PDA

Visualizza versione completa : Benvenuti nel forum Generale di Anti Digital Divide

gottama
21-10-2000, 01.01.00
In questo forum si può discutere di Digital Divide, di mancata copertura, di proposte per risolvere la situazione e fare 4 chiacchiere.
Mi raccomando sempre la correttezza e l'educazione.
Grazie e buon divertimento
Maurizio

alexievic
21-11-2004, 13.37.37
Vai Vai Vai ragazzi!!!
Che l'adsl sia con tutti noi!

8)

Lino
13-06-2005, 12.32.44
Salve,
ho un grosso problema che ultimamente mi sta innervosendo di brutto..
è da più di tre mesi che cerco di abbonarmi a Wind ADSL flat sempre con esito negativo.
Mi dicono che non cè disponibilità di linea nella mia area (anche a causa di un periodo di manutenzione), ma come è possibile??
Ho fatto presente alla wind che sono un loro abbonato (tel.fisso) ma se sono letteralmente fregati anche di questa cosa qui...
Ho inviato reclami, mail di solecito e non ho mai avuto risposta.
Il problema penso sia sempre la Telecom....vi spiego...
Io utente wind dovrei avere subito la possibiltà di abbonarmi ad adsl...
un mio amico stesso palazzo ha telecom e nel giro di due giorni ha avuto adsl...E POI MI VENGONO A DIRE CHE NON CE' DISPONIBILITA' NELLA MIA AREA!!!!!
MI POTETE AIUTARE DANDOMI MAGARI QUALCHE CONSIGLIO!???

VI RINGRAZIO!!!!!!

Saluti.[/b]

JPalmieri
13-06-2005, 13.53.53
Ciao Lino Ben arrivato su ADD...
Ma la tua centrale e' coperta da Adsl? Ovvero se vai su sito Telecom o Wind risulti coperto? Presumo di si' se nel tuo palazzo la sfruttano.
Non vorrei fosse un problema di assenza di doppini liberi della tua centrale. Di dove sei?
Oppure potresti condividere la connessione col tuo amico grazie ad un access point wireless e dividere le spese dell'abbonamento.

Lino
13-06-2005, 16.35.03
Ciao!!
Non risulta coperta la mia linea telefonica, sono abbonato a WIND.
Nel mio palazzo invece la usano benissimo (hanno telecom). Abito a Casavatore (Napoli). Tra l'altro mi telefonarono per avvisarmi che nella mia città era disponibile ADSL!!!
Condividere la linea non penso sia possibile perchè lui usa adsl free....a me serve adsl flat.
E' mai possibile che non danno ADSL ad un abbonato Wind??
Siccome loro mi dicono che non hanno "DISPONIBILITA DI LINEA" (non capisco cosa vogliano dire) ti chiedo se è possibile trasferire adsl sulla mia attuale linea (wind).

Grazie!!

JPalmieri
13-06-2005, 23.36.01
Ho controllato e nella tua citta' Libero/Wind non c'e' ancora mentre Alice si.
Finche la Wind non mette il suo apparecchietto e/o Telecom non gli permette di entrare in centrale resti in attesa.
Avendo tu il contratto telefonico con wind telecom non ti attiva l'adsl? dovresti chiedere un altra linea?
Se sei in buoni rapporti col tuo vicino puoi pagargli la differenza e trasformare la sua linea da free a flat. Penso sia la soluzione piu' semplice e rapida evitando le burocrazie di cambio e/o attivazione di nuove linee.

giupen1
14-10-2005, 12.36.43
Ciao a tutti.
Mi presento: mi chiamo Giuseppe, ho 55 anni. abito a Montanara, comune di Curtatone, provincia di Mantova

Inferocito per la mancanza cronica di connessioni a banda larga nella mia frazione, quando tutte le frazioni attorno alla mia (quasi tutte) sono già servite.

