Visualizza versione completa : Strepitosa TIM: Maxxi Recharge a 9 GIGA di Traffico UMTS..
Dal 3 ottobre si viaggia davvero nell'UMTS di TIM.. stessi prezzi, stesse condizioni delle precedenti offerte (autoricariche comprese), ma grande novità... le soglie della web recharge verranno aumentate a 9 giga (9128MB) di traffico mensile, e le soglie della web facile a 1000 MB mensili.
Morale: chi ha la fortuna di essere sotto copertura UMTS (e io da l'altro ieri sono coperto da TIM TURBO UMTS, dato che hanno appena messo un antenna a 500 m da casa mia) ora può viaggiare davvero senza limiti, per navigare, consultare la posta, e scaricare discreti files senza preocupazioni.
Buona Fortuna..
Principe®
01-10-2005, 14.28.22
Meraviglioso!
LukeLuc
01-10-2005, 15.41.35
"emma", ben tornato!
Dexter
01-10-2005, 16.50.21
Cioè con la web recharge ora si spende per navigare (senza ricariche) fino a 9gb di traffico?
Esatto, da utilizzare dalle 17-09 nei feriali e sempre nei weekend e nei festivi.
Errata corrige: per la web sempre recharge le novità non sono come ho scritto io:
Il primo mese avrai 500 mb, di traffico; se la rinnoverai prima della scadenza scadenza i mb che tim ti accrediterà per il mese successivo saranno 1000.
Se fuori fascia dei 500/1000mb farai 6.4€ di traffico aggiuntivo anche con questa offerta TIM ti riaccrediterà altri 100 mb con le stesse modalità della/e vecchie/attuali web recharge.
La modifica del nome dice anche tutto.
zerlai
01-10-2005, 19.56.29
@emma ma quindi la storia se si e' sotto copertura umts non e' vera????
grazie ma non ci ho capito molto
Questa non è banda larga è solo una speculazione sui poveri sfigati senza adsl!!!
@emma ma quindi la storia se si e' sotto copertura umts non e' vera????
grazie ma non ci ho capito molto
Io ho denominato traffico UMTS tutto il traffico effettuato dal telefonino.
Certamente si può navigare anche sotto rete GPRS o EDGE, il totale del traffico cmq per le tipologie di connessioni mobili di qst offerta è stato aumentato a 9 giga mensili.
A chi ha detto che è un ripiego una connessione UMTS gli dò ragione.. xò certamente chi ha un buon segnale come nel mio caso può navigare egregiamente.. la sto testando questa sera e sono realmente soddisfatto ;)
fra1027
01-10-2005, 21.29.59
Ho già testato la connessione Tim e và abbastanza bene in umts ma in gprs andava molto molto male... Cmq auguri!!
ziospock
03-10-2005, 15.44.37
Mah, anche per me è solo un contentino...
Non dimentichiamoci che per 25 euro al mese danno "soltanto" 9Gb di traffico e quel che è peggio la navigazione in fascie orarie. A mio personalissimo avviso è un offerta appena sufficiente che sarebbe quasi ottima se costasse 20 euro e coprisse l'arco delle 24h
maskiopt
03-10-2005, 18.08.48
non sono solo 25euro il mese, bisogna contare anche il costo della ricarica da spalmare per il periodo che si usa! cmq anche solo per disdire il contratto con Telecom mi sembra abbastanza buona. Non è certo il mondo delle meraviglie ma insomma in attesa dell'umts2 o del wimax o di qualche altra diavoleria potrebbe essere sufficiente. 9 giga non sono pochi. Io ho fatto gprs di Wind e alla sera è molto buona. Durante la giornata la navigazione è pessima. Proverò con l'UMTS di Tim anche se son al limite della zona coperta (un gentilissimo operatore via cellulare mia ha dato tutta la copertura della mia zona). Io mi domando per qualche oscuro motivo non mettono online le carte (stile Mappy.com) con la copertura ed ognuno se la guarda da se senza dover stare decine di minuti a parlare con un operatore.
Questa non è banda larga è solo una speculazione sui poveri sfigati senza adsl!!!
Non sono d'accordo...è un gran bel passo avanti....provala poi te ne accorgerai....
Mah, anche per me è solo un contentino...
Non dimentichiamoci che per 25 euro al mese danno "soltanto" 9Gb di traffico[...]
