Visualizza versione completa : Problemi infostrada
JohnCooper
04-09-2005, 01.08.22
Ciao Sono Simone, abito a Roma e sono un cliente infostrada (distaccato da telecom).
Premetto che, nonostante nel mio quartiere molte persone hanno attivato la linea adsl, ad oggi, non posso usufruire di questo servizio
Ho contattato più volte il 155 e il 159 ma ciascun operatore interpellato ha fornito una spiegazione diversa al mio problema. Tutti, però, concludevano la telefonata pregandomi di richiamare il mese successivo.
Venti giorni fa ho chiamato per l'ennesima volta il call center ed una operatrice ,per nulla cordiale, mi ha spiegato che infostrada stipula un certo numero di contratti per quartiere a seconda della disponibilità di linea che fornisce la telecom, e che per poter usufruire dell'adsl dovrò attendere che telecom "apra una nuova finestra".
Chiedo a chi è più informato di me: questa condizione esiste realmente o è una frottola?
Se fosse vero significherebbe che, nonostante sia distaccato da telecom ,per poter usufruire di determinati servizi dipendo sempre e comunque da loro.
Vi ringrazio per l'attenzione.
Simone
Faus-74
04-09-2005, 10.56.12
Ciao Simone,io ti posso dare solo il benvenuto nel nostro forum,ma vedrai che presto avrai le risposte alle tue domande dai nostri utenti,ciao :)
antiTELECOMA
04-09-2005, 13.24.48
ciao simone!benvenuto su questo forum!
io non sono molto esperto ma questa situazione è un dato di fatto visto che il monopolio telecom è il cancro delle TLC!
dacci una mano anche tu a mandarli a casa!!!
mark_knopfler
04-09-2005, 13.56.35
In reatà mi sembra strano, se sei staccato da Telecom significa che c'è l'ULL, quindi ho il vago sentore che non sia tanto colpa di telecom in questo caso, quando del fatto che le risorse in centrale, per quanto riguarda infostrada, siano finite.
mauri
04-09-2005, 16.24.25
prova a mandare una bella raccomandata con ricevuta di ritorno..lamentandoti di questo fatto
che non puoi avere adsl..etc..e non avendo avuto una risposta esauriente.
e oltre al fatto di fargli cattiva pubblicita' minacciali di passare a a un altro operatore.
Poi assicurali che darai risalto al tuo caso,in ogni modo possibile..
Non servira' ma ABBAIARE un po in modo freddo e formale e' una soddisfazione... ; - )
archimede_p
04-09-2005, 20.45.57
Se si e' in ULL il doppino non e' piu' Telecom quindi non puoi collegarti ai DSLAM Telecom !!!
E' un problema noto con i clienti ULL di Infostrada, se si ha gia' la ADSL prima del passaggio in ULL continui ad utilizzarla, se la chiedi dopo puoi averla SOLO se Infostrada mette le sue apparecchiature nella centrale altrimenti l'unica possibilita' e farsi installare un cavo solo-dati da qualsiasi operatore che lo fornisca
Hammerhand
08-10-2005, 00.49.09
Ciao a tutti, sono un utente fresco fresco di iscrizione!
Credo che io e simone siamo nella stessa situazione, ovvero l'impossibiltà si usufruire dell'adsl con qualsiasi operatore. sui vari siti web che ho consultati il mio numero risultava o non coperto, o non esistente!
anch'io ero cliente infostrada (ora wind) e avevo attivato l'unbundling per sbarazzarmi del canone telecom (vero furto, furto all'italiana).
due domande:
1- A simone: anche a te risultano coperti da adsl numeri dei tuoi vicini di casa? (anch'io sono di Roma!)
2- a tutti gli altri : Potreste dare maggiori dettagli sulle spiegazioni che già avete esposto?
In ogni caso, grazie. Comunque fà piacere non essere soli!
HH
Faus-74
08-10-2005, 13.33.05
Ciao Hammerhand,benvenuto anche a te.
Sposto questo thread nella sezione più consona,che è Discussioni generiche :wink:
maskiopt
08-10-2005, 14.18.31
Caro Simone, potresti provare a richiedere una ADSL su cavo dati. In questa maniera il tuo abbonamento ADSL è completamente indipendente dalla tua linea telefonica e se in futuro vuoi farne a meno (che sia Telecom o Infostrada o altri) puoi lo potrai fare senza alcun problema per la tua ADSL.