Ma cosa ho di diverso dagli altri per pagare di più ed avere un servizio inefficiente?

fabiozz
01-11-2005, 14.32.54
Ciao a tutti sono Fabio, nonostante io abbia già scritto qualche post sui vari forum ADD, mi sono iscritto solo ora ufficialmente all'associazione. Sto in provincia di Roma, naturalmente sono 56kappato (non in questo momento che ho la fortuna di avere una 155mbit al posto di lavoro), ho qualche competenza informatica ed elettronica che metto volentieri a disposizione di quanti ne possano aver bisogno. Nel mio piccolo spero di poter aiutare qualcuno e spero anche di continuare ad avere aiuto come ne ho già avuto qui su ADD. Grazie, sono con voi!!

maumonta
03-09-2006, 21.42.28
Abito in un paese a 7 km da ravenna 10 km da una super centrale telecom che offre ogni servizio immaginabile FastWeb, Alice 20Mb (a settembre)..
A Ravenna c'è WiMax ma questi furbi coprono una zona gia coperta da ADSL tra l'altro con un tariffa per niente conveniente.
Ma nella mia zona ci dobbiamo accontentare di una analogica anche disturbata (poche volte riesco a collegarmi a 52K).
Come devo fareee non ce la faccio più
Come faccio a sapere se tra me la centrale c'è un MUX o un UCR ?
Come faccio a sapere se ci sono speranze.
Scusate lo sfogo.
Mau.

fra1027
03-09-2006, 23.44.21
Benvenuto! :D
Per il MUX ci sono le solite soluzioni... chiedi ai pandaman o al 187.
Per saperne di più leggiti le nostre guide o fatti un giro nel forum. :)

brancasat
06-04-2007, 16.31.25
Ciao a tutti! Io sono uno di quelli che:
1) Paga 19.95 E (ma scrivete 20 e basta!!!) per una AliceFlat a 2Mbps
2) La banda in download è BLOCCATA a 640kbps
Che dite....
Non sarebbe GIUSTO pagare quindi: 6,384 E (facciamo 7 dai.. senno qualcuno 'piange...')
Misteri della TELECOM!
PS:
Questa cosa comunque mi fa moooooooooooooooooooooolto INCAXXARE!!!!!

nicola1985
21-05-2007, 13.11.38
Salve a tutti mi presento sono nicola di benevento ho spesso consultato il vostro sito e lo ritengo ottimo.
Volevo dei chiarimenti non essendo coperto da adsl ( tanto per cambiare ) ho letto da poco sul sito della
Wholesale che la centrale di appartenenza mia verrà presto coperta maggio07 solo che ho domandato a qualke pandaman ma non sanno niente qualkuno mi sa spiegare il perchè?
cmq la mia centrale è Benevento nord grazie aspetto vostre notizie

Faus-74
21-05-2007, 16.39.28
Benvenuto :wink:
Se sei sul sito avrai la copertura,spesso gli omini in rosso ne sanno meno di noi.
Ciao :)

nicola1985
22-05-2007, 08.32.05
Grazie della risposta e del benvenuto Faus74 credo che seguirò con entusiasmo il vostro sito ora vi lascio il lavoro mi chiama ciao

nicola1985
28-05-2007, 09.27.26
Ciao a tutti volevo spiegazioni se è possibile su una cosa la mia centrale di appartenenza ( benevento nord ) sarà di nuova attivazione, ma spulciando su internet ho trovato un sito che ti dice dettagli della centrale http://www.indirizzo-ip.com/centrali-telefoniche.php inserendo attualmente il mio numero mi da "centrale_contenente_mux_adsl=false" volevo capire se dopo l'attivazione della centrale avrò l'adsl :x chiamare il 187 inutile i pandaman cadono dalle nuvole ecc.. vi prego solo voi mi potete aiutare se vi puo essere di aiuto io abito c\da la francesca quindi è una contrada vi prego aspetto vostre notizie

Matrixbob
06-11-2007, 12.07.36
Vi ho scoperti proprio ieri scaricando in P2P il vostro manifesto di protesta! :D
Ho subito detto, perchè non partire dalla situazione italiana? Infatti eccomi qui! :)

Devo fare una relazioncina su: Bariera digitale (Digital divide), Knowledge gap, Divario digitale, Emarginazione tecnologica, Scarto tecnologico, Forbidden knowledg, Cyber-balcanizzazione e quindi Frammentazione sociale.

Tutti termini con cui ho a che fare da questo weekend :(

, spero qui di trovare la via od almeno una torcia per cercare la via.

Ultimo, ma non ultimo, CIAO A TUTTI!
-----

[EDIT]
[PS]
Qual'è la sezione + corretta per parlare di queste cose?!

Matrixbob
06-11-2007, 12.14.51
Ma la mia firma dov'è?

