le invio a te, tu cosa ne pensi??

fra1027
22-10-2005, 19.43.51
Inizio con il ringraziare Heather82 per aver risposto. Si è vero oramai la wireless all'unical è un dato di fatto ed è presente in quasi tutta l'università a nche se dicono che ad econmia è un pò scarsa la ricezione. Peccato però che non abiti lì... :D Io abito a Sibari in campagna dove la connessione Wi-Fi ce la sognamo... almeno ancora per un pò.
Ho contattato le due società WI-FI un pò di tempo fa ed mi hanno detto (ora non ricordo chi delle due) che avrebbero in un futuro coperto anche la mia zona e che mi richiedevano di parlare con il sindaco. Certamente le risposte non erano entusiasmanti ma almeno hanno risposto.
ADD ha detto che dove possibile monterà anche i dslam per aggiornare le centrali e così si avrà adsl.
Io studio ingegneria informatica e sono al 1°FC e voi cosa studiate?
Purtroppo non abito più a Rende ora viaggio e sono a casa. Cmq se un giorno ci vogliamo riunire fammi sapere che mi organizzo. Ma siamo solo noi quattro? Forza calabresi rispondete!!! :P

fra1027
23-10-2005, 23.23.17
Ho scritto su qualche forum da qualche ora ma ancora nulla... Ma sono tutti coperti i calabresi?

A parte noi quattro :wink:

labbone
26-10-2005, 14.43.59
Innanzitutto salve a tutto il forum... è il mio primo post
vorrei sapere se qualcuno è a conoscenza delle previsioni per l'arrivo dell'adsl nella zona sud di Cosenza, in particolare i comuni di Dipignano, Carolei e Domanico (anni? :-( ).
Almeno si potrebbe sapere che tipo di apparati hanno?
Qualcuno della nextadsl potrebbe fornire una tempistica?

Mi scuso per le troppe domande

Un saluto e buona adsl a tutti (speriamo)

fra1027
26-10-2005, 19.14.21
Ciao! Benvenuto!
Per sapere se è pianificata la copertura della tua zona puoi usare il sito telecom: http://www.wholesale-telecomitalia.it/wsintranet/swn/537070769/ADSL_singola.htm#coperturaADSL

Per nextAdsl io non prosso darti notizie.. prova a chiamarli.. hanno un numero verde.
Gli apparati di cui parli penso che siano i "mux". Per avere un idea sono degli armadioni e sono un prolungamento della centrale che permette di avere fonia ma non adsl quindi è un problema che viene dopo la copertura della tua centrale.
Per sapere a quale centrale sei collegato basta inserire il tuo numero di telefono in questo sito: http://www.scoutnoventa.it/upgrade/centrale.asp
Spero abbia dato le risposte che ti servivano.
Se hai qualche altro dubbio facci sapere.

misterfantasy
26-10-2005, 19.22.03
I mux puoi vederli nel mio avatar, fatti un giro in zona e spera di non trovarli sulla tua strada.

fra1027
26-10-2005, 19.27.38
Oppure come l'avatar di Alicealborgo (+simile a quelli della mia zona).

P.S.: misterfantasy come mai hai cambiato avatar?

misterfantasy
26-10-2005, 22.21.46
Credo che in questo forum il mux sia più in tema :grr:

enigma87
30-10-2005, 11.26.55
rega comme siamo messi a raccogliere firme? tu antitelecoma quante ne hai raccolte?
a me non me ne sono arrivate firme ancora...

antiTELECOMA
30-10-2005, 14.14.57
guarda che un piao di giorni fa ti cercavano xkè ti dovevano dare delle firme!
io non posso raccogliere firme perchè purtroppo non ho il tempo materiale ma quelle raccolte le potete mandare a me così le metto nel database!

enigma87
31-10-2005, 09.35.01
ANTI, CHI DOVEVA DARMI DELLE FIRME?
AH UN ALTRA COSA IO AVEVO INSERITO ALCUNE FIRME, MA ANDANDO NELL'INDIRIZZARIO PETIZIONE HO VISTO CHE SONO STATE CENSURATE, COME MAI?
FAMMI SAPERE CIAUZzzz

nextadsl2
29-11-2005, 17.13.03
Innanzitutto salve a tutto il forum... è il mio primo post
vorrei sapere se qualcuno è a conoscenza delle previsioni per l'arrivo dell'adsl nella zona sud di Cosenza, in particolare i comuni di Dipignano, Carolei e Domanico (anni? :-( ).
Almeno si potrebbe sapere che tipo di apparati hanno?
Qualcuno della nextadsl potrebbe fornire una tempistica?

Mi scuso per le troppe domande

Un saluto e buona adsl a tutti (speriamo)

Grazie Per l'interesse, ci stiamo dedicando anima e corpo alla copertura della provincia di CS. Per affrettare i tempi e dare priorità ai comuni dove già esistono richieste di attivazione abbiamo lanciato un offerta a coloro i quali siano in grado di raccogliere firme e adesioni. Chi raccoglie un totale di trenta adesioni da privati cittadini,aziende e pubbliche amministrazioni
diventa nostro referente territoriale. Riceve un compenso a risultato e un abbonamento ADSL GRATIS nel comune attivato.

Potete Contattaci subito a : xxxxxxxxxxxx indicando il comune di cui volete proporre la copertura. A quel punto valuteremo la segnalazione ed eventualmente pianificheremo la copertura. Per adesso lo sviluppo della rete è strettamente LIMITATO alla provincia di COSENZA, quindi vi pregherei di inviare ESCLUSIVAMENTE segnalazioni per comuni ricadenti all'interno della provincia di CS.

Grazie.

gottama
29-11-2005, 17.19.52
Non va proprio bene. Qui sul forum non si possono postare messaggi di questo tipo.
Esiste una lista dei WISP "certificati" ed è molto semplice rientrarvi, basta prendere contatto con noi all'indirizzo info[chiocciola]antidigitaldivide.org

nextadsl2
29-11-2005, 17.26.29
Non va proprio bene. Qui sul forum non si possono postare messaggi di questo tipo.
Esiste una lista dei WISP "certificati" ed è molto semplice rientrarvi, basta prendere contatto con noi all'indirizzo info[chiocciola]antidigitaldivide.org

mi spiace, mi scusi ancora. Ho risposto ad un utente che ci aveva chiesto delucidazioni circa il nostro piano di rete. Provvedo a contattarvi all'indirizzo che mi ha suggerito.

A presto.

enigma87
04-01-2006, 10.04.11
salve a tutti, come va? antitelecoma ma da te la situazione è cambiata?
da me ancora niente adsl.... ho contattato anche il sindaco del mio comune è mi ha riferito, che c'è un consorzio chiamato ASMENET, e il comune intende operare per l''adsl attraverso questo consorzio... sarà vero?????????????

voi ne avete sentito parlare?

in attesa di risposte...

ciauzZZZ by enigma

Pozzetto
07-01-2006, 11.41.27
Salve a tutti, sono Giovanni da Cosenza
http://www.regione.calabria.it/?module=ufficiostampa&action=comunicato&id=290
:mrgreen: Magari fosse vero che la Fastweb arrivasse pure qua in calabria :mrgreen:
Anche se come si dice: meglio tardi che mai :P

fra1027
07-01-2006, 22.45.42
@pozzetto
Ciao, Cosenza non è digitaldivisa.. o tu abiti nelle zone limitrofe?

@enigma87
Asmenet fa partedi un consorzio campano Asmez e se non sbaglio si finanzia grazie allo stato ma dovrebbe creare solo infrastrutture per i comuni dovrebbe essere il comune in secondo lugo a distribuire la banda usando magari il wifi.

Pozzetto
08-01-2006, 22.49.13
no io abito nel centro, quest'estate ho chiesto la 6 mega a tiscali(chissa che mi davano :| ) e solo DOPO UN MESE si sono accorti che la 6 mega non sarebbe arrivata.
che velocità :goccia:

antiTELECOMA
08-01-2006, 23.23.59
da me non è cambiato niente di niente! il comune è in deficit e non collabora e nella mia provincia solo un paese è stato attivato xkè era attaccato ad una centrale della città vicina!

fra1027
09-01-2006, 11.45.33
no io abito nel centro, quest'estate ho chiesto la 6 mega a tiscali(chissa che mi davano ) e solo DOPO UN MESE si sono accorti che la 6 mega non sarebbe arrivata.
che velocità
Quindi a Cosenza vecchio non c'è adsl.
Però non lo sapevo. Addirittura Cosenza è cablata... mah!!!
Cmq ti invito, se ancora non l'hai fatto, ad inserire nella mappa dei comuni fatta da ADD la situazione del tuo quartiere e dei paesi che tu conosci.

Pozzetto
10-01-2006, 09.44.12
Quindi a Cosenza vecchio non c'è adsl.
C'e ma penso che più di 4 mega non va. :(

fra1027
10-01-2006, 14.29.26
Ehm... capisco la tua delusione, ma qui molti vanno ancora solo a 56kb (io incluso) e cercano con tutti i mezzi a loro disposizione di uscire da questa situazione.

Pozzetto
10-01-2006, 16.13.55
meglio di niente e di un 56k navigo con il gprs, aspettando giorni migliori.

fra1027
10-01-2006, 16.37.40
Ma scusa, qual'è il problema per cui non puoi avere adsl?

Pozzetto
11-01-2006, 09.11.55
ho l'adsl, ma e a consumo(1,80 l'ora), i primi tempi andava bene, ma ora, specialmente co ste offerte non va bene più, io lo volevo cambiato da a consumo a flat, ma alla tiscali fanno orecchie da mercante e mi sa che lo fanno anche adesso che devono disabilitare il servizio.
e se voglio scaricare file sul mulo di 700 mega devo vendere gli organi per pagare la bolletta? :berlu

fra1027
11-01-2006, 11.37.16
L'adsl a consumo, purtroppo, è solo una presa per il **** agli utenti italiani e va bene solo per coloro che usano pochissimo internet.
Se tiscali non vuole disattivare l'adsl puoi mandargli una raccomandata A/R utilizzando, magari, il seguente modulo che ho trovato in rete:
http://www.neomedia.it/servizi/adsl/comeabbonarsi/disdetta_tiscali.pdf

E poi se propio insistono intrapendere un azione legale, ma penso basti la raccomandata.