E ti sembra poco??? Con 30€ Vodafone di permette ( o permetteva) di navigare per un mese con un limite di 50mb al giorno ovvero un 1.5Gb....Io la trovo molto interessante invece....peccato (almeno per me) che oltre alla sfiga della non copertura adsl....abbia anche quella Umts....si vede che dovrò proporre una raccolta firme anche per la copertura della Telefonia Mobile..... :smoke
fra1027
03-10-2005, 19.07.52
L'umts è veloce ma in poco tempo scarichi parecchi mega e fino a giugno 2005 la tim aveva maxxi tim web facile che non aveva nessun limite di traffico e là si che c'era da divertirsi... (mi sono visto per un pò qualche filmato del live8 e andava abbastanza bene ) quindi se devi stare ogni momento a controllare che non superi il traffico diventa abbastanza frustante.
Rispondo qua e la ai Vostri ultimi interventi:
1) se effettuata in un centro TIM l'attivazione costa 25€ senza costi di ricarica
2) di certo non sara una connessione a vera banda larga, ma in modalità UMTS come alternativa a chi ha una linea 56kb o 128kb con teleconomy internet io credo che possa essere abbastanza accettabile.
Per chi non scarica miliardi di files e comunque sia naviga che scarica 9248 MB di roba possono essere più che sufficenti.. anzi SONO SUFFICENTI.
3) Non capisco la Vostra diffidenza, fino a ieri davano allo stesso prezzo 2/9 di traffico rispetto a quanto danno oggi.. e mi venite a dire che è troppo poco? Di certo le fascie orarie sono un peso.. ma l'italiano medio dalle 9 alle 17 lavora se vuole tirare avanti.. e di certo molti (anche gente coperta da adsl) l'attiverà e si troverà bene..
Faus-74
03-10-2005, 21.39.43
Per chi non scarica miliardi di files e comunque sia naviga che scarica 9248 MB di roba possono essere più che sufficenti.. anzi SONO SUFFICENTI.
3) Non capisco la Vostra diffidenza, fino a ieri davano allo stesso prezzo 2/9 di traffico rispetto a quanto danno oggi.. e mi venite a dire che è troppo poco? Di certo le fascie orarie sono un peso.. ma l'italiano medio dalle 9 alle 17 lavora se vuole tirare avanti.. e di certo molti (anche gente coperta da adsl) l'attiverà e si troverà bene..
E infatti io grazie all'offerta sono ancora qua :D
fra1027
03-10-2005, 21.49.19
Ma siete della tim? :D
mrmcphisto
03-10-2005, 22.39.37
vorrei però sottolineare che dove non c'è copertura ADSL sono tutti attaccati all'UMTS e quindi a cicciare banda e vi garantisco che in questo caso citato è meglio navigare con un 56k che va male....
La raccolta firme per l'umts è prettamente inutile... l'umts è una tecnologia di supporto al 2G... come evoluzione dello stesso 2G e quindi essere coperti dal 3G non è nell'ottica di cose *necessarie* se dobbiamo considerare il servizio della telefonia mobile come servizio prettamente utilizzato per *contattare telefoni in mobilità*.
Le connessioni dati vengono dopo, ed è questione di tempo.
Ma siete della tim?
Assolutamente no.
Io di buste paga non ne posso percepire ancora. :(
Loris321v
11-10-2005, 11.49.03
Cioè, volete dire che adesso, alla prossima ricarica TIM Maxi Web recharge, (che mi scande tra una settimana) avrò 9Gb e non più 2 Gb di traffico???
Si, dalle future attivazioni dell'offerta medesima il tuo traffico mensile diventerà di 9 giga alle stesse condizioni economiche.
Faus-74
11-10-2005, 17.25.59
Si, dalle future attivazioni dell'offerta medesima il tuo traffico mensile diventerà di 9 giga alle stesse condizioni economiche.
Scusa Emma,te che sei il mago in questo settore,fammi capire:quando io chiamerò per rinnovare la mia vecchia Web Recharge,non devo dire che voglio passare alla nuova offerta? In pratica la vecchia offerta non esiste più,ok,ha cambiato nome e aumentato il traffico disponibile,ma la vecchia offerta è defunta :D
Illuminami :wink:
diego68
11-10-2005, 18.10.04
Potete inserire un link diretto a questa offerta della tim?
Grazie.
