Visualizza versione completa : Cercasi responsabili per la raccolta firme!
mark_knopfler
04-12-2004, 01.52.48
Ciao a tutti.
La nostra protesta, con la raccolta firme REALE, sta per partire, a giorni verranno messe online tutte le informazioni necessarie.
Per gestire la cosa abbiamo bisogno che qualcuno diventi "responsabile" della raccolta firme per una data zona, magari la sua città, oppure per la sua regione, verrà inserito nell'indirizziario responsabili.
Cosa deve fare un responsabile?
Bhè molto semplicemente, è il punto di riferimento per chi ha raccolto delle firme.
In pratica il responsabile, come chiunque altro può raccogliere tramite il modulo delle firme, ma oltre a fare questo è anche la persona a cui, altri che hanno fatto la loro raccolta personale, invieranno i moduli da loro riempiti.
Questo perchè ovviamente le firme devono essere comunicate al sito, e questo avviene inviandole ai responsabili.
Nessuno ovviamente vi vieta di organizzarvi poi sui vari forum "nord", "centro" e "sud", ma almeno una persona che sia il "responsabile" farebbe molto comodo, perchè poi saranno le persone che inseriranno tramite un apposito modulo le firme raccolte online, cosa che servirà per tenere il conto in tempo reale delle firme raccolta.
Ovviamente i moduli firmati dovranno essere conservati a mo di prova e al momento opportuno, quando invieremo i nostri documenti a chi di dovere i responsabili invieranno una copia del documento con una copia delle firme da loro raccolte, in questo modo istituzioni ed autorità riceverrano tante lettere con tante firme, una bel botto insomma.
Chiunque voglia fare da responsabile lo dica qui.
Mi raccomando, è importante, e non è niente di così tremendo :)
Se non mi sono spiegato bene sono sempre disponibile.
Saluti,
Mauro
KeNmAsTeR
04-12-2004, 02.09.51
KeNmAsTeR alias Mauro mi propongo come responsabile per la regione Piemonte in particolare per la provincia di Alessandria
polveredasparagio
04-12-2004, 09.09.44
Io sono disponibile per la Toscana. Sono Donato Apollonio (alias polvere d'asparagio) e vi scrivo da una piccola frazione di Cortona (AR). Un posto meraviglioso, un paradiso oserei dire. Manca solo l'adsl...
gottama
05-12-2004, 07.59.58
Gottama alias Maurizio, per la provincia di Cuneo ed eventuali province scoperte in Piemonte
igorba
05-12-2004, 09.58.39
Eccomi. Sono disponibile a roccogliere firme nella mia zona: la vallata del Santerno. Splendido posto, completamente non coperto dall'ADSL.
Per quel che riguarda la mia vallata sono disponibile a raccogliere attivamente le firme, portando i moduli direttamente in negozi, bar, supermercati ect.
Inoltre sono disponibile ad essere il punto di riferimento per tutte le firme raccolte in Emilia-Romagna.
Per qualsiasi domanda mi potete contattare sul cellulare: 347-7334801
ciao
Igor Bacchilega
BknM alias Alessio Budetta
Disponibile per le province di Novara e di Verbania.
p.s. [mark_knopfler] L'ho modificato io il post per dare tutte le info in un unico messaggio.
citus
06-12-2004, 06.51.04
Alessio CITUS sono disponibilissimo per raccogliare le firme in Abruzzo.
La mia residenza è a Manoppello (PE) e la mia famiglia è spalmata tra Chieti e Sulmona, ma ho contatti un po' ovunque in particolare prov AQ, PE (dove lavoro) e CH. Nella prov. di Teramo non conosco nessuno purtroppo
FATEVI AVANTI ORSETTI BRUNI!!!
Olaita
09-12-2004, 14.16.07
Ciao da Olaita (roger),
sono disponibile come responsabile per prov. Como.
sono residente a Cernobbio
mark_knopfler
09-12-2004, 22.02.57
Coloro che si sono proposti come responsabili e che non sono ancora nell'indirizziario mi contattino via PM o via email.
Ferruz
10-12-2004, 19.09.11
Io sono di Ascoli Piceno(MARCHE) se può andare bene
bachini
10-12-2004, 19.26.17
Maurizio prov Brescia(Lombardia)
Io sono pendolare e sul tratto Venezia-Milano sto parlando del sito e delle future iniziative.