Pozzetto
11-01-2006, 18.32.11
L'adsl a consumo, purtroppo, è solo una presa per il **** agli utenti italiani
Hai ragione mannaggia la zozza
quando me la feci non c'erano altre offerte non sapendo che era un qualcosa peggio delle piattole
facile a prendere ma un impresa toglierla
di disdetta ne ho mandati 1 più di 30 giorni lavorativi fa
e un altro il 7 cm per conto della tele2
proverò anche con questo a/r
SPERIEM

fra1027
11-01-2006, 21.32.10
Tele2 non te la consiglio... non ha entusiasmato molti nel forum.
Cmq è a zone... se qualcuno che stà vicino a te ce l'ha e si trova bene allora non hai problemi, altrimenti....
incrocia le dita!!!:wink:

rokkotek
26-01-2006, 17.58.16
Ciao ragazzi, io soo di villa san giovanni, (RC), io sono dispobibile ad realizzare qualcosa x la calabria.
rokko
__________________________________________________ ____________________________________
CHI NON SI RIBELLA è COMPLICè,
CHI è COMPLICE è UN BASTARDO.
NO AL PONTE......

antiTELECOMA
26-01-2006, 20.35.09
e cosa vorresti fare???

rokkotek
27-01-2006, 03.05.57
Mi sono rotto di essere rappresentato da una giunta di centro- sinistra come quella di villa san giovanni.
La sinistra ha rotto i maroni, via a ste ***** di wireless comunali a prezzi competitivi.....
Mandiamo a casa telecom, siamo noi 56k che paghiamo i debiti a telecom e a quel BOIA del TRONCHETTO!
Scacciamo via questo capitalismo malato....e senza soldi......e senza dignità.

fra1027
27-01-2006, 10.15.59
Sul forum non si parla di politica... mi raccomando!:D

antiTELECOMA
30-01-2006, 20.22.12
allora rokkotek spiegami che cosa hai in mente di fare!
cose concrete.....non raduni di noglobal

rokkotek
31-01-2006, 00.56.20
non so ragazzi, credo che queto forum sia la prova concreta della situazione tecnologica-informativa dell'italia.
Raduni no-global......no no...pero ti posso dire, in parole semplici, che quelli che chiami no global, non sono cosi distanti da te.
Questa etichetta (no-global) non mi piace proprio, perhe non sapete neanche cosa sono i no-global !!!
Io potrei essere un no-global (come tu dici ), e forse lo sono anche, ma sono qui a discutere con voi di un problema che ci unisce tutti.
Credo che noi del forum ci possiamo coordinare meglio.
Mi spiego.
Le strategie di lotta che intraprende ADD, devono essere sostenute anche individualmente....
Come vi posso spiegare......
Se facciamo qualcosa facciamola tutti.....
Se c'è da mandare una e-mail alla stampa facciamolo insieme... stampa, tv, governo, grillo, gasparri ......
Tutti insieme.....si mette il testo sul sito e tutti noi mandiamo l'email....
DEMOCRAZIA DIRETTA...sfruttiamo internet....facciamo capire a sti tronchetti della situazione che siamo organizzati...ed ci muoviamo insieme.
Perche una manifestazione nazionale faceva schifo....
con i giusti tempi di organizzazione usciva 1 mega manifestazione...
QUanti siamo in italia i digitali divisi?

PS. Anche se sono stato un pò critico , ci tengo a fare le mie scuse adesso, ma è ora che il problema venga a galla, e che i cittadini prendano coscienza e si uniscano a noi digitali divisi... :)

fra1027
31-01-2006, 10.32.43
Che rimanga tra me e te... ma tutto quello che dici è stato già fatto!!! :D
Tranne la manifestazione ma a breve ci sarà un raduno.

rokkotek
11-02-2006, 05.14.19
ragazzi perke nn organizziamo un netstrike sul sito di telecom ? :D

fra1027
11-02-2006, 15.11.36
Perchè ci chiuderebbero il nostro!!! :D

Pozzetto
21-02-2006, 09.55.16
Cari amici, avrete notato la pubblicità Fastweb con Valentino Rossi, ora la domanda nasce spontanea:
Ma e una presa per il cu*o oppure la fastweb mette il carro avanti i buoi?
Perchè qui di fastweb si e visto solo una proposta di legge http://www.regione.calabria.it/?module=ufficiostampa&action=comunicato&id=290 Corri Valentino, corri, a portare la fastweb pure a quei poveri Calabresi

CorradoCZ
19-03-2006, 12.50.29
Ciao sono Corrado e vivo tra Gioia Tauro e Catanzaro , ma i vari gestori telefonici dove sono?????? cìè solo il monopolio di Telecom.......

fra1027
19-03-2006, 12.56.30
Ciao, benvenuto.
E che ce vuò fà...
cmq dicci qualcosa in più sulla tua situazione... vediamo se puoi risolvere.

enigma87
18-05-2006, 14.28.57
salve a tutti ragazzi... qui da me si sta muovendo libero infostrada... speriamo bene... CiauzZZZ

fra1027
18-05-2006, 14.58.15
Bhe, speriamo. :D
Ma come si sta muovendo? Fibra alla centrale dslam o che?

MasterPlus
18-05-2006, 15.33.50
Ciao, volevo aggiungermi ai tanti calabresi "sprovvisti" di adsl.
Purtroppo l'unica soluzione penso sia il wi-fi. Da noi sta per partire il servizio wi-fi con una nuova società nata nel 2005. Il link è questo www.XXX.xxx Speriamo bene. :D

Dexter: la pubblicità non è permessa. Contatta PRIMA i moderatori.[/i]

enigma87
04-06-2006, 08.33.41
ragazzi volevo un informazione.. siccome nella provincia di cosenza sta operando il consorzio ASMENET per portare la banda larga, controllando sul sito della società di servizi wi-fi nextadsl, ho notato che alcuni comuni vengono indicati come di prossima copertura (comuni che fanno parte del consorzio asmenet) volevo sapere se la coperturà verrà effetuata realmente nei periodi indicati, oppure se sono dei dati approssimativi.. o del tutto inesatti. grazie e spero che possiate darmi maggiori informazioni.. grazie

fra1027
04-06-2006, 10.27.21
Se li copre ASMENET, nextadsl difficilmente coprirà questi comuni.
Perchè ricordo che anche i Wisp non fanno la carità, ma devono camparci con lavoro che fanno e se la zona è già coperta purtroppo i clienti potenziali sono molto pochi. Per essere sicuri della copertura chiedi a nextadsl.

enigma87
04-06-2006, 13.17.36
ma guarda che asmenet opera in calabria attraverso nextadsl... infatti recentemente asmenet ha portato l'adsl a "piano lago" attraverso nextadsl. quindi siccome nel sito di nextadsl alla voce copertura geografica compare che il mio paese è di prossima copertura in wi-fi entro settembre 2006. volevo sapere se era vero.. tutto qui.. :eek:

fra1027
04-06-2006, 14.54.21
ASMENET è la rete a banda larga dei comuni calabresi e campani. Essa si affida a diversi partner per creare l'infrastruttura, Next è uno di quelli. Anche il mio comune è stato coperto grazie ad asmenet ma qui hanno abilitato le centrali telecom e non c'è ombra di wisp per i poveri muxati...
Quindi chiedi a next per sapè se è vero e a che punto stanno i lavori per il tuo comune. :D

P.S. Scusami se nell'altro posto sono sembrato un pò sgorbutico, ma il discorso era fatto molto bonariamente.

vanbasten909
05-06-2006, 15.29.54
Sareste cortesi da dirmi dove consultare, sul sito nextadsl, la copertura geografica prevista? Ed a proposito di copertura geografica, volevo far notare che sul sito wholesale di telecom il campo di quella pianificata in Calabria appare desolatamente vuoto....altro che 2008!!!!

fra1027
07-06-2006, 15.36.36
Ehm a dir la verità non saprei.. prova in quei link che scorrono alla fine della pagina.

turisoft
11-06-2006, 21.53.12
Ciao a tutti ragazzi , io sto a Rocca di Neto e qui stanno facendo dei lavori di posa cavi , sulle botole sta scritto "SI Infratel" . Ci siamo veramente ?

fra1027
11-06-2006, 22.47.51
Si, potrebbe! :D

turisoft
12-06-2006, 13.46.06
Questo mi fa molto piacere !!!

MasterPlus
13-06-2006, 13.41.58
Anche da me si muove qualcosa ( attivata già hdsl a 2Mbps da "irradiare" via radio) e volevo sottoporre al vostro infallibile giudizio quelli che saranno i valori della mia futura "banda larga". Trattasi ri rete wi-fi con abbonamento base di euro 19,90 (iva esclusa) di 640x256 kbps e banda minima (ossia MCR) di 10 kbps. A me sembra poco competitiva e scarsamente performante. Ciao :byez

fra1027
13-06-2006, 14.11.05
Uhm non mi sembra una grande offerta.. soprattutto per 'l MCR a 10kb. Cmq sembra meglio del 56k... e poi bisogna provarla.

P.S. hai un messaggio privato.