JohnCooper
10-12-2005, 15.23.27
Scusate se rispondo solo ora. Comunque ad oggi sul mio numero di telefono non risulta attivabile la linea adsl e confermo che i miei vicini di casa usufruiscono tranquillamente della linea adsl, oltretutto con operatori diversi. Io ho provato come Hammerhand a contattare gli altri operatori, ma il risultato è sempre lo stesso. L'unica alternativa al vecchio 56 k,rimane skydsl con tutti i problemi di download che comporta :x
Sekcomenpal
10-12-2005, 15.39.15
Hai provato anche la soluzione del cavo dati come ti hanno appena consigliato? Io penso che saresti nella classica situazione in cui se chiami NGI nel giro di poco tempo hai l'adsl... E non un adsl del cavolo, ma quella di NGI! ;-)
Facci sapere... Almeno tu hai queste speranze! :(
Sector
25-01-2006, 17.55.14
:grr: :grr: :grr: :grr: :grr: :grr: :grr: :grr: :grr:
Come mi fa incazzare, ma voi non immaginate neanche... anche io sono finito in un vicolo cieco, da quando ho deciso di aderire alla proposta di Wind Infostrada di staccarmi da Telecom per non pagare più l'odiato canone!
L'INCUBO è iniziato due anni fa, quando sono passato da Telecom Italia a Wind Infostrada con il famigerato contratto Canone Zero che prevedeva il pagamento delle sole telefonate con relativo DISTACCO da Telecom, distacco che è avvenuto nel dicembre 2003.
Nei mesi successivi ho cominciato a richiedere l'ADSL sia sul sito www.155.it che al numero 159 appositamente dedicato. La risposta all'inizio era:
- sul sito: che l'ADSL non era disponibile sulla mia linea;
- dal 159: che non c'erano risorse libere nella mia centrale per attivare l'ADSL e di riprovare dopo almeno 3 mesi!!! :shock:
Successivamente la risposta del sito www.155.it si è tramutata in "non è possibile attivare l'ADSL a causa di temporanei problemi tecnici sulla sua centrale"... :| (tanto per ridere, oggi ho provato e mi risponde "Gentile Cliente, sul numero telefonico che hai indicato è già attivo un abbonamento a Libero ADSL o Infostrada." :lol: :lol: )
Allora ho provato a cambiare operatore, prima con FastWeb poi con Tele2: in entrambi i casi la risposta è stata "se lei non è cliente Telecom non può venire con noi, deve prima disdire Wind Infostrada, attivare un numero Telecom, attendere il periodo minimo (1 anno) e poi passare con un altro operatore" :? :? :? Già, ma per attivare un nuovo numero Telecom (oltre al disagio di cambiare numero :grr: ) si devono pagare ben 150 Euro di attivazione! :grr: :grr: :grr: :grr: :grr:
Decido allora che, se non cambiano le cose, rinuncio all'ADSL per non dare a Telecom la soddisfazione di avere questi 150 Euro che ritengo assolutamente ingiustificati! :|
Ero ormai rassegnato ad attendere che le leggi in Italia cambiassero a mio favore quando il 20 ottobre 2005 mi chiama Telecom Italia proponendomi di rientrare con loro:
- senza pagare il costo di attivazione,
- mantenendo il mio numero attuale,
- con attivazione dell'ADSL Flat contestuale,
- con un omaggio di un telefono cordless Aladino.
Non vi dico la gioia, finalmente intravedo la fine del tunnell!! :D Dico di mandarmi un consulente Telecom a casa al più presto e me lo mandano il giorno dopo. Il consulente mi conferma l'offerta, mi spiega il tutto e finalmente firmo fiducioso il nuovo contratto e la raccomandata di disdetta che verrà inviata da Telecom a Wind Infostrada. Il consulente mi assicura che ci vorranno solo 30 giorni per l'attivazione del tutto. :eek:
Il 3 novembre mi arriva la ricevuta di ritorno della raccomandata inviata a Wind Infostrada e a questo punto penso "ci siamo!"... :D
Passano i 30 giorni, diventano 50 e non sento nulla... strano, penso, ma sento già che ci sono dei problemi! :|
Il 5 dicembre chiamo il numero verde 800043654 che mi aveva indicato il consulente per la mia pratica e mi sento rispondere che è vero che ci vogliono 30 giorni ma sono giorni lavorativi dalla disdetta :grr: vabbè, faccio i calcoli e vedo che i 30 giorni lavorativi scadrebbero il 21 dicembre. Il 22 dicembre inizio a chiamare il numero verde 800043654 che suona sempre a vuoto, come nei giorni successivi! :grr: :grr: siamo sotto le feste e penso "vabbè, chiamerò i primi di gennaio se non sento nulla".