Sono disponibile
presciutto
10-12-2004, 23.54.57
Alessio Felicioni
Sono disponibile ad affiancare polveredasparagio per la raccolta di firme in Toscana, in particolare per la provincia di Siena con focus al sud provincia
[ps_ mi sono segnalato anche nell'indirizzario]
citus
11-12-2004, 00.21.01
Prego tutti coloro che si propongono come responsabili, di mettere il proprio nominativo (qualora lo vogliano) anche "nell'indirizziario responsabili":
http://www.antidigitaldivide.org/index.php?module=Indirizzi&func=main
Denchiu!
mark_knopfler
11-12-2004, 19.40.14
Chiedo scusa a citus, ma avevo e ho di nuovo tolto la possibilità agli utenti di creare il proprio contatto per un motivo molto semplice:
i responsabili sono i punti di contatto del sito con le persone e quindi devono essere in un certo senso conosciuti ed autorizzati dal sito stesso, anche perchè poi i responsabili avranno accesso ad un area speciale..e quindi bisogna che gli admin sappiano chi viene aggiunto all'indirizziario dei responsabili.
Domando scusa a tutti quindi ma quelli che si sono aggiunti dovrebbero cortesemente dirmelo in modo che io possa dar loro le autorizzazioni necessarie per accedere alla famosa area speciale e chi ancora non è nell'indirizziario di farmelo presente in modo che lo si possa aggiungere.
Vi chiedo scusa ma è l'unico modo per non perdersi in questa fase.
Saluti
antiTELECOMA
13-12-2004, 20.52.17
io mi propongo x la provincia di crotone
Ma quale effetto legale avrà questa raccolta firme? Non dico che sia inutile, anzi! Penso che si debba fare qualcosa, che ci si debba iniziare a muovere.... Ma non si può mica proporre referendum sulle tariffe della telecom.... :roll:
mark_knopfler
13-12-2004, 23.46.06
Visitatore la tua è una buona domanda, questo è quello che chiediamo.
Di conseguenza si chiede:
1. Scorporo della gestione della rete fisica dall'erogazione di servizi, in modo da garantire una reale concorrenza tra tutti gli operatori.
2. Aggiornamento, da parte del Governo, della carta dei servizi che devono essere garantiti a tutti gli utenti (servizio universale), ferma da ormai sette (7) anni, inserendovi internet veloce.
3. Copertura della Banda Larga per tutte le aree del paese, senza ricorrere al satellite, opzione troppo onerosa e tecnicamente non valida.
4. Tariffe e banda di connessione disponibile in linea con quelle praticate nel resto d’Europa.
5. Liberalizzazione delle tecnologie senza fili Wi-Fi e/o Wi-Max per l'ultimo miglio wireless, ottima soluzione alternativa alle normali connessioni terresti (ADSL, Fastweb) e poco onerosa rispetto al satellite.
6. Eliminazione di quegli apparati di rete, tipo multiplexer (MUX), utilizzati come soluzione provvisoria ma che da MOLTI anni persistono, impedendo l’attivazione di numerosi servizi, tra i quali quelli a banda larga oltre a fornire servizi di qualità scadente rispetto agli utenti collegati a reali centrali telefoniche.
7. Canone Telecom Italia ridotto e/o tariffe agevolate come soluzione TEMPORANEA in caso di mancata copertura con la banda larga o di limitata offerta di servizi causata dalla presenza di apparecchiature di cui al punto 6.
8. Maggior peso delle associazioni dei consumatori nella elezione delle autorità garanti.
---
Per il fatto delle tariffe in realtà il costo viene in un certo senso stabilito dall'agcom..ma questa è un'altra storia.
Saluti
Gratisweb
14-12-2004, 08.50.57
Io mi propongo per la zona (Noto) Sr
Io mi posso proporre per il comune di Santorso (VI)...purtroppo sono studente universitario a TN e sono via tutta la sett, altrimenti farei anche tutta la provincia...
Gratisweb
17-12-2004, 16.51.53
Scusate come faccio ad iscrivermi nella lista degli indirizzi per la raccolta firme ?
http://www.antidigitaldivide.org/index.php?module=Indirizzi&func=main
gottama
17-12-2004, 17.05.10
Dovrebbe iscriverti Mark, appena ha un po' di tempo, sulla base della tua segnalazione.
Saluti
Gratisweb
17-12-2004, 18.39.05
Io mi proporrei per la cità di Noto (Sr) dove devo segnare l' email ?
gottama
17-12-2004, 18.42.07
Mark legge regolarmente questo thread e ti iscriverà lui.
A presto
Io ci sarei per la provincia di Sassari, e se resta il deserto in Sardegna per la regione in generale.... ma spero che la situzione migliori
Saludos
Valeria
Vituzzo
24-12-2004, 23.00.26
Io ci sono per Catanzaro e provincia
Gratisweb
25-12-2004, 09.28.41
Non sarebbe anche una buona idea che anche le associazioni consumatori raccogliessero le firme essendo sparse in molte provincie ?