MasterPlus
13-06-2006, 14.19.32
ok,grazie per la risposta esauriente.

fra1027
13-06-2006, 14.24.14
Master ma non leggi i messaggi?

domemanc
14-08-2006, 17.30.32
ciao a tutti sono nuovo del forum add io abito a circa 5 km dal centro catanzaro sono anch'io senza adsl chissa' ancora quanto bisogna aspettare per avere connessione veloce

fra1027
14-08-2006, 20.14.48
Ciao, Benvenuto!
Purtroppo non lo sappiamo quando ci sarà la copertura.. :(
Ma seguici magari arriva qualcosa di buono anche per te.
Com'è la tua situazione? Centrale scoperta, MUX, distanza? :)

Se non sai di cosa sto parlando fai un giro nel forum. :wink:

Terfin
23-03-2007, 21.29.27
Ciao io sono di Pizzoni provincia di VV la mia situazioni l'ho descritta nel 3d di presentazione. Ma della provincia di VV nn ci sta nessuno a cui preme una connessione più decente???

fra1027
24-03-2007, 12.35.04
Ciao :)
Le connessioni decenti fanno gola a tutti il problema è che bisogna unirsi per far sentire la propria voce. Ammenochè il 90% della popolazione è anziana.. allora il discoso cambia. Cmq le firme girarle ai wisp.. :wink:

Debiano
27-03-2007, 20.35.09
Girifalco è stata cablata da telecom se non erro il 7 febbraio...almeno così dice il sito wholesale di telecom...Ciauz

gaevulk
10-04-2007, 01.22.30
ciao ragazzi, io abito a rossano,la mia citta" e parzialmente coperta ma....su 45.000 abitanti forse ad usufruire del servizio saranno in 10-12.000!!!!alcune frazioni come la mia con circa 3-4000 abitanti,addirittura la zona industriale ancora non anno l"adsl!!!! e pensare che l"adsl passa si e no ad un km da casa mia!!!!v orrei fare una raccolta firme o casomai farmi coprire da qualche azienda tipo next.....se posso esservi di aiuto fatemelo sapere.....ciao

fra1027
10-04-2007, 09.03.20
Benvenuto gaevulk! :)
La raccolta firme la puoi fare ma poi la devi girare direttamente al wisp che più ti è simpatico. :wink:
Ed incrocia le dita...

gaevulk
10-04-2007, 12.34.56
ciao,ne conosci qualkuno a cui potrei rivolgermi?

gaevulk
10-04-2007, 12.36.05
non so che fare.....quasi quasi mi faccio una sat.....che ne pensate?fanno schifo?

fra1027
10-04-2007, 12.53.10
I sat fanno più che schifo. Per i wisp, bhè uno l'hai già detto te gli altri sono calù e connex33. Al momento sembra che next vada bene.

gaevulk
10-04-2007, 17.30.48
ho chiamato next.....ma mi anno detto che si deve mobilitare il comune e che anche con 70-80 contratti in mano e lo stesso

tellone
10-04-2007, 17.37.53
ho chiamato next.....ma mi anno detto che si deve mobilitare il comune e che anche con 70-80 contratti in mano e lo stesso

Idem con patate: tempo fa chiamai anche io quelli di next: mi dissero che doveva essere il mio comune a muoversi; in pratica il comune doveva fare un contratto "Village" con loro ,che a loro volta avrebbero offerto abbonamenti wifi anche ai privati. Il problema è che nel mio paese il centro cittadino è coperto da adsl e , poichè il comune ha sede in centro, il sindaco & company non avrebbero mai stipulato un contratto con loro ( che tra l'altro costa piu di 600 euro al mese ,mi sembra :eek: )

fra1027
10-04-2007, 17.55.35
Non se hanno cambiato politica, ma next prima aveva bisogno di locali per portare le apparecchiature all'interno in modo tale da fornire il servizio e in genere lo fanno un pò tutti i wisp e forse per questo hanno bisogno del comune. Se poi per loro ora è d'obbligo fare la "village"... le cose sono cambiate un pò troppo.

gaevulk
10-04-2007, 20.12.16
ciao,io ho contattoto la connex33 grazie alle dritte di fra1027 e, mi anno detto che dopo l"estate la mia zona sara" coperta e che cv"e" gia un discorso col comune, io gli ho detto ke l"anno scorso abbiamo raccolto circa 80 rikieste di adsl e le abbiamo passate a telecom ke puntualmente ci a snobbatti e loro mi anno detto di fare lo stesso con loro cosi magari i lavori iniziano prima ,ora vi chiedo.....saranno attendibili?posso fidarmi di loro?copriranno davvero la mia zona???

fra1027
10-04-2007, 21.08.15
Questo non lo posso sapere. Devi provare. C'è da dire però che connex ancora non ha rilasciato la documentazione richiesta per essere nel nostro elenco di wisp verificati ed alcuni utenti si sono lamentati di alcuni disservizi.

gaevulk
10-04-2007, 21.34.26
disservizi?puoi dirmi di ke tipo? visto ke saro" io a proporre di firmare le rikieste di adesione non vorrei incappare in qualke ca....iatone

fra1027
10-04-2007, 22.32.27
La funzione cerca è tua amica. :wink:
http://www.antidigitaldivide.org/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&t=4342&highlight=connex
http://www.antidigitaldivide.org/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&t=4491&highlight=connex

gaevulk
13-04-2007, 23.39.56
ciao,qualcosa finalmente a rossano si muove!!!!!sto" effettuando una raccolta firme da girare alla connex33 visto che da quel che mi anno detto loro stessi sono interessatissimi a coprire la zona,oggi mi sono recato nella zona industriale per avere qualche firma e scopro che in quella zona e nato un comitato ,io ho parlato col presidente e mi ha detto che il comune a portato li una societa" csp o cps ,qualcosa del genere......e che a breve avrebbero mandato al presidente del comitato i moduli di adesione ,quindi fra un po" dovrebbero iniziare i lavori ,io cmq ho chiesto la loro adesione alla mia iniziativa in modo tale da poter avere un numero piu" elevato di eventuali adesioni da girare alla connex o ad altre societa" del settore(solo nella giornata di oggi ho raccolto 30 firme!!)......insomma ci proviamo in tutti i modi poi si vedra"..quello che piu" mi fa sperare e che e propio il comune a voler dare il servizio ai cittadini.....speriamo bene!!!!!p.s qualcuno conosce la cps???

fra1027
14-04-2007, 09.00.21
Bene. Io cps non l'ho mai sentita.

MasterPlus
14-04-2007, 09.10.27
Ciao, molto probabilmente si tratta della CSP, società che si occupa di innovazione tecnologica (wi-fi, Wimax) per la pubblica amministrazione nel piemonte.

gaevulk
14-04-2007, 11.25.02
si giusto e csp,ma opera anche incalabria e offre servizi per privati?

gaevulk
16-04-2007, 12.55.32
ragazzi,oggi ho parlato con l"assessore del comune di rossano addetto a queste cose e mi ha detto di un progetto esistente,praticamente mi ha detto che tramite i piloni dell"energia elettrica installeranno delle centraline per portare l"adsl ovunque......e possibile una cosa simile???io personalmente sono un po" ignorante in materia e cmq non ne ho mai sentito parlare, sara" forse il wi-max??

fra1027
16-04-2007, 20.27.21
In francia ci sono delle bts su dei piloni dell'energia elettrica per il wimax, ho visto alcune foto. In italia non penso che al momento esistano. Cmq le licenze per il wimax ancora non sono assegnate, questo progetto se fosse per il wimax sarebbe perlomeno prematuro..

gaevulk
16-04-2007, 23.12.09
mmmmah non so .....vedremo ...io intanto sto raccogliendo firme e in tre giorni sono gia" a 50 .....aspettero" un po e poi vedro"

gaevulk
20-04-2007, 11.18.13
ragazzi, sono a dir poco ...demoralizzato , ho raccoloto circa 150 firme di persone che farebbero subito un contratto adsl ....ma anche di fronte a 150 contratti .....niente di niente , sto" chiamando un sacco di aziende ma ...tutte mi dicono che deve interessarsi per prima il comune.....ma com"e" possibile sta cosa? se aspettiamo che si muova il comune allora ,mi sa che l"adsl arriva prima se la porta la telecom!!!!forse 150 contratti sono pochi :shock:

fra1027
20-04-2007, 15.09.06
E' un fatto strategico.. nel senso che se occupano i locali messi a disposizione dal comune fila tutto più liscio.
Che ti costa? vai dal sindaco con le firme e digli che questi cittadini sono interessati che la "Tal dei Tali" azienda WISP copra queste zone scoperte e che richiedono la collaborazione del sindaco. :)

antiTELECOMA
21-04-2007, 19.49.17
noi abbiamo raccolto 200-300 firme ogni anno per 3 anni e nessuno ha detto mai niente!
ieri uno di tiscali mi ha chiamato ed ho attivato l'adsl a 640 ...ho controllato sul wholesale di telecom ed il mio paese è in copertura per questo mese!
devi avere ancora pazienza,,,,quest'anno arriveranno anche da te!!!