Faus-74
11-10-2005, 19.10.23
Ecco il link che cercavi,clicca QUI (http://www.privati.tim.it/pr/pr_dettaglio/0,,3_39_327_6950,00.html)
Ciao :)
diego68
11-10-2005, 19.27.42
Grazie. :wink:
Ps possibile che con sta Teleconomy Internet non riesco neppure ad accedere al sito della tim? Tropppppo lento (e mi scade la sessione).
Faus-74
11-10-2005, 21.33.08
Grazie. :wink:
Ps possibile che con sta Teleconomy Internet non riesco neppure ad accedere al sito della tim? Tropppppo lento (e mi scade la sessione).
Di nulla.
Io uso il gprs,il sito è lento lo stesso,ma la connessione tiene.Insomma,è anche un sito dalla grafica pesantuccia :D
Scusa Emma,te che sei il mago in questo settore,fammi capire:quando io chiamerò per rinnovare la mia vecchia Web Recharge,non devo dire che voglio passare alla nuova offerta? In pratica la vecchia offerta non esiste più,ok,ha cambiato nome e aumentato il traffico disponibile,ma la vecchia offerta è defunta :D
Illuminami :wink:
Come sta scritto dallo stesso sito la storia è questa.
Dalle future attivazioni / riattivazioni a partire dal 2 ottobre il basket bonus traffico sarà settato a 9 giga mensili.
Quindi è tutto automatico con la prossima attivazione ;)
Faus-74
12-10-2005, 22.21.57
Certo,ma sai,io volevo sentirlo dire dal mio Guru della Telefonia http://img75.exs.cx/img75/9009/n4pclapping.gif :D
maskiopt
28-10-2005, 22.46.47
La tre ha rinnovato la sua proposta TUA DATI attivabile sino a gennaio a 25euro il mese e 25 MB il giorno di traffico. Io mi domando dove vivono i dirigenti della Tre. Ma l'hanno visto quello che fa la TIM?Che se ne fa uno di 25MB il giorno quando per lo stesso prezzo la TIM ne da 9GB.... che fame di banda larga che abbiamo!!!
zerlai
29-10-2005, 22.58.11
...perchè non hai visto la vodafone....li veramente fanno ridere eheheh :oops:
murphy
30-10-2005, 11.33.11
La tre ha rinnovato la sua proposta TUA DATI attivabile sino a gennaio a 25euro il mese e 25 MB il giorno di traffico. Io mi domando dove vivono i dirigenti della Tre. Ma l'hanno visto quello che fa la TIM?Che se ne fa uno di 25MB il giorno quando per lo stesso prezzo la TIM ne da 9GB.... che fame di banda larga che abbiamo!!!
Non hai vista quella nuova!
5 mega al giorno sotto copertura tre a 9€ al mese! Non fruibili dal cell!
Mi fanno ridere!
ciao
maskiopt
30-10-2005, 12.37.55
RIDICOLO! Cmq io gli ho scritto dal loro sito dicendogli dell'inutilità della loro proposta commerciale. Non serve a molto ma se tutti mandano commenti negativi magari si svegliano un po'
murphy
30-10-2005, 13.40.44
Lo farò anch'io!
Ma dove sono io non posso usufruire ne della videochiamata ne della flat!
che schifo!
ciao
Topic sulla flat tre aperto con i dettagli!
Stop OT..
Salve ragazzi sono nuovo e volevo porvi due quesiti.
Anche io ho aderito all'offerta della tim da circa un mese, ma ultimamente da circa una settimana la mia connessione va molto a rilento, da 30 40KB di velocita in download sono passato a 3, 4 KB. Io sono di roma sapete se la tim ha problemi con l'umts? a voi come va?
Il secondo quesito è questo: per connettermi utilizzo un telefonino nokia 6630 che utilizzo esclusivamente come modem, mai fatta e ricevuta una chiamata, con la promozione ho a disposizione un traffico di 9G ( che sono la somma tra download e upload) ora, se faccio il 4916 mi dice che ho a disposizione 1.481.257 Kbyte di traffico mentre sul mio telefonino risulta che i dati inviati sono 1,90 GB e ricevuti 4,33 qualcosa non quadra 1,90+4,33=6,23 GB 9-6,23 =2,77 GB. Quindi dovrei avere a disposizione circa 2.770.000 Kbyte di traffico e non 1.481.257 come dice il 4916 sempre che il telefonino sia attendibile. Secondo voi cosa non quadra? Conoscete un programmino che misuri il traffico in download e upload? Grazie
Faus-74
20-12-2005, 23.19.44
Ciao,benvenuto su ADD.
