PDA

Visualizza versione completa : ADSL 12 MB...

sediprim
18-10-2005, 07.50.24
Cari amici!!!
Mi sono appena iscritto al forum.
Fino a 3 settimane fa abitavo a Castelfranco Veneto (TV) e avevo una connessione ADSL FLAT 1,5 MB, diciamo che ero fra i fortunati...

oggi vivo a Resana (TV), 5 Km di distanza....e sono tornato di punto in bianco al dial-up 56K... :cry: vi lascio immaginare la mia disperazione!!!!

Comunque, il motivo del mio rammarico è legato all'assurda situazione per cui dei cittadini italiani si vedono aumentare la banda disponibile ogni 3-4 mesi per via della concorrenza e un'altra, quella in cui sono entrato ora, che non solo non può godere di questi privilegi ma non vede nemmeno la prospettiva di un upgrade al primo livello di ADSL....
sinceramente mi sembra assurdo!!!!
e quindi notizie che sbandierano l'arrivo dei 12 MB e il successivo passo ai 24 MB mi fanno solamente inc............ :grr:

fabiozz
18-10-2005, 11.53.42
a chi lo dici... pensa che io sono passato da una linea tiscali a 4mega/640kb(ero un utente 320k!nel giro di poco più di un anno e mezzo la banda è arrivata a 4mega!) a Roma, il giorno in cui ho usato la connessione per l'ultima volta la banda era passata a 6 mega/1mega! mi sono dovuto mio malgrado trasferire in una frazione di rignano flaminio, montelarco, che è terra di nessuno in mezzo tra due comuni coperti, appunto rignano flaminio e morlupo, vicino a roma (ma non troppo). :cry: :cry: :cry:
E ora sto cercando in tutti i modi di avere un cavo dati anche a 1 mega, ma anche meno purché sia una connessione veloce non satellitare..ma mi scontro quotidianamente con l'ignoranza della gente che non firma per labanda larga perché pensa di essere poi costretta ad attivare connessioni per loro "costosissime".. ma giustamente che ne sanno loro di che cosa è internet? Rimango isolato con collegamento diretto in centrale non coperta e senza mux! :(
Bisogna che chi decide tutto questo... il "Tronchetto dell'infelicità" chiuda definitivamente... sarà la mia missione!!! :grr: :2guns
MAI PIU' TELECOM!!!!
scusate lo sfogo... ciao!

Psycho
18-10-2005, 14.19.10
Figurati non sei il solo!! pochi giorni fà e stato coperto il mio comune e non la mia frazione in cui abito! quindi mi ritovo circondato dalla banda larga!! e noi a meno di 1 km niente!!! buio assoluto niente digitale terrestre niente umts niente di niente!!!
Dobbiamo solo sperare che la telecom del caxxo fallisca, anke se gli altri operatori non siano da meno!!!

Ciaooo

Morpheus
18-10-2005, 14.36.22
Cari amici!!!
Mi sono appena iscritto al forum.
Fino a 3 settimane fa abitavo a Castelfranco Veneto (TV) e avevo una connessione ADSL FLAT 1,5 MB, diciamo che ero fra i fortunati...

oggi vivo a Resana (TV), 5 Km di distanza....e sono tornato di punto in bianco al dial-up 56K... :cry: vi lascio immaginare la mia disperazione!!!!

Comunque, il motivo del mio rammarico è legato all'assurda situazione per cui dei cittadini italiani si vedono aumentare la banda disponibile ogni 3-4 mesi per via della concorrenza e un'altra, quella in cui sono entrato ora, che non solo non può godere di questi privilegi ma non vede nemmeno la prospettiva di un upgrade al primo livello di ADSL....
sinceramente mi sembra assurdo!!!!
e quindi notizie che sbandierano l'arrivo dei 12 MB e il successivo passo ai 24 MB mi fanno solamente inc............ :grr:

Se vuoi inca**arti ancora di più, sappi che in Francia sono arrivati all'adsl2 e per 16mb ti chiedono 19.95 euro... una volta si diceva che andare negli Usa era come viaggiare trent'anni nel futuro, oggi basta un viaggetto oltre le alpi per constatare il nostro degrado tecnologico...

Guido
18-10-2005, 21.19.53
Ciao sediprim! Sono da Treville (vicino Castelfranco Veneto) e sto raccogliendo firme per la provincia di Treviso: ti va di raccogliere firme della tua zona? ciaoz

sediprim
19-10-2005, 10.15.36
Ciao sediprim! Sono da Treville (vicino Castelfranco Veneto) e sto raccogliendo firme per la provincia di Treviso: ti va di raccogliere firme della tua zona? ciaoz

Guarda lo farei molto volentieri!!!
Ho anche un altro amico che si è spostato da Castelfranco a Castelminio (fraz. di Resana) ed è :grr: quanto me!!!
Il problema è che essendo appena arrivato in città non conosco quasi nessuno...

