PDA

Visualizza versione completa : WOOOW, chi la conosce la evita!

Energade
28-09-2005, 22.34.43
Ciao a tutti, con il presente thread voglio portare a conoscenza di tutti gli utenti internet il modo in cui opera Wooow.
Tempo fa ho sottoscritto Wooownight, la flat serale di Wooow. La flat ha subito presentato grossissimi problemi, tempi di navigazione garantiti che quasi mai erano davvero garantiti. Se si era così "furbi" da effettuare una disconnessione, passavano ore prima di potersi riconnettere al servizio.
Wooow per prima NON ADEMPIE agli obblighi contrattuali tanto declamati nelle proprie pagine Web e questo anche perchè a mio parere gli organi che dovrebbero vigilare non fanno il loro dovere.
Più di una volta mi è capitato di non potermi connettere al servizio, linee sempre occupate oppure disconnessioni frequenti anche pur non raggiungendo il limite di tempo di navigazione concesso.
Più volte ho chiamato il servizio clienti di Wooow, sempre se "servizio clienti" si può definire. Ho dovuto provare e riprovare, la linea sempre occupata oppure irraggiungibile. Riguardo al personale dell'assistenza tecnica poi ho riscontrato una totale impreparazione. Una volta chiamai per dire che in quel determinato giorno non avevo la possibilità di connettermi anche se in quella giornata avevo usufruito soltanto di circa un'ora di navigazione. il contratto prevede molti più minuti, circa sei ore giornaliere garantite. La risposta fu "ma cosa sta a guardare?, l'altro giorno ha navigato 8 ore, cosa gliene frega se oggi ne naviga solo una?"
Ma vi rendete conto in che maniera lavorano?
Della serie "gli obblighi contrattuali non esistono, una mano lava l'altra e accontentati e stai zitto".
Questa cosa è grave, molto grave. L'operatore inoltre più che stare ad ascoltare le mie ragioni ha pensato solamente ad essere scortese con me, non ha fatto altro che criticare gli operatori concorrenti.
Ho chiesto di conoscere il suo nome e cognome dato che presta un servizio pubblico per poter inoltrare formale reclamo alla società. Lui mi ha risposto "che te frega del mio nome?", proprio così, in dialetto romano.
Si è rifiutato molto sgarbatamente e mi ha detto che lui non mi diceva proprio un bel niente.
Ma non finisce qui.
Con l'avvento di teleconomy ho deciso di abbandonare Wooow. Facendo riferimento ai termini contrattuali dell'offerta wooow si ha la possibilità di richiedere la disdetta del servizio che avverrà entro 30 giorni. Wooow provvederà quindi entro tale termine ad effettuare un bonifico al cliente per la somma anticipata e non ancora usufruita.
Bene, io l'ho inoltrata con raccomandata con ricevuta di ritorno il 2 agosto, ho regolare ricevuta che testimonia che Wooow l'ha ricevuta il 4 di agosto. Il servizio naturalmente mi è stato disattivato il più tardi possibile, comunque sia alla scadenza del mese (mica sono scemi).
Stranamente il bonifico però non è stato effettuato, STRANAMENTE!
Ho già chiamato circa dieci giorni fa Wooow per chiedere spiegazioni, STRANAMENTE mi hanno detto che forse c'è stato qualche problema.
Sto provando da circa 3 giorni a richiamarli perchè STRANAMENTE il bonifico non è stato ancora effettuato ma è impossibile prendere la linea, o si trova occupato o la linea cade dopo due squilli.
Bene, ad oggi, 28 settembre 2005 Wooow mi deve ancora effettuare il bonifico.
Onestamente non sono stupito, mi aspetto questo e molto peggio da gente che lavora in questo modo.
Giuro che anche se mi dovessero restituire solamente un euro (non è il mio caso) andrò fino in fondo a questa cosa perchè non si può trattare il cliente in questo modo e vendersi per ciò che non si è!
Concludendo, Wooow è sconsigliatissima!! Fidatevi di uno che di flat ne ha provate parecchie.

yevonxxx
27-12-2005, 22.52.55
VERGOGNOSO.

come ho gia' scritto in un altro post le aziende fornitrici di servizi ci considerano tale e quale a delle mucche da spremere,alle loro dirigenze non importa nulla della qualita' del servizio e assumono centralinisti completamente incompetenti,a me addirittura e' capitato che quando avevo un problema tecnico,un paio di centralinisti hanno riattaccato pur di no dovere rispondere alla mia "troppo difficile" richiesta.
e volete sapere perche?

conosco un ragazzo che lavora alla telecom e mi ha parlato dei loro "premi di produzione":
praticamente ad ogni sezione di centralinisti viene dato un tempo massimo per soddisfare una chiamata,meno tempo=piu' chiamate,in tutta italia il gruppo che consuma meno tempo per chiamata riceve in cambio viaggi e via discorrendo.
A LORO DEL SERVIZIO NON IMPORTA UNA S**A.

Rob74
27-12-2005, 23.38.36
Già il fatto che la stessa flat sia venduta da diversi provider allo stesso prezzo la dice lunga....

Energade
28-12-2005, 01.56.16
Aggiornamento del 28 dicembre 2005.
Alla data odierna Wooow non mi ha ancora restituito un euro dei soldi a me dovuti per la rescissione del contratto. Quattro mesi di attesa e NULLA!
Nonostante decine di chiamate ed inviti a rispettare i termini contrattuali...
Poi questa è la gente che vuole la morte di Teleconomy Internet, chissà perchè...
Comunque è chiaro che ormai quei soldi ce li ho rimessi, conoscendo Wooow ero già preparato a questa evenienza. L'unica amara consolazione è quella di dirvi che qualora rimaneste senza Teleconomy Internet non vi rivolgiate a provider del genere, piuttosto evitate di usare il pc o fatevi anche 2 km per poter navigare in modo onesto.
Onestà, parola tanto bella quanto calpestata dai soprusi di queste azienducole.