Allora,io uso la stessa promozione ma gprs e posso dirti che fa fede il traffico che ti dicono al 4916,quello sul tel non sempre è preciso.
Se per esempio provi a verificare il tuo traffico residuo tramite sms ti diranno che hai 2 Giga disponibili invece dei 9.
Spiegato anche questo:gli sms arrivano a verificare al massimo i due giga,e non i 9 dell'offerta.
Quindi,non appena il tuo traffico scende sotto la soglia dei due giga,anche gli sms saranno aggiornati.
Per il resto purtroppo non so darti risposta,mi spiace.
maskiopt
21-12-2005, 00.13.49
Cmq quelli della TIM son strani, son tre mesi che hanno le data card UMTS in arrivo e nessuno sa nulla ne nei negozi de Il Telefonino, ne al 119. Ed un altra cosa negativa è il fatto che sei vai sotto di credito non ti si blocca nulla nella navigazione ma il tuo credito diventa debito nei loro confronti. Secondo me è illegale per le ricaricabili.
Scusate se mi ripeto nessuno sa perche ultimamente l'umts tim a Roma viaggia a 3, 4k? veramente uno schifo
thecas
12-01-2006, 20.01.54
Dipende dalla posizione.
L'umts è una rete poco perforante e bastano condizioni ambientali "disturbate" per fare in modo che la tecnologia salti.
Come tutte le tecnologie hanno bisogno di un tempo di startup. Fino al lancio delle future reti umts per la visione della tv on demand sui telefonini l'umts non sarà mai una rete di peso.
Aspettate la chiusura nel giugno 2006 di sportitalia analogico e vedrete che le cose cambieranno!
Faus-74
15-01-2006, 02.11.46
Per EMMA.
Se mi leggi,sai per caso se l'offerta sarà prorogata o se ne usciranno altre simili? E' ancora troppo presto? :P
Speriamo di si,sennò sono nella cacca,ma tanta tanta :D
JPalmieri
15-01-2006, 03.38.49
Ci stavo facendo un pensierino sul cambio Gprs da Vodafone Connect card a Tim, letto questo thread nella prossima settimana cambio di sicuro.
Per chi si lamentava delle tariffe/traffico io con vodafone spendo la bellezza di 30€/mese con inclusi 60MB/mese e non al giorno... altro che giga!
Grazie Emma delle sempre preziose Info :D
Faus-74
15-01-2006, 14.08.37
Sperando che l'offerta sia prorogata...
Io mi ci trovo bene,almeno navigo in relax :wink:
Emmaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :-)
Faus-74
16-01-2006, 21.51.00
Ho notizie riguardo questa offerta.
Stamattina ho telefonato al 119 per rinnovare,e ho chiesto all'operatore se è prevista una proroga.
Lui,quasi stupito della domanda mi ha detto queste testuali parole "Certo che si,del resto l'offerta è nuova(inteso come uscita da pochi mesi).E dato che porta tanti soldini nelle casse della Tim,non penso che muoia presto,dato le migliaia di utenti che ne usufruiscono".
Bene,ogni tanto qualche buona notizia fa bene...sperando sia vero 8)
thecas
20-01-2006, 23.45.57
Da un sito che frequento (di telefonia e su tim) hanno pubblicato che verranno prorogate fino a luglio.
Ps.. che bello così posso navigare in umtds con i due pc di casa :)
Faus-74
20-01-2006, 23.56.56
Da un sito che frequento (di telefonia e su tim) hanno pubblicato che verranno prorogate fino a luglio.
Di quale sito parli? Faccelo conoscere :wink:
Fino a luglio le offerte che ci sono ora,poi cambieranno nome e andranno avanti ancora,bene bene bene :D
thecas
21-01-2006, 22.00.42
Timworld.net .. c'è un utente (stefano79) che ha scritto così! Secondo me è vero.. evidentemente lui lavorerà alla Tim e quindi ne sapra' di più! :)
Faus-74
21-01-2006, 22.39.06
Timworld.net .. c'è un utente (stefano79) che ha scritto così! Secondo me è vero.. evidentemente lui lavorerà alla Tim e quindi ne sapra' di più! :)
Ehm...sono tuti amici li :D
Infatti Stefano 79 mi ha linkato la pagina della Tim,dove si conferma che l'offerta è stata prorogata fino al 2 Luglio 2006(salvo ulteriore proroga che ci sarà :wink: )
thecas
22-01-2006, 13.20.17
Meglio così dai..