fra1027
21-04-2007, 20.08.33
Bene! Allora incrociamo le dita... :D

Porc... fra le pross. attivazioni del progetto a 640 ci sono anche delle centrali del mio comune..
007484 012684 985012 CALABRIA SCALEA BUONVICINO BUONVICINO COSENZA apr-07
006524 011920 963034 CALABRIA VIBO VALENTIA CESSANITI PANNACONI CATANZARO apr-07
007020 012163 968051 CALABRIA LAMEZIA TERME JACURSO JACURSO CATANZARO apr-07
007472 012659 984064 CALABRIA COSENZA ACQUAFORMOSA MONGRASSANO SCALO COSENZA mag-07
007330 012510 981012 CALABRIA CASTROVILLARI ALESSANDRIA DEL CA ALESSANDRIA DEL CA. COSENZA mag-07
006866 011994 964018 CALABRIA LOCRI ARDORE ARDORE CATANZARO mag-07
006994 012134 967005 CALABRIA SOVERATO ARGUSTO S. CATERINA DELLO IONIO CATANZARO mag-07
006995 012135 967002 CALABRIA SOVERATO BADOLATO BADOLATO CATANZARO mag-07
006940 012077 966024 CALABRIA PALMI BAGNARA CALABRA SOLANO INFERIORE CATANZARO apr-07
006411 011894 962020 CALABRIA CROTONE BELVEDERE DI SPINELLO BELVEDERE DI SPINELLO COSENZA mag-07
006864 011992 964046 CALABRIA LOCRI BENESTARE BENESTARE CATANZARO mag-07
007367 012556 983007 CALABRIA ROSSANO BOCCHIGLIERO BOCCHIGLIERO COSENZA mag-07
006297 011871 961026 CALABRIA CATANZARO BORGIA ROCCELLETTA DI BORGIA CATANZARO mag-07
006909 012043 965012 CALABRIA REGGIO DI CALABRIA BOVA BOVA CATANZARO mag-07
007386 012577 983033 CALABRIA ROSSANO CALOPEZZATI CALOPEZZATI P. COSENZA mag-07
006463 011900 962016 CALABRIA CROTONE CASABONA CASABONA COSENZA apr-07
007294 012479 981053 CALABRIA CASTROVILLARI CASSANO ALLO IONIO DORIA COSENZA mag-07
007331 013355 981108 CALABRIA CASTROVILLARI CASSANO ALLO IONIO INSUD COSENZA mag-07
006296 011869 961050 CALABRIA CATANZARO CATANZARO FRASSO CATANZARO apr-07
012007 013356 968043 CALABRIA LAMEZIA TERME CICALA CICALA CATANZARO mag-07
006915 012049 965028 CALABRIA REGGIO DI CALABRIA CONDOFURI S. CARLO DI CONDOFURI CATANZARO apr-07
007381 012568 983019 CALABRIA ROSSANO CORIGLIANO CALABRO APOLLINARA COSENZA mag-07
007383 012572 983029 CALABRIA ROSSANO CORIGLIANO CALABRO FRASSA COSENZA mag-07
007018 012188 968015 CALABRIA LAMEZIA TERME CORTALE CORTALE CATANZARO mag-07
007474 012665 984109 CALABRIA COSENZA COSENZA S. IPPOLITO C. COSENZA mag-07
006410 011893 962025 CALABRIA CROTONE COTRONEI TREPIDO' COSENZA mag-07
006523 011918 962053 CALABRIA CROTONE COTRONEI VILLAGGIO PALUMBO COSENZA mag-07
007378 012565 983004 CALABRIA ROSSANO CROSIA CROSIA COSENZA mag-07
006472 011908 962041 CALABRIA CROTONE CROTONE CAMPIONE C. COSENZA mag-07
006471 011907 962045 CALABRIA CROTONE CROTONE POGGIO PUDANO COSENZA mag-07
006351 011883 962036 CALABRIA CROTONE CUTRO S. LEONARDO DI CUTRO COSENZA mag-07
006519 011909 962043 CALABRIA CROTONE CUTRO STECCATO COSENZA mag-07
007493 012692 985018 CALABRIA SCALEA DIAMANTE S. LITTERATA COSENZA apr-07
006700 011952 963067 CALABRIA VIBO VALENTIA DRAPIA GASPONI CATANZARO mag-07
007028 012171 968013 CALABRIA LAMEZIA TERME FALERNA CASTIGLIONE MARITTIMO CATANZARO mag-07
006525 011921 963017 CALABRIA VIBO VALENTIA FRANCICA FRANCICA CATANZARO apr-07
007007 012187 968019 CALABRIA LAMEZIA TERME GIZZERIA GIZZERIA CATANZARO mag-07
012076 013350 985044 CALABRIA SCALEA GRISOLIA GRISOLIA SCALO COSENZA mag-07
012106 012694 985020 CALABRIA SCALEA GRISOLIA MAIERA' COSENZA mag-07
006521 011910 962042 CALABRIA CROTONE ISOLA DI CAPO RIZZUTO CAPO RIZZUTO COSENZA mag-07
007040 012183 968042 CALABRIA LAMEZIA TERME LAMEZIA TERME ACQUAFREDDA C. CATANZARO apr-07
007021 012164 968050 CALABRIA LAMEZIA TERME MAIDA VENA DI MAIDA CATANZARO apr-07
007429 012618 984034 CALABRIA COSENZA MALITO MALITO COSENZA mag-07
007015 012158 968020 CALABRIA LAMEZIA TERME MOTTA SANTA LUCIA MOTTA S. LUCIA CATANZARO mag-07
006999 012138 967021 CALABRIA SOVERATO OLIVADI OLIVADI CATANZARO mag-07
006957 012094 966099 CALABRIA PALMI OPPIDO MAMERTINA CASTELLACE CATANZARO mag-07
007008 012193 968021 CALABRIA LAMEZIA TERME PLATANIA PLATANIA CATANZARO mag-07
006639 011939 963027 CALABRIA VIBO VALENTIA POLIA POLIA CATANZARO mag-07
006759 011974 964043 CALABRIA LOCRI PORTIGLIOLA MARINA DI PORTIGLIOLA CATANZARO mag-07
007494 012693 985021 CALABRIA SCALEA PRAIA A MARE FIUZZI COSENZA mag-07
006885 012012 964014 CALABRIA LOCRI RIACE RIACE CATANZARO apr-07
006884 012011 964039 CALABRIA LOCRI RIACE RIACE MARINA CATANZARO apr-07
006951 012088 966013 CALABRIA PALMI RIZZICONI CIRELLO CATANZARO mag-07
006818 011985 964033 CALABRIA LOCRI SAMO SAMO CATANZARO mag-07
007444 012630 984014 CALABRIA COSENZA SAN GIOVANNI IN FIORE LORICA COSENZA mag-07
007300 012485 981057 CALABRIA CASTROVILLARI SAN LORENZO BELLIZZI S. LORENZO BELLIZZI COSENZA mag-07
006413 011896 962024 CALABRIA CROTONE SAN MAURO MARCHESATO S. MAURO MARCHESATO COSENZA mag-07
007316 012499 981036 CALABRIA CASTROVILLARI SAN SOSTI MACELLARA COSENZA mag-07
007448 012633 984040 CALABRIA COSENZA SANTA CATERINA ALBANESE S. CATERINA ALBANESE COSENZA mag-07
007443 012661 984051 CALABRIA COSENZA SAVELLI SAVELLI C. COSENZA apr-07
007364 012553 983015 CALABRIA ROSSANO SCALA COELI SCALA COELI COSENZA mag-07
006461 011898 962015 CALABRIA CROTONE SCANDALE SCANDALE COSENZA mag-07
007038 012181 968024 CALABRIA LAMEZIA TERME SERRASTRETTA ACCARIA CATANZARO mag-07
006236 011854 961048 CALABRIA CATANZARO STALETTI STALETTI' CATANZARO apr-07
006527 011922 963035 CALABRIA VIBO VALENTIA STEFANACONI STEFANACONI CATANZARO apr-07
007490 012689 985019 CALABRIA SCALEA TORTORA TORTORA COSENZA mag-07
007325 012506 981018 CALABRIA CASTROVILLARI VILLAPIANA VILLAPIANA SCALO COSENZA mag-07

E i muxati? Se la prendono in quel posto... :x

gaevulk
21-04-2007, 22.30.36
scusa ma come fare per vedere se anche da me arrivera" qualcosa?

gaevulk
21-04-2007, 22.33.45
antitelecoma, io ne ho raccolte circa 150 in pochi giorni ,ma tu devi considerare che le firme da me raccolte sono quasi sicuramenbte contratti, quindi le persone insicure non firmano........non e umna firma di protesta ma di interesse......cmq speriamo che arrivino anche a rossano,in tanto spiegatemi come fare per verificare cio"....un saluto ciao ragazzi!!

fra1027
22-04-2007, 14.35.24
Si chiamano pianificazioni e sono sul sito wholesale di telecom... ti invito ad usare la funzione cerca senza nessun timore.. :)

antiTELECOMA
22-04-2007, 20.15.05
vero....ascolta fra!

gaevulk
22-04-2007, 22.02.39
ok ...ok ...fatto ...ciao

Vince
08-05-2007, 21.36.40
ma un responsabile della provincia di rc c'è???

fra1027
08-05-2007, 21.49.09
Ciao, benvenuto! :)
Mi dispiace non c'è, spero non sia un problema.

Vince
09-05-2007, 11.46.15
no nn è un problema... era una curiosità... volevo sapere un pò la mia zona cm era messa a copertura...

fra1027
09-05-2007, 16.21.34
Della zona di reggio mi pare che non abbiamo grossi riscontri purtroppo. Cmq non credo che la copertura sia ottimale. Le uniche regioni in cui si stà meglio (ma ci sono lo stesso zone digital divise) mi sembra di ricordare che sono lombardia e puglia, mentre tutte le altre stanno messe peggio.

Vince
09-05-2007, 22.03.13
vabbò... cmq le zone di reggio ke sn messe nel censimento le conosco... vedo se ce ne sn delle altre e le aggiungo cm zone nn coperte...

fra1027
09-05-2007, 22.19.18
Bene, grazie. :wink:

aDSL_al_Borgo
09-05-2007, 23.32.14
vabbò... cmq le zone di reggio che sn messe nel censimento le conosco... vedo se ce ne sn delle altre e le aggiungo cm zone nn coperte...
v bn m crc d scrvr l prl cn l vcl, ch nn st mndnd sms ;)

tellone
10-05-2007, 06.46.04
vabbò... cmq le zone di reggio che sn messe nel censimento le conosco... vedo se ce ne sn delle altre e le aggiungo cm zone nn coperte...
v bn m crc d scrvr l prl cn l vcl, ch nn st mndnd sms ;)

:rotfl:

Vince
11-05-2007, 11.45.30
ok... :D

Phantom
19-06-2007, 09.20.12
In attesa di una copertura con la "C" maiuscola propongo la seguente news ripescata su un quotidiano calabrese:

Internet, a Grimaldi la banda larga
In attesa dei collegamenti Adsl, il Comune aumenta la velocità di trasmissione
In un’epoca di galoppante crescita delle tecnologie mediatiche, di frenetico sviluppo tecnologico, di velocità delle comunicazioni e delle tecnologie, di totale informatizzazione, si parla sempre più di prestazioni offerte e gestite da pubbliche amministrazioni e società usufruite da cittadini sempre in corsa in tempo del tutto reale.
L’amministrazione comunale, essendo il paese privo di una linea Adsl e volendo venire incontro a questa nuove esigenze, segno di modernizzazione ed efficienza che diventa anche possibilità di una promozione turistica dell’esteso territorio comunale, darà la possibilità a tutti i cittadini di accedere ad Internet tramite una “banda larga”.
Ha affidato infatti la fornitura di tale servizio alla xxxx, società per azioni presso il Ministero delle Telecomunicazioni, che su scala nazionale offre al pubblico servizi di telecomunicazione con avanzate tecnologie che aumentano la velocità e la quantità degli stessi. Il sindaco Pino Albo aveva in precedenza avviato una indagine conoscitiva per verificare e quantificare il numero anche approssimativo degli utenti privati interessati all’attivazione della connessione.
Anche la Giunta Comunale di Santo Stefano di Rogliano ha autorizzato la stessa società a realizzare, senza alcun onere per il Comune, uno studio per verificare la fattibilità di una rete civica in tecnologia wi-fi per l’offerta di servizi a banda larga in un’area che, ha detto il primo cittadino Antonio Orrico, «registra un forte sviluppo residenziale, commerciale e produttivo».