Per quanto riguarda il discorso Francia...io ho vissuto in Giappone più di un anno e vi posso giurare che la situazione è molto molto molto più rosea della Francia....100MB in fibra ottica a non più di 30 Euro al mese...UN SOGNO!!!!!! :mrgreen: E poi tutto il centro-centro di Tokyo è Wi-Fi grazie alla sperimentazione di una società----->>avete mai provato a navigare in metropolitana a velocità ADSL????? :cry:

Adesso potete capire la mia disperazione.....

Ste
19-10-2005, 10.56.27
Non occorre andare in Giappone o a Sidney dove il WiFi è gratis da parecchi anni... da questo mese in Svizzera dove la copertura è TOTALE (l'Adsl arriva anche a 3000 metri!!) offrono l'Adsl a 9.90 franchi al mese (circa 6.50 euro) fate un pò voi....

La telecom o ci copre tutti entro l'anno o deve fallire!!! Basta pagare x avere il 56k!!

Morpheus
19-10-2005, 11.33.13
Non occorre andare in Giappone o a Sidney dove il WiFi è gratis da parecchi anni... da questo mese in Svizzera dove la copertura è TOTALE (l'Adsl arriva anche a 3000 metri!!) offrono l'Adsl a 9.90 franchi al mese (circa 6.50 euro) fate un pò voi....

La telecom o ci copre tutti entro l'anno o deve fallire!!! Basta pagare x avere il 56k!!

Per quanto riguarda la svizzera avevo postato una news sulla copertura totale ma non è stata pubblicata ( poco male ) mentre per quello che riguarda il 56k... vogliono togliere perfino l'unica flat vera!!! ( teleconomy ). Rileggiti cosa il Garante delle tlc ( garante del portafoglio dei provider ) ha dichiarato in qualche post pregresso.

aDSL_al_Borgo
19-10-2005, 17.37.42
Il Garante è al corrente delle battaglie di questa associazione.
Il Garante è al corrente del ruolo che ha avuto questa associazione nella nascita della flat analogica.
Il Garante ha invitato Telecom a far sì che la sua flat analogica sia replicabile dagli altri operatori.
Il Garante sa' che NON potrebbe mai cancellare dal mercato un'offerta vantaggiosa per gli utenti.
Il Garante è consapevole del malumore nazionale che una infausta decisione causerebbe.

Dexter
20-10-2005, 09.12.26
Ipse Dixit...

Guido
20-10-2005, 12.36.24
Per sediprim: se potete raccogliete le firme sui moduli di add e poi me li mandate in qualche modo qualche giorno prima della data di chiusura della raccolta firme cosi' le inserisco per la prov. di Treviso. ciaoz

Morpheus
20-10-2005, 13.38.50
Il Garante è al corrente delle battaglie di questa associazione.
Il Garante è al corrente del ruolo che ha avuto questa associazione nella nascita della flat analogica.
Il Garante ha invitato Telecom a far sì che la sua flat analogica sia replicabile dagli altri operatori.
Il Garante sa' che NON potrebbe mai cancellare dal mercato un'offerta vantaggiosa per gli utenti.
Il Garante è consapevole del malumore nazionale che una infausta decisione causerebbe.

Bene. vuol dire che ha fatto la metà del suo dovere. L'altra metà è di prendere seriamente in considerazione il digital divide, altro che 56k.

aDSL_al_Borgo
20-10-2005, 19.26.29
Bene. vuol dire che ha fatto la metà del suo dovere. L'altra metà è di prendere seriamente in considerazione il digital divide
Ehm, forse l'ha fatto (chissà) ma non puo' farci niente: il suo compito è vigilare sul rispetto delle regole vigenti in materia, mentre la soluzione del problema risiede nel legiferare, come già detto, modificando il Servizio Universale.
Per cui, il suo dovere l'ha fatto tutto, non metà. Se bene o male, bah, possiamo esprimere il nostro punto di vista, ma non sta a noi giudicare.

CHYCCO77
13-02-2006, 20.09.24
ANCHIO DI RESANA.. FACCIAMO QUALCOSA???????

Steve
13-02-2006, 21.50.50
Cari amici! ho anch'io le pa....lle piene del 56k!! 6 minuti per scaricare pochi kb per aggiornare l'antivirus!! un'indecenza!
Mia morosa a 1200 m in un paesino di 1500 abitanti viaggia come un lampo con la sua flat adsl! che nervoso :grr: !! Entro a media world e trovo sempre la signorina di fastweb che mi chiede se voglio abbonarmi.....Magari potessi le rispondo!! devo dire che è pazzesco!!
Ho la centrale in muratura e collegata in fibra ottica (tutto ok quindi!) e da 4 anni ancora tenebre :cry: !! Che dire!
Avevo la possibilità di un ponte Wi-Fi ma l'amico mi ha dato buca!!
NON VOGLIO PIU' PENSARCI E ROVINARMI IL FEGATO OGNI VOLTA CHE MI COLLEGO!! e per fortuna che non ci devo lavorare!!
....lo so che ci capiamo! UN salutone a Voi tutti
Stefano