Riunione di volpi.. Stragi di galline! ;)
Non sapendo se l'offerta fosse prorogata ho fatto un giro e mi sono imbattutto sul sito della wind, ecco il link
http://www.wind.it/it/privati/promozioni/wind_promozione3010.php
http://www.wind.it/it/privati/tariffe/wind_tariffe3021.php
Con 20 euro mensili ti danno 3.000 euro di traffico. Da quel che ho capito, perchè poco chiaro (anzi se qualcuno mi ullumini sulle tariffe), la navigazione su internet costa 0,3 eurocent a kByte scambiato. Quindi 3.000/0,3 = 10.000 KByte scusate ora che scrivo mi è venuto un dubbio atroce sono 10 G o 10 M me sa che sono 10 M, allora mi domando che offerta è?
aDSL_al_Borgo
22-01-2006, 23.24.17
è un Gigabyte. Perchè un eurocent è uguale a 0.01€ e 0.3eurocents sono pari a 0.003€
Quindi devi fare 3000/0.003 = 1000000
Ok grazie tante. Allora mi tengo tim :-)
Teuss
23-01-2006, 00.28.35
è un Gigabyte. Perchè un eurocent è uguale a 0.01€ e 0.3eurocents sono pari a 0.003€
Signore e Signori,vedete dunque che la matematica studiata a scuola serve a qualcosa...
:asd
thecas
25-01-2006, 19.47.48
Signore e Signori,vedete dunque che la matematica studiata a scuola serve a qualcosa...
:asd... Fosse solo quella la matematica che conto.
Quando all'università ho percepito la bellezza del sin e del cos allora la mia vita è cambiata. :lol:.
aDSL_al_Borgo
25-01-2006, 20.37.45
Beh adesso mica mi vorrete far fare pubblicamente la figura dell'ignorante?
Per giungere a quel risultato ho impiegato:
- Un quarto d'ora
- La calc di win
- Un foglio di calcolo
- carta&penna
:rotfl:
thecas
27-01-2006, 21.39.55
- La calc di win
E io che mi ero illuso che utilizzassi la calcolatrice del tuo cellulare symbian! :lol:.
aDSL_al_Borgo
27-01-2006, 21.52.54
ehm, ho un motorola, non un nokia (per ora)
...a proposito, vorrei prendermi un UMTS, sempre motorola. Cosa mi consigliate?
Brenno
27-01-2006, 22.03.53
Motorola raz V3I, una mezza Ferrari... :asd Lo stò smanettando che è un piacere, in pratica un gioiellino...vai quà
http://direct.motorola.com/ITN/nationalhome.asp?country=ITA&language=ITN&Selectedtab=1
CiauzzZZ
aDSL_al_Borgo
27-01-2006, 22.23.21
"Prestazioni
Quad-band : GSM 850/900/1800/1900
Autonomia in standby : fino a 200-310 ore circa
Autonomia in conversazione : fino a 200-400 minuti circa"
Dati
WAP : 2.0
GPRS : Classe 10
Connettività : bus CE (mini USB)
J2ME™ : MIDP 2.0 / CLDC 1.1 plus API's"
379€ e non mi pare che sia UMTS...
Brenno
27-01-2006, 22.33.23
"Prestazioni
Quad-band : GSM 850/900/1800/1900
Autonomia in standby : fino a 200-310 ore circa
Autonomia in conversazione : fino a 200-400 minuti circa"
Dati
WAP : 2.0
GPRS : Classe 10
Connettività : bus CE (mini USB)
J2ME™ : MIDP 2.0 / CLDC 1.1 plus API's"
379€ e non mi pare che sia UMTS...