Fonte: Calabria Ora, 6 giugno 2007

fra1027
19-06-2007, 09.49.15
Bhe la copertura in wifi se fatta bene non è una copertura con la c minuscola.. :)

P.S. Quale società? (solo il nome)

Phantom
19-06-2007, 10.15.58
Si tratta di connex33 e avendo testato la loro connessione sono rimasto molto scettico.

d.demarco84
19-06-2007, 10.48.43
C'è un mio amico di Lago (dove c'è Connex33) che dice che non è male la connessione (tranne qualche problema tecnico ogni tanto).

dreamadsl
02-07-2007, 17.23.28
sera a tutti sono registrato da un po' di tempo e mi piace leggere se ci sono novita' io sono come voi calabrese sto in una frazione di un paesino (careri)rc siamo 2,400 abitanti senza adsl nonostante innumerevoli richieste da parte del mio comune niente adsl ancora ed io sono incasinato xche internet e una passione grandissima che ho e mi servirebbe anche x lavoro e dare soldi a telecom x un'isdn non mi sembra il caso sono costretto a collegarmi con il cell che nella mia zona nn e' coperto nemmeno dall'umts come devo fare aiutatemi x piacere grazie ragazzi lavoriamo ....................................X NOI,X IL NOSTRO FUTURO VI CHIEDO AIUTO

fra1027
02-07-2007, 22.49.38
Ciao e benvenuto! :D
Bhe isdn non è banda larga ma è molto meglio del gprs e del 56k, pensaci. Ci sono luoghi in cui non è possibile avere nemmeno questo.

Lobotomia
03-07-2007, 10.19.54
Ciao a Tutti!

Sono un "consulente" della azienda Calù, legog le continue lamentele di debiano che a quanto dice è uno dei primi clienti di Calù, il che fa riferimento a circa 3 anni fa.
nonostante ciò debiano continua a denigrare l'azienda e fare pubblicità ad una presunta startup (a cui come direbbero voci di corridio, come fa lui, lui è un facente parte) che non ha alcuna autorizzazione nel proporre il servizio.
Posso dire personalmente che l'azienda Calù sta crescendo tanto e sta cercando di proporre il servizio nel migliore dei modi, inoltre è stata effettuati nei mesi scorsi una massiccia migrazione alle tecnologie open source.
Invito per tanto gli utenti interessati a provare realmente il servizio e a non fermarsi alle parole e alle apparenze.

A presto!

fra1027
03-07-2007, 13.43.33
Salve, non entro nel merito delle diatribe tra wisp, anche se devo dire a onor del vero che la Wirelessgate compare nell'albo su urpcomunicazioni, sono felice di apprendere che Calù stia crescendo e spero che presto qualcuno (che sia Calù o Wirelessgate o qualsialsi altro) approdi anche da queste parti. :wink:

MasterPlus
03-07-2007, 14.09.24
Ben detto Fra, in effetti sul file excel del ministero delle comunicazioni compaiono Connex33, Calù, wirelessGate e NextAdsl (WAI) e tutto ciò va favore della concorrenza (al momento inesistente). Comunque ritengo che la miglior pubblicità per questi wisp è la piena soddisfazione del cliente e su questo c'è ancora molto da lavorare.

Debiano
04-07-2007, 19.59.34
Io denigrare ? Sono solo stato un loro cliente in passato che non e' rimasto soddisfatto !Tutto qui...potro' dire la mia ? Oppure siamo in un regime dittatoriale e nessuno puo' dire nulla ? Se la calu' ha tanta paura dei miei commenti...beh mi spiace...ma bisogna saper accettare critiche e complimenti...in modo da migliorarsi...infatti esistono critiche anche a connex33 ma non mi pare che un loro rappresentate o chicchesia sia venuto qui a puntare il dito contro a chi ha scritto quelle critiche....e cmq per quanto riguarda Wireless Gate...ha tutte le carte in regola...e se si e' tanto sicuri del contrario...beh....mandategli un controllo...cosi' fugate ogni dubbio...e ripeto "RIPETO" io non denigro nessuno...faccio solo osservazioni sul servizio che a suo tempo mi fu dato...e nessuno puo' impedirmelo ! P.S. Per far risparmiare tempo http://www.urpcomunicazioni.it/Elenco%20WIFI.xls
vi do il link cosi' fate prima...ciao ciao

Debiano
04-07-2007, 20.09.46
Concedetemi solo un'altra piccola osservazione...che la migrazione ad open source non significa certo che necessariamente migliori il servizio...bisogna anche saper metterci le mani nell'open source ma cmq questo poi' e' un altro discorso...ciauuuuz

gasponad
04-07-2007, 20.45.25
Sono il rappresentante legale e amministratore di Wireless Gate s.n.c. (non a caso evito le " " poichè ho la certezza del mio ruolo in tale azienda). Purtroppo mi vedo constretto a lasciare le mie quotidiane accupazioni lavorative e non per scrivere personalmente a questo forum in quanto noto con mio sommo dispiacere che qualcuno, non so se autorizzato o meno, ha questa volta varcato la soglia tra critica costruttiva (o distruttiva?) sforando nell'accusa arbitraria. La mia azienda ha tutte le carte in regola e le autorizzazioni per poter operare nel settore. Prego l'utente "lobotomia" di limitarsi a parlare di tipologie di servizi, della qualità degli stessi o della tariffe, anche criticandoli, e soprattutto prego vivamente i responsabili di Calù s.p.a. di educare meglio il proprio personale (sempre se stiamo parlando realmente di un consulente).

NB: Alle prossime accuse sulla illegittimità del'azienda Wireless Gate s.n.c. a operare nel settore, il soggetto non verrà più cordialmente risposto su questo forum, ma verrà avviata un'azione legale.

aDSL_al_Borgo
04-07-2007, 21.34.33
Egregio Signor Rappresentante Legale,
quale rappresentante dello staff di questo forum sono molto rammaricato per la perdita di alcuni minuti del Suo prezioso tempo che Le abbiamo causato.
Devo però pregarla, in qualità di moderatore di questo forum e alfine di non turbare il sacrosanto diritto di espressione dei nostri utenti, di avvalersi degli strumenti di contatto personali (MP, email e quant'altro) messi a disposizione dallo stesso per comunicare con gli utenti eventualmente contravvenenti alle leggi sulla diffamazione Le sue intenzioni di adire le vie legali, eventualmente mandando in copia per conoscenza, se Lo ritiene opportuno, allo staff di ADD.
Grazie,
Ferdinando Guiglia
PS: per dovere di cronaca e amor del vero Le ricordo che l'utente da Ella citato (lobotomia) non ha mai menzionato direttamente l'azienda che Ella rappresenta e amministra.

Faus-74
04-07-2007, 23.01.12
Sono il rappresentante legale e amministratore di etc etc

:roll: Un legale che spamma? (http://www.antidigitaldivide.org/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&p=34267#34267) :roll:
Per cortesia,un po' di serietà,per cortesia,gli utenti hanno le OO piene di essere presi in giro,lo capite o no?

Debiano
05-07-2007, 01.16.59
X aDSL_al_Borgo:
E' vero che tutti posso dire la propria...ma non per questo ci si debba sentire autorizzati a prendersela, in questo caso, con il sottoscritto se io semplicemente...come detto, esprimo le mie opinioni....se poi non stanno bene le mie opinioni...beh se ne puo' discutere...ma che una societa' venga qui a dire...il sig. tizio e caio fa questo e quest'altro...siamo all'asilo forse ? Va beh forse la vediamo in modo diverso. Una ultima cosa...ti posso assicurare che si parla proprio di Wireless Gate...abitiamo in un piccolo paese e ci conosciamo tutti...dai su non facciamo "demagogia" per dirla alla parlamentare....

X Faus74:
Questo e' un sito che ha come scopo principe l'abbatimento del digital divide...so bene che ci sono regole da rispettare...ma se il Sig. gasponad propone la propria societa' che guarda caso abbattera' si spera una parte del digital divide...non lo giudicherei spam...so bene che bisogna farvi pervenire la documentazione della societa' per poterla inserire nei vostri "cataloghi" delle societa'....ma è anche vero che la suddetta' società e' presente ed iscritta all'albo del ministero e comunque e' anche probabile che per sua mancanza non abbia letto il regolamento...ma lo spam e' altra cosa a mio modo di vedere. Ma anche su questo la vediamo in modo diverso e ognuno si fa le proprie idee.

Come vedete ognuno dice la sua ma io non sto il giorno a girare i forum e beccare chi sparla di me....a maggior ragione se io fossi "una società".
Scusatemi se mi sono dilungato ma ci tengo ad esprimere la mia opinione.
Grazie Ciau

fra1027
05-07-2007, 13.46.10
Cerchiamo di non tirarla troppa per le lunghe ok? :wink:
Sia nando che fabrizio hanno agito nel modo più appropriato e come è stato detto ci sono le regole che bisogna rispettare..

Lobotomia
06-07-2007, 12.51.18
e cmq per quanto riguarda Wireless Gate...ha tutte le carte in regola...

Ma io non ho mai nominato i colleghi di Wireless Gate, ho letot diverse volte la startup "xxxx" il che mi fa capire che pè segreta, nulla di personale poi...

Concedetemi solo un'altra piccola osservazione...che la migrazione ad open source non significa certo che necessariamente migliori il servizio...bisogna anche saper metterci le mani nell'open source ma cmq questo poi' e' un altro discorso...ciauuuuz

Per fortuna che ho un nick conosciuto in ambito Open Source ;)
ma la cosa mi sa di insinuazione sulle mie presunte incapacità nell'utilizzo di software open source :D
ma comunque preferisco non metterla sul personale :)

Sono il rappresentante legale e amministratore di Wireless Gate s.n.c. (non a caso evito le " " poichè ho la certezza del mio ruolo in tale azienda).

sono talmente brutte le virgolette su una professione non riconosciuta dallo stato italiano?

Purtroppo mi vedo constretto a lasciare le mie quotidiane accupazioni lavorative e non per scrivere personalmente a questo forum in quanto noto con mio sommo dispiacere che qualcuno, non so se autorizzato o meno, ha questa volta varcato la soglia tra critica costruttiva (o distruttiva?) sforando nell'accusa arbitraria. La mia azienda ha tutte le carte in regola e le autorizzazioni per poter operare nel settore.

Mi spiace per averle preso del tempo e mi spiace anche essermi spiegato male, ma come dicevo su io non mai nomnato la sua azienda

Prego l'utente "lobotomia" di limitarsi a parlare di tipologie di servizi, della qualità degli stessi o della tariffe, anche criticandoli, e soprattutto prego vivamente i responsabili di Calù s.p.a. di educare meglio il proprio personale (sempre se stiamo parlando realmente di un consulente).