[EDIT]
Aahhh eccola! :smoke:

Magari è meglio che io parta dal buon vecchio Wikipedia?!
http://en.wikipedia.org/wiki/Category:Digital_divide

Accetto ovviamente consiglio.

fra1027
06-11-2007, 17.57.58
Ciao e benvenuto Matrix! :D

catiaconlak
06-12-2007, 16.26.29
Ciao a tutti!Mi sono appena iscritta e ho già un problema..ho comprato da poco un nuovo pc con windows vista..Sono riuscita ad attivare la connessione a internet se non che..riesco ad entrare in alcuni siti ma in altri no..per farvi un esempio..riesco ad entrare in google ma non in youtube..ho chiamato il 187 e la risposta è stata che non è un problema loro ma che si tratta di mancata navigazione..che posso fare?..io ho una conoscenza limitata di computer..quindi..aiuto!Grazie mille fin da ora!

-CATIA-
ky*

Faus-74
06-12-2007, 17.33.04
Ciao,benvenuta.
Purtroppo non uso Vista e non saprei come aiutarti,ma se pazienterai un po' arriverà qualcuno e ti risponderà,ciao :)

fra1027
06-12-2007, 18.47.20
Ciao e benvenuta! :D
Hai provato ad impostare i dns? Sei adsllata da poco?

catiaconlak
06-12-2007, 19.47.25
Ehm..i dsn?Cioè?Non sono molto esperta purtroppo..Comunque..Ti spiego..Io ho sempre usato windows xp e l'adsl funziona relativamente bene..Domenica il mio ragazzo ha acquistato un nuovo pc con vista e ha richiesto l'attivazione di alice7mega..l'ha avuta ma si presenta il problema di cui parlavo prima..eh..

fra1027
06-12-2007, 20.06.38
Premetto neanche io ho vista.. cmq non dovrebbe essere molto diverso. Quando ti colleghi ti dovrebbre apparire una connessione vicino l'orologio, doppio click sulla connessione e ti dovrebbe uscire lo stato da lì clicchi su proprietà selezioni "protocollo internet (TCP/IP)" e poi clicchi il tasto proprietà e poi puoi impostare i dns.
Pimario: 212.216.112.112
secondario: 212.216.172.62

Altrimenti se ti colleghi tramite usb al modem allora magari devi trovare nuovi driver.

catiaconlak
06-12-2007, 20.11.53
Uhm..proverò anche questa..comunque..ho chiamato il 187 e mi è stato detto che bisogna togliere la modalità protetta..beh..l'ho tolta,ma molti siti ancora non vanno..altri mi hanno detto che poteva essere dovuto al firewall..ma di installato c'è solo quello di windows..forse devo controllare quello..Non so..Grazie mille per il momento..spero di risolvere così!:)

catiaconlak
06-12-2007, 20.13.15
Ecco..altro problema..non si riescono a fare le registrazioni per esempio dell'indirizzo e-mail..Mah..

MaxZ
06-12-2007, 21.21.11
Prova a controllare nelle opzioni di Internet se sono abilitati i cookies? Si accede da Pannello di Controllo -> Reti e Internet -> Opzioni Internet , controlla la scheda Privacy, dovrebbe essere settata almeno su Media. Prova ad impostarla a Bassa e prova.

catiaconlak
06-12-2007, 22.15.10
Non va:(..ho provato..ma niente..pensavo fosse il firewall ma è disattivo..ho provato a disattivare anche quello di Norton ma niente..Non c'è nessuno che ha vista e che ha avuto lo stesso problema?

MaxZ
06-12-2007, 22.24.24
Norton = rogne :D
Io proverei a disinstallarlo ed a verificare se la situazione migliora (in fatto di leggerezza del sistema senz'altro :D).
Alternative anche free ce ne sono, vedi Comodo Firewall Pro.

catiaconlak
06-12-2007, 22.25.59
Sì..ma il norton lo uso pure nel mio computer e non mi crea problemi..Buh:(

Falco82
21-10-2008, 14.42.44
Ciao io sono Giuseppe e ho un modem alice gate 2 plus wi-fi con contratto infostrada. Vorrei sapere come faccio a sapere i valori di aggancio in downstream e upstream del modem stesso. grazie ciao

MaxZ
24-10-2008, 18.06.04
Non sapevo che quel modem funzionasse anche con contratto Infostrada :icon_surprised:
Comunque prova questo link
http://192.168.1.1/cp06_base_r_techstats.html