Giusto, non ho fatto caso... :roll: L'ho comperato così per "sfizio"...a parte che a me non serve l'UMTS comunque fai un giro nel sito che ti ho specificato e sicuramente qualcosa di "optimus" trovi :asd
Quì di sicuro c'è...
http://telefonino.leonardo.it/prove.asp?idprova=1314
Dexter
28-01-2006, 09.30.55
AliceAlBorgo, Nokia 6630 (e non 6680 che costa di più e non cambia quasi un caxxo) con ultimo firmware e SEI APPOSTO! Te lo straconsiglio...
aDSL_al_Borgo
28-01-2006, 10.33.39
Trovato: Motorola E1070, un affare: un mese di vita, mai usato, prezzo di favore, venditore-amico, completo di tutto (scatola, cb, al, lb, acc vari)
:D
Brenno
28-01-2006, 10.43.22
Trovato: Motorola E1070, un affare: un mese di vita, mai usato, prezzo di favore, venditore-amico, completo di tutto (scatola, cb, al, lb, acc vari)
:D
Che (_|_)... :asd :P
AleXit
18-02-2006, 20.14.36
Salve a tutti,
ho ultimamente dei problemi con l'UMTS di tim che uso ormai da un anno, a Firenze, col mio nokia 6630
Fino a qualche mese fa riuscivo a scaricare tranquillamente a 40 kb/s, con picchi di 50 ! Invece adesso la situazione è nettamente peggiorata.
A qualsiasi ora del giorno o della notte non vado MAI oltre i 15 kb/s, come se ci fosse un blocco artificiale. Presumo che non si tratti di congestione della rete, perchè come ho detto ottengo gli stessi risultati ad ogni ora, ed ho provato per diversi giorni. Inoltre bloccando la connessione in 2g (usando solo EDGE) ottengo gli STESSI medesimi risultati!
Dal lato opposto, collegando in EDGE nella mia residenza tra i monti (dove UMTS non arriva di certo), navigo che è una bellezza con punte di ben 30kb/s !
Volevo sapere se qualcuno ha i miei stessi problemi. Sembra quasi che la TIM abbia bloccato la banda in citta per non sovraccaricare la rete....
gottama
18-02-2006, 20.38.46
Una fonte interna mi ha suggerito che stanno facendo lavori di upgrade alle BTS cittadine per abilitarle all HSPDA, l'evoluzione più rapida dell'UMTS. Questo può comportare disservizi ai clienti, ma nessuno li avvisa, come al solito.
AleXit
19-02-2006, 18.42.59
Mmh...grazie! si questa potrebbe essere una causa... Il problema appunto è che il servizio è nettamente peggiorato. Adesso le prestazioni della rete UMTS in città si equivalgono a quelle della rete EDGE :( ... ed entrambe sono limitate!
Proverò a chiamare il 119, ma mi immagino già le risposte ridicole che mi daranno... punteranno sulla congestione e basta :x
Beh speriamo che l'upgrade (se è questo il problema) si terminato presto (dubito) e porti davvero ad un incremento delle prestazioni della rete...
Dexter
20-02-2006, 10.18.07
Si, il 119 dice sempre congestione o "ci stiamo lavorando"
maccamania
24-02-2006, 16.04.06
quante volte mi sono sentito dire, col gprs, che "il disservizio è causato dalla congestione delle linee"... :lol:
Salve a tutti,
ho ultimamente dei problemi con l'UMTS di tim che uso ormai da un anno, a Firenze, col mio nokia 6630
Fino a qualche mese fa riuscivo a scaricare tranquillamente a 40 kb/s, con picchi di 50 ! Invece adesso la situazione è nettamente peggiorata.
A qualsiasi ora del giorno o della notte non vado MAI oltre i 15 kb/s, come se ci fosse un blocco artificiale. Presumo che non si tratti di congestione della rete, perchè come ho detto ottengo gli stessi risultati ad ogni ora, ed ho provato per diversi giorni. Inoltre bloccando la connessione in 2g (usando solo EDGE) ottengo gli STESSI medesimi risultati!
Dal lato opposto, collegando in EDGE nella mia residenza tra i monti (dove UMTS non arriva di certo), navigo che è una bellezza con punte di ben 30kb/s !
Volevo sapere se qualcuno ha i miei stessi problemi. Sembra quasi che la TIM abbia bloccato la banda in citta per non sovraccaricare la rete....
é capitato anche a me qualche mese fa, io sono di Roma. Stavano facendo dei lavori ed o dovuto aspettare un mese e mezzo circa prima che la situazione tornasse normale. Credo quindi che il problema siano proprio i lavori di apliamento
vBulletin v3.7.1, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana :
www.vBulletin.it