Caro Lei,
il succo finale del mio primo post era proprio incentrato sul discorso "se abbiamo fatto male in passato è possibile, ora stiamo migliorando", per quanto riguarda tariffe ed altro le può guardare sul sito direttamente.
Per quanto riguarda l'educazione può specificarmi magari in messaggio privato in cosa sono stato maleducato?

NB: Alle prossime accuse sulla illegittimità del'azienda Wireless Gate s.n.c. a operare nel settore, il soggetto non verrà più cordialmente risposto su questo forum, ma verrà avviata un'azione legale.

Sarebbe stato bello vedere una accusa di illeggittima alla sua azienda, non capisco perchè si è sentito parte in causa.

X aDSL_al_Borgo:
E' vero che tutti posso dire la propria...ma non per questo ci si debba sentire autorizzati a prendersela, in questo caso, con il sottoscritto se io semplicemente...come detto, esprimo le mie opinioni....se poi non stanno bene le mie opinioni...beh se ne puo' discutere...

la mia voleva essere una critica costruttiva sul futuro... scusami se mi sono espresso male.

Una ultima cosa...ti posso assicurare che si parla proprio di Wireless Gate...abitiamo in un piccolo paese e ci conosciamo tutti...dai su non facciamo "demagogia" per dirla alla parlamentare....

Sinceramente non essendo di Fuscaldo (dove a questo punto credo abiti tu) non sapevo che esistesse tale azienda, ma sono contento di averlo appreso e invito ad una conoscenza anche personale sia te, sia il rappresentante di Wireless Gate

Chiedo scusa a tutti gli altri utenti se ho ancora allungato il post con parole inutili!

A presto!

Debiano
06-07-2007, 15.05.10
Ci possiamo incontrare quando vuole...a me interessa solo parlare di networking o meglio di informatica in generale...il resto non è campo che mi compete e ne voglio che mi competa...però io ho risposto in quel modo solo perchè si poteva benissimo scrivere un post dicendo "provate i nuovi servizi calù" senza mettere in mezzo il sottoscritto e ciò che scrivo...cmq...ci si organizza per un incontro se vuole per parlare un pò di reti e magari sorseggiare un drink...A presto...Ciau

P.S. Sappiamo bene che si parlava di Wireless Gate nel primo post...lei stesso ha scritto "facente parte" e io faccio parte...quindi se permette so qual'è la mia società :D
Ciauuuuuuu

Lobotomia
06-07-2007, 15.34.47
Ci possiamo incontrare quando vuole...a me interessa solo parlare di networking o meglio di informatica in generale...il resto non è campo che mi compete e ne voglio che mi competa...però io ho risposto in quel modo solo perchè si poteva benissimo scrivere un post dicendo "provate i nuovi servizi calù" senza mettere in mezzo il sottoscritto e ciò che scrivo...cmq...ci si organizza per un incontro se vuole per parlare un pò di reti e magari sorseggiare un drink...A presto...Ciau

P.S. Sappiamo bene che si parlava di Wireless Gate nel primo post...lei stesso ha scritto "facente parte" e io faccio parte...quindi se permette so qual'è la mia società :D
Ciauuuuuuu

Se non ti spiace ti do del tu, sembriamo di essere in un tribunale! :P

Veramente dai post tuoi mi sembravi facente parte vista la tua pubblicità anche se affermavi il contrario, e fino ai tuoi ultimi msg qui mi sembrava così, ma ora so che fai parte di questa Wireless Gate. Quindi magari si dovrebbero anche rivedere le tue vecchie "pubblicità" :)

Per il resto quando ti va e sono nelle tue zone parliamo di informatica davanti ad un drink!

P.s. ho scoperto oggi che siamo wireless gate una società che opera a Fuscaldo da te ma poi sei libero di non crederci :)

Debiano
06-07-2007, 20.06.46
Va bene allora aspetto quando sarai da queste parti fatti vivo....ciauz

dirac7
07-07-2007, 12.34.15
Cari gasponad e debiano parlate proprio voi di illegitimità? Andate a rivedere il passato cosi poi ne riparliamo. Credo che collegare due pc con due antenne "spero quando si parla di pc e antenne sappiate di cosa si tratta" non dia il diritto a nessuno che come voi manifesta disprezzo verso altri operatori.Se avete qualcosa di buono da proporre fatelo .Io scrivo su questo forum per comprendere melgio quello che possono offrire oggi le nuove tecnologie ,credo invece che persone come voi cercano il confronto con altri piu' esperri per farsi pubblicità e nel frattempo avere piu' informazione possibili visto il vostro insufficente bagaglio culturale e professionale .By by by

fra1027
07-07-2007, 13.17.32
A quanto sembra i miei interventi e quelli degli altri mod non vengono ascoltati e si fà uso del forum pubblico come fosse una chat. Questa è l'ultimo avvertimento, se non sarà rispettato verranno presi provvedimenti.

Invito qualsiasi utente a non tornare sull'argomento e ad utilizzare gli mp poichè ripeto questo forum non è una chat.

rokkotek
25-09-2007, 13.27.36
Io sono di Villa San Giovanni (RC).
Sto indirizzando una lettera a telecom x la copertura. Poi chiederemo al comune di fare una partnership con un'azienda wi-fi, sostenendo i costi di realizzazione dell'impianto in modo da portare Wadsl a prezi competitivi.

fra1027
25-09-2007, 16.27.21
Bene ma con telecom non otterrai nulla. Per la mail iscriviti al 187 e usa quella che trovi lì altrimenti fax.

rokkotek
26-09-2007, 16.57.47
Bene ma con telecom non otterrai nulla. Per la mail iscriviti al 187 e usa quella che trovi lì altrimenti fax.

E' un atto formale quello di scrivere a telecom.
Mi preoccupa più la partnership. L'assessore al ramo dice che non hanno una lira.

C'è un dettaglio a mio favore. Nel ufficio del mio comune(in cui c'è adsl) spendono 120.000€ di telefono, in un comune di 13.000 abitanti.

Presenteremo un progetto x il voip negli uffici comunali.
Con i soldi risparmiati li favemo investire nellla partnership.

fra1027
26-09-2007, 17.09.47
Ottima cosa tienici informati, magari puà servire a qualcuno.. :)

rokkotek
28-09-2007, 13.52.10
Ottima cosa tienici informati, magari puà servire a qualcuno.. :)

Qui trovi tutto (la discussione si articola in 14 pag): http://www.comune.villasangiovanni.rc.it/forum/viewtopic.php?t=14&start=195&postdays=0&postorder=asc&highlight=

Neewer
03-12-2007, 12.04.12
Salve ragazzi mi sono gia presentato nella sezione presentazioni, sono uno studente universitario e sto lavorando sul capire la question ADSL nel vibonese, sto relaizzando una mappa interettiva che comune per comune e vorrei a questo punto migliorarlo per frazione, verificare la copertura.

Mi faccio punto di riferimento del vibonese per informazioni o altro...

fra1027
03-12-2007, 20.12.12
Ciao (di nuovo) Neewer, intando se puoi comincia a postare i datio in tuo possesso, grazie. :)

Y83
06-01-2008, 02.38.35
Ciao a tutti, questo è il mio primo messaggio!
Sono anni che si sta richiedendo l'adsl nel mio paese, Piano Lago, e ultimamente forse si sta muovendo qualcosa...per caso ho letto questo articolo http://www.savutoweb.it/portal/index.php?option=com_content&task=view&id=2062 e vorrei sapere se qualcuno ha ulteriori notizie o conferme da darmi! Per ora dal 187 insistono nel dirmi che la mia zona continua ad essere ancora priva di copertura...:sleepysmileyanim:
Grazie a chiunque sappia darmi aggiornamenti!:smoke:

smonti77
06-01-2008, 11.37.53
Ciao a tutti, questo è il mio primo messaggio!
Sono anni che si sta richiedendo l'adsl nel mio paese, Piano Lago, e ultimamente forse si sta muovendo qualcosa...per caso ho letto questo articolo http://www.savutoweb.it/portal/index.php?option=com_content&task=view&id=2062 e vorrei sapere se qualcuno ha ulteriori notizie o conferme da darmi! Per ora dal 187 insistono nel dirmi che la mia zona continua ad essere ancora priva di copertura...:sleepysmileyanim:
Grazie a chiunque sappia darmi aggiornamenti!:smoke:

Ciao benvenuto tra noi! Son sicuro che a Rogliano c'è copertura adsl perchè ho fatto una verifica,e la centrale risulta tra quelle attive,però aspetta un pochino che avrai sicuramente delle riposte più precise da parte
di Fra un moderatore del forum mi sa che è della tua stessa provincia!

fra1027
06-01-2008, 12.38.29
Ciao, y83! :D
L'articolo è pieno di imprecisioni.. Guarda nelle ns guide e se sei in pianificazione wholesale.. lo scoprirai! :)

Y83
06-01-2008, 15.57.56
Ciao smonti77 e ciao fra1027! :)
Ho controllato seguendo le indicazioni della guida e la mia zona è ancora out...anche se per qualche giorno, prima di Capodanno, il servizio di Alice risultava essere attivabile! Forse stavano testando la nuova cabina... Inoltre un mio amico ha richiesto una nuova linea Telecom e gli hanno riferito che da metà gennaio sarà possibile attivare anche il servizio ADSL. Dato che è già accaduto, in passato, che circolassero queste "voci di corridoio", risultate poi infondate, aspetterò con pazienza la seconda metà di questo mese!:whistling:

tellone
07-01-2008, 10.35.50
Se avessi seguito meglio i consigli di Fra1027 avresti scoperto che : (tratto dal sito wholesale di telecom )

433 12671 984087 MANGONE COSENZA PIANO LAGO dic-07 COSENZA

Come vedi la centrale di Piano Lago è (era) pianificata per dic.07; tra pochi giorni/settimane dovrebbe essere attiva. COntrolla ogni giorno sul toscanini la copertura ; appena hai il semaforo verde puoi attivare la tua adsl. In bocca al lupo ;)

Y83
07-01-2008, 22.21.14
Ciao tellone
effettivamente la copertura per la mia zona era pianificata per dicembre 2007, saranno in dirittura d'arrivo...crepi il lupo!:icon_smile:

tellone
11-01-2008, 17.04.54
Semaforo VERDE da pochi minuti fa sul toscanini per la centrale di Piano Lago!!!