Bisogna vedere se sono daccordo........
mark_knopfler
26-12-2004, 00.01.53
Le modalità di raccolta firme non sono state fissate, nè tantomeno chi deve raccogliere le firme, l'importante è che alla fine i moduli o una copia di essi arrivino in mano ai responsabili del Gruppo, e quindi al Gruppo stesso :)
bieddu
30-12-2004, 06.24.10
sono capitato sulla home page quasi per caso e la cosa mi e' subito piaciuta tanto che ho appena firmato la petizione. sono obbligato su una ISDN sull'isola di Salina (Isole Eolie ME) e mi sono iscritto alla facolta' di ingegneria informatica del Politecnico di Milano. da settembre ad ora cono passato da bollette di circa 60 euro a 130 euro e mi aspetto un regime di circa 150 euro. questo oltre ai costi delle tasse universitarie e ai costi per la societa' che gestisce e fornisce i corsi on-line. bello bellissimo ma... connetti... disconnetti... connetti... disconnetti... connetti... disconnetti...connetti... disconnetti... insomma sono stufo.
anche se non saranno tante potrei raccogliere un po di firme sull'isola.
alexievic
30-12-2004, 10.53.45
anche se non saranno tante potrei raccogliere un po di firme sull'isola.
Con tanti mattoncini si costruisce una casa :wink:
citus
30-12-2004, 16.16.02
Sei grande Bieddu, benvenuto r grazie per il contributo!
Guru Alexievic ha espresso al massimo il nostro motto!!! :)
bieddu
03-01-2005, 12.19.36
abito nell'isola di salina - isole eolie - me e studio informatica on-line al politecnico di milano. ho solo una linea dial-up isdn che mi sta succhiando centinaia di euro. a lipari, l'isola proprio accanto c'e' adsl ma solo fino ad una certa distanza dalla centrale, quindi non e' coperta tutta l'isola. certo, bastereb be l'uso del wifi. l'estate scorsa un amico di roma e' riuscito a collegare wifi due pc a circa 2km in linea d'aria. a me basterebbe l'adsl sull'isola e poi, anche se la cosa non credo sia proprio legalissima, un ponte radio come dicevo sopra. ma il punto e': quando, anzi, se arrivera' in quest'isola. e non solo, quando avremo tutti la possibilita' di usufruire di un servizio senza essere discriminati solo per la posizione geografica.
scusate lo sfogo ma sono proprio nero.
cmnq, anche se non ho molto tempo libero, mi propongo per la raccolta di firme sull'isola; non saranno tantissime ma tante gocce fanno un oceano...
saluti a tutti e attendo istruzioni
bieddu
03-01-2005, 12.24.56
scusatemi ma non avevo piu' visto il precedente post (guardavo solo la pag. 1). resta comunque l'inczztura...
ps. ... e grazie per il benvenuto :)
lasarina
08-01-2005, 09.48.10
abito in una piccola frazione in provincia di pavia a 40 km da milano.. mi propongo perla provincia di pavia.. sara
giulianogibi
19-04-2005, 11.31.33
Ciao,
Avevo inviato ancora giovedì scorso una mail a Mauro Guerrieri nella quale fornivo i dati per i responsabili raccolta firme della provincia di Treviso
Non ho ancora ricevuta risposta di alcun tipo...
Come mai? :?:
ho creato persino l'account add.treviso@gmail.com apposta per questo
qualcuno degli amministratori può dirmi qualcosa a riguardo?
Grazie!
mark_knopfler
19-04-2005, 11.36.51
Si rispondo io, cioè Mauro, la colpa è assolutamente mia, purtroppo la settimana che è passato è stata per me infernale e non ho avuto un momento di tempo per dedicarmi a questo lato amministrativo della cosa.
Avevo intenzione di rimettere in pari il tutto questa sera.
Mi scuso per questo.
Saluti
JPalmieri
19-04-2005, 13.31.01
Eccomi... gia' responsabile per la provincia di Varese mi propongo anche per le eventuali aree adiacenti che rimarrano scoperte.
mark_knopfler
19-04-2005, 22.12.41
Come promesso, scusandomi ancora per il ritardo ho aggiornato il tutto.
Adesso abbiamo dei nuovi responsabili, per il molise, campobasso-->mingolos
e appunto per treviso giulianogibi.
Saluti
spidos
08-12-2005, 17.13.16
Sono appena iscritto, per la raccolta firme, io ci sono, avrei bisogno di qualche delucidazione in più.. per esempio si tratta di una raccolta
firme per legge ad iniziativa popolare?
Ciao
D. spingardi
aDSL_al_Borgo
08-12-2005, 18.00.46
spidos, intanto benvenuto.
Poi ti consiglio di tornare subito in homepage e leggere con attenzione:
la raccolta firme si è chiusa quasi un mese fa'
:D
mark_knopfler
09-12-2005, 23.53.18
Dato che la raccolta firme è ormai chiusa direi che questo topic può essere tranquillamente bloccato.
vBulletin v3.7.1, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana :
www.vBulletin.it