Sekcomenpal
28-12-2005, 10.51.30
Eheheh, Energade forse ce l'hanno con noi di quassù... :lol:

Una volta ho telefonato al loro mitico servizio assistenza (A PAGAMENTO!!!) leggendogli parola per parola il punto del contratto in cui si parlava del fatto che non sia prevista NESSUNA disconnessione automatica, e la signorina s'è messa a spiegarmi che ho diritto a tot ore etc etc...

Ma se non era prevista nessuna disconnessione automatica perchè venivo SISTEMATICAMENTE disconnesso ogni 3h e 11 minuti ESATTI? E questo solo dopo che ho telefonato diverse volte perchè venivo disconnesso ogni 2 ore ESATTE! Ad un certo punto ho sentito un uomo "prendere" la linea dalla gentile signorina per dirmi con tono deciso e altezzoso "Mi vuoi ridare indietro i soldi?!?"

A quel punto gli ho detto "Che soldi? Va che se qualcuno dovesse ridare soldi quelli siete voi, io ve ne ho dati pure troppi per vedervi poi non rispettare il contratto che fate firmare"
Allora l'altezzoso uomo mi ha ripetuto la domanda... Che fare quindi? Ho riprovato a spiegargli la faccenda del contratto e di queste disconnessioni AUTOMATICHE ma voleva riuscire a convincermi che era giusto che succedesse così... A quel punto ho rinunciato perchè tanto per parlare con gente che non sa nemmeno di cosa si stia discutendo tanto vale parlare con il mio cane che ne capisce di più!

Successivamente dopo un rinnovo di abbonamento (quando rinnovavo io facevo un bonifico, e mandavo la ricevuta del bonifico via fax) fatto in ritardo come al solito e solo dopo un paio di telefonate all'assistenza (A PAGAMENTO!!!) in cui puntualmente il fax era stato perso oppure non era leggibile :fififi, non si sono nemmeno degnati di avvertirmi che il numero di connessione era cambiato, e anche la password... L'ho saputo solo dopo alcune chiamate al centro assistenza (A PAGAMENTO!!!)... Finalmente dopo questo cambio numero e password e suppongo server per loro, la connessione sembrava funzionare bene... Stavo connesso anche 5 o 6 ore di fila, salvo poi non potere più riconnettermi il giorno dopo anche se magari non avevo ancora superato le mie 6 ore e 40 garantite, morto un problema ne era nato un altro...

Insomma... Il titolo del topic vi riassume tutto...

WOOOW, chi la conosce la evita!

Spero che teleconomy sia ricommercializzata alla svelta, anzi... Spero che abbassino il prezzo... Provider come questi in un mercato veramente libero dovrebbero fallire, ma visto che il mercato non è libero e Teleconomy o no non lo sarà mai finchè non scorporano la rete da Telecom tanto vale che falliscano per un altro motivo... VERGOGNA!

Faus-74
28-12-2005, 18.06.29
Questo thread è da spostare nella sezione adatta.

Rob74
28-12-2005, 19.18.38
Purtroppo l'autore ha rimosso il messaggio http://www.antidigitaldivide.org/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&t=1529&highlight=wooow

La dice lunga sulla serietà di certe società

salvatore.aranzulla
08-01-2006, 19.26.08
Ciao a tutti,

sono Salvatore Aranzulla (http://www.salvatore-aranzulla.com/). Volevo segnalarvi un articolo sul mio blog circa wooow e securetel. Lo trovate qua:

http://www.salvatore-aranzulla.com/?p=460
(Wooow? Securetel? Le flat non funzionano a dovere!)

Ho segnalato la cosa a "Mi manda rai tre" e "Striscia la notizia". Vi lascio il mio indirizzo e-mail (salvatore.aranzulla (chiocciola) gmail punto com), se volete potete contattari e vi mando il fax che ho scritto: così chi ha avuto una brutta esperienza con Wooow/Securetel (stessa flat) può segnalarlo ai vari organi di informazione, per sollevare la questione. Possiamo comunque metterci d'accordo su come proseguire la questione.

Per la cronaca, in questo momento sono collegato con Tiscali ($$ a minuto), pur avendo Wooow. Vedo di pubblicare questo stesso post in altri topic dove si parla di Wooow.

Salvatore Aranzulla
Divulgatore informatico

Faus-74
08-01-2006, 20.02.22
Aranzulla,abbiamo capito,gli utenti leggono tutte le sezioni,non serve che "fotocopi" i post :D

E comunque questo thread è da spostare in discussioni Generiche
Avrebbe la giusta importanza che merita :wink:

AnToNiUs338
02-03-2006, 19.16.36
attualmente sono un felice abbonato a teleconomy, dopo due anni di terribile esperienza passata con wooow.
di sera usavo sempre la tariffazione minutaria (con isdn x2 pagavo pure doppio :grr: ) per il gioco online (era frustantissimo vedersi disconnessi proprio nel bel mezzo di una vittoria)
quest'anno non ho rinnovato. io non ho pagato e non ho inviato neanche lettere di disdette, quindi dovrebbero disattivarmelo da soli no?
il fatto è che per curiosità ho provato a connettermi con loro e funziona ancora! dite che se ne accorgono e mi fanno pagare :evil: ? o sono troppo disorganizzati :roll: ?