7433 12671 984087 MANGONE COSENZA PIANO LAGO CATANZARO

AUGURI !!! :)

Y83
11-01-2008, 20.05.17
Grande tellone! :clapping:
Ho visto pure io su wholesale, ma dalla piattaforma LIDO il semaforo continua ad essere rosso. Sai quanto tempo passa solitamente dall'avvenuta copertura all'effettiva attivabilità? :smoke:

tellone
12-01-2008, 11.10.21
Grande tellone! :clapping:
Ho visto pure io su wholesale, ma dalla piattaforma LIDO il semaforo continua ad essere rosso. Sai quanto tempo passa solitamente dall'avvenuta copertura all'effettiva attivabilità? :smoke:

di solito alcune ore, ma come ben sai con telecom non si sa mai con certezza cosa accadrà ! Ti consiglio ci controllare ad intervalli di un paio d'ore. Appena hai verde, attiva via 187.it !! ( cosi ottieni alcuni mesi gratis ! )

Y83
13-01-2008, 01.33.43
Sto periodicamente controllando, sia sul 187.it sia sulla piattaforma Lido, anche se non penso che prima di lunedì rendano attivabile il servizio...speriamo che non passino altri mesi! :sleepysmileyanim:

fra1027
13-01-2008, 01.43.34
Non credo passino mesi. Al massimo giorni. Si, lunedi' dovresti avere più fortuna.

Y83
14-01-2008, 13.57.25
Ho effettuato il controllo da un computer dell'università, finalmente sul mio numero è attivabile l'ADSL!! :clapping:
Stasera provvedo alla richiesta!!!:beer:

Faus-74
14-01-2008, 17.26.07
Auguri in banda larga ;)

fra1027
14-01-2008, 20.01.46
Augurissimiiiiii. :D

tellone
15-01-2008, 11.04.38
Ho effettuato il controllo da un computer dell'università, finalmente sul mio numero è attivabile l'ADSL!! :clapping:
Stasera provvedo alla richiesta!!!:beer:

Auguroni !!!!!!!! ;)

Y83
15-01-2008, 17.16.02
Ieri in mattinata ho fatto la richiesta chiamando il 187, hanno detto che mi attiveranno il servizio entro il 23 gennaio. Solitamente quanto tempo passa dalla richiesta all'attivazione? :smoke:

tellone
15-01-2008, 17.22.23
Ieri in mattinata ho fatto la richiesta chiamando il 187, hanno detto che mi attiveranno il servizio entro il 23 gennaio. Solitamente quanto tempo passa dalla richiesta all'attivazione? :smoke:

una settimana - dieci giorni

Y83
15-01-2008, 17.28.11
:mf_bounce8: Lo immaginavo, aspetterò con impazienza! :mf_bounce8:

tellone
15-01-2008, 17.31.01
:mf_bounce8: Lo immaginavo, aspetterò con impazienza! :mf_bounce8:

OT: la calma è la virtù dei forti ! ;)

danielo
16-01-2008, 17.44.19
Anche la mia centralina (laurignano - dipignano (CS)) risultava coperta l'11, e lunedì mattina m'ha dato semafoto verde... ho fatto subito la richiesta, ci vorrà entro il 23 Gennaio .... non vedo l'ora!

...

la mia centralina (laurignano - dipignano [cs]) risultava in pianificazione da agosto ... poi hanno slittato fino ad arrivare a gennaio .... ma finalmente l'hanno attivata :D

Edit a cura del moderatore "LukeLuc":
Unione di messaggi consecutivi postati in discussioni separate.

tellone
16-01-2008, 17.50.32
Anche la mia centralina (laurignano - dipignano (CS)) risultava coperta l'11, e lunedì mattina m'ha dato semafoto verde... ho fatto subito la richiesta, ci vorrà entro il 23 Gennaio .... non vedo l'ora!

Auguri e benvenuto su ADD !

danielo
17-01-2008, 10.48.26
Auguri e benvenuto su ADD !

grazie! ;)

danielo
17-01-2008, 13.42.05
mi è stata attivata da circa mezz'ora ... a 4 mega :D
navigo che è una belleSS *_*

maccamania
17-01-2008, 14.08.18
Buona navigazione, allora. :)

danielo
17-01-2008, 17.03.51
eh, inZomm ... sono partito da circa 4 mega, ed ora la velocità s'è abbassata a 2 mega ... è normale?

maccamania
17-01-2008, 17.08.31
Così è un po' difficile da dirsi. Controlla nei prossimi giorni se questo abbassamento della banda si ripete più o meno negli stessi orari.

Y83
17-01-2008, 18.56.32
Ciao danielo! Che contratto hai richiesto con la telecom? Anche l'attivazione sul mio numero era previsto per il 23 gennaio, domani chiamo e mi informo se ci sono novità. Comunque credo che all'inizio avremo problemi, la nostra è una nuova linea e si dovrà verificare se le cabine stallino al sovraccarico delle connessioni simultanee...ci vorrà qualche settimana almeno...:smoke:

danielo
18-01-2008, 01.58.28
ho chiesto alice 7 mega flat, credo comunque di avere dei problemi con la linea ... con le altre prese...
dite che i valori del rumore della linea sono buoni?
http://img249.imageshack.us/img249/8638/connessionetp9.jpg
oggi il margine rumore era intorno ai 10, ora è cambiato ...

MaxZ
18-01-2008, 10.33.14
Mi pare proprio che ci sia qualcosa che non va, prova a staccare tutti i telefoni e collegare solo il router alla presa principale, guarda se la situazione migliora.

Y83
18-01-2008, 11.38.13
In effetti qualcosa che non va c'è...comunque per ogni presa telefonica usata ci deve essere un filtro, quindi se hai tre telefoni collegati contemporaneamente a tre prese devi aver installato tre filtri, almeno questo è quello che mi ha detto un operatore del 187! :starwars:

danielo
18-01-2008, 12.08.30
Ho risolto ... ho inserito il modem da solo alla presa principale (l'unica che ha l'adsl) e agli altri telefoni ho messo il filtro ... ora vado a 7 mega!

maccamania
18-01-2008, 13.09.36
In effetti qualcosa che non va c'è...comunque per ogni presa telefonica usata ci deve essere un filtro, quindi se hai tre telefoni collegati contemporaneamente a tre prese devi aver installato tre filtri, almeno questo è quello che mi ha detto un operatore del 187!
Si, è esatto.

Y83
21-01-2008, 19.52.45
Ancora niente attivazione...è normale che ci voglia tutto questo tempo? Con danielo, e sono contento per lui, hanno impiegato solo tre giorni! Eppure la richiesta l'abbiamo fatta entrambi lunedì scorso... :sleepysmileyanim:
OT: ho già acquistato un router/modem wireless e l'ho collegato non alla presa principale, ma ad un altra che sta al secondo piano, inserendo sia alla presa principale che a questa dove ho collegato il router un filtro ciascuna. Potrei avere problemi di segnale, come ad esempio il calo da 7 mega a 4 come l'ha avuto inizialmente danielo? Oppure con l'uso corretto dei filtri non avrò cali di prestazione?

adsllover
21-01-2008, 21.29.38
Ancora niente attivazione...è normale che ci voglia tutto questo tempo? Con danielo, e sono contento per lui, hanno impiegato solo tre giorni! Eppure la richiesta l'abbiamo fatta entrambi lunedì scorso... :sleepysmileyanim:
OT: ho già acquistato un router/modem wireless e l'ho collegato non alla presa principale, ma ad un altra che sta al secondo piano, inserendo sia alla presa principale che a questa dove ho collegato il router un filtro ciascuna. Potrei avere problemi di segnale, come ad esempio il calo da 7 mega a 4 come l'ha avuto inizialmente danielo? Oppure con l'uso corretto dei filtri non avrò cali di prestazione?

CIao a tutti, a me dovrebbero attivarmi alice giorno 23. SIcocme nella mia casa ho una presa del telefono in ogni stanza, devo comprare tanti filitri quante sono le prese del telefono, anche se non vengono usate? Ancora nn mi è arrivato il modem, cè un modo per sapere se la mia adsl è stata attivata?

MaxZ
21-01-2008, 21.36.21
Devi filtrare solo le prese dove hai un telefono collegato ;)
No se non hai un modem od un router (o un tester adsl :P) non puoi sapere se c'è la portante sulla linea.

adsllover
21-01-2008, 21.42.12
Devi filtrare solo le prese dove hai un telefono collegato ;)
No se non hai un modem od un router (o un tester adsl :P) non puoi sapere se c'è la portante sulla linea.

Grazie, gentilissimo :)

Ti volevo chiedere un'altra cosa. Ho telefonato al 187 e mi hanno detto che per sapere i parametri di configurazione del router devo andare su rossoalice. Ma rossoalice non è il portale per la webtv???

Perché sul sito del 187 non dice niente sullo stato di attivazione? Forse perché l'ho attivata telefonando al 187?

MaxZ
21-01-2008, 22.09.54
Perché sul sito del 187 non dice niente sullo stato di attivazione? Forse perché l'ho attivata telefonando al 187?
Probabilmente si... anche se una volta attiva dovrebbe comparire Alice Flat tra i servizi della tua linea.
Se stai aspettando il router telecom non dovresti avere nessun problema di configurazione, sono già preconfigurati, li colleghi e li accendi, aspetti che si aggiorni il firmware (il router si riavvia) e sei a posto

adsllover
21-01-2008, 22.22.14
Probabilmente si... anche se una volta attiva dovrebbe comparire Alice Flat tra i servizi della tua linea.
Se stai aspettando il router telecom non dovresti avere nessun problema di configurazione, sono già preconfigurati, li colleghi e li accendi, aspetti che si aggiorni il firmware (il router si riavvia) e sei a posto

Grazie ancora. Il router l'ho ordinato a parte, non è della telecom..ho trovato qualcosa, se può essere utile a qualcuno:

parametri da settare sul router sono :

VPI 8
VCI 35
dns : 212.216.112.112
212.216.172.62
PPPoA

Se non me l'attivano per il 23 li tartasso a telefonate! :D

Y83
21-01-2008, 22.37.50
Anche a me dovrebbero attivarla per il 23...a questo punto credo che proprio mercoledì l'attiveranno, anche se speravo che si sbrigassero un pò :whistling:
Qualche suggerimento per il mio quesito?:icon_idea:

fra1027
21-01-2008, 22.48.07
Fai delle prove e vedrai tu stesso. E' meglio ovviamente la presa principale.