Infatti il 2 gennaio 2006 chiamo il numero verde 800043654 che suona costantemente a vuoto senza alcuna speranza di risposta... :grr: :grr: :grr: :grr: Allora decido di chiamare direttamente il 187: dopo due operatori che mi chiudono la linea in faccia senza motivo :grr: :grr: :grr: riesco a parlare con un operatore normale (non bastardo, intendo) che mi spiega che la pratica è in essere e inoltra un reclamo urgente dicendomi che verrò contattato entro breve (lascio anche il mio cellulare :| ).
Ovviamente nessuno mi chiama... :grr: :grr: (ma tanto chi ci credeva!), pertanto il 10 gennaio richiamo il 187: i primi due operatori, uno mi chiude la linea in faccia, l'altro mi inoltra verso un sistema automatico per le disdette (?!?!?) :grr: :grr: :grr: :grr: Per fortuna al terzo tentativo parlo con una certa Lucia che mi dice che sono fortunato (!!!) perchè sto parlando con il triveneto e che effettuerà una segnalazione direttamente alla persona di riferimento per il Triveneto, lascio nuovamente il cellulare con la promessa che verrò contattata entro brevissimo! :roll:
Ovviamente tutto tace, nessuno mi chiamerà mai! :grr: :grr: :grr: Allora il 17 gennaio richiamo il 187, dove le prime due telefonate subiscono il medesimo trattamento dei precedenti contatti. Il terzo operatore mi dice che la pratica "è arrivata agli ultimi riscontri" e che verrò richiamato a breve!!! :|
A questo punto mi viene un dubbio: non è che il problema è da parte di Wind Infostrada? :? Allora chiamo il 155 e chiedo se hanno la situazione della mia disdetta: come sospettavo, mi rispondono che non è attiva nessuna disdetta sulla mia linea e che non hanno ricevuto niente!!! :grr: :grr: :grr: Ma io ho la ricevuta di ritorno in mano! :grr: :grr: :grr: :grr: Mi dicono che va inoltrata una nuova raccomandata di disdetta altrimenti non se ne fa nulla!!! :grr: :grr: :grr: :grr: Mi sa tanto di cosa architettata appositamente per protrarre il pagamento della linea a Wind Infostrada!! :grr: :grr: :grr: :grr:
A questo punto cerco di contattare nuovamente il 187 per spiegare che devono reinoltrare la disdetta a Wind, ma due operatori mi chiudono la linea senza spiegazioni... :grr: :grr: :grr: :grr:
Adesso sto portando avanti il discorso con un conoscente che lavora in Telecom Italia. Dai primi riscontri sembra che:
- dapprima non esistesse la mia pratica... :? :shock:
- poi che la pratica esiste ma è ferma a causa di Wind (e fin qui lo sapevo)
- poi che a loro non risulta nessuna offerta di rientro gratuito in Telecom pertanto dovrei comunque pagare i 150 Euro di attivazione (e se lo possono scordare) :grr: :grr: :grr: :grr: :grr:
- poi, che adesso stanno vedendo perchè qualcuno all'Ufficio Commerciale si ricorda vagamente di una simile offerta negli ultimi mesi dell'anno scorso
Nel frattempo cerco di rintracciare la consulente che era venuta a casa mia per esporre la questione e capire se sono stato truffato, soprattutto per quanto riguarda il costo di attivazione, ma ovviamente è un impresa. Chiamo la sua ditta (187 NORDEST S.r.l.), chiedo di lei, mi dicono che è fuori, lascio il cellulare chiedendo di essere richiamato, ma so già che nessuno mi chiamerà... :cry: :cry: :cry: :cry:
FATEMI USCIRE DAL VICOLO CIECO!!!! :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
vBulletin v3.7.1, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana :
www.vBulletin.it