Y83
23-01-2008, 23.10.20
Finalmente mi hanno attivato l'adsl :) ma ho problemi nel configurare il router! Inserendo i dati di accesso nella procedura di installazione del router (un D-Link), che di defoult per Telecom Alice sono "aliceadsl" sia come username che come password, mi appare un messaggio di errore che mi avvisa che i dati sono errati e devo contattare l'isp. Eppure dal 187 mi hanno confermato che i dati sono quelli.
Qualcuno è incappato nello stesso errore? :icon_idea:

adsllover
24-01-2008, 13.13.01
Finalmente mi hanno attivato l'adsl :) ma ho problemi nel configurare il router! Inserendo i dati di accesso nella procedura di installazione del router (un D-Link), che di defoult per Telecom Alice sono "aliceadsl" sia come username che come password, mi appare un messaggio di errore che mi avvisa che i dati sono errati e devo contattare l'isp. Eppure dal 187 mi hanno confermato che i dati sono quelli.
Qualcuno è incappato nello stesso errore? :icon_idea:

cavolo! io ce l'ho attiva da sabato ma ancora non mi è arrivato il modem!:(

Y83
01-02-2008, 00.19.54
:beer: Ex digitaldivided!!! :beer:

Dopo tanto pressing finalmente posso navigare con l'adsl! Speriamo che non sia solo un "fuoco di paglia"... (e qui faccio i dovuti scongiuri!)
In questi giorni farò dei test più approfonditi...stasera ho controllato su speedtest.net e la velocità in download è di 3,5 mega circa, mentre in upload sfiora i 400 kbit/s, niente male considerando che il router non è collegato alla presa principale ed i computer sono collegati via wireless... :smoke:

RSameglia
25-02-2008, 21.31.17
beati voi che avete l'adsl io ancora sono con la 56k, come mi rode, ma si dice che la mia zona(surdo) venga attivata entro marzo..speriamo

tellone
26-02-2008, 11.01.41
beati voi che avete l'adsl io ancora sono con la 56k, come mi rode, ma si dice che la mia zona(surdo) venga attivata entro marzo..speriamo

Purtroppo siamo tutti sulla stessa barca; ti consiglio di non fare una tragedia per quello che ti sta accadendo: la tua centrale è pianificata, questo è certo : avrai la tua ADSL !! Non essere impaziente ! Pensa a chi, in quelle liste non c'è, e, forse, non ci sarà ancora per molti anni ! :(

MasterPlus
26-02-2008, 11.07.50
Ciao, "RSameglia" tu ti riferisci alla copertura Telecom italia o altro. Perché sul sito di un wisp (che preferisco non nominare) che "copre" pure il comune, inteso come edificio, di Lago (CS) figura appunto Surdo (CS) tra i comuni raggiunti dal loro servizio.

RSameglia
04-03-2008, 14.19.00
mi riferisco alla copertura telecom italia..

tellone
10-03-2008, 16.01.53
Attivata pochi minuti fa la centrale di Fuscaldo Marina ( adsl fino a 20 mega ! ) :

7332 12522 982015 FUSCALDO PAOLA FUSCALDO MARINA COSENZA
Auguri ai nuovi digital inclusi !

Debiano
11-03-2008, 18.52.52
20 mega ??? ma ne sei proprio sicuro ??? a me risulta attiva da gia' qualche mese (almeno la numerazione 618) ma solo con profilo ADD !!! La 20 mega non esiste neanche a Paola che e' la centrale di riferimento !!!

tellone
11-03-2008, 19.13.14
20 mega ??? ma ne sei proprio sicuro ??? a me risulta attiva da gia' qualche mese (almeno la numerazione 618) ma solo con profilo ADD !!! La 20 mega non esiste neanche a Paola che e' la centrale di riferimento !!!

La centrale appena attivata ha dslam nuovi; fino ad ieri lì non c'era nulla ! Fidati ;)

Debiano
11-03-2008, 19.32.03
Io ci abito a fuscaldo :D quindi so bene che non c'era nulla...ma e' strano che il punto di raccolta (cioe' paola) non ha il servizio a 20 mega...cmq sia dal sito alice che tiscali permette di attivare massimo la 7 mega...

tellone
12-03-2008, 10.37.09
Due miei amici hanno due appartamenti sul lungomare di fuscaldo marina, nei pressi del bar "DIsco Verde" ( esiste ancora ?? :) )- hanno entrambi telefono fisso, anche se usano i suddetti appartamenti solo durante l'estate e per trascorrere qualche weekend nel resto dell'anno. Appena ho comunicato loro che avevano attivato l'adsl, hanno controllato sul Toscanini le loro utenze e , con quei numeri, risulta attivabile sia la 7 mega sia la 20 !! Tutto qui ! Comunque , come tu sicuramente saprai, la 20 mega è solo un fuoco di paglia, nel senso che per avere una portante di quel genere devi abitare nel raggio di poche centinaia di metri dalla centrale e devi avere un doppino in ottime condizioni. A presto .

p.s.
Auguri!! :)

Debiano
12-03-2008, 18.29.34
beh se capiti da questo parti...fatti vivo :D cmq io sono proprietario di un wisp...a visto che abbiamo cablato anche fuscaldo...allora, come puoi immaginare, l'argomento mi interessa parecchio :D
Ciauz

RSameglia
13-03-2008, 20.38.15
confemro quello che ha detto tellone anche io ho una casa a fuscaldo e sono andato a controllare al toscanini e dice:Solo in fase di provisioning sara' possibile verificare tecnicamente la compatibilita' del servizio richiesto con il doppino del cliente finale(per quanto riguarda la 20 mega questo).

tellone
14-03-2008, 09.26.09
confemro quello che ha detto tellone anche io ho una casa a fuscaldo e sono andato a controllare al toscanini e dice:Solo in fase di provisioning sara' possibile verificare tecnicamente la compatibilita' del servizio richiesto con il doppino del cliente finale(per quanto riguarda la 20 mega questo).

benissimo ! :)

MasterPlus
19-03-2008, 19.52.14
Noi giornalmente ci prodighiamo per avere la tanta agognata banda larga e per contro ci sono amministrazioni e amministratori che la ignorano. Ecco la news

INTERNET: SOLE 24ORE; CONNESSIONE BANDA LARGA IN 45% COMUNI. DATO AL DISOTTO MEDIA NAZIONALE

E' pari al 45,7 la percentuale di penetrazione della connessione a banda larga nelle pubbliche amministrazioni locali calabresi. Il dato - nettamente al di sotto di quella nazionale che è del 58,9 - emerge dall'ultima Rilevazione sulle tecnologie dell'informazione e della comunicazione nelle pubbliche amministrazioni locali nel 2007 i cui contenuti sono pubblicati nella rubrica "Barometro" del supplemento "Sud" del Sole 24Ore. Dall'indagine viene fuori, inoltre, che solo il 21,3% dei comuni della regione dispongono della posta elettronica con un valore distante, anche in questo caso, dalla media nazionale che é del 29,9%. In Calabria esiste anche un 4,9% dei comuni che non utilizza per niente questo ausilio elettronico. A livello di personal computer utilizzate dai dipendenti la Rilevazione mette in evidenza che ogni 100 dipendenti negli uffici pubblici calabresi sono attivi 68,9 pc.

Fonte:http://www.reggiotv.it/news.php?categoria=1&id=2558

fra1027
19-03-2008, 20.26.36
Eh già.. sono notizie amare queste.

tellone
04-04-2008, 18.21.33
In Calabria attivate pochi minuti fa 2 centrali ( delle 17 pianificate ):

7338 12521 982017 FUSCALDO PAOLA FUSCALDO COSENZA

7483 12683 985016 BELVEDERE MARITTIMO SCALEA LAISE COSENZA

Auguri ai nuovi digital inclusi ! :)

MarCal
05-04-2008, 12.58.30
Ciao a tutti

Abito a Laise ma il mio numero
e quello di miei 2 vicini di casa
non risulta in copertura, ne su toscanini ne su eutelia... heeeelllp

maccamania
05-04-2008, 13.25.38
E' forse l'argomento più trattato nel forum. Usa la funzione "cerca" ed identificherai il tuo problema. ;)

tellone
13-05-2008, 12.10.59
Aggiornato pochi minuti fa il wholesale: attivate 4 NUOVE centrali in Calabria:

6288 11860 961006 Taverna Catanzaro Taverna Catanzaro
7477 13829 985045 SAN NICOLA ARCELLA SCALEA S. NICOLA ARCELLA 2 COSENZA
7370 12559 983013 PIETRAPAOLA ROSSANO PIETRAPAOLA COSENZA
7430 12619 984031 GRIMALDI COSENZA GRIMALDI COSENZA

AUGURI ai neo digital-inclusi !! :)

tellone
17-05-2008, 15.04.27
A soli 4 giorni di distanza ecco un nuovo aggiornamneto del wholesale !

Link: www.wholesale-telecomitalia.it (http://www.wholesale-telecomitalia.it/)

In Calabria hanno attivato 2 nuove centrali :

6355 11912 962028 ISOLA DI CAPO RIZZUTO CROTONE LE CASTELLA C. COSENZA
6580 11929 963032 PIZZO VIBO VALENTIA MARINELLA (VV) CATANZARO

RSameglia
20-05-2008, 13.44.01
la telecom allora si sta dando da fare..mi fa solo piacere dai speriamo che la mia sarà attivata entro maggio

rokkotek
22-05-2008, 02.50.57
Be, a quanto ho capito i tempi di attesa dalla data di attivazione pubblicata sul quel sito, varia tra 1 mese ed u anno. Nel mio comune era prevista per marzo 2008, adesso si parla di maggio 2008. Cmq sempre meglio essere in lista che non esserlo affatto.

maccamania
22-05-2008, 08.58.41
E' consueto che la data di attivazione di una centrale pianificata slitti di qualche mese.

sviola
24-05-2008, 18.30.02
La centrale di Dasà, in provincia di Vibo Valentia, copre due comuni: Dasà ed Acquaro. E' da più di un anno programmata in attivazione ed i lavori sono finiti. Cosa staranno aspettando?
Saluti

fra1027
24-05-2008, 21.45.12
Ciao e benvenuto! :)
Non dirlo a morpheus (un ns amico del forum) ha dovuto aspettare mi pare un 2 anni di pianificazione in pianificazione prima di vederla attiva.